What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Una al volo, situazione balcone.
giphy.gif

Il resto stasera
:tiphat:

Famine

Well-known member
Ti sei arrivato alla mia stessa conclusione.oltre ad andare in palla ogni x2 ci mandano in palla anche a noi questi strumenti.Cose semplici gocce o cartine.Non siamo mica qui a fare soluzioni fisiologiche:laughing:

Shakí7

Well-known member
Ti sei arrivato alla mia stessa conclusione.oltre ad andare in palla ogni x2 ci mandano in palla anche a noi questi strumenti.Cose semplici gocce o cartine.Non siamo mica qui a fare soluzioni fisiologiche:laughing:

We Famine, si si, basta, non sono riuscito a calibrarlo bene neanche con le soluzioni liquide, e ho sempre paura che si stari.
Gocce e basta.
Ho comprato quel kit che penso mi basterà per un bel po'di tempo.

Tempoepazienza

Well-known member
Shake Hola.
Che sono tutte quelle bottigliette?.
Complimenti per le bimbe anche se ho visto tutto velocemente.
Stammi bene e tra non molto inizierò tutto al naturale come sempre.

Shakí7

Well-known member
Shake Hola.
Che sono tutte quelle bottigliette?.
Complimenti per le bimbe anche se ho visto tutto velocemente.
Stammi bene e tra non molto inizierò tutto al naturale come sempre.

Ciao T&P
Sono le gocce per misurare il pH dell'acqua.
Che sto regolando solo su una delle 2 piante, così per vedere la differenza.
Grazie mille :) si ho letto che hai messo i fagioli in ammollo :D
Per ora oltre a controllare il pH su una pianta, anche io non ho dato niente, nessun fertilizzante.
Spero servano il più tardi possibile.
Fa sempre piacere un tuo passaggio qui.
Ciao T&P!!!

Shakí7

Well-known member
Therapy situation

Therapy situation

Ciao amici growers, un aggiornamento volante.

La Therapy in balcone sta bene, solo acqua decantata e per ora nessuna carenza, visto che era stata trapiantata in royal mix Plagron.
Va avanti bene ed è sempre più grande, è di nuovo alla portata del mio cane, visto che ha superato in altezza la rete di protezione che avevo messo.
Ma sembra non destare più interesse. Mi fido ahahah.
Continua a crescere e tirar fuori pistillanza.
Eccola:
picture.php

In grow ci sono novità.
Tutto sembra andare bene, anche se il sub supercattivo è sempre un po' strano, ora sembra che stiano assorbendo azoto molto più di prima, sono molto scure, spero si calmino.
I parametri sono stabili temperatura sui 25-26 a luci accese, a luci spente non lo so.
Umidità stabile tra 65-70, cerco di rispettare il VPN (ora che il caldo infernale si è placcato è più facile) così che respirino bene.
picture.php

Ragionavo sul tra quanto switchare, un vostro parere mi farebbe bene ihihih.
Ho beccato i prefiori
picture.php

Avevo fatto qualche gg fa delle prove di croppaggio, devo dire che mi gusta molto come cosa, e anche come risultato.
Voglio approfondire questa tecnica per imparare a usarla bene, così che in futuro non applicherò più top o potature varie, mi pare che il supercropping sia una bella tecnica di contenimento, senza bisogno di tagliare niente.
Come si vede nella foto precedente mi sta aiutando un sacco a tenere tutti i getti, più e meno sviluppati, alla stessa altezza, e senza legature, bellissimo!!!

Particolare croppaggio:
picture.php

E nel mentre mi alleno anche col basilico ahahah
picture.php

Che ne dite ragazzi? Mi avvicino allo SWITCH e ho bisogno di voi, pareri e consigli su quando switchare soprattutto.

Ah, piccola info sulla piantina che c'è in grow, la purple del collega.
Scopro oggi che probabilmente è un auto, il seme era in un pacchetto con un etichetta piccolissima e sbiadita, si leggeva solo femminiz.... Invece ci trovo i peli, se così fosse è un vero peccato perché è stata finora in un vasetto molto piccolo, e non so travasando ora cosa ne potrà venire fuori.
Vabbé, zzi suoi che non è venuto a prenderla subito.
Quasi quasi me la vorrei tenere ahahahah.

Ciao ragazzi, buon giardinaggio a tutti.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki riola.
La canapa ha un suo percorso.
Il primo segno di maturità sessuale e quindi pronta a produrre lo dà con lo dislivello delle foglie principali, praticamente non crescono più in corrispondenza l'una con l'altra, il secondo segno è quello che tu hai evidenziato i prefiori.
Swiccia che è ora.

DanaD

Active member
Dai che si parte. Hai già sistemato il tutto? Prima di switchare, se devi croppare ecc fallo adesso e aspetti un paio di giorni, perché fino a quando non ti mostra i fiorellini non potrai toccarla..
Se sei pronto, anche noi siamo prontiiiiii

Shakí7

Well-known member
Shaki riola.
La canapa ha un suo percorso.
Il primo segno di maturità sessuale e quindi pronta a produrre lo dà con lo dislivello delle foglie principali, praticamente non crescono più in corrispondenza l'una con l'altra, il secondo segno è quello che tu hai evidenziato i prefiori.
Swiccia che è ora.

Il dislivello delle foglie è già presente da un po', ma i peggiori li ho beccato solo da qualche gg, è solo in una delle 2 piante.

