What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Boveda 62

Boveda 62

Ragazzi ma queste bustine sono bestiali!!!!
Messo ieri i Bud in barattolo, controllo stamattina e li ritrovo in uno stato ottimo, ieri appena tagliato sembravano già croccanti, oggi sembrano essersi reidratati, ma al punto giusto, ne troppo da rischiare muffe, né poco da rischiare una concia troppo veloce.
Un po' morbidi ma secchi allo stesso tempo, se li mantiene così, queste bustine sono una grande scoperta.
Veramente wow!!!!

Sante

In DoPa
Ragazzi ma queste bustine sono bestiali!!!!
Messo ieri i Bud in barattolo, controllo stamattina e li ritrovo in uno stato ottimo, ieri appena tagliato sembravano già croccanti, oggi sembrano essersi reidratati, ma al punto giusto, ne troppo da rischiare muffe, né poco da rischiare una concia troppo veloce.
Un po' morbidi ma secchi allo stesso tempo, se li mantiene così, queste bustine sono una grande scoperta.
Veramente wow!!!!

Ottimo! Scusa se nn ricordo ma quante piantine hai tagliato in totale?

Shakí7

Well-known member
Prime impressioni concia con boveda62

Prime impressioni concia con boveda62

Ragazzi la concia procede, queste bustine boveda62 mi stanno lasciando a bocca aperta.
Barattoli sempre chiusi, apro una volta al gg giusto per scimmia per odorare :D
I Bud di presentano sempre morbidi, e appiccicosi, come se non seccano del tutto, d'altronde a 62% di umidità non possono seccarsi, però magicamente (sarà stata studiata anche per questo l'umidità al 62%) continuano a perdere l'odore di clorofilla e acquistano profumo di Ganja buona, sempre più buona.
Ho tirato fuori un bocciolino che lascerò fuori fino a dopo cene e poi faccio un test.
Comunque ribadisco per l'ennesima volta e non sarà l'ultima ahahah che queste bustine sono fantastiche, fanno un lavoro eccezionale.

Killer 82

Active member
Ragazzi la concia procede, queste bustine boveda62 mi stanno lasciando a bocca aperta.
Barattoli sempre chiusi, apro una volta al gg giusto per scimmia per odorare :D
I Bud di presentano sempre morbidi, e appiccicosi, come se non seccano del tutto, d'altronde a 62% di umidità non possono seccarsi, però magicamente (sarà stata studiata anche per questo l'umidità al 62%) continuano a perdere l'odore di clorofilla e acquistano profumo di Ganja buona, sempre più buona.
Ho tirato fuori un bocciolino che lascerò fuori fino a dopo cene e poi faccio un test.
Comunque ribadisco per l'ennesima volta e non sarà l'ultima ahahah che queste bustine sono fantastiche, fanno un lavoro eccezionale.

Si è vero... Sono fantastiche... Attendo a non lasciare le cime fuori altrimenti ti si seccano troppo.. Buone fumate

dedo68

Member
Ciao Shakì... figata davvero quelle bustine.
Io fortunatamente ho costante un'umidità tra il 55/65...
Ti allego uno screenshot di una pagina che avevo letto da qualche parte riguardo la concia...

Attachments

• Schermata 2017-05-03 alle 13.19.00.jpg
    Schermata 2017-05-03 alle 13.19.00.jpg
    47.3 KB · Views: 16

Shakí7

Well-known member
Si è vero... Sono fantastiche... Attendo a non lasciare le cime fuori altrimenti ti si seccano troppo.. Buone fumate

Ciao killer, no no ho tirato fuori solo quella da fumare stasera. I barattoli sempre chiusi

Ciao Shakì... figata davvero quelle bustine.
Io fortunatamente ho costante un'umidità tra il 55/65...
Ti allego uno screenshot di una pagina che avevo letto da qualche parte riguardo la concia...
Ciao dedo, grazie per questa spiegazione. Semplice e chiara, si vede comunque che il grado di umidità per la concia fatta bene è quello, infatti le bustine a 62 sono perfette. Tutto rispecchia la descrizione che mi hai mandato.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=280450

Dai un occhio qui Shaki se hai qualche dubbio sulla concia..ottima guida del forum..
Saluti..
Ciao Dandino, grazie del link, non ho grossi dubbi, solo ho voluto provare queste bustine e vedere come vanno, la cosa cambia con queste. Se le secchi al punto giusto è proprio vero che imbarattoli i Bud e puoi tenerli li tantissimo tempo perché l'umidità resta fissa su quel tanto, e i Bud continuano la concia senza sgarrare.

Shakí7

Well-known member
Noooooo le ferie stanno finendoooo

Noooooo le ferie stanno finendoooo

Ciao a tutti ragazzacci, come va?
Io in ferie, ma continuo a seguirvi tutti in silenzio :D

Purtroppo domani si torna in città, oggi mi sono dedicato a combinare una cosetta simpatica.
Ispirato dal thread che ho letto nella firma di Blueschato, quello sulle lampadine LED sbulbate, e soprattutto ispirato dalle misurazioni Lux che il nostro collega straniero ha fatto su queste lampadine, mi sono infilato nella falegnameria di famiglia e ho creato questo:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue---->

Shakí7

Well-known member
picture.php

picture.php

picture.php

Che ne dite?
9 lampadine da 10w nella mia piccola grow 60x60 dovrebbero fungere a dovere, anche di più da quanto ho visto documentato su quel thread.

