What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki7... Ma questa therapy quando l assaggi? Ormai è conciata a dovere... Ma non è che ti aspetti molto? Sono curioso di sapere qualcosa sulla therapy.... Ps stai facendo un bel lavoro.... D altronde il pollice verde non ti manca....
BUON CULTIVO

Grazie Killer, la Therapy la sto assaggiando già da giorni :biggrin:

Il fatto è che essendo comunque maturata in quel modo, ovvero perché stava morendo, non ha maturato di sapore o resina, solo ogni tanto si sente il suo sapore, ovvero fruttato arancio. Quando si sente è gustosa.

Per quanto riguarda l'effetto, sballare non sballa, posso pure fare un purino, e io che faccio un purino vuol dire che proprio THC non ve n'è.
Però ha un effetto, dev'essere il CBD, non avrà sviluppato tutto il suo potenziale ma ne ha sviluppato, fa un effetto veramente solo e soltanto rilassante, senza modifiche del battito del cuore o respiro o altro.
Poi ho scoperto una cosa molto interessante, se per esempio sgarro con un altra erba, di quelle power, per golosia, e naturalmente come sempre mi prende male perché non reggo il THC, se dopo fumo la Therapy mi calma l'effetto dell'altra.
Come fosse l'antidoto all'effetto del THC, e questo è bellissimo ihihihih.
Per dire, ho un amico che ogni tanto mi dà delle erbe che coltiva unaltro suo amico, già ne avevo parlato in precedenza, vi avevo fatto vedere dei boccioli ciccioni di DIESEL.
Ecco, qualche gg fa mi ha dato la "girl scout cookies" mi pare si chiami così, a casa ho fatto un cannino ma misero misero eh, 4 tiri e mi ha frantumato la vita ahahah non sapevo come fare, dovevo per forza stare in movimento, come mi sedevo un attimo, mi prendeva subito male, fiato corto, tachicardia ecc.. fortissima quell'erba, mi ha messo in crisi.
Beh dopo un po'ci ho pensato e ho fatto un canone di Therapy, ha funzionato, mi ha calmato l'effetto dell'altra in 5 minuti, bellissimoooo!!!

Ho ancora 4 semi di Therapy e al prossimo ciclo la faccio sicuro insieme a qualcos'altro, sperando di portarla a termine.

Scusate mi sono dilungato un po'troppo ahahah.

Ciao ragazzi!!!
Buona giornata!!!
:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ho visto che lasciandola fuori dal barattolo per una notte (ieri ho dimenticato un bocciolo sul tavolo) è molto più buona e saporita, quasi da farci uno smoke report come si deve :D magari stasera o domani lo faccio
Ciaaa

DanaD

Active member
È interessante onestamente questa cosa qui. . Vuol dire che veramente il cbd è maturato. . Non ricordo dove ma ho letto che il cbd matura prima di tutto e quindi è bene raccoglierla un po'prima dei tempi. .
La cosa interessante che non sapevo era questa contrapposizione di effetti, hai provato a usare tot quantitativo di entrambe in un unica cannetta? Mi sa che devo fare rifornimento di queste genetiche con cbd... peccato che stai in California altrimenti avrei preso in prestito un semino :D

Shakí7

Well-known member
È interessante onestamente questa cosa qui. . Vuol dire che veramente il cbd è maturato. . Non ricordo dove ma ho letto che il cbd matura prima di tutto e quindi è bene raccoglierla un po'prima dei tempi. .
La cosa interessante che non sapevo era questa contrapposizione di effetti, hai provato a usare tot quantitativo di entrambe in un unica cannetta? Mi sa che devo fare rifornimento di queste genetiche con cbd... peccato che stai in California altrimenti avrei preso in prestito un semino :D

Sai che da qualche parte l'ho letto anche io poco tempo fa, ma non ricordo dove.
Si comunque la contrapposizione dei 2 effetti è vera, io ho testato perché l'ho sentito dire da shantibaba hai presente? Il tipo della CBD CREW.
Non ha detto proprio che un cannone di CBD fa passare l'effetto del THC ma che comunque il CBD rende il THC molto meno forte a livello di effetto psicoattivo.
Intendeva i due componenti nella stessa erba.
Infatti a quanto pare ci sono strain con 10%tch (che non è neanche poco volendo, cioè sicuramente un erba con queso tasso sballa) e 10% CBD.
È l'effetto di questi strain è comunque molto blando, anche se hanno 10% di THC, proprio per quel fatto lì.

