What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
il sog
ieri le ho tirate fuori tutte, controllate pare tutto ok. ne ho croppate 2, è caduto il filtro.

la vasca ieri è stata svuotata e ririempita ec 1500

qui devo imparare ancora tanto.... mi sa che 16 piante di ste dimensioni son meglio. 2 piante son morte. erano molto piccole, praticamente erano rimaste pre-allungamento. le ho trovate appassite, con estrema cura le ho tolte con la radice e ho tappato il buco. la speranza è che siano "soffocate" il terrore è che ci sia qualcosa di brutto e son state le prime a lasciarci... un indagine visiva e olfattiva molto approssimata non ha rilevato cose strane.
parametri li ho perfezionati, luci accese 28-65 luci spente 21-50 temperatura vasca 22

Attachments

• 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    143.2 KB · Views: 29
  • 5 sett (4).jpg
    5 sett (4).jpg
    170.8 KB · Views: 30
  • 5 sett (6).jpg
    5 sett (6).jpg
    167.7 KB · Views: 27
  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    135.2 KB · Views: 27

Famine

Well-known member
Bella Haze, HI degli alberi dentro Quell Amazon:biggrin:
Penso che le 2 piante siano morte x asfissia dovuta alle radici di altre piante che se le sono ciucciate:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
approfittando dell'ozio obbligato ho preparato il progettino da portare in comune (devo carotare un muro e sono uno preciso) per avere il via libera ai lavori

a parte il chiller e la centralina c02 ho tutto.
il dubbio che vorrei porvi è il seguente.... l'estrattore in basso a dx è da 150, centrifugo. vorrei fargli spingere aria nel tubo (da 125) microforato sotto davanti le vasche (sarebbe anche un entrata attiva) e poi spingere i cooltube, dite che ce la fa? io credo si...
dietro i riflettori in alto lascerei l'estrattore da 200 con filtro e vorrei usarlo il meno possibile, solo per i ricambi obbligati, lo manderei in canna fumaria.
il deumidificatore è dentro la box (quel coso che si intravede tra le 2 vasche dietro i ventilatorini), lo userei a luci spente se passo un tot di ur.
mi piacerebbe provare a tener a bada le temperature con un chiller e eventualmente pensare di usare il condizionatore.

per ora senza chiller e co2 ha senso far tirare l'estrattore, poi vedremo.

ps ho un'altra pianta, stavolta grande che ha sete, mi sa che me la gioco.

Attachments

• setup disegno.JPG
    setup disegno.JPG
    108.4 KB · Views: 29

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
Interesting work as usual hazepadano its always good to see what youre working on :tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
approfittando dell'ozio obbligato ho preparato il progettino da portare in comune (devo carotare un muro e sono uno preciso) per avere il via libera ai lavori
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=529213&thumb=2]View Image[/url]
a parte il chiller e la centralina c02 ho tutto.
il dubbio che vorrei porvi è il seguente.... l'estrattore in basso a dx è da 150, centrifugo. vorrei fargli spingere aria nel tubo (da 125) microforato sotto davanti le vasche (sarebbe anche un entrata attiva) e poi spingere i cooltube, dite che ce la fa? io credo si...
dietro i riflettori in alto lascerei l'estrattore da 200 con filtro e vorrei usarlo il meno possibile, solo per i ricambi obbligati, lo manderei in canna fumaria.
il deumidificatore è dentro la box (quel coso che si intravede tra le 2 vasche dietro i ventilatorini), lo userei a luci spente se passo un tot di ur.
mi piacerebbe provare a tener a bada le temperature con un chiller e eventualmente pensare di usare il condizionatore.

per ora senza chiller e co2 ha senso far tirare l'estrattore, poi vedremo.

ps ho un'altra pianta, stavolta grande che ha sete, mi sa che me la gioco.

Bel progettino!!! Speriamo la quarantena finisca alla svelta sennò tocca venire a tirarti fuori coi machete:biggrin:
L'immissione col tubo è una figata, piacerebbe anche a me ma mi porterebbe via troppo spazio nel 90x120, dovrei farlo con le canaline in plastica da 60x120mm per recuperare spazio ed è un gran sbatti oltre che più complicato.
Gli Airsock li hai visti? sono manichette in tessuto, dovrebbero far passare più aria del microforato...
L'impianto come l'hai disegnato non so se funzioni bene, considera che l'aria passa sempre dove trova meno resistenza, temo che quella immessa nel box sia poca e il grosso si incanali nella condotta cooltube, poi il circuito è lungo e hai 2 curve a 90°...
Per me potrebbe funzionare meglio con 2 immissori, uno più potente dove l'hai messo tu, a inizio condotta, uno meno potente a valle dell'airsock.
La differenza di portata dovrebbe garantirti un buon volume di aria fresca nel box, il secondo aiuta a recuperare la perdita di pressione e raffredda i cooltube. se la differenza di portata è abbastanza non dovresti avere problemi di "aspirazione" dall'airsock...
Boh spero di essermi capito:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
Ciao peace grazie! Ho anche 2 estrattorini lineari da 125 che stavo pensando di mettere prima delle lampade oppure ho un tt da 125 per spingere i cool se perde portata... Spero ce la faccia solo il 150, bisogna provare che i calcoli mi vien difficile farli

