What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
le giovani speranze a fine seconda da travaso possono passare alla fase 2, ora in quanto loro sovrano e padrone, le faccio il decreto:
oggetto: decreto legge del 24 aprile 2020 dell'oratorio di padre sereno, zona vegetativa:
attaccare un estrattorino con timer che cambia l'aria
dare pappe regolarmente
alzare le lampade

mi vien quasi voglia di fare il prossimo giro con 32 di queste in vaso da 9,5 litri

Attachments

• 3 sett (12).JPG
    3 sett (12).JPG
    105.5 KB · Views: 21
  • 3 sett (11).jpg
    3 sett (11).jpg
    133.3 KB · Views: 23
  • 3 sett (10).jpg
    3 sett (10).jpg
    149.9 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
ciao bad, bentrovato.
ciumbia ora ce ne son dentro 70! 32 ci ballano la samba... farei 2 blocchi 4x4, un top (ora per prelevare cmq le talee).
ciao sognatore! la tabella di marcia nonostante la quarantena procede precisa. non è male sto metodo senza mamme.... c'è da tarare spingere e verificare. sarà l'età che avanza ma, sto cercando un metodo che mi dia una buona proporzione sbattimento/resa. 4 mamme 2 propagatori e 2 vasche credo sia una buona strada. sarebbe bello un sog coccoso con irrigo continuo automatico ecc ecc ma, mi son rotto le balle di avere centinaia di piante a vegetare in vasetti. la meraviglia di sto sistema è che vegeti 40 piante in 30x60 con 50 watt.

spero di non aver tagliuzzato troppo le radici delle giovani speranze, hanno fame! crescono a vista d'occhio e ingialliscono un po'. ho abbassato i parametri... ur 60 temperatura 24 e ho abbassato le ore di luce (modificato il decreto me le ero dimenticate a 20 di luce). appena si stabilizzano taglio le teste e riempio il propagatore poi vedendo facendo.

addormentato, se tieni staccato il lampadario fammelo provare!

le piccole speranze

la fioritura. ho dato retta a inda e ho abbassato parecchio l'ec per qualche giorno, vediamo.

Attachments

• 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    160.6 KB · Views: 22
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    144 KB · Views: 23
  • 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    132.4 KB · Views: 21
  • 3 sett (14).jpg
    3 sett (14).jpg
    158 KB · Views: 22
  • 3 sett (13).jpg
    3 sett (13).jpg
    138.4 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno
a 2 settimane dal travaso ho tirato fuori le giovani speranze, le ho pulite e toppate e ho recuperato talee

per ora pare tutto ok, le giovani speranze hanno le radici che spuntano da sotto i vasi. pulite e alleggerite parecchio, toppate, ho lasciato 2-3 rami a pianta. son 39 tra una settimanuccia le guardo bene e decido quante mandarne in fioritura e seleziono

Attachments

• 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    120.2 KB · Views: 19
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    131.3 KB · Views: 22
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    126.6 KB · Views: 25
  • 4 sett (4).JPG
    4 sett (4).JPG
    126.9 KB · Views: 24
  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    140.9 KB · Views: 19
Non poso che salutarti e farti i consueti complimenti per il coltivo e per le foto che lo rendono ancora piu bello :) ! LUNICO CATOLICO CHE POTREBBE CONVENIRE UN VIKINGO AL CRISTIANESIMO... concesso che mi fai fare prima un giro nel nuo oratorio ^^

jbn.

Well-known member
sempre top .....mi stava venendo voglia anche ha me di toppare. nel mio ciclo..
ps:
forse se spacchi ,cavi i vetri hai cob da casa e` meglio…..
ciao haze!!!!!!!!!

hazepadano

Padre Sereno
ciao cari che piacere trovarvi!
ciumbia quel 50x100 mi pare abbia trovato la sua dimensione!
stavolta son qua a segnalarvi problemi
siamo entrati nella settima