Io ho pensato, visto che funziona così, funzionerà anche se gli assumo separati no? E infatti è così.
Funge.

Poi vabbè la Therapy è fuori dal normale in quanto a tasso di CBD.

Quella prova del 50/50 l'ho fatta con la Therapy è la DIESEL, pure con la Ed Rosental o come si scrive, quella della sensi seed se non sbaglio, e il risultato è che fumare da sole mi fanno star male, invece aggiungendo la Therapy l'effetto cambia non l'annulla ma lo rende molto più tranquillo e rilassante.

Si si comunque sono da provare queste generiche CBD!!

DanaD

Active member
Sì da provare i effetti ;) perché ogni tanto mi vengono certi occhi "a pamminedda" che fanno impressione :D queste industr1alplant ora faccio una ricerca che sono proprio curioso di conoscerla :woohoo:

Shakí7

Well-known member
Sì da provare i effetti ;) perché ogni tanto mi vengono certi occhi "a pamminedda" che fanno impressione :D queste industr1alplant ora faccio una ricerca che sono proprio curioso di conoscerla :woohoo:

Io l'ho scelta perché ha comunque dei genitori interessanti Northen Light e Skunk + CBD
Quindi grande percentuale di indica+CBD dovrebbe essere gustosa e rilassante.
THC 5% CBD 5%

Sante

In DoPa
Il CBD é un antagnista del THC percui ció che ti succede é normale(al di la dei trascorsi delle cime e della raccolta avvenuta ad una non completa maturazione)
É il motivo per cui le strain mediche ricche di CBD non sono indicate per curare l insonnia (ma neppure gli estratti di CBD che compri legalmente in farmacia)a differenze delle indiche che sono ricche di THC ma hanno comunque più CBD delle sative.
Ho letto che molti usano varietá pure di CBD (anche con rapporti 50:1 CBD/THC.altro che la pur valida therapy!) e le mischiano alle altre a seconda dell' effetto ricercato.

Anche le automatiche contengono di per se maggiori percentuali di CBD...forse per questo molti non sono soddisfatti dal loro effetto?

Quello che mi avrebbe molto incuriosito era vedere la resina prodotta da una varietá senza THC, la descrizione dei profumi e del sapore.
Anni fa con un amico piantammo dei semini di canapa industriale(presa dal becchime per canarini) che andarono a maturazione con tanti peletti bianchi ma zero odore, zero resina, zero gusto.
Non ho idea di quanto (e se) contenessero CBD ma erano davvero infumabili...

Shakí7

Well-known member
Il CBD é un antagnista del THC percui ció che ti succede é normale(al di la dei trascorsi delle cime e della raccolta avvenuta ad una non completa maturazione)
É il motivo per cui le strain mediche ricche di CBD non sono indicate per curare l insonnia (ma neppure gli estratti di CBD che compri legalmente in farmacia)a differenze delle indiche che sono ricche di THC ma hanno comunque più CBD delle sative.
Ho letto che molti usano varietá pure di CBD (anche con rapporti 50:1 CBD/THC.altro che la pur valida therapy!) e le mischiano alle altre a seconda dell' effetto ricercato.

Anche le automatiche contengono di per se maggiori percentuali di CBD...forse per questo molti non sono soddisfatti dal loro effetto?

Quello che mi avrebbe molto incuriosito era vedere la resina prodotta da una varietá senza THC, la descrizione dei profumi e del sapore.
Anni fa con un amico piantammo dei semini di canapa industriale(presa dal becchime per canarini) che andarono a maturazione con tanti peletti bianchi ma zero odore, zero resina, zero gusto.
Non ho idea di quanto (e se) contenessero CBD ma erano davvero infumabili...

Ciao sante,
Grazie dell'intervento.
Si infatti fine proprio così.
La mia Therapy già stava portando fuori resina e profumi vari, poi è successo quel che è successo.
Ma al prossimo ciclo la metto di nuovo, cosi potrai vedere.
Anche io provai la canapa ahahah puzzolente di piu, come dici tu, infumabile.

