What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Da quello che ho visto gli strain con cbd alto sono molto delicati soprattutto le auto,se vuoi continuare con questi prendi un terreno light in vege solo radicante e in flo fertilizzza molto leggero.io ho fatto così e sta venendo bene anche se pur essendoci andato leggero con il bio bloom ora è in leggera over e andrò di sola acqua per una settimana almeno......

Gika

Member
Bella Shaki! Dai se hai capito il problema ti basterà andare tranquillo e arriverai bene alla fine, anzi magari riesci a farle scaricare come si deve per il raccolto viste le carenze che han patito!
Sul discorso sub secondo me molto dipende da quanto tempo ci si vuole dedicare...in ogni caso io non userei un all mix proprio perchè ti toglie tanto controllo e può non essere una buona idea per piante particolarmente sensibili ai fert...rimane un argomento da approfondire in ogni caso.

Da questa osservazione che hai fatto (non ho mai fatto caso a questo in quanto non uso terricci prefertilizzati), cosa pensi di fare per il prossimo ciclo? Utilizzare un sub scarico per imparare una volta per tutte come utilizzare i fertilizzanti e come toglierli?

Ciao DanaD a questo proposito, se shaki mi consente, volevo sapere la tua sui fert minerali...considerando che i bio ci mettono tanto ad essere assorbiti, stavo pensando che sotto questo profilo i minerali dovrebbero dare un maggior controllo anche se immagino che i rischi di over siano maggiori...però ecco prendendoci la mano la cosa dovrebbe essere più precisa o sbaglio? Il sapore finale cambia?
Bella!!!

Shakí7

Well-known member
Da quello che ho visto gli strain con cbd alto sono molto delicati soprattutto le auto,se vuoi continuare con questi prendi un terreno light in vege solo radicante e in flo fertilizzza molto leggero.io ho fatto così e sta venendo bene anche se pur essendoci andato leggero con il bio bloom ora è in leggera over e andrò di sola acqua per una settimana almeno......

Sarà anche così, magari sono più delicate, ma sono stato io che ho avuto delle distrazioni pure, si si, dalla prossima cambierò sicuramente mano con i fertilizzanti. Ho visto che la tua sta tirando su dei bei boccioli si :)

Bella Shaki! Dai se hai capito il problema ti basterà andare tranquillo e arriverai bene alla fine, anzi magari riesci a farle scaricare come si deve per il raccolto viste le carenze che han patito!
Sul discorso sub secondo me molto dipende da quanto tempo ci si vuole dedicare...in ogni caso io non userei un all mix proprio perchè ti toglie tanto controllo e può non essere una buona idea per piante particolarmente sensibili ai fert...rimane un argomento da approfondire in ogni caso.

Ciao DanaD a questo proposito, se shaki mi consente, volevo sapere la tua sui fert minerali...considerando che i bio ci mettono tanto ad essere assorbiti, stavo pensando che sotto questo profilo i minerali dovrebbero dare un maggior controllo anche se immagino che i rischi di over siano maggiori...però ecco prendendoci la mano la cosa dovrebbe essere più precisa o sbaglio? Il sapore finale cambia?
Bella!!!

Ciao Gika,
Eh vediamo, se magari la smetto di capire il problema risolverlo e poi crearne subito un altro ahahahah.
Riguardo il sub, sto ragionando su quello infatti, dal prossimo ciclo mi sa che cambio, almeno, come diceva DanaD, imparo a controllare meglio la fertilizzazione.
Si questo fatto dei fert minerali o organici interessa anche a me, se c'è qualcuno che ci può dire qualcosa per esperienza propria è il benvenuto.

DanaD

Active member
Io ho sempre preparato il terreno mesi prima nella guerrilla e quando serviva utilizzavo un fert da fioritura di cui non ricordo il nome, però gli ultimi 3 cicli, che risalgono a un paio di anni fa, li ho fatti tutti con biobizz...
purtroppo non ho esperienza con questa tipologia di fertilizzanti ma c'è chi li preferisce utilizzando il cocco e idro... credo sia legato al fatto che riescano ad essere assorbiti più in fretta dalle radici. . Domani mattina mi informo

