What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ciao a tutti passaggio veloce con 2 foto dall'armadio.
Appena ho tempo aggiungo qualche considerazione in più sugli strain e qualche foto in più.

La Gorillina ha finito la 3ª di Flo
La Dinamed invece quasi la 4ª, essendo che ha iniziato prima.

picture.php

La resina non manca :D

picture.php

Anche lei, sorprendentemente direi, essendo full CBD, a resina sta messa bene.

:wave:

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, qui siamo a metà della sesta di Flo, ho qualche foto della Dinamed CBD Plus.
Mi sta piacendo un sacco questa pianta, non me l'aspettavo così resinosa e profumata.
So che a molti non interessa, essendo che ha il THC sotto l'1%, però vi mostro qualcosa ugualmente, e ho anche qualcosa di particolare su cui vorrei chiedervi un parere.

Qualche cima:
picture.php

picture.php

picture.php

Poi qui il quesito.
Sulla sinistra sotto i fiori oggi mi è caduto l'occhio su quel gocciolone che si vede in foto.
picture.php

Ho pensato fosse una goccia d'acqua, essendo che altre volte in Idro quando ho defogliato, per delle ore, da dove staccavo le foglie gocciolava acqua.
Invece sono andato a toccarla e non è acqua, è solida, come fosse un gocciolone di resina.
Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta??

Ho letto una volta di uno strain su cui spesso, in mezzo ai Bud, si possono trovare delle gocciolone del genere. Mi pare si chiamasse Pinkman Goo.
Ma questa è una Dinamed CBD Plus, mi pare veramente strano.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

Tempoepazienza

Well-known member
hola e ben ritrovato.
sei in dirittura di arrivo e questo per noi coltivatori e' il punto massimo di soddisfazione dopo accorgimenti e sbattimenti vari.
per il gocciolone non saprei dirti ma di sicuro e' resina.
seguo e prati verdi.

john.do

Active member
Veteran
Ciao shaki7..secondo me e solo linfa che si e seccata.poi essendo zuccherina si indurisce e sembra resina.e anche in corrispondenza di una foglia staccata..ciao

Shakí7

Well-known member
hola e ben ritrovato.
sei in dirittura di arrivo e questo per noi coltivatori e' il punto massimo di soddisfazione dopo accorgimenti e sbattimenti vari.
per il gocciolone non saprei dirti ma di sicuro e' resina.
seguo e prati verdi.

Grande TEP!!!
È sempre una soddisfazione si!!
Ho visto sul tuo thread che tu non scherzi con le soddisfazioni ahahah cimoni da paura!!!

Ciao shaki7..secondo me e solo linfa che si e seccata.poi essendo zuccherina si indurisce e sembra resina.e anche in corrispondenza di una foglia staccata..ciao
Ciao John, ho pensato anche io a quello, avevo già letto infatti che come dici la linfa si può addensare per la presenza degli zuccheri.
Solo che io quando stacco le foglie lascio almeno 2cm di rametto della foglia, infatti si vede che è ancora presente.
E poi sono sicuro che una settimana fa non c'era, e non ho staccato foglie nelle ultime 3 settimane.
Boh, comunque spero che sia come dici tu, perché se dovesse essere resina vuol dire che la pianta non è full CBD. Cosa che mi è già capitata con la CBD Therapy di CBD CREW che doveva avere meno dell'1% di THC, invece 1 su 3 piante non stava per niente su quel range, anzi tutt'altro.
Grazie del parere :wave:

Shakì t'immagini, un GIGA tricoma!?
lol. non ho idea ma molto affascinante :)

saluti!

Ciao cali!!
Ahahah un tricoma da mezzo grammo assunto per via sublinguale ahahahah.
Mi fiderei di più di una goccia di LSD che di un tricoma così grande :biglaugh:

Ghoul

Well-known member
Ciao Shaki,
come detto da john.do, anche secondo me è linfa. Se non viene dalla parte recisa, può forse essere spiegato dalla guttazione. Non ne so molto, avevo letto qualcosa quando mi capitò di osservare lo stesso fenomeno, se cerchi guttation e cannabis sap qualcosa dovrebbe uscire.

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,
come detto da john.do, anche secondo me è linfa. Se non viene dalla parte recisa, può forse essere spiegato dalla guttazione. Non ne so molto, avevo letto qualcosa quando mi capitò di osservare lo stesso fenomeno, se cerchi guttation e cannabis sap qualcosa dovrebbe uscire.
Grazie mille!!! Vado a leggere qualcosa :)

Ciao Shaki! Passo spesso senza lasciare traccia! Belli i tuoi lavori.. complimenti!

Ti chiedo.. come si comporta la Double Gorilla in flow? ne ho una vegetare in questo momento e siccome ho una situazione un po' affollata, vorrei prevenire dove posso..

Dalle foto che posti è molto simile alla sorella Sour Gorilla Kush fatta lo scorso ciclo! Cime uniformi (non estremamente dense), colorazione rosacea, pistilli lunghi e tricomi piccoli e corti (confermi?)..

A livello di odori come è messa?

