Ok.... Ti sei dato alle cfl piccole... Hai un luxmetro? Fatto verifica?
Allora lasciala se ti farà 2 bombette
Tanto non ti occuperà spazio !!
Rinvasi solo la therapy?
Direi che sia il momento giustoè meglio trapiantare quando la luna è decrescente e le forze stanno effluendo nella parte più bassa della pianta. Questo incoraggia lo sviluppo radicale.
Ciao Shakì... appena rientrato e ci dai già sotto! eheheh... ti capisco...
Appena rientro anch'io mi rilancerò stimolato da tante cose scoperte confrontandosi in questo stupendo forum (mi dispiace non potere frequentarlo maggiormente o perlomeno con più costanza...)
Cmq tornando alle tue due bimbe anch'io sono per farle tutte e due... visto che son lì... un po' come è capitato a me... quando si è in ballo, si balla! si impara sempre quel qualcosina in più...
Shaki
Direi che sia il momento giusto
Si si, io per adesso sono a 6,6
Eh alla fine si, così per iniziare a testare l'utilizzo delle lampadine.
Domani modifico l'impianto della lampada, lo faccio in parallelo, e mi arrivano 5 lampadine LED da 9w 6400k da sbulbare
Vediamo di vegetare con queste. Dovrebbe bastare!!
Optimo, domani rinvaso, sono indeciso su che vaso metterla, penso che opterò per un 6.5.
Ho visto il pannello..non ho capito peró che tipo di lamapdine sono...hanno una sorta di mini driver incorporato? Il bulbo ha quindi solo una funzione estetica e di diffusione della luce?
Riguardo al trapianto non correggere il ph(normalmente é spesso inutile, in questo caso potrebbe anche peggiorare, creando sbalzi e blocchi relativi, visto che ormai é abituata cosí) continua con l acqua...e fregatene altamente delle fasi lunari(non lo dico io ma a quanto pare autorevoli studi scientifici)
Ciao Shaketto é un po che non ci si sente,
Ottimo lavoro il pannello bro,se la grrow é piccolina non salire sopra i dieci w a bulbo,
wattaggi superiori scaldano molto,io ho
due 13w che fanno una luce bestiale ma ho
dovute toglierle,mi stavano cuocendo
tutto
Il ph correggilo se puoi,per evitare sbalzi
scendi di 0.2 gradi per volta esempio da 7.5 a 7.3 poi da 7.3 a 7.1 e via dicendo.
Non é che se uno beve 2 lt di vino al giorno
lasciamolo stare tanto é abituato cosí se
glie lo levi sta male
Tornando alle lampade,9 sono un bel po per quello spazio,io sto facendo una bella bestiolina con 4 -10watt,vai sul mio profilo a vedere se ti va.
Devo andare a presto Sha
Salute
grazie della risposta..non avevo chiaro che ripo di lampadine fossero....guarda come sono montate dentro e se fosse possibile aumentare la dissipazione di calore...meno scaldano meglio vanno(e più durano).Hey Sante
Infatti temevo il cambio di pH, magari lo sbalzo crea problemi, ma dici che così poi riesce ad assorbire i nutrienti?
A casa mia è alto il pH, più di 7.5
Le lampadine sono le lampadine LED normali, però senza il bulbo, che come hai detto è solo per, non so, estetica o altro.
È stato testato che senza bulbo spara un sacco di Lux in più, proprio tanti.
Senza bulbo si presenta così:
View Image
Se vuoi vedere i test con luxometro fatti su questo genere di lampadine puoi vedere su questo thread dei test molto dettagliati, con bulbo e senza a diverse distanze.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=314806
Facci un giro poi dimmi che ne pensi.
Io ho smesso di correggere il pH xcke avevo sempre sbalzi da quando non li misuro più vado benone.ovviamente devi avere un terriccio con un buon pH.grazie della risposta..non avevo chiaro che ripo di lampadine fossero....guarda come sono montate dentro e se fosse possibile aumentare la dissipazione di calore...meno scaldano meglio vanno(e più durano).
Riguardo al ph, posso dirti che personalmente non lo ho controllato neppure in cocco.
Dipende molto dalla durezza dell' acqua...se hai un acqua dolce correggere il ph in coco puoi evitarlo mentre in terra è sempre un di più...meglio un ph non ottimale ma stabile che fluttazioni continue...prova a correggere il ph con dell' acido nitrico e rimisurarlo dopo un paio d ore e dopo un giorno...dopo poco tornerà al ph iniziale percui che senso ha modificarlo??
le tue piantine sono in salute percui sono loro stesse a darmi ragione..se questo è un ciclo "sperimentale" sperimenta...pochi prodotti di fertilizzazione(adirittura nessuno se utilizzi terriccio prefertilizzato e bello carico), lavora piuttosto su esperimenti in aspirazione e ventilazione, substrati, volume vasi, luce, parametri ambientali, pulizia, tempi e modi di potature e pieghe ,,al prossimo ciclo serio avrai più cime per te e meno soldi in tasca di growshoppari e i loro 10 bottiglini per ciclo.
Riguardo al ph c' era un mio 3d recente da qualche parte dove ponevo alcune (irrisolte)questioni ed un intervento molto convincente di noreason che adirittura scriveva di non corregegrlo neppure in idroponica entro certi limiti....poi non voglio convincere nessuno ma è bello sperimentare....chi ha sempre la risposta accademica ma non comprende ne' mette in discussione le cose che sa e che dice ha poca credibilità secondo me.
Io ho smesso di correggere il pH xcke avevo sempre sbalzi da quando non li misuro più vado benone.ovviamente devi avere un terriccio con un buon pH.
Anche in DwC non lo misuro più con acqua a pH 7,9 metto i fertilizzanti e va a 6,5 stabile x una settimana.Se le piante non mostrano carenze xké complicati la vita.non ė che se avete il pH sotto controllo tirare fuori 100g in più di me a pianta,si fa x dire.
Il pH ė una brutta facendo da regolare,troppe variabili in gioco.
View Image
View Image
View Image
Che ne dite?
9 lampadine da 10w nella mia piccola grow 60x60 dovrebbero fungere a dovere, anche di più da quanto ho visto documentato su quel thread.
Tra un po' di tempo la vedremo in funzione
Poi al rientro a casa questi gg vi mostrerò una sorpresa, almeno spero, sarà una sorpresa anche per me.
Ciao ragazzi buon tutto, non vedo l'ora di riniziare per condividere un po' con tutti voi.
(Intanto la INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD è a casa nei barattoli con boveda 62, sono passati quasi 20gg, chissà come sarà diventata, appena arrivo subito test)