blueschato

Active member
Veteran
In sintesi le differenze tra bio
e minerale sono le seguenti,
il bio agisce grazie ai batteri che
sono nella terra,i quali attraverso
Reazioni chimico/biologiche
rendono assimilabile il nutrimento
alle radici,mentre invece il minerale
é composto da elementi direttamente
assimilabili,viene asorbito piú in
fretta ma é piú facile andare in ower
quindi di solito é consigliato per
grower che abbiano già un po di
esperienza.
Per la differenza di sapori credo zia questione di gusti,io ho sempre
preferito il bio,per quanto
bio possa essere,per i sapori
piú rotondi e a mio avviso
con piú sfumature.
Inoltre con il bio non é
indispensabile fare il flush
finale mentre é indispensabile
con il minerale.
Fonti: Guide e manuali area
novizi/personale:biggrin:

Shakí7

Well-known member
In sintesi le differenze tra bio
e minerale sono le seguenti,
il bio agisce grazie ai batteri che
sono nella terra,i quali attraverso
Reazioni chimico/biologiche
rendono assimilabile il nutrimento
alle radici,mentre invece il minerale
é composto da elementi direttamente
assimilabili,viene asorbito piú in
fretta ma é piú facile andare in ower
quindi di solito é consigliato per
grower che abbiano già un po di
esperienza.
Per la differenza di sapori credo zia questione di gusti,io ho sempre
preferito il bio,per quanto
bio possa essere,per i sapori
piú rotondi e a mio avviso
con piú sfumature.
Inoltre con il bio non é
indispensabile fare il flush
finale mentre é indispensabile
con il minerale.
Fonti: Guide e manuali area
novizi/personale:biggrin:

Hey Chato, grazie per la spiegazione!!
Avevo già sentito infatti che con i bio tipo BIOBIZZ non è indispensabile far scaricare le piante.
Io al primo ciclo non l'ho fatto e il sapore era abbastanza buono e quelle di BIOBIZZ ne potessero a bizzeffe. Si, un po' grattava ma rimaneva abbastanza dolce.
Sicuramente belle scariche sarà comunque molto meglio immagino.

blueschato

Active member
Veteran
Logico,io usando bbz gli ultimi 10
gg un lavaggetto lo faccio,sempre,
ed in realtà la guida dice che
non é indispensabie un vero
e proprio flush ma basta dare
solo acqua phccata per tutta la fase
con una sola
innaffiata abbondante.
Sono stato sintetico,forse
troppo,una lavatina é sempre
meglio darla.
Per il saporé credo sia
importante anche che la
pianta sia piú scarica possibile.
Io aspetto sempre questo
momento andando molto oltre
i tempi dichiarati,e ogni volta
mi mangio le mani ad
aspettare haha...
Quindi come vanno?
Facci vedere.

Shakí7

Well-known member
Logico,io usando bbz gli ultimi 10
gg un lavaggetto lo faccio,sempre,
ed in realtà la guida dice che
non é indispensabie un vero
e proprio flush ma basta dare
solo acqua phccata per tutta la fase
con una sola
innaffiata abbondante.
Sono stato sintetico,forse
troppo,una lavatina é sempre
meglio darla.
Per il saporé credo sia
importante anche che la
pianta sia piú scarica possibile.
Io aspetto sempre questo
momento andando molto oltre
i tempi dichiarati,e ogni volta
mi mangio le mani ad
aspettare haha...
Quindi come vanno?
Facci vedere.

Ahahah capisco, e i prodotti tipo final phase o robe del genere?! Mai provati?
Che poi, le varie esperienze di blocchi e problemi vari che ho sperimentato finora, mi portano a chiedermi: se noi facciamo crescere le piante irrigando con acqua phaccata, alla fine della maturazione, non basterebbe mandare la pianta in blocco da ph, ovvero irrigare con acqua magari a ph più basso del valore minimo che permette l'assorbimento dei nutrienti, così che dalle radici non venga più si niente? (Ciò che mi è successo involontariamente qualche settimana fa) in questo modo la pianta scarica un sacco e in modo molto veloce e completo ho visto.

Le signorine stanno bene, la prima i boccioli crescono a vista d'occhio e sta producendo resina da 2gg e la seconda sta per iniziare la stessa fase, questione di 2-3gg. Non sono riuscito a fare foto perché sono rientrato tardissimo da lavoro e distrutto, scrivo ora questo post mentre mi trasferisco dal divano al letto ahahah in un breve momento di lucidità, circa.
Domani metto qualche foto, promesso!!!
Buonanotte!!!

