What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Famine

Well-known member
Ola shaki7 la differenza fra il crop e supercrop.Cerco di spiegartelo ( non perché tu non capisci ma x me che mi esprimo malissimo)
Andiamo crop prendi fra le dita pollice e indice il ramo lo schiacci finché non senti le fibre che si rompono,poi sempre con la pressione sul ramo lo pieghi sia a destra che a sinistra,poi decidi in che posizione metterlo (facendo così non fai danni nel senso che viene dura rompere un ramo)
Supercrop indice e pollice sul ramo schiacci finché non rompi le fibre,poi sempre con la pressione fai girare fra le dita il ramo fiche non vedi che quasi si attorciglia,metti il ramo nella posizione che desideri ed il gioco è fatto(alto rischio che il ramo ti rimane in mano) ci ho lasciato più di 10 rami x affinare la tecnica.
Tempi crop anche in 2 ore vedi il ramo che tenta di ritornare alla sua altezza.
Supercrop se fatto bene ci vogliono 2 giorni prima che il ramo inizia a tirarsi su.
Io la uso in fase di strech per portare a pari tutte le cime.
Ora purtroppo lo abbandona x altre tecniche,come il metodo nebula o il metodo gulliver (mi sa che era stato Danad a farmi conoscere questa tecnica).
Se non si ė capito io devo sempre sperimentare ė questo che mi affascina nel coltivare ancora di più della resa.
Spero di essermi spiegato bene,se hai dubbi chiedi e in qualche maniera cercherò di farmi capire.:huggg:

Shakí7

Well-known member
Ola shaki7 la differenza fra il crop e supercrop.Cerco di spiegartelo ( non perché tu non capisci ma x me che mi esprimo malissimo)
Andiamo crop prendi fra le dita pollice e indice il ramo lo schiacci finché non senti le fibre che si rompono,poi sempre con la pressione sul ramo lo pieghi sia a destra che a sinistra,poi decidi in che posizione metterlo (facendo così non fai danni nel senso che viene dura rompere un ramo)
Supercrop indice e pollice sul ramo schiacci finché non rompi le fibre,poi sempre con la pressione fai girare fra le dita il ramo fiche non vedi che quasi si attorciglia,metti il ramo nella posizione che desideri ed il gioco è fatto(alto rischio che il ramo ti rimane in mano) ci ho lasciato più di 10 rami x affinare la tecnica.
Tempi crop anche in 2 ore vedi il ramo che tenta di ritornare alla sua altezza.
Supercrop se fatto bene ci vogliono 2 giorni prima che il ramo inizia a tirarsi su.
Io la uso in fase di strech per portare a pari tutte le cime.
Ora purtroppo lo abbandona x altre tecniche,come il metodo nebula o il metodo gulliver (mi sa che era stato Danad a farmi conoscere questa tecnica).
Se non si ė capito io devo sempre sperimentare ė questo che mi affascina nel coltivare ancora di più della resa.
Spero di essermi spiegato bene,se hai dubbi chiedi e in qualche maniera cercherò di farmi capire.:huggg:

Grazie famine, ti sei spiegato benissimo.
Ho capito bene la differenza.
Anche a me piace sperimentare, vorrei avere solo uno spazio un po'più grande, ma per ora non posso fare più di così.
Mi accontento :)
Ancora grazie per la spiegazione.

DanaD

Active member
Famine, con gulliver ho capito :D

Shaki comunque crop o supercrop, l'importante è far piegare la signorina ahahah

Shakí7

Well-known member
Quasi pronte

Quasi pronte

Ciao ragazzi,
Poco fa ho applicato gli ultimi crop per livellare la situazione, una settimana di ripresa e metto in Flo, se no diventa trooooppo lunga la cosa.

picture.php

picture.php

picture.php

Non sono proprio soddisfatto del risultato della vegetativa questa volta.
La volta precedente che utilizzai questa tecnica, una sola pianta diventò un mostro confronto a queste.
Vero è che stava dall'inizio in vaso da 20lt e sotto pannello led, che a quanto sto vedendo, a parità di watt, è meglio delle lampadine 6400°k almeno in veg. Era un pannello da 138w 50w effettivi, quindi i watt sono gli stessi che ho ora.

Vediamo cosa combinerà in Flo, speriamo in un risultato soddisfacente.
Nel mentre inizio a sbulbare le lampade 2700°k.

picture.php

:tiphat:

Famine

Well-known member
Ola shaki7 non mi ricordo hai solo lampade 6500k per la vegetativa?Mi sono reso conto anche io che con solo i 6500k le piante non crescono molto, rispetto a quelle sotto un spettro un po' più rosso.Semmai fai una prova in questi giorni togli un paio di 6500k e metti le 2700k.

Shakí7

Well-known member
Shaki Hola.
Ho fatto quattro conti e se non sbaglio metterai circa 600 effettivi?.
Se è così avrai grandi soddisfazioni.

Ciao TeP
Se le metti tutte e 9 sarebbero circa 100w di consumo, essendo le lampadine da 11.5w.
Poi ogni lampadina c'è scritto che butta 75w penso comparata alle vecchie ad incandescenza.
Quindi sarebbero 675w.
Non so se metterle tutte subito.
Anche se penso che male non li fa.

