What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Mi sa che voi parlate dell'acqua distillata, che è leggermente differente dall'acqua demineralizzata anche se gli impieghi sono più o meno gli stessi.

Comunque basta far evaporare l'acqua e far arrivare a contatto il vapore con una superficie fredda. Il gioco è fatto. Ad esempio:
http://www.econote.it/2014/01/05/come-fare-lacqua-distillata-in-casa/

Ciao matto
Vero vero, distillare acqua, ma è uno sbattimento totale se devo farlo sempre.

Si shaki..
Ho due box e in quello da flow c'è sempre il 30/35% di umidità.
Allora chissa perché dei pistilli si sono seccati, magari lo stres del disboscamento?

:D si lo so, sono un po' puntiglino....colpa mia :D

Poi c'ho l'aggravante della donna chimica!!! :D

Essere puntiglino come dici tu è ottimo, infatti ti ringrazio dell'intervento :)

2blunt

Member
Seccati in che senso? Hanno cambiato colore intendi forse?

E si shaki concordo con te che matto fa benissimo a correggere.. soprattutto perché io di per me sapevo che L acqua era distillata..
Ma chiamandola demineralizzata posso mandare in confusione altri utenti che leggono.. quindi
Grande Matto

Shakí7

Well-known member
Seccati in che senso? Hanno cambiato colore intendi forse?

E si shaki concordo con te che matto fa benissimo a correggere.. soprattutto perché io di per me sapevo che L acqua era distillata..
Ma chiamandola demineralizzata posso mandare in confusione altri utenti che leggono.. quindi
Grande Matto

Si che hanno cambiato colore, come fanno quando maturano, molti da bianchi sono diventati arancioni e più arricciati.

MattoMaria

Ambassador
Se c'hai un essiccatore puoi prendere l'acqua da lì...io di inverno faccio la scorta e poi non so di cosa farmene perché non ho un umidificatore e per i Cohiba non la posso usare perché profuma tutta di ammorbidente :D

2blunt

Member
Tutto normale shaki.. sta maturando..
vai tranquillo amico stai andando alla grande!!!
Se vuoi toglierti il dubbio vai su google e ti guardi le immagini dello sviluppo e vedrai che è proprio tutto normale..
In flow più L umidità è bassa.. meglio è...
Se avessi temperature basse dovresti tenere L umidità più alta.. vpd

Shakí7

Well-known member
Se c'hai un essiccatore puoi prendere l'acqua da lì...io di inverno faccio la scorta e poi non so di cosa farmene perché non ho un umidificatore e per i Cohiba non la posso usare perché profuma tutta di ammorbidente :D

Purtroppo non ce l'ho

Tutto normale shaki.. sta maturando..
vai tranquillo amico stai andando alla grande!!!
Se vuoi toglierti il dubbio vai su google e ti guardi le immagini dello sviluppo e vedrai che è proprio tutto normale..
In flow più L umidità è bassa.. meglio è...
Se avessi temperature basse dovresti tenere L umidità più alta.. vpd

Ma ha appena finito la seconda settimana di fioritura, già sta maturando dici?
Poi hanno cambiato colore da un gg all'altro

2blunt

Member
Solo perché vedo che ci metti il cuore in quello che fai

Attachments

• IMG_0949.JPG
    IMG_0949.JPG
    25.2 KB · Views: 24

Killer 82

Active member
Si che hanno cambiato colore, come fanno quando maturano, molti da bianchi sono diventati arancioni e più arricciati.

E ancora troppo presto x cambiare colore puoi mettere delle foto? Può essere la lampada troppo vicina.... Ma può dipendere anche dallo strain... Se metti foto è meglio....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Solo perché vedo che ci metti il cuore in quello che fai

Spero così tu riesca a farti un idea

Grazie 2blunt,
In pratica stanno allo stadio 4/5 settimana, però qui siamo a metà della terza.

E ancora troppo presto x cambiare colore puoi mettere delle foto? Può essere la lampada troppo vicina.... Ma può dipendere anche dallo strain... Se metti foto è meglio....
BUON CULTIVO

Ciao killer :tiphat:
Infatti, come dici tu, è troppo presto, anche secondo me.
Si a metà mattina dovrei riuscire a mettere qualche foto.
La lampada è a 40cm, è lì da sempre praticamente, io ho pensato come ho già detto che può essere lo stres causato dal lollipopping.
Anche perché l'ho trovata così il gg dopo, e non è che sta continuando mi sembra, si sono colorati un po' quella notte e basta.
A parte che non sta neanche crescendo, si è fermata da quando ho pulito, spero riparta.:shucks::dunno:

Killer 82

Active member
Grazie 2blunt,
In pratica stanno allo stadio 4/5 settimana, però qui siamo a metà della terza.

