What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Famine

Well-known member
Ola shaki7 se travasi la purple usa terriccio scarico,seno corri il rischio di over e che si blocchi,fai sempre a tempo a dargli una botta di ferti.

Shakí7

Well-known member
Ola shaki7 se travasi la purple usa terriccio scarico,seno corri il rischio di over e che si blocchi,fai sempre a tempo a dargli una botta di ferti.

Dici? Ma non penso che vada in over, le altre le ho piantate direttamente in quella terra e nessun over, se no ho terriccio da semina/orto.
Però mi attizzava travasarla nel royalmix per non toccarla più, solo acqua.
Tanto sarà un travaso quasi finto, perché comunque la metto in un vaso che forse sarà mezzolitro in più del vaso dove sta ora :laughing:

Shakí7

Well-known member
Edit: dalla foto di oggi non si vede, ma ha le prime 2 foglie che ingialliscono, quindi penso che la terra caricaa le farebbe bene, anche se poca.
Giusto per tenerla sulla retta via :D

Edit2: volevo editare sul mess precedente invece non so che minchia ho fatto boh.

Famine

Well-known member
Bè se ė di così poco la differenza di litri ci sta,io però almeno userei un 3l almeno le radici che ora sono strette strette si allargano un po' poverine :dance013:

Shakí7

Well-known member
Eh.... Avevano sete mi sa!!!

Eh.... Avevano sete mi sa!!!

Ciao ragazzi,
In grow come consigliato ieri, ho aggiunto un po'di lampadine 2700.
Ora ho il pannello completo, con 5 lampadine 6400 e 4 lampadine 2700.
Beh devo dire che in un giorno le piante se ne sono accorte e come, avessi iniziato così dall'inizio sarebbero sicuramente cresciute di più che solo con 5 lampadine e solo spettro bianco.
Vabbé.... Ormai è così, comunque stanno bene.

Stamattina apro la grow per vedere che effetto hanno fatto le lampadine aggiunte e trovo le piante così:
picture.php

Tutte le foglie mosce e che tiravano verso il basso.
Paiuraaa!!
Però ho capito subito che quello non era l'effetto delle lampadine nuove, ma era sete, e molta ahahah.
Fin'ora ho sempre innaffiato circa un gg di e2 no.
Un litro a testa, ora non basta più mi sa, forse vogliono un gg si e uno no, magari un po'meno di un litro. Vediamo questi giorni che dicono.

Comunque ho innaffiato, e dopo qualche ora sono tornato a controllare, e ho notato che hanno gradino l'acqua e pure le lampadine.
In un gg si sono trasformate.
Unica mezza inchiappetata è che l'aggiunta di luce le ha tirate su di brutto fregandosene altamente dei crop effettuati l'altro gg.
Eccole:
picture.php

Che ne dite?

Altri 4/5 gg e mi sa che SWITCH
(Ora tutte e due hanno i prefiori)

DanaD

Active member
Shakì quei puntini sono di ragnetti rossi, controlla con la lente le foglie perché sono piccoli quanto i tricomi :D .. e come già ti hanno detto, a far qualcosa adesso si è ancora in tempo con i tempi di carenza..
Le signorine certo che hanno gradito la luce in più ahah le vedo belle arzille!

Shakí7

Well-known member
Shakì quei puntini sono di ragnetti rossi, controlla con la lente le foglie perché sono piccoli quanto i tricomi :D .. e come già ti hanno detto, a far qualcosa adesso si è ancora in tempo con i tempi di carenza..
Le signorine certo che hanno gradito la luce in più ahah le vedo belle arzille!

Stanno sotto o sopra alle foglie? O ovunque?
Domani faccio foto macro e vedo se li becco.
Poi vi dico.
Grazie mille :)
Si si arzille è la parola giusta ahahah

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, sto sospettando un inizio di carenza di magnesio, almeno le foglie mostrano questo.
Appena posso vi mostro qualche foto.

È sempre successo con questo sub, voi che dite, devo magari dare un supporto con qualche fert?
Il problema è che non presentano altri tipi di carenze, quindi per sopperire a questa dovrei trovare un fert specifico magnesio.
Se do tipo biogrow o simili vado in over di azoto seguito.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao ragazzi, sto sospettando un inizio di carenza di magnesio, almeno le foglie mostrano questo.
Appena posso vi mostro qualche foto.

È sempre successo con questo sub, voi che dite, devo magari dare un supporto con qualche fert?
Il problema è che non presentano altri tipi di carenze, quindi per sopperire a questa dovrei trovare un fert specifico magnesio.
Se do tipo biogrow o simili vado in over di azoto seguito.

Se sei sicuro sia magnesio puoi.nebulizzare con sali Epson...

SpaghettiFunk

C21H30O2
Direi di essere sicuro si, le foglie presentano un inizio lieve ma vorrei agire per tempo.
Grazie Spago m'informo sui sali Epson.

Comunque più tardi metto una foto.

:thank you:

Agisci solo quando sei sicuro..una over di magnesio farà danni altrimenti.. comunque appena puoi posta una foto.. vale molto di più delle parole :biggrin:

Famine

Well-known member
O sali inglesi,usato come lassativo.un cucchiaino in un litro di acqua ed annaffi.Sempre che sia quella carenza,magari hai quella carenza in conseguenza di un'altra carenza.

Shakí7

Well-known member
O sali inglesi,usato come lassativo.un cucchiaino in un litro di acqua ed annaffi.Sempre che sia quella carenza,magari hai quella carenza in conseguenza di un'altra carenza.

Sto cercando di documentarmi e capire.
Ho provato a fare la foto ma ora non viene bene, la farò domani mattina alla luce del giorno.

Shakí7

Well-known member
Carenza di cosa??

Carenza di cosa??

Finalmente vi mostro il problema che sto riscontrando di cui vi ho accennato qualche scritto fa.
Una probabile carenza, ho ipotizzato magnesio, confrontando le foto del gardensaver.

picture.php

Voi che dite? Mi sapete offrire il vostro parere?
Ne sarei contento e grato a tutti.

In generale le piante stanno bene a vederle

picture.php

ma non voglio tralasciare questo problema che sta sorgendo, voglio prenderlo per tempo, spero in un vostro aiuto.
:thank you:

Mr.Ciao

Member
Ciao shaky....bellissime bimbe ma soprattutto bel progetto....Molto ben gestito.preferisco non darti risp tanto per buttarne 1 in più,ma in via generale sembrano stare alla grande quindi valuta tu se ignorare o dare qualche micro nutrimento....purtroppo non conosco i sali di epson e quindi muuuutooo

Shakí7

Well-known member
Ciao shaky....bellissime bimbe ma soprattutto bel progetto....Molto ben gestito.preferisco non darti risp tanto per buttarne 1 in più,ma in via generale sembrano stare alla grande quindi valuta tu se ignorare o dare qualche micro nutrimento....purtroppo non conosco i sali di epson e quindi muuuutooo

Ciao mr.ciao ahahah
Grazie mille dei complimenti e della visita.
Eh, infatti non mi voglio fregare col "in generale sembrano stare alla grande" perché mi è già successo e so che se va avanti la carenza, poi diventa bastarda e rovina molto la pianta.
Io scopro ora i sali di epsom, ma non so come si usano, o meglio, ho capito che si usano per via fogliare, ma non so in che quantità rispetto all'acqua.
E non trovo niente scritto in italiano.
Solo scrivendo nel search "epsom" escono fuori dei thread in inglese dove c'è scritto come fare, ma non ci capisco molto.

Latest posts

Latest posts