What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

jbn.

Well-known member
Stavo per scrivere la stessa cosa. Che ve ne fate di una stagista così incomperente non lo capisco.
sante se trovi di meglio passami Il curriculum!!!!!
stiamo pensando ha una stagista badante per la vecia ogni tanto….:bigeye:
mi dovrei informare con tano:bigeye:

hazepadano

Padre Sereno
non trattatemi male la stagista che si offende....

perdippiù rolla a bandiera, lecca sotto!
non avendo ancora la possibilità di aggiungere foto, ve la racconto.
fa caldo! arrivata l'estate. le temperature sono ancora sopportabili, ho 27 gradi in casa e 28 nel box, ur riesco a tenerla sul 65%. a luci spente ci son momenti che fa più caldo che a luci accese... ho "notti" a 30 gradi (oggi).
le piante stanno molto bene nel contesto, il sog è bello pieno e le piante sono sui 100 cm di altezza, finito di allungare si devono gonfiare a dovere, son belle cariche. la vasca è un pelo più bassa ma, bel insalatiera, non ho ne tolto ne pulito nulla ora che si son fermate magari mi adopero.
ho dato un bel giro di deltametrina.... qui ho pannocchie tutto intorno e ho visto volare (stavo innaffiando ed è entrata) una farfallina, piralide. l'ho trovata morta il giorno dopo... speriamo non trovarci i buchi nelle piante.
ho dei dubbi, help!
ho più caldo di "notte" rispetto al "giorno". sto cercando di rimanere costante sui parametri (a luci accese umidifico). il chiller è attaccato e tarato a 20 gradi, in camera radicale ho 23.
il quesito.... a luci spente la pianta che fa? ok il chiller (non fa male alle piante e evita che "fermenti" la soluzione) ma, l'ur?
se mi scende sotto il 60% anche con 30 gradi (a luci spente) io lascio stare?

co2 non mi sono ancora adoperato, non ho un lettore (e costicchiano pure). avendo a disposizione l'attrezzatura di jbn, stavo pensando di utilizzarla in maniera empirica dalla quinta alla settima (son sulle 10 settimane comode)

jbn.

Well-known member
non trattatemi male la stagista che si offende....

perdippiù rolla a bandiera, lecca sotto!
non avendo ancora la possibilità di aggiungere foto, ve la racconto.
fa caldo! arrivata l'estate. le temperature sono ancora sopportabili, ho 27 gradi in casa e 28 nel box, ur riesco a tenerla sul 65%. a luci spente ci son momenti che fa più caldo che a luci accese... ho "notti" a 30 gradi (oggi).
le piante stanno molto bene nel contesto, il sog è bello pieno e le piante sono sui 100 cm di altezza, finito di allungare si devono gonfiare a dovere, son belle cariche. la vasca è un pelo più bassa ma, bel insalatiera, non ho ne tolto ne pulito nulla ora che si son fermate magari mi adopero.
ho dato un bel giro di deltametrina.... qui ho pannocchie tutto intorno e ho visto volare (stavo innaffiando ed è entrata) una farfallina, piralide. l'ho trovata morta il giorno dopo... speriamo non trovarci i buchi nelle piante.
ho dei dubbi, help!
ho più caldo di "notte" rispetto al "giorno". sto cercando di rimanere costante sui parametri (a luci accese umidifico). il chiller è attaccato e tarato a 20 gradi, in camera radicale ho 23.
il quesito.... a luci spente la pianta che fa? ok il chiller (non fa male alle piante e evita che "fermenti" la soluzione) ma, l'ur?
se mi scende sotto il 60% anche con 30 gradi (a luci spente) io lascio stare?

co2 non mi sono ancora adoperato, non ho un lettore (e costicchiano pure). avendo a disposizione l'attrezzatura di jbn, stavo pensando di utilizzarla in maniera empirica dalla quinta alla settima (son sulle 10 settimane comode)

e te lo credo che sei contento,col ben di dio che ti ritrovi!!!!!!!!!:trampoline:
https://www.amazon.it/Monitoraggio-...uratore&qid=1593500800&sr=8-7&tag=amamitsp-21
https://www.amazon.it/Dostmann-Misu...ratore&qid=1593501022&sr=8-17&tag=amamitsp-21
haze questo non so`,dovrei,dovresti fare l e quivalenza per vedere fin dove arriva...
dai haze ,dai un calcio alla pluma!!!!!:biggrin: il mio mi serve o te lo portavo...
https://www.amazon.it/Rilevatore-mi...uratore&qid=1593501022&sr=8-8&tag=amamitsp-21
dovresti partire adesso,non da 1300 che si anticipano e potrebbero anche colorare i peli,fiori,maturarsi....
con quella bombola ci fai 8 10 giorni e con un altra nuova gli dai un bella spinta per altre 2 sett...piu estrai di estrazione, piu consumi...

