Ogni parola è un debito
Guarda sicuramente ora avrò tutti contro ma io sono fatto così o mi si ama o mi si odia.... Quella pianta non la vedo bene.... Sarà anche grande... Ma mi preoccupano quei pistilli e quelle foglie.... Stai fertilizzando? Dai più info.... Così ti do il mio parere.... Spero che sia solo questione di strain.... Ti auguro il meglio....Ciao a tutti ragazzi,
Aggiornamento fine 3°settimana Flo.
Ricapitolando:
Growbox 60x60
Luce pannello led 300w
Strain CBD Therapy "CBD CREW"
Vaso 20lt
Fertilizzanti linea BIOBIZZ
Ricambio d'aria 24/24
Parametri box ciclo luce: ur 45-50 temp 27°C
ciclo buio: ur 45-50 temp 21°C
Dopo una settimana dal disboscamento, da ieri, sembra si sia sbloccata e i fiori abbiano ripreso a crescere, ho notato che le foglie più vecchie continuano sempre pian piano a ingiallire, i pistilli che si sono imbruniti probabilmente per via dello stress del disboscamento rimangono tali ma non aumentano pare.
Da ieri ho introdotto l'umidificatore che tiene l'umidità stabile tra 45% e 50% giorno e notte, e sono tornato a impostare il ricambio d'aria 24/24.
Un altra settimana così e poi abbasserò l'umidità a 40-45.
Ho anche introdotto da un po' in box una busta di quelle per aumentare la co2 (puzzolentezza estrema), sotto consiglio di una persona che la usa sempre e ne trae beneficio.
Sto irrigando ogni 4-5gg, irrigate abbondanti (2lt) e aspetto che il vaso sia leggero per irrigare nuovamente, non so se faccio bene o è meglio irrigare con quantità minori e più volte, perché sto notando le foglie un po' floscie, ma non so se è per quello.
Innaffio alternando solo acqua ph6.5 e acqua con fertilizzanti vari ovvero BioGrow BioBloom TopMax BioHeaven regolando poi tutto ph6.5, quantità fertilizzanti dimezzata rispetto a tabella consigliata da BIOBIZZ.
(La tabella consigliata di dare anche bio grow per tutti il ciclo, insieme a gli altri 2 per fioritura, che ne pensate?)
L'ultima volta visto che ancora le foglie ingialliscono ho voluto rischiare e ho dato i fertilizzanti in quantità come in tabella.
Nessun over mi pare ma le foglie gialle continuano, e le lascio continuare allora, zzo devo fare?!
Ho aggiunto da qualche gg ai fertilizzanti, un fertilizzante fogliare molto blando che protegge la pianta da varie cose, sempre BIOBIZZ.
Da descrizione:
"Leaf·Coat è un prodotto pronto all'uso che rafforza e tutela le*piante*contro insetti e funghi fogliari indesiderati. In lattice naturale, era stato concepito in origine per prevenire l'evaporazione. Crea una barriera permeabile e auto degradabile sulla foglia permettendo tuttavia ad aria e luce di filtrare.
Dopo alcune ore dall'applicazione si formerà sulle foglie uno strato elastico super sottile, dallo spessore di appena 1,5 microns.
Se l'ambiente è troppo caldo-umido (temperatura superiore a 28 °C), Leaf·Coat aiuta la pianta a trattenere l'acqua necessaria durante l'evaporazione. Al tempo stesso, lo strato di lattice naturale formatosi sulle foglie aiuta la pianta a respirare e le impedisce di trasudare. E se il termometro scende, come in inverno, Leaf·Coat protegge dal freddo e aiuta a mantenere costante la temperatura delle foglie."
Detto ciò passiamo alle foto.
Grow
View Image
Particolari cime
View Image
View Image
View Image
View Image
Che ne pensate? Pareri? Pareri su metodo di irrigazione? Pareri sulle foglie un po' moscie? Pareri su tempi di fioritura? Come vi sembra per essere a fine 3°settimana?
Dite che cresceranno bene le cime? Si ingrosseranno? Si allungheranno? Boooohh chi vivrà vedrà.
Aspetto curioso il vostro parere ragazzi!!!
Mi sembra di aver scritto tutto, mi sembra.....
Guarda sicuramente ora avrò tutti contro ma io sono fatto così o mi si ama o mi si odia.... Quella pianta non la vedo bene.... Sarà anche grande... Ma mi preoccupano quei pistilli e quelle foglie.... Stai fertilizzando? Dai più info.... Così ti do il mio parere.... Spero che sia solo questione di strain.... Ti auguro il meglio....