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, oggi dopo 5gg dall'ultimo flush il sub è finalmente asciutto, come avevo detto e come mi è stato suggerito innaffierò con solo acqua, zero fert, anche se le piante un po'continuano a ingiallire, però i fiori crescono.
Ora ve le mostro eccole:

Visuale grow:
picture.php

Signorina di sinistra in foto grow, ad oggi ha 7 settimane di cui 4 di fioritura, è molto indietro secondo voi? Sicuro tra blocchi e altro, del tempo l'ha perso, questa come l'altra.

picture.php

picture.php

picture.php

Segue-------->

Shakí7

Well-known member
Qui la signorina a destra in foto grow
7 settimane di cui 3 di fioritura.

picture.php

picture.php

E qui pomodoro fragolino da balcone :D
picture.php

Come vi sembrano le signorine?
Un parere mi farebbe piacere
Ciaoooo

Shakí7

Well-known member
Mi sembra scarica e segnata dall over.... Come ti stai comportando con i fertilizzanti....
BUON CULTIVO

Si infatti hai ragione, sono segnate dall'over, e ora sono carenti, ho flushato 5gg fa e oggi innaffierò con solo acqua e poca, alla prossima darô il BioBloom.

blueschato

Active member
Veteran
Controlla le punte delle foglioline
nuove se non hanno punte bruciate
Sta uscendo dall'over,solo acqua per
adesso meglio non rischiare,
ce la può fare anche cosí per adesso
l'importante é che esca dal blocco.
Magari dalla prossima potrai ridare
un sorso alla volta di solo bloom
vedendo poi come reagisce.
Una domanda,il tuo primo
ciclo che dicevi era andato
bene lo hai fatto con la
stessa grow?stessa
location?

Shakí7

Well-known member
Controlla le punte delle foglioline
nuove se non hanno punte bruciate
Sta uscendo dall'over,solo acqua per
adesso meglio non rischiare,
ce la può fare anche cosí per adesso
l'importante é che esca dal blocco.
Magari dalla prossima potrai ridare
un sorso alla volta di solo bloom
vedendo poi come reagisce.
Una domanda,il tuo primo
ciclo che dicevi era andato
bene lo hai fatto con la
stessa grow?stessa
location?

Le figlioline nuove ancora presentano, anche se pochissimo, le puntine bruciate.
Quindi solo acqua.
Dalla prossima poi vediamo.
Secondo te sono molto in ritardo le piante come livello di sviluppo fiori, per le settimane che hanno di fioritura?
Il primo ciclo l'ho fatto metà in balcone con sera da balcone, temperature da paura e umidità non ne parliamo, poi dopo inizio fioritura messe dentro con lampada ma in un box di quelli di tela/plastica rivestito di stagnola, senza estrazione ne niente, la tenevo sempre un po' aperta, c'era solo un piccolo ventilatore che mischiava l'aria e basta.

Non è così male!se stai attento e non hai altri intoppi arrivi tranquillamente alla fine del ciclo.sono un po'indietro ti ci vorrà un altro mese minimo secondo me....

blueschato

Active member
Veteran
Nei tempi di flo non contarci i giorni
che é stata bloccata,quindi tiglierei
almeno una decina di gg.
Non ti preoccupare recupereranno,
l'importante é che gli dai il tempo
di riprendersi.

dedo68

Member
Ciao Shakì... :tiphat:
han sofferto le piccoline... ma sembrerebbe che si riprendano, dai! Aspetta però a "bombarla", con moderazione.
Comunque parlando con il mio growshopparo... se il giallo parte dall'esterno verso l'interno delle foglie è over, in caso contrario è carenza.
Morale della favola se in over non riesce a smaltire quindi l'eccesso si deposita verso l'esterno, in carenza non arrivano nutrienti quindi, dall'interno.
Questo secondo il mio growshopparo... ambasciator non porta pena.

P.S.
ho messo due righe con un po' di foto, se riesci passa a fare un giro e dimmi che ne pensi... uhm, premetto che è "meno ordinato" di come fai te... (lo dico con un po' "d'invidia"... :) a presto!

Latest posts

Latest posts