What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
57°gg

57°gg

Ciao ragazzi,
Piccolo aggiornamento, da 5gg fa le signorine sono molto cambiate, mi sa che avrei dovuto darle un po' di fert prima, in questi 5gg hanno iniziato a sbranarsi tutto il nutrimento delle foglie, sono ingiallite tanto, ieri allora ho dato un mezzino di Bloom, forse potevo darne un po' di più, comunque domani innaffio nuovamente, darò di nuovo fert per far sì che arrivino alla fine senza che si sbranino anche i fiori, e poi penso mai più.
Intanto i fiori continuano a crescere, penso che questa volta tra problemi vari ecc.. andrà un pochino meglio dell'altro ciclo.
I fiori stanno crescendo e profumano un sacco, un odore proprio buonissimo, inutile dire che le piante arriveranno alla fine belle scariche ahahah.
Penso che il prodotto sarà molto poco, ma buono.
Mi accontento anche se le cime non saranno superciccione.

Ora ve le mostro (non spaventarvi eh, ve l'ho detto, sono gialle, moooolto gialle)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

blueschato

Active member
Veteran
Se vedo bene sembra che siano
usciti dei pistilli nuovi,questo
potrebbe significare che la pianta
ha ricominciato ad assorbire.
che dire prova a dargli un altra
bottarella,sono rimasti al massimo
altri 15/20 gg.
Guarda che non ti puoi affatto lamentare
Un po di ciccia c'é,speriamo che ingrosssino ancora un po.
Salute man.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi mi siete mancati questi gg :D

Se vedo bene sembra che siano
usciti dei pistilli nuovi,questo
potrebbe significare che la pianta
ha ricominciato ad assorbire.
che dire prova a dargli un altra
bottarella,sono rimasti al massimo
altri 15/20 gg.
Guarda che non ti puoi affatto lamentare
Un po di ciccia c'é,speriamo che ingrosssino ancora un po.
Salute man.

Ciao Chato, dall'ultimo flush i pistilli nuovi non si sono mai fermati, altri si seccano e ne sbuccano però dei nuovi.
Si anche secondo me mancano 2 settimane circa.
No no infatti non mi lamento :)

shaki i fiori maturano e non si pappano da soli.
Gli errori poi vengono a galla, comunque dai l'erba sarà ottima.

Ciao TEP, eh, gli errori certo, compromettono ció che poteva essere, ma ormai ciò che poteva essere non vale a niente, ora c'è quello che è, intanto mi sono preso unaltro paio di belle lezioni con queste signorine.
Così, penso, troverò pian piano il mio modo di coltivare, provando sbagliando e incassando il colpo e capendo gli errori.

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ShakiSeven,

un'ultima bottarina di boost ci potrebbe anche stare a sto punto (chiaramente senza esagerare).

Resisti che ci sei quasi!!

Shakí7

Well-known member
Ciao ShakiSeven,

un'ultima bottarina di boost ci potrebbe anche stare a sto punto (chiaramente senza esagerare).

Resisti che ci sei quasi!!

Ciao Gaz :)
Si farò così è più ciò che viene viene ormai, alla fine mi sa che almeno riuscirò a stare nei tempi, l'unica cosa che è andata bene di questo ciclo ahahahah.

Non so quanta ne uscirà. Penso veramente poca, ma va bene, tanto a me 10gr mi dureranno un mese e mezzo minimo ahahah. E solo perché è una varietà CBD. Fosse normale 10gr mi durerebbero 4 mesi
:laughing:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Gaz :)
Si farò così è più ciò che viene viene ormai, alla fine mi sa che almeno riuscirò a stare nei tempi, l'unica cosa che è andata bene di questo ciclo ahahahah.

Non so quanta ne uscirà. Penso veramente poca, ma va bene, tanto a me 10gr mi dureranno un mese e mezzo minimo ahahah. E solo perché è una varietà CBD. Fosse normale 10gr mi durerebbero 4 mesi
:laughing:

Ahahahahah, grande Shaki!

Secondo me ne tiri su minimo il doppio.

Buone cose compare! :tiphat:

DanaD

Active member
L'autunno nella tua grow :) mi ricorda quando le foglie diventano gialle, cominciamo a cadere e tu sei sotto a goderti questo momento :D di essere scariche lo sono :D ma se vai per via fogliare così assorbono prima??