BUON CULTIVO
Scusami non avevo letto il papiro.... Mi ero soffermato alle foto.... Cmq secondo me il pannello è troppo potente.... Ora non so le misure della tua grow.... Ma secondo me ti ha bruciato i pistilli.... Io lascerei perdere gli sprai fogliari.... Mantieniti su dose piena e alterna.... Sicuro che il sub sia asciutto....? A me impiegano pure 7 giorni x asciugare.... X ora non mi viene in mente niente.... Ma se so qualcosa te la dico.... X il resto credo che anche tu sei d accordo con me sul fatto della pianta....
BUON CULTIVO
Secondo me è questione di semi.... I pistilli non dovrebbero essere già maturi.... Sennò se ne vanno in senescenza è la pianta non riesce a fare gonfiare i fiori.... Secondo me non si gonfiera più di tanto.... Io guarderei i tricomi ghiandolari è incomincierei a guardare se sono maturi.... Sempre secondo i miei spicci.... Spero che mi sbagli....
BUON CULTIVO
Sono d'accordo si, c'è qualcosa che non va.
Ma non so cosa.
Dici la lampada troppo potente?
Provo ad allontanarla?
Le misure della grow sono 60x60 ma la lampada è 300w ma 150 effettivi.
Ciao a tutti ragazzi,
Ricapitolando:
Growbox 60x60
Luce pannello led 300w
Vaso 20lt
Ricambio d'aria 24/24
Dopo una settimana dal disboscamento, da ieri, sembra si sia sbloccata e i fiori abbiano ripreso a crescere, ho notato che le foglie più vecchie continuano sempre pian piano a ingiallire, i pistilli che si sono imbruniti probabilmente per via dello stress del disboscamento rimangono tali ma non aumentano pare.
Tra un po' aumenteranno di nuovo
Da ieri ho introdotto l'umidificatore che tiene l'umidità stabile tra 45% e 50% giorno e notte, e sono tornato a impostare il ricambio d'aria 24/24.
Ho anche introdotto da un po' in box una busta di quelle per aumentare la co2 (puzzolentezza estrema), sotto consiglio di una persona che la usa sempre e ne trae beneficio.
Noreason invece sostiene che ci vuole almeno 400w per ottenere beneficio con la CO2
Sto irrigando ogni 4-5gg, irrigate abbondanti (2lt) e aspetto che il vaso sia leggero per irrigare nuovamente, non so se faccio bene o è meglio irrigare con quantità minori e più volte, perché sto notando le foglie un po' floscie, ma non so se è per quello.
Innaffio alternando solo acqua ph6.5 e acqua con fertilizzanti vari ovvero BioGrow BioBloom TopMax BioHeaven regolando poi tutto ph6.5, quantità fertilizzanti dimezzata rispetto a tabella consigliata da BIOBIZZ.
(La tabella consigliata di dare anche bio grow per tutti il ciclo, insieme a gli altri 2 per fioritura, che ne pensate?)
L'ultima volta visto che ancora le foglie ingialliscono ho voluto rischiare e ho dato i fertilizzanti in quantità come in tabella.
Nessun over mi pare ma le foglie gialle continuano, e le lascio continuare allora, zzo devo fare?!
Nono, irriga con quantità minore e più frequenti. Un vaso da 20lt è grosso e anche se la pianta lo colonizza tutto (dubito) ci vuole un po' prima che asciughi, quindi le radici rimangono molto all'umido e di conseguenza hanno poco ossigeno. Fai con 1lt con fert e guarda se riprendono un colore vivo quelle foglie. Nel caso aumenta i fert mano mano. Lascia perdere la tabella è solo indicativa, quelle, al massimo, la segui quando sei negli standard, con un vaso da 20lt non ci sei
Ho aggiunto da qualche gg ai fertilizzanti, un fertilizzante fogliare molto blando che protegge la pianta da varie cose, sempre BIOBIZZ.
Da descrizione:
"Leaf·Coat è un prodotto pronto all'uso che rafforza e tutela le*piante*contro insetti e funghi fogliari indesiderati. In lattice naturale, era stato concepito in origine per prevenire l'evaporazione. Crea una barriera permeabile e auto degradabile sulla foglia permettendo tuttavia ad aria e luce di filtrare.
Dopo alcune ore dall'applicazione si formerà sulle foglie uno strato elastico super sottile, dallo spessore di appena 1,5 microns.