ho dimmerato di nuovo al 30% l estrazione,a meno mi ciocca l estrattore,l immissione e` passiva....
sono passato da 29 a 32,33 gradi e l ur e` aumentata da 60 circa a 75 80 %...
credo che se spegni l immisione o prendi degli altri dimmer come quelli che hai regoli come ti pare rispetto a solo quello che mi hai fatto vedere....
con la sottopressione che hai ,per me non se accorge neanche....:trampoline: dimmeri al minimo (20 30 %) estrattore o cool tube e vedi che aria tira...

l ur alla notte e la co2 non servono, da quando si e` ha rischio botrite e` meglio stare sul 45 50% sempre.... :)
ps:
sicuro che non mi hai dato a casa la critical a posto della medical glue????
a parte una canna stavo fumando l altra quella che alcune cime ti avevano fatto rosicare a seccare...la gorilla dutch giusto????
quella di famine la prima vista era cream 47???
:yummy:

hazepadano

Padre Sereno
glueberry, duch
mi pare che ti ho dato a seguito la medical, ne son quasi sicuro anche perchè di critical mi sa che non ne avevo più....
quella di famine (dentro il barattolino) e che ci siam sfumazzati è jack 47 (mi pare), sto finendo ora il vasetto, mannaggia!
fam mi avevi donato un seme, forse ti ricordi meglio di me che son sottone!
.
quei lettori li avevo addocchiati anche io.

nel caso stavo pensando di togliere il potenziometro ora al cooltube (lo sto facendo andare a manetta) e spostarlo all'estrattore per abbassare i giri.
dovrei avere buoni margini, ora va a mezza potenza e ho 26 gradi massimo misurando le piante. i cooltube e scaricare fuori fan veramente la differenza... anche odori, praticamente scomparsi.
coi calcoli che mi hai fatto, per avere il minuto di apertura, a quanti psi devo regolarla?

le tue talee hanno radicato! in settimana devo svuotare il propagatore e mettere in cocco. son una quarantina di cut, ci tiro fuori le mamme e le piante per il prossimo sog. l'idea sarebbe mettere un'altro amazon e rimarrebbe spazio per 20 piante in 6,5 litri (10 tra le 2 vasche in 2 file da 5 e 10 in fila davanti alle vasche).

jbn.

Well-known member
glueberry, duch
mi pare che ti ho dato a seguito la medical, ne son quasi sicuro anche perchè di critical mi sa che non ne avevo più....
quella di famine (dentro il barattolino) e che ci siam sfumazzati è jack 47 (mi pare), sto finendo ora il vasetto, mannaggia!
fam mi avevi donato un seme, forse ti ricordi meglio di me che son sottone!
.
quei lettori li avevo addocchiati anche io.

nel caso stavo pensando di togliere il potenziometro ora al cooltube (lo sto facendo andare a manetta) e spostarlo all'estrattore per abbassare i giri.
dovrei avere buoni margini, ora va a mezza potenza e ho 26 gradi massimo misurando le piante. i cooltube e scaricare fuori fan veramente la differenza... anche odori, praticamente scomparsi.
coi calcoli che mi hai fatto, per avere il minuto di apertura, a quanti psi devo regolarla?

le tue talee hanno radicato! in settimana devo svuotare il propagatore e mettere in cocco. son una quarantina di cut, ci tiro fuori le mamme e le piante per il prossimo sog. l'idea sarebbe mettere un'altro amazon e rimarrebbe spazio per 20 piante in 6,5 litri (10 tra le 2 vasche in 2 file da 5 e 10 in fila davanti alle vasche).

ma dai hanno radicato,ero convinto che non tenevano e pensavo proprio le piu buone cavolo....anche la bxn toppata gia` radicata ti sorprendera`,segna 7 8 settimane di fio ,per venire da 6 7 semi tiene il passo con i cloni vecchi...
i due cloni che ho usato per i semi non scherzano un cazz.....
(le avevo messe fuori una notte prima di portartele,fagli un trattamento preventivo a tutte le mie per acari,tripidi...)
giusto per curiosita` la gorilla da quante piante era stata selezionate???mi fa piacere che sia della dutch,dopo le desfran che le hanno civilizzate un po e` proprio un ottimo prodotto anche lei come la medical.....:yay:

con gli estrattori prova,vedi un po te come va....se hai la possibilita` prendi 2 dimmer da 20 euro al massimo....
il misuratore ci vorrebbe haze,dipende dalla estrazione....non e`che non si fa empiricamente pero` dai....per come sono fatto piuttosto non la metterei...
(missa in matematica non andavi bene bestiaccia....scherzo...fecevi della figa te`!!!!ahahahaa....)