Gika

Member
Ciao shaki tuttappost?
Sei messo più o meno come me (e se ti ricordi ce l'eravamo già detto)...foglie gialle forse un po' in anticipo rispetto a quello che vorremmo. Però i fiori delle mie forse sono un po' più maturi per cui io seguirei il consiglio di chi ti ha suggerito un'ultima fertilizzata, così poi hai quelle 2/3 settimane per pulirle a dovere...
Bella shaki dai che stavolta è andata decisamente meglio, e tranquillo ci tirerai di più di 10 gr :)

Shakí7

Well-known member
L'autunno nella tua grow :) mi ricorda quando le foglie diventano gialle, cominciamo a cadere e tu sei sotto a goderti questo momento :D di essere scariche lo sono :D ma se vai per via fogliare così assorbono prima??

Grande DanaD, vero ahahahah l'autunno in grow, un po' caldo come autunno, ma lo sappiamo, non ci sono più le mezze stagioni ahahah.
Mmmhh per via fogliare non penso assorbano, hai visto come sono le foglie?
Forse in foto non si nota ma sono molto rigide, non so se funzionerebbe.

Ciao shaki tuttappost?
Sei messo più o meno come me (e se ti ricordi ce l'eravamo già detto)...foglie gialle forse un po' in anticipo rispetto a quello che vorremmo. Però i fiori delle mie forse sono un po' più maturi per cui io seguirei il consiglio di chi ti ha suggerito un'ultima fertilizzata, così poi hai quelle 2/3 settimane per pulirle a dovere...
Bella shaki dai che stavolta è andata decisamente meglio, e tranquillo ci tirerai di più di 10 gr :)

Hey Gika,
Qui tutto bene, si si ricordo che l'avevamo detto, si i tuoi sono più maturi, però conta che queste sono autofiorenti, penso maturino un po'più in fretta delle FEM.
Si dai meglio dell'altro ciclo sicuramente ahahahahah.

Sto pensando invece di dare una botta di Bloom, di dargliela di ripen (che ho già a casa) anch'esso è un booster npk 0-6-5. Solo con aggiunta di..... Zolfo mi pare, non ricordo di preciso, comunque qualcosa che comunica alla pianta che il tempo sta per scadere e quindi lei matura come si deve in minor tempo, gonfiando comunque bene i fiori.
Conosco già l'effetto testato tante volte.

Una settimana ripen e una risciacquo.
Che dite?

Shakí7

Well-known member
Secondo me manca un altro po... Le vedo parecchio scariche...
BUON CULTIVO

Ciao killer, si si ne manca ancora, parecchio scariche è a dir poco, ora do una settimana di ripen e poi le faccio finire di scaricare del tutto e vediamo come vengono.

Sante

In DoPa
Leggevo che si parlava di resa...iho sentitompersino parlare di 10 grammi...esiste n modp per stimare la resa osservando le cime? Io non ho per nulla occhio ne esperienza ma cosí ad occhio dite che sarebbe assurdo stimare 60 grammi abbondanti in totale? O é fantascienza?

Gika

Member
Shaki potresti anche prendere in considerazione di aumentare le ore di buio passando a un 11/13 o addirittura a un 10/14...giusto per spingerle a maturare...

Shakí7

Well-known member
Shaki stanno facendo il suo lavoro, tranquillo che sarai ripagato.

Ciao TEP, dai questa volta ce la farò a portarle a termine.
Grazie anche a voi.

Leggevo che si parlava di resa...iho sentitompersino parlare di 10 grammi...esiste n modp per stimare la resa osservando le cime? Io non ho per nulla occhio ne esperienza ma cosí ad occhio dite che sarebbe assurdo stimare 60 grammi abbondanti in totale? O é fantascienza?

Ciao Sante,
Dieci grammi era per dire che a me ne basta poca, cioè che poca mi dura molto, io pure non so stimare, ma sessanta non penso, poi dipenderà anche dal tipo di Bud, questo sono molto compatti a quanto sto vedendo.
Secondo me almeno 10/15gr dovrebbero venire da ogni pianta, boh vedremo. Magari sessanta :D

Shaki potresti anche prendere in considerazione di aumentare le ore di buio passando a un 11/13 o addirittura a un 10/14...giusto per spingerle a maturare...

Hey Gika, le piante non sono a12/12 eh, sono autofiorenti, ora sono a 20/4.
Però potrei passarle almeno a 18/6.
Poi ora sto dando il Ripen, non so se conosci, con quello gonfiano e maturano più veloce sicuro.