What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
quello che dici è quello che ho fatto fino ora (dando più che b). ora vorrei provare a alzare un po' il tiro base (vedendo se n lo assimilano ancora). andare di pk da subito temo me le mangi...

Famine

Well-known member
Ti ricordi il discorso sui fertilizzanti se dai più di ml di un componente non catalizzato giusti e non legano le vari elementi. Seno non creavano a+B x me.

hazepadano

Padre Sereno
bho! a è tutto n, b è micro e pk...
in attesa dell'inizio quarta, domani, vi posto la mega luna!

Attachments

• moon (2).JPG
    moon (2).JPG
    28.2 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
siamo oggi a inizio della quarta da cambio ora
fatto qualche foto a luci spente, stasera le faccio a motori accesi!

la vasca pare vada bene in settimana cambio la soluzione e comincio a spingere (ora sono a ec 1450) e nel caso do una ripulita sotto

il sog pare si sia ripigliato

Attachments

• 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    162.8 KB · Views: 26
  • 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    152.4 KB · Views: 28
  • 4 sett (6).jpg
    4 sett (6).jpg
    170.9 KB · Views: 24
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    175.3 KB · Views: 30
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    186.2 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
come diceva quell'altro... si accendono le luci dei lampioni, tutta la gente torna a casa davanti le televisioni!

Attachments

• 4 sett (12).jpg
    4 sett (12).jpg
    136.9 KB · Views: 26
  • 4 sett (8).jpg
    4 sett (8).jpg
    156.8 KB · Views: 25
  • 4 sett (9).jpg
    4 sett (9).jpg
    154.8 KB · Views: 26
  • 4 sett (7).jpg
    4 sett (7).jpg
    138 KB · Views: 26

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Haze...ma quella cazzo di growbox ha anche il bagno?
Sembra un monolocale
:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Haze...ma quella cazzo di growbox ha anche il bagno?
Sembra un monolocale
:biggrin:

si racconta di due suoi amici dispersi e mai trovati li dentro durante un picnic nel '97, altri dicono che di notte c'è un giro di trans tipo Parco Lambro, taluni affermano che si sia ispirato ai giardini di Versailles come acri coltivati
riguardo al cesso non lo posso ne confermare ne smentire :tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per me nella vasca c'e Rambo sulla barca che si nasconde dai pirati birmani tra le radici e si chiede quando dura sta cazzo di notte senza luna.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Per me nella vasca c'e Rambo sulla barca che si nasconde dai pirati birmani tra le radici e si chiede quando dura sta cazzo di notte senza luna.

Hai ragione, è che alla lunga, se uno aveva una vita socialmente attiva come filosofia e lavoro, il tunnel sembra sempre più lungo.

:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ahaahahahh sto aspettando il muratore di fiducia per i carotaggi potrei farci un bagnetto attiguo.
speriamo di non trovarci ragnetti che è diventato molto secco da un paio di giorni. ho attaccato il deumidificatore legato al timer delle luci e viaggio a 26-55.... mi va giù un pieno ogni 2 giorni, non riesco a alzarla di più. devo mettere i cooltube e far andare l'estrattore a tempo..... l'altro giorno mi è caduto il filtro e mi ha croppato una pianta, poteva andare molto peggio.... ho fissato meglio e ne ho approfittato per soffiarlo, era veramente pieno di polvere, ora mi sembra più lineare ma, credo sia una mia fantasia!
ho messo a posto la box 100x50x180 ora adibita a vegetazione. ho messo un ripiano a 80 cm di altezza. la parte sotto è destinata al propagatore e ha 2 pannellini da 30 per un totale di 60, sopra ci metterò quelle in crescita e le mamme, son 2 pannelli da 50 per un totale di 100 watt. c'è un estrattore tt da 125 ma, per ora è ovviamente spento, vedremo se servirà

mi è morta la prima talea nel propagatore, la prima a sx!
domani poto le radici e le invaso nel litro in cocco, saranno le prossime del sog e le mamme delle talee dell'amazon, speriamo non soffrano troppo il cambio del sub.

Attachments

• 2 sett (3).jpg
    2 sett (3).jpg
    133.1 KB · Views: 26
  • 2 sett (1).JPG
    2 sett (1).JPG
    119.3 KB · Views: 25
  • 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    128.9 KB · Views: 25

hazepadano

Padre Sereno
travasate le talee dal propagatore ai vasetti da litro

ho dato una potata radicale

sono sotto 2x50 watt nella parte alta della box. ho dato una bella vaporizzata con pappe e ho spento le luci. ho infilato dentro un umidificatore (è in quel vaso arancio a sx, devo trovare di meglio). da ste parti è qualche giorno che c'è molto secco.
speriamo non facciano brutti scherzi!