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=191982

ps il tubo di entrata aria sarebbe bello divenisse anche diffusore di vapore acqueo... con il tiraggio che dovrebbe avere il mio sistema credo non si possa fare ma, se sono 2 circuiti differenti (aria e cool) credo sia fattibile.

Frenk

Active member
Ciao peace grazie! Ho anche 2 estrattorini lineari da 125 che stavo pensando di mettere prima delle lampade oppure ho un tt da 125 per spingere i cool se perde portata... Spero ce la faccia solo il 150, bisogna provare che i calcoli mi vien difficile farli

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=191982

ps il tubo di entrata aria sarebbe bello divenisse anche diffusore di vapore acqueo... con il tiraggio che dovrebbe avere il mio sistema credo non si possa fare ma, se sono 2 circuiti differenti (aria e cool) credo sia fattibile.

L'importante è che non fai passare l'umidità dell'umidificatore dal motore, altrimenti rischi di fare danni

Frenk

Active member
Dovresti fare una sorta di scatola dove mettere l'umidificatore, pilotato da un umidostato con sonda detro la grow, con due fori del diametro dell'estrattore e posizionarla dopo il motore in modo che ci venga spinta l'aria attraverso e poi dentro il box

hazepadano

Padre Sereno
gli umidificatori son fuori box con il sensore dentro e un tubo che entra. ora ne ho un dentro in sincro con le luci che praticamente va a tuono e fa quel che può (28 gradi ur 60) e uno fuori sempre collegato con igrometro che mi tiene la stanza a 60 fissa. ho anche un deumidificatore in sincro con le luci, se al buio passo il 70% parte (per ora mai capitato).
sarebbe da innestare il tubo che esce dall'umidificatore all'inizio della condotta, dopo l'estrattore. il dubbio è se il turbine che c'è nel tubo me la porta in lampada piuttosto che farla uscire dai microfori.... di sicuro raffredderebbe di più!

hazepadano

Padre Sereno
dop 5 giorni dal travaso le piccole speranze pare abbiano preso alla grande e manifestano appetito!

vederle pimpanti mi ha tolto un peso, son senza mamme e questo era il passaggio più rischioso.
ho abbassato qualche centimetro i led, temperatura 28 ur 80.
ora do una fertirrigata fogliare abbastanza tosta di ripiglio (sub vuoto e taglio radicale le ha mandate in fame) e inizierò ad abbassare l'ur e temperatura (accendo l'estrattore).

ps la parte dx della box sembra più "gialla" perchè i pannelli son diversi non perchè ho radunato le affamate!

Attachments

• 3 sett (9).jpg
    3 sett (9).jpg
    157.2 KB · Views: 24
  • 3 sett (8).jpg
    3 sett (8).jpg
    148.5 KB · Views: 33
  • 3 sett (7).jpg
    3 sett (7).jpg
    125.9 KB · Views: 25

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Gli airsock fanno passare troppa poca aria e le ventole vanno in sforzo o lo fanno staccare, è un tessuto talmente fitto che se provi la traspirazione appoggiando la bocca e soffiando, quasi non passa aria... Airsock originale preso 5 anni fa.. Rimasto nel cassetto..

ciumbia+

Figliol Prodigo
Con sto progetto mi hai ammazzato, mi hai fatto venire voglia di riguardare Breaking Bad !:laughing:

Se riesci a farlo sono meglio 2 curve da 45° che una da 90° (riduzione del 30% della resistenza); per prefiltrare il top come rapporto filtrazione/bassa resistenza è il tnt da 120gr/mq da pacciamatura: costa poco e funziona bene, io ne metto un foglio fermato con un elastico davanti ad ogni presa di immissione; hai la menata che ogni 7-10gg devi cambiarli perché fanno il loro lavoro e trattengono un sacco di polvere e pulviscolo ma sono l'ideale soluzione economica.

