What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

dedo68

Member
Hola Shakì!
Ti seguo, non credere che non lo faccia... vedo che sei sempre preciso e composto col tuo cultivo. E' un piacere già solo a guardare le foto!!!
Purtroppo non riesco più essere così attivo nel forum per impegni vari...
Però come ti avevo promesso ho messo altre foto del raccolto della mia seconda bimba...
Tirando le somme, calcolando che era il mio primo giro e che ho fatto cazzate a tutto spiano soprattutto all'inizio, beh non mi posso lamentare...:dance013:
Vediamo il prossimo!:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Hola Shakì!
Ti seguo, non credere che non lo faccia... vedo che sei sempre preciso e composto col tuo cultivo. E' un piacere già solo a guardare le foto!!!
Purtroppo non riesco più essere così attivo nel forum per impegni vari...
Però come ti avevo promesso ho messo altre foto del raccolto della mia seconda bimba...
Tirando le somme, calcolando che era il mio primo giro e che ho fatto cazzate a tutto spiano soprattutto all'inizio, beh non mi posso lamentare...:dance013:
Vediamo il prossimo!:tiphat:

Ciao dedo, preciso e composto si, ma spero di non far cagate alla fine :D
Ho visto ho visto, sono passato da te, infatti niente male alla fine di cannini per i dopocena te ne sono venuti eh, complimenti.
Mi fa piacere che segui, quando vuoi intervieni, che fa solo piacere.
Ciaaa

Shakí7

Well-known member
29°gg 4°settimana passata

29°gg 4°settimana passata

Ciao ragazzi,
Aggiorno al volo la situazione.
Vi chiedo subito scusa per le foto un po' scarse.
A giorni farò delle foto migliori con la fotocam digitale.

Le due bimbe sono entrambe in fioritura, una da una settimana circa e una da 2 gg mi pare.

La situazione foglie gialle un po' peggiora, come si vedrà nell'ultima foto, spero assorbano in fretta i fertilizzanti (ho aggiunto anche all'altra il BioBloom come suggerito da Mr.Teneko)
Hanno già ingiallito 2 palchi di foglie ascellari e un po' anche il terzo sta iniziando.
Sto calmo, ahahah la mia mente mi riporta alla tragedia della Therapy :wallbash: mente bastarda!!
Ma questa volta non ho fatto niente di male penso.

In grow l'umidità sta tra il 55% e i 63%.
Ancora il deumidificatore è in funzione regolato sul 60%
La temperatura al buio scende a 22°C alla luce varia dai 27 ai 29. Non riesco a farla calare, ho l'estrattore sempre acceso e la lampada sembra non scaldi molto, eppure, boh.
È a 60cm dalle piante.

Vi lascio le foto e la parola.
:tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php

blueschato

Active member
Veteran
Hai modo di misurare l'ec del terreno?
Io eviterei troppi miscugli...ma hai dato sempre radicante fino adesso?ad ogni innaffiata?
Hola

Shakí7

Well-known member
Hai modo di misurare l'ec del terreno?
Io eviterei troppi miscugli...ma hai dato sempre radicante fino adesso?ad ogni innaffiata?
Hola

Ciao blueschato,
Potrei provare a misurarlo in qualche modo.
Ho dato radicante alle prime 3 irrigate delle piante.
In quantità comunque dimezzata rispetto alla tabella.

Killer 82

Active member
Ciao blueschato,
Potrei provare a misurarlo in qualche modo.
Ho dato radicante alle prime 3 irrigate delle piante.
In quantità comunque dimezzata rispetto alla tabella.

Lo stimolatore di radici.... È non il radicante... È cmq puoi darlo anche a dose piena che non succede nulla...
BUON CULTIVO

Killer 82

Active member
Ciao ragazzi,
Aggiorno al volo la situazione.
Vi chiedo subito scusa per le foto un po' scarse.
A giorni farò delle foto migliori con la fotocam digitale.

Le due bimbe sono entrambe in fioritura, una da una settimana circa e una da 2 gg mi pare.