allora,approssimativamente per semplificare:
1 minuto a 0,1 piede secondo co2 che si ottiene 325 parti x milione(vuole praticamente aperta appena, che la senti dalla orecchio come quando ti ho fatto sentire)
1 minuto a 0,2 piede secondo co2 che si ottiene 650 parti x milione...(vai con il regolatore su 0,3)
1 minuto a 0,5 piede secondo co2 che si ottiene 1300 parti x milione... :)(quando l ho messa al massimo)
i valori per le due prime regolazioni,step saranno leggermente inferiori della co2 prestabilita`che dovresti ottenere)
con il timer da un minuto e piu che altro senza misuratore ambientale non puoi aumentare gradualmente....
ti devi affidare al programma,funziona ma dai pero`...
con un centone tra misuratore sottomarca ma e` uguale,bombola te la cavi....se trovi la co2 da acquario la paghi una ventina e ne prendi 2 rientrando nei 100 euro...:trampoline:
(quel regolatore non lo usavo perche le bomble che acquistai da acquario avevano un filetto leggermente piu piccolo ma le trovi anche cosi sapendolo prima....)
fai una sett a 325,2 a 650 forse meno con quella bombola ,poi passi a 1300 con una nuova...ti consiglio le ultime 3 4 sett di non usarla....anche usandola le sett prima il ciclo ,anche se tutto ok, sara` piu veloce di maturazione...
sta` avvenendo anche da me con pochi watt e l ho fermata a mille....

jbn.

Well-known member
ci sono di due tipi di filetto,se vuoi farlo prendi quella con il filetto leggermente piu grande...
o se vuoi monti l altro riduttore per ricaricabili che ti ho lasciato e se hai il negozio di acquari vicino che te le ricarica o un bar amico te le fai riempire e spendi meno...
anche il tipo cinghione del bar che dicevi magari ti puo` dare una bombola vecchia o se te ne prendi usata online o nel negozio di acquari ricaricartele....

hazepadano

Padre Sereno
trovato amico col padre ex-amante di acquari, recuperato bombolone ricaricabile e trovato negozio che me lo carica per una birretta. ho scoperto una cosa assurda.... la donna ha la fobia delle bombole. la terrorizzano, anche vuote. la capisco, io ce l'ho della corrente (io sarò morto fulminato in una scorsa vita e lei esplosa mentre scassinava un caveau probabilmente!)
onestamente (e mi vien noia dirtelo) non mi sono ancora procurato la sonda.
lavorare senza riferimenti mi sembra stupido considerando che ho 26 gradi ur 60, preferisco non tirarmele addosso fino a quando non ho sistemi di controllo e di sicurezza. se poi son impiccato la attacco e pace!

le piante stanno 'na bellezza, mi scoccia non riuscire a farvele vedere (problema tecnico col sito, sto attendendo spazio nuovo).
sono alla quinta, ho fertilizzato dal primo giorno senza mai dare solo acqua, partito a 1200 di a+b, sono arrivato a ec 1600 con 2 di a, 2 di b, 3 di pk, mi van giù 30 litri al giorno nel sog e 20 ogni 2 nella vasca.
oggi ho dato un giro di acqua e un intruglio che mi ha lasciato in dotazione jbn (illuminaci!)
dovrebbero (per quel che ho capito ;)) essere zuccheri e compagnia bella.
alla domanda "quanto ne metto", la risposta mi ha entusiasmato..... guarda il ph!
jbn, quante ne sai?!?
ho fatto 4 ml litro partendo da ph 8 son arrivato a ph 7 alto,alto.... non ho letto l'ec. vediamo che dicono.
se dice bene e se jbn da indicazioni, l'idea sarebbe di togliere a+b e fare un giro di pk e un giro della pozioncina

jbn.