Tra un po' di tempo la vedremo in funzione :D

Poi al rientro a casa questi gg vi mostrerò una sorpresa, almeno spero, sarà una sorpresa anche per me.
Ciao ragazzi buon tutto, non vedo l'ora di riniziare per condividere un po' con tutti voi.

(Intanto la INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD è a casa nei barattoli con boveda 62, sono passati quasi 20gg, chissà come sarà diventata, appena arrivo subito test)

O

Oppys

Ma guarda qua!!come hai stabilito di buttare giù la gradazione dei Kelvin?Sa mi spiego,cosa metti tutte Lampade a 6400k x la vegetativa e poi le cambi con le 2700k in fioritura?o fai un mix subito alla partenza.
Ola purtroppo non lo letto quell 3d di blu,se me lo posti mi faresti un piacere.io ti ricambio con questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806 ė un po' lungo ma di sicuro trovi cose molto interessanti che potrebbero aiutarti.

Shakí7

Well-known member
Ma guarda qua!!come hai stabilito di buttare giù la gradazione dei Kelvin?Sa mi spiego,cosa metti tutte Lampade a 6400k x la vegetativa e poi le cambi con le 2700k in fioritura?o fai un mix subito alla partenza.
Ola purtroppo non lo letto quell 3d di blu,se me lo posti mi faresti un piacere.io ti ricambio con questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806 ė un po' lungo ma di sicuro trovi cose molto interessanti che potrebbero aiutarti.

Ciao Oppys :) penso che userò solo fredda in veg e solo calda in flo, almeno ho visto fare così da tanti e i risultati sono veramente Power, vedrai se fai un giro sul thread che dicevo, non è di Blueschato, ma ce l'ha in firma perché anche lui si sta appassionando a questo tipo di illuminazione.
Il thread è questo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806
Grazie darò uno sguardo al thread che mi hai suggerito, molto volentieri.

Edit: visto adesso che stavamo parlando dello stesso thread ahahahahah.

O

Oppys

Grazie anche a te,meno male che ti ho detto che era un po' lunghino il 3d che ti ho postato,quello che mi hai postato tu ė una enciclopedia,vorrà dire che per un paio di giorni ho da leggere.Cmq interessa molto anche a me questo argomento.
Se ti va discutiamo del tuo progetto,nel comprare le lampadine tieni conto anche dell' angolo del fascio luminoso x avere maggiore penetrazione.

Shakí7

Well-known member
Grazie anche a te,meno male che ti ho detto che era un po' lunghino il 3d che ti ho postato,quello che mi hai postato tu ė una enciclopedia,vorrà dire che per un paio di giorni ho da leggere.Cmq interessa molto anche a me questo argomento.
Se ti va discutiamo del tuo progetto,nel comprare le lampadine tieni conto anche dell' angolo del fascio luminoso x avere maggiore penetrazione.

Ci siamo mandati lo stesso thread.. ahahahah.. la lampada che ho fatto è larga circa 40cm la mia grow è 60. Penso che mettendo le lampadine tutte dritte dovrebbe illuminare a dovere tutto no? naturalmente ci farò un qualche SCROG sotto.

dedo68

Member
Ci siamo mandati lo stesso thread.. ahahahah.. la lampada che ho fatto è larga circa 40cm la mia grow è 60. Penso che mettendo le lampadine tutte dritte dovrebbe illuminare a dovere tutto no? naturalmente ci farò un qualche SCROG sotto.

Ciao Shakì...
sono da 60watt le lampadine?
Per me son fin troppe...
quando l'ho fatto io con 4 da 100 praticamente la pianta non si è alzata di un cm... foglie che erano praticamente attaccate alla terra...

MrCiccioba

Member
Ciao Shakì :tiphat:

in area internazionale se ne vedono tanti di microgrow con queste lampadine, funzionano bene in spazi piccoli, secondo 9 è un ottimo numero.

non resta che vederle all'opera :biggrin:
complimenti :tiphat:

O

Oppys

Si ma dai lo visto anche io che si siamo mandati lo stesso 3d:biggrin:
Allora se trovi le prendi con angolo Massimo di 120gradi se le trovi da meno ancora meglio_Ora 10lampadine a 6400k x non so quanti w ma da quello che ho capito nel complessivo sono 100w,forse un po' troppo con 3 da 16w ci fai la vegetativa,gli altri slot poi li usi in fioritura sempre con 16w a 2000\2700k insieme alle altre 3.poi verso fine fioritura levi le 3 da 6400k e metti 3 da 2000\2700k.Forse ho esagerato con i w:laughing:
Io la vedo così,tu invece come faresti.

Latest posts

Latest posts