Ola shaki7 non mi ricordo hai solo lampade 6500k per la vegetativa?Mi sono reso conto anche io che con solo i 6500k le piante non crescono molto, rispetto a quelle sotto un spettro un po' più rosso.Semmai fai una prova in questi giorni togli un paio di 6500k e metti le 2700k.

Si si solo 6500°k, sarà che sono da 9w e sono solo 5, magari avessi messo tutte e9 avrebbe sviluppato di più, o magari come dici tu, un misto sarebbe meglio. Boh.
Però quando si usa l'MH non è solo 6400?
Ora provo a mettere le 2700 sulle 4 mancanti, che dici?

Famine

Well-known member
No shaki7 le mh non sono completamente blu hanno anche del rosso.
https://www.google.it/search?client...wUIGCgA&biw=962&bih=601#imgrc=B3hfVXsmdEJWSM:.
Una fonte di rosso ci vuole sempre,non ė che la luce del sole ė blu :biggrin:
Monta le 4 lampade rosse,visto che lo stai testando questo tuo pannello,almeno nel prossimo ciclo hai le idee più chiare sul tardi.Anche in fioritura metti una o 2 lampade blu.
Ora a te interessa trovare lo spettro giusto x le piante x il prossimo ciclo,questo lo devi prendere come test x il pannello:tiphat:

Shakí7

Well-known member
No shaki7 le mh non sono completamente blu hanno anche del rosso.
https://www.google.it/search?client...wUIGCgA&biw=962&bih=601#imgrc=B3hfVXsmdEJWSM:.
Una fonte di rosso ci vuole sempre,non ė che la luce del sole ė blu :biggrin:
Monta le 4 lampade rosse,visto che lo stai testando questo tuo pannello,almeno nel prossimo ciclo hai le idee più chiare sul tardi.Anche in fioritura metti una o 2 lampade blu.
Ora a te interessa trovare lo spettro giusto x le piante x il prossimo ciclo,questo lo devi prendere come test x il pannello:tiphat:

Azz non lo sapevo, pensavo fossero solo blu.
Si si provo a mettere le altre 4.
Si si ma questo ciclo è tutto un test ahahahah.
Grazie dellaiuto e delle utili informazioni.

:thank you:

Lilly87

Active member
Ciao Shaki7 che lampada usi? Quanti kelvin? Scusa l interrogatorio ma parlavate di spettro blu se sei in flo hai bisogno di luce calda cioè rossa

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7 che lampada usi? Quanti kelvin? Scusa l interrogatorio ma parlavate di spettro blu se sei in flo hai bisogno di luce calda cioè rossa

Ciao Lilly,
Ho una lampada fatta da me, con 9 posti per lampadine LED normali senza il bulbo, fin'ora ho usato lampade solo 6400°k.
Non sono in fioritura, sono ancora in veg.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi,
Oggi si è ufficialmente aggiunta alla famiglia in balcone la piccola Purple autofiorente che "era" per il mio collega.
È stato deciso oggi che resterà invece con noi fino alla fine.
Purtroppo come ho già spiegato è rimasta sempre in vasetto piccolo, perché pensavo fosse una femminizzata non auto, invece..... peli....
Ormai penso che non crescerà più tanto, è rimasta piccola per il fatto del vaso, magari stasera la trapianto in un vasetto più grande con royal mix Plagron e la mollo lì in balcone con la Therapy e come va va.
Ecco l'allegra famigliola.
picture.php

Primo piano Therapy
picture.php

picture.php

Primo piano Purple Auto
picture.php

A più tardi con uno sguardo in grow
Ciaaaa

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi,
Oggi si è ufficialmente aggiunta alla famiglia in balcone la piccola Purple autofiorente che "era" per il mio collega.
È stato deciso oggi che resterà invece con noi fino alla fine.
Purtroppo come ho già spiegato è rimasta sempre in vasetto piccolo, perché pensavo fosse una femminizzata non auto, invece..... peli....
Ormai penso che non crescerà più tanto, è rimasta piccola per il fatto del vaso, magari stasera la trapianto in un vasetto più grande con royal mix Plagron e la mollo lì in balcone con la Therapy e come va va.
Ecco l'allegra famigliola.
View Image

Primo piano Therapy
View Image
View Image

Primo piano Purple Auto
View Image

A più tardi con uno sguardo in grow
Ciaaaa

Ciao Shaki7 come ti hanno detto i colleghi guarda bene le foglie, io vedo una cosa nera su di essa, controllare non guasta, io farei una passata prima che andranno più avanti

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki controlla lo stato della terapy out che forse stai avendo un'infestazione in corso

Ciao Shaki7 come ti hanno detto i colleghi guarda bene le foglie, io vedo una cosa nera su di essa, controllare non guasta, io farei una passata prima che andranno più avanti

Ciao ragazzi, ogni tanto controllo perché è da quando era piccola che ha sempre le foglie con quei puntini bianchi.
Ma non trovo mai niente, e vedo che continua a crescere bene, anche se sempre puntinata.
Domani ricontrollo.