Well-known member
trovato amico col padre ex-amante di acquari, recuperato bombolone ricaricabile e trovato negozio che me lo carica per una birretta. ho scoperto una cosa assurda.... la donna ha la fobia delle bombole. la terrorizzano, anche vuote. la capisco, io ce l'ho della corrente (io sarò morto fulminato in una scorsa vita e lei esplosa mentre scassinava un caveau probabilmente!)
onestamente (e mi vien noia dirtelo) non mi sono ancora procurato la sonda.
lavorare senza riferimenti mi sembra stupido considerando che ho 26 gradi ur 60, preferisco non tirarmele addosso fino a quando non ho sistemi di controllo e di sicurezza. se poi son impiccato la attacco e pace!

le piante stanno 'na bellezza, mi scoccia non riuscire a farvele vedere (problema tecnico col sito, sto attendendo spazio nuovo).
sono alla quinta, ho fertilizzato dal primo giorno senza mai dare solo acqua, partito a 1200 di a+b, sono arrivato a ec 1600 con 2 di a, 2 di b, 3 di pk, mi van giù 30 litri al giorno nel sog e 20 ogni 2 nella vasca.
oggi ho dato un giro di acqua e un intruglio che mi ha lasciato in dotazione jbn (illuminaci!)
dovrebbero (per quel che ho capito ;)) essere zuccheri e compagnia bella.
alla domanda "quanto ne metto", la risposta mi ha entusiasmato..... guarda il ph!
jbn, quante ne sai?!?
ho fatto 4 ml litro partendo da ph 8 son arrivato a ph 7 alto,alto.... non ho letto l'ec. vediamo che dicono.
se dice bene e se jbn da indicazioni, l'idea sarebbe di togliere a+b e fare un giro di pk e un giro della pozioncina

fai bene... con 26 gradi lascia stare...se hai preso la bombola potresti pensare direttamente alla centralina se poi ti trovi bene...
e` il prodotto tipo melassa, è un prodotto completamente vegetale estratto con lieviti dalla barbabietola da zucchero.
ha pH acido di 4,5,rapporta elevata sostanza organica,zuccheri,carboidrati, proteine,vitamine...una sorta di carboload e b52 arricchito... :)
piu macro e microelementi sempre disponibili e non dilavabili,
forte azione veicolante e di trasporto degli elementi nutritivi...
azione istant effect con rapido incremento della flora microbica del suolo,aumenta la resistenza alle alte temperature, rende le foglie piante meno soggette agli animali,muffe,puoi spennellarlo anche sopra le ferite...
è una soluzione limpida ,filtrata 3 volte e compatibile per irrigazione a goccia,non contiene metalli pesanti e Contiene anche acidi umici fulvici come risultato della“digestione del saccarosio”. con l aiuto di bioattivatori,catalizzatori i dopo 24 48 ore e`completamente disponibile anche in idro ma alcuni processi non avvengono...
Nell’estrazione,formulazione del prodotto non si usano sostanze chimiche e La frazione organica è molto alta,pura e “limpida” (ovvero,non è saturata con elementi chimici) e per questo possiede un’elevata capacità complessante ,protettiva verso gli elementi o le molecole ad essa abbinate e di nutrimento per batteri ,funghi- spore.
(sarebbero tre pagine,ho abbreviato...hanno collaborato anche dei concorsi per la nasa ,secondo me i migliori in europa non per canapa e il prezzo e`giustificato...)
nasce per la gestione dei suoli biologici ,potenzia le miscele fertilizzanti biologiche e minerali,migliora la struttura del suolo rendendo i terreni argillosi piu morbidi,areati,mentre i suoli sabbiosi piu adatti a rendere disponibile,fissare i fert....
è un antistress desalinizzante di suoli saturati, veicola gli elementi nutritivi organici e stabilizza le proporzioni giusta di sostanza organica, macro e microelementi,regola e mantiene stabile il pH dell’acqua,terreno..

3 % Azoto organico
12 % Ossido di potassio solubile in acqua e fosforo
0,002 % Zinco solubile in acqua
0,05 % Ferro solubile in acqua
0,01 % Manganese solubile in acqua
acidi umici-fulvici,
236 tipi di aminoacidi...
(non metto nomi e ho modificato leggermente alcuni valori,poi ci sono di tante marche o da fio veg ma non consiglio di comprali solo per la canapa,meglio i fert gia pronti....
dopo qualche anno ho imparato ad usarli ...)