Eh le automatiche infatti come dici hanno già di per sé più CBD e anche meno THC di una regolare.
In più ora che le incrociano con varietà ad altissimo CBD, tipo quella che sto coltivando ora, chissà cosa ne esce fuori.
Vedremo.

blueschato

Active member
Veteran
Io sto facendo i primi assaggini di una fast eddy,cbd strain auto di rqs,deve ancora essere conciata alla perfezione quindi non ho sentito il pieno potenziale.per adesso,ma posso dire che già si sente che é una fumata molto diversa dagli strain thc piú comuni,molto rilassante e stimolante,ma di sicuro non sballa o lo fa solo leggermente.
Una esperienza gioiosa rinfrescante e rilassante proprio quel che cercavo per fumate diurne,molto soddisfatto.
Il canapone del mangime dei cocoriti....penso che sia una fase in cui siamo passati in molti da adolescenti,ti fai 5/6 mesi di sbattimento per poi realizzare che é molto meglio fumare la gramigna hahahaha.
Da Shakì vogliamo tutti la rivincita della terapy.
Hola

Hola

Shakí7

Well-known member
Io sto facendo i primi assaggini di una fast eddy,cbd strain auto di rqs,deve ancora essere conciata alla perfezione quindi non ho sentito il pieno potenziale.per adesso,ma posso dire che già si sente che é una fumata molto diversa dagli strain thc piú comuni,molto rilassante e stimolante,ma di sicuro non sballa o lo fa solo leggermente.
Una esperienza gioiosa rinfrescante e rilassante proprio quel che cercavo per fumate diurne,molto soddisfatto.
Il canapone del mangime dei cocoriti....penso che sia una fase in cui siamo passati in molti da adolescenti,ti fai 5/6 mesi di sbattimento per poi realizzare che é molto meglio fumare la gramigna hahahaha.
Da Shakì vogliamo tutti la rivincita della terapy.
Hola

Hola

Hey blueschato,
Si proprio come dici tu, l'effetto è quello :)
Eh sì il mitico canapone, giravamo con buste da kilo a buttare semi ovvunque ahahahah.
Arriverà la rivincita arriverà..... :D

Shakí7

Well-known member
Cultura generale :D

Cultura generale :D

Conoscete questo libro?
Ho letto che è un buon libro allora l'ho preso.
Si sa mai...

picture.php

Shakí7

Well-known member
Foglie gialle

Foglie gialle

Ciao ragazzi, oggi controllo le bimbe e mi accorgo che tutte e due presentano le foglie a una punta gialle una già secca proprio.
E in quella in fioritura anche una foglia a tra è strana, gialla mezzo secca e con un buco.

Una è in fioritura, l'altra zero.

Questa è quella che è ancora in vegetativa
picture.php

Questa quella in Flo
picture.php

Visuale delle bimbe
picture.php

Particolari della bimba in Flo
picture.php

Come vi sembrano??

Per quanto riguarda le foglie gialle?
Boh, già carenza di azoto?
25gg royal mix plagron, dire che è già scarico il sub?

Domani devo innaffiare, quindi decidere che fare, se dare un po' di fert o no.

Magari a quella in veg un po' di BioGrow e a quella in Flo un po' di BioBloom che comunque contiene un po' di azoto o magari un mix di tutti e due.
Aspetto qualche parere da voi.
Ciao ragà.

T

Teneko

Ciao sha !

Senti io non mi preoccuperei per L'ingiallimento fogliare (almeno che non avanzi troppo velocemente verso l'alto).
L'approccio con i fertilizzanti (come quasi tutto questo hobby) e' molto personale quindi io ti dico come procederei io.
Inizia con mezza dose di tutti i fertilizzanti biobizz consigliati dalla tabella per la fase in cui sei e l'irrigata successiva solo acqua..
Poi se vedi che reagiscono bene(praticamente con biobizz e' impossibile vedere il contrario per novizi come noi) procederei a dose piena sempre alternando una fertirrigata ad un irrigata semplice questo fino a che non decidi di fare flush
A dimenticavo a me piace mettere almeno 1ml/l di root juice perché ho sentito dire che ha una quantità di microelementi eccezionale utili non solo alle radici !

Shakí7

Well-known member
Ciao sha !