Attachments

• 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    139.8 KB · Views: 22
  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg
    165.8 KB · Views: 23
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    184.9 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
seguendo le indicazioni di sant'inda ho fatto giorni ad acqua e credo abbiano apprezzato.
il problema è sto giallume.... son le gorillone.
mi vien da pensare che il cut sia arrivato a fine vita.
è al ventesimo giro.... i problemi son nati dallo scorso giro ma, avevo dato colpa agli ugelli. succede che le piante (soprattutto quelle in idro, quelle in cocco credo arriveranno alla fine) iniziano a ingiallire come se non avessero da bere e si afflosciano. succede o alla quinta o alla sesta. lo scorso giro 2, sto giro tutte (meno male che son poche!).
anche le giovani speranze gorilla mi sembrano un po' inappetenti, ne tengo una e provo a metterla in un vaso magari sul balcone a godersi la primavera, ho smesso di clonarle, ne ho una decina.
quelle che ingialliscono

poi diventano così

questa ha iniziato ad appassire l'altro ieri ma non è ingiallita molto (infatti ero dubbioso fosse una gorilla, credevo fosse una pink con problema alle radici)

Attachments

• 7 sett (5).jpg
    7 sett (5).jpg
    145.8 KB · Views: 25
  • 7 sett (6).jpg
    7 sett (6).jpg
    156.1 KB · Views: 22
  • 7 sett (4).jpg
    7 sett (4).jpg
    162.7 KB · Views: 24

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sono in completo blocco radicale mannaggia!
normalmente "L'autunno" fogliare dell'ultimo terzo di fio ha colori più bruno/rosati e le foglie non avvizziscono ma si asciugano, al massimo si accartocciano un po.
Li hai foglie che non ricevendo linfa sono in blocco totale di fotosintesi e si cannibalizzano.
Non so a cosa sia dovuto ma penso che il problema sia nel sub, non nelle piante in se.

hazepadano

Padre Sereno
la mia prima diagnosi lo scorso giro fu appunto "rottura radici". supposi che l'ugello girando e spruzzando sempre sullo stesso punto le avesse rotte... mi vien molto complicato controllare le radici ma, dai fori mi sembrano pure "molto belle"....
fusarium può essere si.....

un'altra idea che mi è venuta all'inizio di questo giro è che son troppo grosse e la vasca non ci sta dietro ma, pure in cocco stanno ingiallendo (molto meno)

hazepadano

Padre Sereno
i sintomi mi pare possano essere riconducibili, devo controllare tagliando uno stelo, ho letto che se è marrone rossiccio sarebbe una traccia in più.... putrefaxione alla base degli steli non ne ho, piccole macchie sulle foglie vecchie e basse non ne ho.... altro dubbio... sto fungo dovrebbe mica svilupparsi in substrati "vivi"? qui è cocco perlite e acqua.... nella vasca ho dato anche un giro di total care prima che avvenisse il fattaccio a 0,2 litro (non le ha uccise il total, già provato) e dovrebbe aver ammazzato patogeni....
altra cosa... solo quella genetica che son tutte lo stesso clone... fosse sto fungo avrebbe intaccato tutte le piante (soprattutto in vasca) suppongo, magari sta seccando le gorilla che son più "delicate".... nonzò!

Famine

Well-known member
Dico la mia. Semplecimente potrebbe essere cancro, dopo essere stata sfruttata al limite la genetica non tiene più.
Avevo letto queste informazione su un numero di dolcevita. Quale bo! :dunno:

Piro

BioDevil
Veteran
Dico la mia. Semplecimente potrebbe essere cancro, dopo essere stata sfruttata al limite la genetica non tiene più.
Avevo letto queste informazione su un numero di dolcevita. Quale bo! :dunno:

Oddio le fonti di Dolcevita ahahah prendiamola con le pinse. Secondo me non è la genetica il problema, però la madre si può ammalare a me è successo, non ho mai capito bene cosa fosse successo, ma una volta cambiata la madre non ho più avuto problemi.

hazepadano

Padre Sereno
cambiato la madre in che senso? hai prelevato una talea e sei ripartito, il mio "la metto in un vasone e le faccio godere la primavera?"

famine, cancro vecchiaia, malattia... ho tirato il collo al cut?

Piro

BioDevil
Veteran
cambiato la madre in che senso? hai prelevato una talea e sei ripartito, il mio "la metto in un vasone e le faccio godere la primavera?"

famine, cancro vecchiaia, malattia... ho tirato il collo al cut?

Esatto, la madre era sofferente, prelevato vari cut, nessuno ha radicato, solo 2,e da quelle due sono ripartito.

Latest posts

Latest posts