La situazione foglie gialle un po' peggiora, come si vedrà nell'ultima foto, spero assorbano in fretta i fertilizzanti (ho aggiunto anche all'altra il BioBloom come suggerito da Mr.Teneko)
Hanno già ingiallito 2 palchi di foglie ascellari e un po' anche il terzo sta iniziando.
Sto calmo, ahahah la mia mente mi riporta alla tragedia della Therapy :wallbash: mente bastarda!!
Ma questa volta non ho fatto niente di male penso.

In grow l'umidità sta tra il 55% e i 63%.
Ancora il deumidificatore è in funzione regolato sul 60%
La temperatura al buio scende a 22°C alla luce varia dai 27 ai 29. Non riesco a farla calare, ho l'estrattore sempre acceso e la lampada sembra non scaldi molto, eppure, boh.
È a 60cm dalle piante.

Vi lascio le foto e la parola.
:tiphat:

View Image

View Image

View Image

Stai facendo lo stesso errore di un altro volta.... Stai dando fertilizzanti? Secondo me a fame... Sempre secondo i miei 💰... Ps può essere anche il sub troppo carico e a bisogno di un flush di emergenza... Tu hai le info e sai come ti sei comportato... Quindi rivedi il tutto... È vedi cosa devi fare....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Lo stimolatore di radici.... È non il radicante... È cmq puoi darlo anche a dose piena che non succede nulla...
BUON CULTIVO

We buongiorno Killer,
Eh si bravo lo stimolatore, non il radicante.
:D
Killa, mi sai dire un metodo per misurare l'EC del terreno? Senza dover comprare l'apparecchio che costa un sacco, ricordo che c'era un modo, ma non me lo ricordo di preciso, me l'avevo detto tu?

Killer 82

Active member
We buongiorno Killer,
Eh si bravo lo stimolatore, non il radicante.
:D
Killa, mi sai dire un metodo per misurare l'EC del terreno? Senza dover comprare l'apparecchio che costa un sacco, ricordo che c'era un modo, ma non me lo ricordo di preciso, me l'avevo detto tu?

No fra... Purtroppo non lo so... Ma l ec o il ph del terreno conta poco... L importante che misuri il ph della soluzione che dev essere più o meno 6'5... Il resto non conta... Non farti tante paranoie... Sennò non ne esci... Purtroppo se usi ancora il royal mix della Plagron... Io ribadisco che è troppo carico e manda in overfert le piante.... Specialmente le autofiorenti.... È un mio pensiero... Aspetta qualche altro consiglio...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
No fra... Purtroppo non lo so... Ma l ec o il ph del terreno conta poco... L importante che misuri il ph della soluzione che dev essere più o meno 6'5... Il resto non conta... Non farti tante paranoie... Sennò non ne esci... Purtroppo se usi ancora il royal mix della Plagron... Io ribadisco che è troppo carico e manda in overfert le piante.... Specialmente le autofiorenti.... È un mio pensiero... Aspetta qualche altro consiglio...
BUON CULTIVO

Infatti non lo userò più, l'ho usato perché ancora ne avevo un po', ma poi mai più, dici che in over le foglie diventano gialle? Allora perché succede sempre come inizia la fioritura? La pianta dovrebbe consumare più fert. No?

Killer 82

Active member
Infatti non lo userò più, l'ho usato perché ancora ne avevo un po', ma poi mai più, dici che in over le foglie diventano gialle? Allora perché succede sempre come inizia la fioritura? La pianta dovrebbe consumare più fert. No?

Non lo so... Ma avendo usato lo stesso sub... Ti posso dire che se non flushavo... A quest'ora mi guardavo i vasi... Se ingiallisce rapidamente e sicuramente in over...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Non lo so... Ma avendo usato lo stesso sub... Ti posso dire che se non flushavo... A quest'ora mi guardavo i vasi... Se ingiallisce rapidamente e sicuramente in over...
BUON CULTIVO

Over di cosa secondo te? Perché a vederla e vedere le immagini di varie piante in carenza di azoto, è identica.
Che over invece fa ingiallire le foglie partendo da sotto?
Perché la pianta non è nemmeno scura o con foglie a uncino.

Killer 82

Active member
Over di cosa secondo te? Perché a vederla e vedere le immagini di varie piante in carenza di azoto, è identica.
Che over invece fa ingiallire le foglie partendo da sotto?
Perché la pianta non è nemmeno scura o con foglie a uncino.