Ciao killer :tiphat:
Infatti, come dici tu, è troppo presto, anche secondo me.
Si a metà mattina dovrei riuscire a mettere qualche foto.
La lampada è a 40cm, è lì da sempre praticamente, io ho pensato come ho già detto che può essere lo stres causato dal lollipopping.
Anche perché l'ho trovata così il gg dopo, e non è che sta continuando mi sembra, si sono colorati un po' quella notte e basta.
A parte che non sta neanche crescendo, si è fermata da quando ho pulito, spero riparta.:shucks::dunno:

Che è ferma si.... Ci vogliono due tre giorni x recuperare.... Ma che il lollipopping faccia imbrunire i pistilli è fantascienza.... Sarà un altra la causa....
BUON CULTIVO

DanaD

Active member
Che si sia fermata è normale come ti avevo detto in precedenza io. Considera che anche togliere le foglie comporta uno stress. Infatti non si dovrebbe fare un disboscamento eccessivo ma una leggera pulita ogni tanto delle foglie mentre cresce. Hai aspettato tanto a levarle e giustamente le hai dovute tagliare di colpo tutte. Fra poco riparte

Shakí7

Well-known member
Che è ferma si.... Ci vogliono due tre giorni x recuperare.... Ma che il lollipopping faccia imbrunire i pistilli è fantascienza.... Sarà un altra la causa....
BUON CULTIVO

Grazie killer, le mie sono ipotesi da ignorante. Ora vi faccio vedere le foto.

Che si sia fermata è normale come ti avevo detto in precedenza io. Considera che anche togliere le foglie comporta uno stress. Infatti non si dovrebbe fare un disboscamento eccessivo ma una leggera pulita ogni tanto delle foglie mentre cresce. Hai aspettato tanto a levarle e giustamente le hai dovute tagliare di colpo tutte. Fra poco riparte

Eh infatti devo averla stressata un bel po'.
Spero riparta presto.
Poi mi era venuta la para di aver disboscato troppo, ma vedendo varie foto di altri disboscamenti non mi sembra di avere esagerato troppo.

Comunque la situazione Pistilli mi sembrava più grave con la luce del LED, poi vedendola con luce normale un po'mi ha tranquillizzato.

picture.php

picture.php

MattoMaria

Ambassador
Esatto, i pistilli possono colorarsi/seccarsi se c'è uno stress per la pianta, ma tranquillo. :D
Anche la mia Master ha avuto problemi simili quando ho avuto problemi con l'elettricità! Ma ora tutto ok, tranne qualche bananina..

2blunt

Member
Shaki buon di!
Come ti dissi ieri è tutto normale..
Non ascoltare killer per favore
(Non è cattiveria killer)
Solo un dato di fatto..

Se vai su internet a guardare foto della cbd therapy capirai che i pistilli diventeranno ancora più arancioni.. quasi rossi a maturazione completa
Invece danaD
Concordo è andata un po' sotto stress ma vedrai che un paio di giorni e si riprende..

Shakí7

Well-known member
Esatto, i pistilli possono colorarsi/seccarsi se c'è uno stress per la pianta, ma tranquillo. :D
Anche la mia Master ha avuto problemi simili quando ho avuto problemi con l'elettricità! Ma ora tutto ok, tranne qualche bananina..

Ciao matto, ok grazie per rassicurarmi :)

Shaki buon di!
Solo un dato di fatto..

Se vai su internet a guardare foto della cbd therapy capirai che i pistilli diventeranno ancora più arancioni.. quasi rossi a maturazione completa
Invece danaD
Concordo è andata un po' sotto stress ma vedrai che un paio di giorni e si riprende..

Hey Blunt, scusa ma ieri sono crollato :D aspetto fiducioso la ripresa allora, ora sto aspettando che arrivi il corriere con l'umidificatore, spero arrivi prima delle 3 che vado a lavoro.

Allora in generale come vi sembra la signorina?

AntiGaz

..:binbèn:..
Tranquillo Shaki, non allarmarti e prosegui per la tua strada.
Una domandina: non ricordo che tipo di pannello stai usando, saresti così gentile da rammendarmelo? :biggrin:
Comunque la signorina non se la sta passando poi così male a mio avviso.
Hai giusto le foglie rivolte un pò verso il basso.
Il pannello si è riacceso da poco?

Shakí7

Well-known member
Tranquillo Shaki, non allarmarti e prosegui per la tua strada.
Una domandina: non ricordo che tipo di pannello stai usando, saresti così gentile da rammendarmelo? :biggrin:
Comunque la signorina non se la sta passando poi così male a mio avviso.
Hai giusto le foglie rivolte un pò verso il basso.
Il pannello si è riacceso da poco?

Ciao AntiGaz, il pannello è un "no name" cinese, 300w, me l'ha venduto un grower che vende su internet, lui dice che è buono, lo compara con un hps400 agro, a me sembra esagerato mah, poi chissà.

Si si, ho fatto le foto appena accesa la luce e appena irrigato :)

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao AntiGaz, il pannello è un "no name" cinese, 300w, me l'ha venduto un grower che vende su internet, lui dice che è buono, lo compara con un hps400 agro, a me sembra esagerato mah, poi chissà.

Si si, ho fatto le foto appena accesa la luce e appena irrigato :)

Sembra un pò anche a me però non è detto.
I watt sono effettivi che tu sappia?
Comunque, per le foglie rivolte verso il basso, no problem se il pannello era appena acceso, le foglie tendono ad abbassarsi in fase notturna.
Sicuramente ne eri già a conoscenza immagino.
Daje Shaki!
Vado a magná vah. :biggrin:

Killer 82

Active member
Shaki buon di!
Solo un dato di fatto..

Invece danaD

Ma tu secondo me hai qualcosa che non va..... Perché non dovrebbe ascoltarmi? Io non ho detto nulla se non che non era normale che i pistilli fossero già cambiato colore ma ho anche specificato che poteva essere anche questione di STRAIN.... è di mettere foto x una diagnosi più accurata.... Quindi fatti i cazzi tuoi.... È vai dall oculista o all asilo e impara a leggere.... È se sai leggere ti consiglio un psichiatra.... Saluti a....