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda bentrovato!
grazie per la dritta, ero molto ispirato dal lavoro di grow in the world. ha un tubone microforato spinto da un 200 e dice funziona alla grande, se hai voglia di verificare sarebbe un ottimo aiuto.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=367197&page=8

ciao ciumbia in principio volevo prendere riga e squadra e fare una proiezione ortogonale del box e della stanza, passarla a lucido, fare eliocopie però mi diventava troppo impegnativo. avendo sottomano solo una penna bic e un album da disegno ho optato per questa soluzione.
non capisco dove intendi la curva da 90... son tutte da 45.... linea cooltube ne hai 2 fuori box a sinistra per salire il tubo e una fuori casa a destra per trappola di luce.
l'estrazione ne ha 1 che entra in canna fumaria...
il prefiltro è prima dell'estrattore dei cooltube in basso a destra, è una zanzariera.
se inda da la benedizione al tubo sotto provo così altrimenti metto (che ho) 2 linee. una per entrata forzata (attaccato a un termostato) e uno per i cooltube (sarebbe perfetto attaccato a un regolagiri in base alla temperatura). con 2 sistemi indipendenti posso invertire il tiraggio, in estate prendo da casa e butto fuori, in inverno prendo da fuori e mi scaldo casa.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Quel tubo sembra ben fatto, aggiudicato!
.. Io metto il tessuto coi carboni per le cape aspiranti da cucina come filtro sulle entrate... Doppio non passa neanche la luce e l'aria è come non avesse niente che la rallenta...
Il tnt Cmq ha un potere filtrante maggiore...

hazepadano

Padre Sereno
Scusa ciumbia son fulminato... Le curve son tutte da 90! Attenuare la parte sinistra usandone 4 da 45... Forse è buona idea anche per rumore.

hazepadano

Padre Sereno
fine quinta da cambio ora ho approfittato delle luci spente per fare delle foto
la vasca

son 2 settimane che non tocco nulla per "vedere come va".
va che ho fatto un insalatiera!
sono ancora a ec relativamente basse (1500 in tanica trovo 1300 in vasca al rabbocco). sono indeciso se alzare e poi potare o viceversa.
questa settimana suppongo farò una mega potatura.
i problemi di alcune piante (ho 2 gorillone gialle) credo sia dovuto all'eccessiva massa delle stesse (sotto son piene di roba inutile) e il sistema non riesce a nutrirle a sufficienza. di contro potare e poi salire col pk temo me le mandi sotto.

Attachments

• 5 sett (7).jpg
    5 sett (7).jpg
    164.1 KB · Views: 27
  • 5 sett (9).jpg
    5 sett (9).jpg
    169.6 KB · Views: 26
  • 5 sett (10).jpg
    5 sett (10).jpg
    168.6 KB · Views: 28
  • 5 sett (8).jpg
    5 sett (8).jpg
    182.2 KB · Views: 25
  • 5 sett (11).jpg
    5 sett (11).jpg
    130.4 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
il sog

qui non ho toccato nulla mai.
come immaginavo la prefioritura ha dato uno sprint ma, me le ha prosciugate (soprattutto le grandi, le piccole le ho riprese meglio). per ora ho dato sempre 2 di a e 2 di b, pk a salire sono a 2 anche di quello. da ieri intervallo 2 giri di pozione a un giro di acqua e 3 di pk.

Attachments

• 5 sett (12).jpg
    5 sett (12).jpg
    176.3 KB · Views: 27
  • 5 sett (13).jpg
    5 sett (13).jpg
    143.4 KB · Views: 30

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Haze sono cariche oltremisura,rischi di raccogliere erba più amara del rabarbaro..io svuoterei il serbatoio,solo acqua piaccata e tra 10 giorni aggiungerei pk...dopo una settimana svuoterei di nuovo e solo acqua per finire le ultime 2 settimane...

hazepadano

Padre Sereno
ehhh indaccio!
sono a fine quinta, la strada è ancora lunga (10-11 settimane le tue bimbe). essendo partito con piante sofferenti le ho pompate e ora siam pieni!
concordo con la tua pianificazione però farei questa sesta in standby (tengo ancora 1500 di fert. a+b fino a 1200 il resto pk) e defoglierei. vedendo come rispondono si farebbe svuotaggio vasca (come da programma), settima pk leggero, ottava nona pk pesante, 10 e 11 lavaggio. che dici? per defogliazione e potatura intendo che la metà dell'insalatiera fa il volo. via quasi tutte le prendisole, via i popcorn, via i rametti inutili...

ps di n ne sto dando veramente poco da 2 settimane, 1 ml litro. ho dato la botta a inizio allungo a 4ml litro, poi l'ho portato a 2 ora è a 1, tra un po' sparisce!

nel sog i vasi son da 3,5. ora inizio a fare giro a(poco)+b, giro acqua, giro pk. dagli scoli vedo come andare avanti.

Latest posts

Latest posts