Se l'ambiente è troppo caldo-umido (temperatura superiore a 28 °C), Leaf·Coat aiuta la pianta a trattenere l'acqua necessaria durante l'evaporazione. Al tempo stesso, lo strato di lattice naturale formatosi sulle foglie aiuta la pianta a respirare e le impedisce di trasudare. E se il termometro scende, come in inverno, Leaf·Coat protegge dal freddo e aiuta a mantenere costante la temperatura delle foglie."
Si ma questo prodotto lo devi spruzzare sulla pianta non mettere nel terreno
Che ne pensate? Pareri? Pareri su metodo di irrigazione? Pareri sulle foglie un po' moscie? Pareri su tempi di fioritura? Come vi sembra per essere a fine 3°settimana?
Dite che cresceranno bene le cime? Si ingrosseranno? Si allungheranno? Boooohh chi vivrà vedrà.
Ciao a tutti ragazzi,
Ricapitolando:
Growbox 60x60
Luce pannello led 300w
Vaso 20lt
Ricambio d'aria 24/24
Da descrizione:
Grow
View Image
Particolari cime
View Image
View Image
View Image
View Image
Credo di aver risposto a tutto.
Edit: foglie mosce per la troppa acqua, come ti dicevo su
Per la linea Biobizz usa il bioGrow solo per le prime 4 settimane di fioritura poi interrompi altrimenti non riesci a scaricare N .
per le dosi non trovo corretto dare meta e poi nulla .. a questo punto meglio che dai con costanza 1/4 di dose o 1/2.
fai bene a preparare il tutto e poi regolare il ph visto che molti nutrimenti tendono a inacidire la soluzione quindi immagino che gia di partenza ti ritrovi un acqua con i fertilizzanti gia + o - a 6.8 giusto?
Dai acqua normale?
il fatto che io le vedo poco cariche di azoto, non amo i disboscamenti perchè costringe la pianta a usare le risorse che ha per creare nuovi tessuti in foglie, quindi spiega perche è un po pallida.
Umidificatore è solo umidificatore o anche ionizzatore ?
Per i pistilli bruniti potrebbe essere lo strain e un po di stress ma non succede nulla, cmq stai alla 3 settimana quindi abbiamo ancora tempo.
Le foglie oltre a vederle molto chiare le vedo anche molto pesanti, quindi potrebbe essere anche un problema di poca o troppa acqua, riesci a pesare il vaso senza smontare la rete , sollevandolo 1-2 cm giusto per rendersi conto del peso?
prova a lasciarle senza acqua vedrai che praticamente collassano verso il basso o si riprendono. tranquillo non succede nulla, come dai l'acqua ripartono alla grande ma permette al substrato di riempirsi di ossigeno.
Per il leaf , non mi piace l'idea di un qualcosa sulle foglie che crea uno strato .. io lo lascerei stare fino a quando non hai stabilizzato la situazione e sono ripartite.
Così dice noreason e sinceramente mi fido. Sul perché leggi Come ottimizzare un cultivo sempre di noreason, lì spiega perché ci vogliono alti wattaggi per la co2.Lo spero che aumentino di nuovo per la co2 se come dice Noreason al massimo da me non serve a niente, poco male.
Ora lascerò asciugare per bene il sub e poi penso farò come hai detto, irrigate più piccole e più frequenti.
Si si lo so che leaf coat è da applicare sulla pianta non nel sub.
Grazie Matto dell'intervento, sono un po'in paranoia per questo blocco e questa situazione, e due che stava così bene e in salute prima di quel minchia di lollipopping.
ConcordoMa sopratutto il leaf coat va spruzzato sulle foglie e non dato nel bibitone. Ora non so che effetti possa avere se usato per irrigare, ma dubito che possa giovare, anzi!
ciao intanto.
toglierei subito quella sacca di "co2"e l'umidificatore,che non servono a niente.il discorso foglie moscie non vuoldire assolutamente niente,probabilmente con il passare della fioritura
diventeranno "uncinate"non per forza è chiaro visto che in natura
non esistono regole.comunque sicuramente è un discorso di genetica,apparte questo dalle foto che vedo (male) si nota soltanto
una carenza di azoto,che per me non sono problemi inquanto ora mai sono anni che coltivo usando solo acqua.l'unico grande problema che noto non sono le piante ma bensi la tua grande ansia.
rilassati e osserva le tue piante crescere ti diranno loro di cosa anno
bisogno.