Senti io non mi preoccuperei per L'ingiallimento fogliare (almeno che non avanzi troppo velocemente verso l'alto).
L'approccio con i fertilizzanti (come quasi tutto questo hobby) e' molto personale quindi io ti dico come procederei io.
Inizia con mezza dose di tutti i fertilizzanti biobizz consigliati dalla tabella per la fase in cui sei e l'irrigata successiva solo acqua..
Poi se vedi che reagiscono bene(praticamente con biobizz e' impossibile vedere il contrario per novizi come noi) procederei a dose piena sempre alternando una fertirrigata ad un irrigata semplice questo fino a che non decidi di fare flush
A dimenticavo a me piace mettere almeno 1ml/l di root juice perché ho sentito dire che ha una quantità di microelementi eccezionale utili non solo alle radici !

Ciao Teneko
Ora vedo come vanno, grazie per il parere molto interessante, non sapevo questa cosa del RootJuice, ho anche il bio Heaven l'ho preso perché mi sembrava interessante come cosa, lo conosci? Mai provato?

Poi la tabella BIOBIZZ dice di dare anche il BioGrow fino alla fine della fioritura, invece vedo che molti lo usano solo le prime 2 settimane di fioritura poi interrompono.

T

Teneko

Io ho tutta la linea biobizz e mi trovo bene,
Come ti ho detto è una questione di preferenze io lo uso anche in fioritura il grow lo interrompo verso 3/4 di fioritura poi a seguire tolto il bloom dopo una settimana e poi tolgo anche gli altri per il flush

Shakí7

Well-known member
Io ho tutta la linea biobizz e mi trovo bene,
Come ti ho detto è una questione di preferenze io lo uso anche in fioritura il grow lo interrompo verso 3/4 di fioritura poi a seguire tolto il bloom dopo una settimana e poi tolgo anche gli altri per il flush

Ah un vero amante BIOBIZZ :)
Come hai detto penso che l'utilizzo diventi poi personale, con l'esperienza.
Grazie mille Teneko!!

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi, oggi controllo le bimbe e mi accorgo che tutte e due presentano le foglie a una punta gialle una già secca proprio.
E in quella in fioritura anche una foglia a tra è strana, gialla mezzo secca e con un buco.

View Image

Questa quella in Flo
View Image

Visuale delle bimbe
View Image

View Image

Come vi sembrano??

Magari a quella in veg un po' di BioGrow e a quella in Flo un po' di BioBloom che comunque contiene un po' di azoto o magari un mix di tutti e due.
Ciao ragà.

Ehilà Shaki,
sto giro la foto dal basso è venuta veramente bene (parlo dell'ultima in basso a destra)!
Era proprio quello che intendevo. :biggrin:

Comunque, come già ti ha detto teneko, io non mi preoccuperei per le foglie, ingiallimento, secchezza e conseguente caduta sono normalissimi in questo caso poiché la luce non penetra abbastanza.

Per quanto riguarda i fertilizzanti, anche se non utilizzo biobizz, rimango sempre sulla stessa linea di teneko anche se personalmente quello per la crescita non l'ho mai somministrato in quanto il substrato Plagron Allmix è già bello carico di nutrienti.
Guarda, io agirei in questo modo: per la pianta in fioritura procederei col somministrare una dose ridotta di bloom (massimo metà dose rispetto a quella consigiata dalla casa) mentre l'altra la lascerei stare e aspetterei che entri in fioritura prima di cominciare coi fertilizzanti.

Questo è il mio modesto parere poi vedi tu come è meglio procedere, la scelta spetta solo a te.

A presto compare!

Killer 82

Active member

View Image

Questa quella in Flo
View Image

Visuale delle bimbe
View Image

View Image

Come vi sembrano??

Ciao ragà.
Secondo me è troppo carico il sub... Quindi niente fert... Ma è solo una mia opinione... Quindi già sai cosa farei... Ma non è detto che devi fare come ti dico...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, grazie mille dei consigli.
Sembra strano anche a me che il sub sia già scarico. L'altra volta è durato più di 2 mesi.

Mi chiedevo però, anche giusto per info.
Essendo l'altra volta un vaso da 20lt e questa invece 6.5, può essere che il sub si scarichi prima in vaso più piccolo?

Grazie mille ancora dei consigli.
Stasera decido che fare poi vi dico.
Ciaaaa

T

Teneko

Si scarica prima se la proporzione grandezza pianta/quantità substrato va in favore della pianta...