Senti non saprei dirti... Se hai fertilizzato... Se non l hai fatto... Devi saperlo tu e decidere il da farsi.... Io posso solo consigliarti... Se tu pensi che sia carenza... Allora fertilizza....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Senti non saprei dirti... Se hai fertilizzato... Se non l hai fatto... Devi saperlo tu e decidere il da farsi.... Io posso solo consigliarti... Se tu pensi che sia carenza... Allora fertilizza....
BUON CULTIVO

Non ho mai fertilizzato fin'ora.
A parte l'ultima irrigata.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Shakì,
niente di preoccupante, dai..
Mi sembra che la pianta ti stia chiedendo N nella fase di allungamento.
dai un po' di bloom e un po' di grow (mezza dose) e osserva le reazioni della pianta.
Aspetta sempre di aver il sub ben asciutto tra una bagnata e l'latra e lascia fare alla natura :)

A presto
(sempre i miei due spicci falsi..:biggrin:)

Shakí7

Well-known member
Hola Shakì,
niente di preoccupante, dai..
Mi sembra che la pianta ti stia chiedendo N nella fase di allungamento.
dai un po' di bloom e un po' di grow (mezza dose) e osserva le reazioni della pianta.
Aspetta sempre di aver il sub ben asciutto tra una bagnata e l'latra e lascia fare alla natura :)

A presto
(sempre i miei due spicci falsi..:biggrin:)

Grazie Tup, così ho fatto, aspettiamo e vediamo.
:thank you:

DanaD

Active member
Shakì quella è una carenza ad occhi chiusi quindi continua così. . È chiaro che ci sono pareri contrastanti, soggettivamente giusti o sbagliati che siano ognuno ha il suo metodo di coltura che segue sicuramente con buoni risultati, ma fidati del tuo pollice verde che ti trovi in vantaggio ;)

Shakí7

Well-known member
Shakì quella è una carenza ad occhi chiusi quindi continua così. . È chiaro che ci sono pareri contrastanti, soggettivamente giusti o sbagliati che siano ognuno ha il suo metodo di coltura che segue sicuramente con buoni risultati, ma fidati del tuo pollice verde che ti trovi in vantaggio ;)

Ciao DanaD,
Ho deciso e fatto ciò che pensavo più giusto, naturalmente chiedo consigli e valuto i consigli, sono qui per questo.
Ora vediamo nei prossimi gg come si sviluppa la situazione.

blueschato

Active member
Veteran
Avevo capito che avevi dato il root j a ogni irrigata per questo ti ho chiesto sull'ec,ma se dici che lo hai dato solo tre volte e non hai mai fertirrigato sarà sicuramente fame di azoto.
Ricapitolando,vasi fa 6.5 sub royalmix(pappa per le prime sei sett.),inizio di ingiallimento nella fase di strech,fase in cui chiedono ancora molto azoto,credo che un po di fame ci sta tutta in quanto 6.5 lt di substrato non sono molti,sicuramente si sta già scaricando il sub e non gli basta piú,quindi ti chiede azoto.
Facci sapere al piú presto siamo tutti con te.
Hola

Shakí7

Well-known member
Avevo capito che avevi dato il root j a ogni irrigata per questo ti ho chiesto sull'ec,ma se dici che lo hai dato solo tre volte e non hai mai fertirrigato sarà sicuramente fame di azoto.
Ricapitolando,vasi fa 6.5 sub royalmix(pappa per le prime sei sett.),inizio di ingiallimento nella fase di strech,fase in cui chiedono ancora molto azoto,credo che un po di fame ci sta tutta in quanto 6.5 lt di substrato non sono molti,sicuramente si sta già scaricando il sub e non gli basta piú,quindi ti chiede azoto.
Facci sapere al piú presto siamo tutti con te.
Hola

Ciao blueschato,
Si si avevo capito bene infatti 3 volte, le prime 3 irrigate praticamente una a settimana. Poi la 4° solo acqua e ora le ho dato un po'di nutrizione.
Ma solo RootJuice mai grow o altro.
La ricapitolata che hai fatto è proprio come ho pensato io.
Le signorine continuano a crescere, e un po' ad ingiallire. Non so di preciso quanto ci vuole per assorbire i nutrienti dell'ultima irrigata.
Tra un po' posto delle foto.

Latest posts

Latest posts