What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Killer 82

Active member
Io non lo faccio, tanto sono molto piccole le foglie.
Ho usato il miele per radicante, ho letto che funge bene.
Ho usato una tecnica che ho letto qui sul forum, per farle radicare in acqua.

Ti conviene spuntare le punte perché seccheranno.... Poi dai acqua normale a ph 5'8 fino alle comparse delle radici... Se la fai radicare in acqua.... Cambiala ogni 5 giorni.... Io l ho tenuta 2giorni in acqua e poi in terra.... A dimenticavo.... Mantieni l umidità alta e sempre alla stessa percentuale sennò non radica.... Non sono un esperto di talee.... Ho riportato il mio esperimento.... È se hai seguito il tread.... Hai visto che radici aveva cacciato....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Ti conviene spuntare le punte perché seccheranno.... Poi dai acqua normale a ph 5'8 fino alle comparse delle radici... Se la fai radicare in acqua.... Cambiala ogni 5 giorni.... Io l ho tenuta 2giorni in acqua e poi in terra.... A dimenticavo.... Mantieni l umidità alta e sempre alla stessa percentuale sennò non radica....
BUON CULTIVO

Ho letto che se si fanno radicare in acqua non bisogna preoccuparsi dell'umidità, e del ph.
Invece in terra umidità molto alta e ph regolato.
Fidarsi?
Ma se le metto in grow dove ho 12/12, che fanno? Continuano a fiorire?

Killer 82

Active member
Ho letto che se si fanno radicare in acqua non bisogna preoccuparsi dell'umidità, e del ph.
Invece in terra umidità molto alta e ph regolato.
Fidarsi?
Ma se le metto in grow dove ho 12/12, che fanno? Continuano a fiorire?

Non lo so se radicano a 12 /12..... Aspetta qualche altro parere....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Non lo so se radicano a 12 /12..... Aspetta qualche altro parere....
BUON CULTIVO

Tanto altro non posso fare, le metto lì e vediamo.
È tanto per... Azz ho notato che dopo aver decespugliatore il sottobosco l'umidità cala di brutto.

Killer 82

Active member
Tanto altro non posso fare, le metto lì e vediamo.
È tanto per... Azz ho notato che dopo aver decespugliatore il sottobosco l'umidità cala di brutto.

Già non lo sapevi?.... Il cespuglietto manteneva l umidità alta.... Ma in flo ti serve bassa....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Già non lo sapevi?.... Il cespuglietto manteneva l umidità alta.... Ma in flo ti serve bassa....
BUON CULTIVO

Si si immaginavo, è normale, ma così non riesco a tenere lur, va troppo giù , cerco di farcela e tra qualche gg compro umidificatore con igrostato.
E ci parte un altro centino di euri.
Spero di non fare danni fino a metà settimana che mi arriverà.
Oggi l'ho trovata con dei pistilli secchi, secondo me perché ha passato tutta la notte con un umidità del 20% cazz

T

Teneko

La prossima volta io ho deciso (ora ) che non farò una semplice pulizia del sottobosco ma farò solo una gemmatura, ovvero toglierò solamente gli spot da dove si formano le cime in modo da conservare foglie utili a dare energia nutrienti e da mantenere l'ur alta che come sai ci faccio a cazzotti con le 2 hps

Shakí7

Well-known member
La prossima volta io ho deciso (ora ) che non farò una semplice pulizia del sottobosco ma farò solo una gemmatura, ovvero toglierò solamente gli spot da dove si formano le cime in modo da conservare foglie utili a dare energia nutrienti e da mantenere l'ur alta che come sai ci faccio a cazzotti con le 2 hps

Si sarebbe la cosa migliore, ci ho pensato anche io, purtroppo dopo che avevo già fatto.
Ora torno con l'estrazione 15on 15off, così riesco a tenere l'umidità fino all'arrivo dell'umidificatore.

AntiGaz

..:binbèn:..
Sembra buono, con termoigrostato incorporato.
Pareri?
Dite che si riesce a tenere bene l'umidità?
In box senza niente l'umidità scende a25, dite che con l'umidificatore si arriva al 50%

Hai voglia se ci si arriva.
Io ne ho preso uno la scorsa settimana, lo messo subito a palla e l'umidità, dopo un'oretta circa, da 38% è schizzata all'80%.
Se vuoi posso passarti il link però ti avviso subito: questo umidificatore non spruzza merda. :laughing:
Daje Shaki! :tiphat:

T

Teneko

Sembra un bell'oggetto dice di usare l'acqua di rubinetto normale per le ricariche.... domando non crea danni il calcare ? Io uso quelli ad ultrasuoni ad immersione con membrana e galleggiante dopo circa un ciclo iniziano ad andare male...

Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Sembra un nell'oggetto dice di usare l'acqua di rubinetto normale per le ricariche.... domando non crea danni il calcare ? Io uso quelli ad ultrasuoni ad immersione con membrana e galleggiante dopo circa un ciclo iniziano ad andare male...

Teoricamente dovrebbe crearne a lungo andare.
Le case di produzione si raccomandano di utilizzare acqua demineralizzata o osmotica solo che, per quanto mi riguarda, comincia ad essere una spesa quindi continuo ad utilizzare acqua del rubinetto e vedo come va.

Killer 82

Active member
Le case di produzione si raccomandano di utilizzare acqua demineralizzata o osmotica solo che, per quanto mi riguarda, comincia ad essere una spesa quindi continuo ad utilizzare acqua del rubinetto e vedo come va.

Io faccio 50/50...a lungo andare si formano delle alghe e rischi di romperlo....
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Hai voglia se ci si arriva.
Io ne ho preso uno la scorsa settimana, lo messo subito a palla e l'umidità, dopo un'oretta circa, da 38% è schizzata all'80%.
Se vuoi posso passarti il link però ti avviso subito: questo umidificatore non spruzza merda. :laughing:
Daje Shaki! :tiphat:
Ciao AntiGaz
Ah bene bene.
Yes passami il link per curiosità, grazie.
Ahahahah no no se non spruzza merda non lo voglio ahahah.

Sembra un bell'oggetto dice di usare l'acqua di rubinetto normale per le ricariche.... domando non crea danni il calcare ? Io uso quelli ad ultrasuoni ad immersione con membrana e galleggiante dopo circa un ciclo iniziano ad andare male...

Io faccio 50/50...a lungo andare si formano delle alghe e rischi di romperlo....
BUON CULTIVO

Mi sa che farò anch'io così per le prossime ricariche.

Userò acqua di rubinetto poco ma sicuro, magari ogni tanto farò un lavaggio.