What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Quei peli sono delle ascelle.... Quelli escono prima..... La cima si è formata all interno? Ci sono i filamenti? Si..... Allora sei in flo....
BUON CULTIVO

Si sono i peli delle ascelle ahah, si si la cima sta iniziando a impelosirsi.
Passo sempre a vedere come vanno le tue a 12/12.
Sono curiosissimo di vedere il loro ciclo.

Shakí7

Well-known member
Ragazzi dimenticavo,
Ho il ricambio aria regolato un quarto d'ora ogni ora, con questo parte anche il ventilatore che punta sulla pianta.

Mi chiedevo, ma va bene il ventilatore puntato diretto sulla pianta?

Killer 82

Active member
Ragazzi dimenticavo,
Ho il ricambio aria regolato un quarto d'ora ogni ora, con questo parte anche il ventilatore che punta sulla pianta.

Mi chiedevo, ma va bene il ventilatore puntato diretto sulla pianta?

Devi mettere l estrattore 24on perché in fioritura ha bisogno di più cambi d aria.... Oppure farlo andare ogni 5 minuti.... Più grande e più ha bisogno di aria.... Buon cultivo

Shakí7

Well-known member
Devi mettere l estrattore 24on perché in fioritura ha bisogno di più cambi d aria.... Oppure farlo andare ogni 5 minuti.... Più grande e più ha bisogno di aria.... Buon cultivo

Ora è un quarto d'ora accesso ogni ora, questa sera proverò un quarto d'ora si è uno no, vediamo come cambiano i parametri.
24on mi resta l'umidità troppo bassa, sicuro.
Poi provo, grazie killer. :tiphat:

Killer 82

Active member
Un quarto d'ora ogni ora è troppo poco.... Il ricambio sufficiente x la cannabis in fioritura ma io penso x tutto il ciclo è di un minuto ogni 5...
BUON CULTIVO

Shakí7

Well-known member
Un quarto d'ora ogni ora è troppo poco.... Il ricambio sufficiente x la cannabis in fioritura ma io penso x tutto il ciclo è di un minuto ogni 5...
BUON CULTIVO

Un minuto ogni 5 come faccio?

Ho anche il timer digitale, ma con Massimo 20 programmi giornalieri, un minuto ogni 5 come fai?

dedo68

Member
Stasera provo a vedere le varie opzioni e in che modo modificano umidità ecc...
Grazie killer :tiphat:

Ciao Shakì... silenzioso ma ti seguo sempre...
Non so come sei organizzato tu ma io mi son trovato nella tua stessa situazione... son entrate in fioritura ed ovviamente ho dovuto cambiare alcune cose.
Il ventilatore oscillate è stato il primo e già questo fa sballare i parametri in maniera significativa, perlomeno nel mio caso. Visto il poco spazio il ventilatorino oscillante è posizionato in alto, sopra la lampada, quindi non diretto sulle bimbe ma ho notato che non è un problema visto che l'aria che circola le fa muovere comunque (ON 24/24).
Questa configurazione però m'ha portato un aumento di temperatura interna di quasi 2 gradi.
Estrattore: viste le dimensioni della GB è una ventola di pc, funziona 15 min ON e 15 OFF. A livello di umidità non influisce molto, riesco a mantenerla al 50%, ma la temperatura nella fase ON scende da 25,5 a 23/22,8...
Questo perlomeno è quello che sta succedendo da me... scusa se mi sono prolungato.
Cmq ti seguo sempre... :woohoo:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì... silenzioso ma ti seguo sempre...
Non so come sei organizzato tu ma io mi son trovato nella tua stessa situazione... son entrate in fioritura ed ovviamente ho dovuto cambiare alcune cose.
Il ventilatore oscillate è stato il primo e già questo fa sballare i parametri in maniera significativa, perlomeno nel mio caso. Visto il poco spazio il ventilatorino oscillante è posizionato in alto, sopra la lampada, quindi non diretto sulle bimbe ma ho notato che non è un problema visto che l'aria che circola le fa muovere comunque (ON 24/24).
Questa configurazione però m'ha portato un aumento di temperatura interna di quasi 2 gradi.
Estrattore: viste le dimensioni della GB è una ventola di pc, funziona 15 min ON e 15 OFF. A livello di umidità non influisce molto, riesco a mantenerla al 50%, ma la temperatura nella fase ON scende da 25,5 a 23/22,8...
Questo perlomeno è quello che sta succedendo da me... scusa se mi sono prolungato.
Cmq ti seguo sempre... :woohoo:

Ciao dedo :tiphat:
Ma scusa se che? Scrivi pure tranquillo, a me fa solo piacere.
Il mio ventilatore purtroppo non è oscillante, penso vada bene lo stesso, ma lui da me non influisce più di tanto alza solo un poco l'umidità da quando è puntato sulla pianta, più che altro è l'estrattore, umidità a 57/60, con un quarto d'ora di aspirazione scende a40.
La temperatura non si muovono, forse perché ho in casa la stessa temperatura che ho in grow, o viceversa. Stasera provo ad aumentare un po'l'aspirazione è
Vediamo che succede.
Sicuramente l'umidità massima calerà, e questo non è un male a questo punto, però la minima che farà?
Se cala sotto i40 non va proprio bene.

Provo poi vi dico
:tiphat:

dedo68

Member
Ciao dedo :tiphat:
Ma scusa se che? Scrivi pure tranquillo, a me fa solo piacere.
Il mio ventilatore purtroppo non è oscillante, penso vada bene lo stesso, ma lui da me non influisce più di tanto alza solo un poco l'umidità da quando è puntato sulla pianta, più che altro è l'estrattore, umidità a 57/60, con un quarto d'ora di aspirazione scende a40.
La temperatura non si muovono, forse perché ho in casa la stessa temperatura che ho in grow, o viceversa. Stasera provo ad aumentare un po'l'aspirazione è
Vediamo che succede.
Sicuramente l'umidità massima calerà, e questo non è un male a questo punto, però la minima che farà?
Se cala sotto i40 non va proprio bene.

Provo poi vi dico
:tiphat:

Non mi ricordo se hai un termo-ingrostato...
I valori che io t'ho riportato sono con termo-igrostato attivato... lampada da 75watt per rettilario per riscaldare e umidificatore ad ultrasuoni da 3,5 lt...

Shakí7

Well-known member
Non mi ricordo se hai un termo-ingrostato...
I valori che io t'ho riportato sono con termo-igrostato attivato... lampada da 75watt per rettilario per riscaldare e umidificatore ad ultrasuoni da 3,5 lt...

No no, niente termoigrostato.

A

alwaystry

Ciao Shaki, seguo con molto interesse. Bellissima pianta, davvero omogenea nel riempire la rete. Sto facendo anch'io uno strain CBD, più o meno per i tuoi stessi motivi. il rapporto 1:20 però è altissimo! Super curioso di sentire lo Smoke Report. Bye!

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki, seguo con molto interesse. Bellissima pianta, davvero omogenea nel riempire la rete. Sto facendo anch'io uno strain CBD, più o meno per i tuoi stessi motivi. il rapporto 1:20 però è altissimo! Super curioso di sentire lo Smoke Report. Bye!

Ciao alwaystry :tiphat:
Grazie :) si, dovrebbe avere un rapporto 1:20
Dovrebbe, vedremo come sarà, anche io curiosissimo.

MattoMaria

Ambassador
Il mio growshopparo mi ha detto di stare attento a questi strain che hanno un CBD 1:20 perché a volte viene dichiarato il falso... Quindi ora a maggior ragione ti seguo :)

Per quanto riguarda gli olii, addirittura ne ha fatti analizzare alcuni (conoscenze varie) che dichiaravano CBD sopra il 10%.....risultato: CBD utile all'essere umano sotto il 4%.

Ti riporto solo quello che lui mi ha riferito.

Shakí7

Well-known member
Il mio growshopparo mi ha detto di stare attento a questi strain che hanno un CBD 1:20 perché a volte viene dichiarato il falso... Quindi ora a maggior ragione ti seguo :)

Per quanto riguarda gli olii, addirittura ne ha fatti analizzare alcuni (conoscenze varie) che dichiaravano CBD sopra il 10%.....risultato: CBD utile all'essere umano sotto il 4%.

Ti riporto solo quello che lui mi ha riferito.

Ciao Matto :tiphat:
Si si ho letto che questo strain è già successo che abbia prodotto raccolti con rapporto THC/CBD 1:1
E altri che invece quasi rispecchiano ciò che dice la seedbank.
Vedremo, che poi non so neanche come me ne portò accorgere visto che non ho comunque un confronto, ne mai provato niente di simile.

Latest posts

Latest posts