Dai che si parte. Hai già sistemato il tutto? Prima di switchare, se devi croppare ecc fallo adesso e aspetti un paio di giorni, perché fino a quando non ti mostra i fiorellini non potrai toccarla..
Se sei pronto, anche noi siamo prontiiiiii

Ciao Dan,
Nella mia testa pensavo di aspettare ancora almeno 10gg ancora, perché i getti vari so sviluppino ancora un po', vero è che se le mando in flo dovrebbero almeno un po' strechare, penso.
Pensavo di fare che quando passo a 12/12 metto subito le lampadine luce calda, così dovrebbero allungarsi un po'di più no? O me la sono sognata questa teoria?

Famine

Well-known member
Ola shaki7,cosa fai copi il lavoro di cropman:biggrin:
Guarda qui così affini la tecnica http://www.growweedeasy.com/cannabis-plant-training#supercropping
Io le metterei in fioritura una volta che fa lo strech vai di supercrop solo sulle cime più alte così da portarle tutte alla stessa altezza.la tecnica la puoi fare massimo fino alla 3 settimana di fioritura.In abbinamento io metterei anche la defogliazione dalla 4 settimana,elimini solo le foglie che coprono i vari Bud.
La regola della defogliazione sarebbe di eliminare tutte le foglie che danno verso l'interno della pianta e lasciare tutte le esterne.A te Però conviene fare come ti ho detto sopra visto che vai di supercrop.Non confondere crop con supercrop.:tiphat:

Famine

Well-known member
Dimenticavo attento con il supercrop ė un attimo trovarti la cima in mano come ė capitato a cropman:wallbash:

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki Hola siempre.
Anche se aspetti qualche altro giorno e tu non hai fretta nel concludere non puoi fare solo che del bene alle piante, ed è giusto il tuo pensiero sui getti in quanto più è in veg e piu crescono.
Sta a te decidere.
Per quelle sul balcone non sono in ritardo coi tempi?.

Shakí7

Well-known member
Ola shaki7,cosa fai copi il lavoro di cropman:biggrin:
Guarda qui così affini la tecnica https://www.growweedeasy.com/cannabis-plant-training#supercropping
Io le metterei in fioritura una volta che fa lo strech vai di supercrop solo sulle cime più alte così da portarle tutte alla stessa altezza.la tecnica la puoi fare massimo fino alla 3 settimana di fioritura.In abbinamento io metterei anche la defogliazione dalla 4 settimana,elimini solo le foglie che coprono i vari Bud.
La regola della defogliazione sarebbe di eliminare tutte le foglie che danno verso l'interno della pianta e lasciare tutte le esterne.A te Però conviene fare come ti ho detto sopra visto che vai di supercrop.Non confondere crop con supercrop.:tiphat:

Ciao Famine,
Ho letto su quel sito, grazie del link, farei così come dici tu, dopo lo stretch un altro colpo di piegature per mettere in ordine le cime e poi lascerei fare alla natura.
Solo voglio aspettare ancora qualche giorno prima di mettere in Flo per far sì che anche i getti ancora piccoli si sviluppino un po'di più.
La defoliazione la temo molto, mi è morta la pianta per quello la prima volta, però è vero che esagerato troppo e tutto in una volta.

Ma qual'è la differenza tra crop e supercrop??

Dimenticavo attento con il supercrop ė un attimo trovarti la cima in mano come ė capitato a cropman:wallbash:

Quello è un rischio certo, però cerco di stare attento :)

Shaki Hola siempre.
Anche se aspetti qualche altro giorno e tu non hai fretta nel concludere non puoi fare solo che del bene alle piante, ed è giusto il tuo pensiero sui getti in quanto più è in veg e piu crescono.
Sta a te decidere.
Per quelle sul balcone non sono in ritardo coi tempi?.

Ciao T&P, farò così infatti è nel mentre preparo il tutto per switchare.
Quella in balcone è una, si, è in ritardo, ma ho visto qui sul forum che è successo a molti quest'anno che la fioritura iniziasse molto tardi.
Non so infatti come andrà a finire, visto che farà in tempo a prendere anche del freddo.
Io la lascio lì e vediamo, ogni tanto spero che quella diventi ermafrodita ahahah così ci tiro fuori dei semi.
Tanto se lo diventa per problemi di stress e di clima, e non per generica, penso che i semi siano buoni da ripiantare.

DanaD

Active member
Hola Shaki.. la defoliazione non è stata lei a far seccare la pianta. Ti ricordo che utilizzavi sia il pHmetro che poi hai visto era sballato e poi c'è stato anche il fatto che levando le foglie non si è asciugato bene il sub e si è mantenuto bagnato per tanto tempo.

Comunque a sto punto aspetta per lo switch così hai più getti in fioritura e sei a cavallo.. ma perché volevi che stretchassero??

Shakí7

Well-known member
Hola Shaki.. la defoliazione non è stata lei a far seccare la pianta. Ti ricordo che utilizzavi sia il pHmetro che poi hai visto era sballato e poi c'è stato anche il fatto che levando le foglie non si è asciugato bene il sub e si è mantenuto bagnato per tanto tempo.

Comunque a sto punto aspetta per lo switch così hai più getti in fioritura e sei a cavallo.. ma perché volevi che stretchassero??

Eh, fu un concatenarsi di cazzate quella volta, il problema del phmetro fu nel secondo ciclo.
Non è che voglio che stretchino, intendevo che se avessi la sicurezza che stretchano, allora potrei mettere in Flo ora, per poi posizionare dopo meglio le cime, ma visto che la sicurezza non c'è l'ho aspetto che crescano ancora un po' così da poter occupare un po' più di spazio nella grow.