(se lo usi da solo)
ph ottenibile
0 kg 100 l 0% 8,1 (partendo da ph 8,1)
0,1 kg 100 l 0,1% 7,4
0,2 kg 100 l 0,2% 6,9
0,3 kg 100 l 0,3% 6,4
0,4 kg 100 l 0,4% 6,1
0,5 kg 100 l 0,5% 5,8
0,6 kg 100 l 0,6% 5,7
0,8 kg 100 l 0,8% 5,6
1,0 kg 100 l 1,0% 5,5 :)

haze te lo volevo dire di provarlo su un paio in cocco e vedi l effetto che potenzia i fert rispetto alle altre....fa usare anche meno fert......
te usi i ph perfect,hai fatto molto bene ha farci un giro da solo senza mischiarlo con altro non sapendone la compatibilita`.....a parte molto zolfo e fungicidi e` compatibile con tutto
usalo anche la prossima irrigata su un paio di piante in cocco in aggiunta alla tua pappa da fio a 1,5 ml litro....prepari la soluzione che fai di solito poi ci metti 1ml litro o 1,5ml litro....
se vuoi dagli meno A ,azoto alla soluzione che prepari...

hai provato a metterlo nell acqua e misurare l ec di quel fert bio???
anche il ph lo riesci ha misurare tranquillamente....
(ne ho una scorta talmente grande che quando finisco i bidoni posso montare altre 2 grow nel locale.....:tongue:)

jbn.

Well-known member
se l hai gia provato in un paio di giorni ,a volte 2 giorni dopo,dovresti vedere un effetto rinverdente sulle foglie,migliorare ,diventare lucide....
forse sotto la 600 si scaricano comunque di azoto,nei 10 litri sotto le 600 dovevo dare anche epitelio-azoto...
ps;
aumenta anche i gradi zuccherini,formazione,volume dei fiori,peso specifico e gradi di maturazione....

ciumbia+

Figliol Prodigo
seguire questo 3d sta diventando veramente complicato Haze!

non è che da quando in trasferta ti hanno dato del principe del bukkake ti stai montando la testa?
:laughing:

non ti curar di loro, socio, ma coltiva e va ;)

hazepadano

Padre Sereno
diventa complicato perchè non posso al momento pubblicare le foto.
son 25 anni che coltivo, e mi faccio valanghe di cazzi miei.
non è una questione di orgoglio, ne ha fottuti più lui del petrolio. la cosa che mi ha dato fastidio è l'arroganza unita alla stupidà, la faciloneria... ho chiesto un confronto pubblico e mi è stato detto in privato "questa è casa mia", rispondo piccolo uomo, piccoli mezzi.
contemporaneamente mi chiedono, a scrocco, le foto del mio giardino per pubblicarle sul giornale.... fai pace col cervello ci aggiungo.
mi spiace perchè con qualche utente avevo iniziato discorsi che mi davano piacere ma, pace, tra un po' ce li troveremo qui.
ho avuto un problemone in vegetazione al travaso, spero di riprenderle per le orecchie.... quelle di jbn son belle vispe (ma hanno qualche parassatia azz) le mie han quasi tirato le cuoia (errore mio di acqua).
la fioritura pare vada per il meglio, siamo alla sesta, cominciano a gonfiare.

Alogeno

Post apocalyptic grower
contemporaneamente mi chiedono, a scrocco, le foto del mio giardino per pubblicarle sul giornale.... fai pace col cervello ci aggiungo.

Oppure puoi dirgli che metta le foto della sua con l'hashtag sul vasetto, visto che quando gli serviva non l'aveva dietro dovrebbe essere grandicella ora!
In alternativa può creare un iniziativa #iopubblicocolculodeglialtri, così avrà materiale a volontà!

hazepadano

Padre Sereno
ahahaha mi han dato dello sborone perchè gli ho postato la foto del mio giardino e gli ho detto che se gli serviva una pianta la prestavo per la causa!!!!!!

fam le piante ho cappellato da bestia non abituato alla terra (non ho usato il cocco causa mancanza materia prima e perchè volevo tirarci delle mamme).
mi sembrava già umida invece no... distrattamente ho pure lasciato l'umidificatore vuoto. dopo 20 ore son passato ed era un cimitero, azz. fortunatamente avevo abbondato con i cut e dovrei riuscire a salvarne qualcuna.

hazepadano

Padre Sereno
eccoci!
in fioritura siamo alla decima comoda da cambio ora, quasi ci siamo (ne son già saltate 3 causa vasetti vuoti!)
aggiorno che è un mesetto che non posto....
temperature sempre nella norma (max 31 gradi), ci son stato dietro alzando l'ur (mi son portato sul 70%), non ho mai somministrato co2.
il chiller è fisso a 20 gradi, la camera radicale max è arrivata a 22 gradi.
foto a inizio nona

Latest posts

Latest posts