Attachments

• 3 sett (6).jpg
    3 sett (6).jpg
    169.4 KB · Views: 23
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    133.4 KB · Views: 23
  • 3 sett (7).jpg
    3 sett (7).jpg
    132 KB · Views: 23
  • 3 sett (2).JPG
    3 sett (2).JPG
    68.1 KB · Views: 26
  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    161.9 KB · Views: 23

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bello il box vege, sto facendo una cosa simile anche io in un 60x60, cloni sotto e mamme sopra, spero mi arrivi a breve il materiale mancante... ho preso un faretto da 30w a 4000k per le mamme e 4 strip in serie da 40cm x 26w (totali) a 6500K per i cloni, il tutto a poco più di 20€...
Ma con il muratore come ti regoli? Lo "elimini" dopo fatti i lavori?:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao peace, non è ancora la soluzione definitiva ma, per come sono in fioritura ora (mezzo areo mezzo cocco), mi pare la soluzione più pratica.
quando la fioritura sarà tutta in areoponico rimodulerò lo spazio, ci saranno le mamme sotto e 2 mensole con 2 propagatori (la serra essendo 50 non ci stanno 2 propagatori su un piano).
per ora, così credo possa funzionare senza mamme, tremo un po' in questa fase di travaso!

anche qui l'investimento luci son 70 euro... pannellini sotto da 6500k costano 15 euro l'uno e quelli sopra son 1 da 6500 e uno da 4000k (scatola sbagliata in negozio) meno di 20 euro.
ho 2 pannelli marsh uno da 250 e uno da 400 effettivi (che in groow mi pare siano 90 e 150 watt) sarebbero perfetti ma, mi pare vadano meglio sotto sti leddini. se avrò esigenza di spingerle, passeremo all'artiglieria pesante

il muratore è un fedele adepto immolato alla causa.

Attachments

• 4 SETT (3).jpg
    4 SETT (3).jpg
    94.2 KB · Views: 25
  • 4 SETT (4).jpg
    4 SETT (4).jpg
    96.3 KB · Views: 22
  • veg (1).jpg
    veg (1).jpg
    119.3 KB · Views: 24
  • veg (2).jpg
    veg (2).jpg
    124.1 KB · Views: 25
  • 3 sett (6).JPG
    3 sett (6).JPG
    107.6 KB · Views: 23

Famine

Well-known member
Vedo che la buona scala è ancora utile per le altezze dei LED. X curiosità a che distanza li stai tenendo?

hazepadano

Padre Sereno
le foto della scala sono vintage! come ben sai quei pannelli lavorano bene all'altezza giusta e la box divisa non la garantisce, per questo son più adatti i flood da 2 lire. in veg i marsh da 70 a 50 cm in fio da 50 a 30 ma meglio 40 cm.
agli occhi di uno sprovveduto (ingannato dalla pubblicità) i marsh sarebbero perfetti (era sottile il post precedente ma, mi hai sgamato subito)
i flood ora li ho a circa 50 cm, sto verificando temperature e ur. li puoi portare anche a 3 cm dalle cime che funzionano sempre, non hanno problemi di spettro (ovviamente di lumens si. è come una cfl. fai conto che un 50 spara sulla carta come una cfl da 125 solo che la cfl spara a raggiera questo spara sotto)

Famine

Well-known member
Ascolta un locco, stai facendo il giro di veg. Porta i led a 30 cm con solo veg così le tieni compatte e nello streach li alzi a 50 cm tutto acceso.

Crei piante a internodi corti. Più gestibile x un sog avendo i nodi vicino crei più facilmente un missile. Boom!

Il bello di quei LED quando capisci come lavorano puoi giocare sull allungamento della pianta.:woohoo:

hazepadano

Padre Sereno
i marsh sono dentro un cestone, le foto della scala sono dell'anno scorso, ora ho acceso 2x50 watt su 39 talee radicate in idro da ieri notte in un vaso da litro in cocco, ho ancora davanti 5-6 settimane di coda, andranno in box fioritura giovedì 11 giugno (e credo ci faranno un'altra settimana di vegetazione). se le spingo ora rischio di mandare in sofferenza l'apparato radicale (non ho spazio per travasare, stanno nel litro fino al passaggio in box fioritura e devono subire una potata per i cut dell'amazon tra 3 settimane)
ho tutto in box, la 50x100 è vegetazione taleaggio, la 120x240 è fioritura. l'unica cosa "strana" è che nn ho le mamme. sto giocando prendendo i cut da quelle che mando in fioritura, le faccio radicare nel propagatore, le porto in vaso e ci prendo i cut per il propagatore. così facendo dovrei arrivare giusto al giro prossimo e essere perpetuo, senza mamme. quando e se diventerà tutto areoponico ci vorranno mamme in terra e un'altro propagatore (e un'altra vasca di fioritura).
dovessi trovarmi impiccato (piante piccole o ritardo) sfodero le scale e i pannelli led, come dici tu, gli picchio 600 watt in 60x150 fuori box e una settimana mi mordono!

ps: comincia a costruire e testare i propagatori che tra un po' aprono le gabbie e sei in fase 2! sembra ieri (il giorno prima del blocco totale) eravamo a cena progettando sgabuzzini areoponici a più piani.... che dio ce la mandi buona e soprattutto bona che qui gli scienziati mi sa ne capiscono poco

hazepadano

Padre Sereno
in fioritura iniziamo la quinta da cambio ora, son più o meno a metà giro.

cusate le foto un po' gialle ma, oggi litigo col flash!

Attachments

• 5 sett (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    145.6 KB · Views: 28
  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    170.4 KB · Views: 22

Latest posts

Latest posts