Ciao man :) :wave:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki! Passo spesso senza lasciare traccia! Belli i tuoi lavori.. complimenti!

Ti chiedo.. come si comporta la Double Gorilla in flow? ne ho una vegetare in questo momento e siccome ho una situazione un po' affollata, vorrei prevenire dove posso..

Dalle foto che posti è molto simile alla sorella Sour Gorilla Kush fatta lo scorso ciclo! Cime uniformi (non estremamente dense), colorazione rosacea, pistilli lunghi e tricomi piccoli e corti (confermi?)..

A livello di odori come è messa?

Ciao man :) :wave:

Heilà, confermo la tua descrizione, in veg pareva una tozza cicciona, poi in Flo ciao, si è allungata a dismisura, tanto che ho dovuto piegare un sacco di rami. Poi l'ho lasciata sola la settimana 3 di fioritura pensando che avesse smesso di allungarsi, invece torno a casa e la trovo altri 15/20 cm più lunga, superava la lampada ahahah. (Il mio spazio è ridotto in altezza.)
A odori sta messa bene, ma mi aspettavo fosse più prorompente.
Quando torno stasera la sento bene e ti descrivo un po'cosa si sente se ti interessa.

Heilà, confermo la tua descrizione, in veg pareva una tozza cicciona, poi in Flo ciao, si è allungata a dismisura, tanto che ho dovuto piegare un sacco di rami. Poi l'ho lasciata sola la settimana 3 di fioritura pensando che avesse smesso di allungarsi, invece torno a casa e la trovo altri 15/20 cm più lunga, superava la lampada ahahah. (Il mio spazio è ridotto in altezza.)
A odori sta messa bene, ma mi aspettavo fosse più prorompente.
Quando torno stasera la sento bene e ti descrivo un po'cosa si sente se ti interessa.

Gentilissimo Shaki! Anche riguardo lo stretch a quanto pare si comporta come la SGK che subito dopo lo switch non ha mostrato differenze di crescita ma dopo circa una settimana 10 gg è partita per una corsa lunga e irrefrenabile verso il cielo:biggrin:

Mi farebbe piacere sapere cosa senti nella tua DG :)

Shakí7

Well-known member
Home made SOG-DWC

Home made SOG-DWC

Heilà growers!!
Oggi sono partito con la costruzione di una vasca dwc per fare, prossimamente, un SOG nell'armadio :D

L'idea è di fare una vasca 45cm x 75cm, alta massimo 30cm, forse un po' meno.
Con 2 kit aria da 4lpm della Idrolab.

Essendo che ho tantissimi semi (e non ho posto per fare talee) pensavo di fare un SOG da seme a 12/12.
Chissà cosa ne può venire fuori.
Magari viene bene e risparmio pure tempo e luce.

Mi chiedevo quante piante metterci?!
Non saprei perché non so come vengono le piante a 12/12, ho solo visto delle foto.
Dovrebbero comunque venire più o meno monocima, con un po' di defoglianza dovrei riuscire a farcene stare un bel po'.
Oggi a lavoro, ho iniziato a preparare il coperchio del DWC.
Sì lo so, faccio le cose al contrario, ahahah inizio dal coperchio che non ho neanche la vasca.
Però l'ho fatto come prova per vedere a occhio come può venire con 15 posizioni per 15 piante in vasetti retati da 8cm.

Eccolo in lavorazione:
picture.php

Comodo così eh?! Inserisci il file fai partire il taglio e fatto ahahah :woohoo:

Ho usato Forex bianco da 1cm. Che verrà doppiato per essere più rigido, come materiale è anche abbastanza leggero, quindi perfect.

A breve vi mostro il resto del lavoro se vi può interessare. Anche se non mi servirà subito, ormai mi è partita la scimmia e voglio vederlo fatto entro breve :D

Intanto se qualcuno vuole esprimere la sua idea rispetto ciò che voglio fare, è il benvenuto.
Esperienze a 12/12? Quante piante secondo voi?

Ciao coltivatori e buon fine settimana di festa!!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bella Shakì, mi piacciono le cose coraggiose Hehehe! :D

Vista l'ora, ti lascio solo un commento. :)

Non conosco il materiale con cui vuoi assemblare la vasca e non so come lo congiungerai, ma voglio metterti in guardia su un aspetto: non sottovalutare troppo la pressione che l'acqua eserciterà ai 4 angoli della vasca, se se ne scolla uno trovi tutto inondato.
Ti sto dicendo insomma di contare su una vasca robusta. ;)

Ad Maiora :)

Shakí7

Well-known member
Bella Shakì, mi piacciono le cose coraggiose Hehehe! :D

Vista l'ora, ti lascio solo un commento. :)

Non conosco il materiale con cui vuoi assemblare la vasca e non so come lo congiungerai, ma voglio metterti in guardia su un aspetto: non sottovalutare troppo la pressione che l'acqua eserciterà ai 4 angoli della vasca, se se ne scolla uno trovi tutto inondato.
Ti sto dicendo insomma di contare su una vasca robusta. ;)

Ad Maiora :)

Heilà Med, tranquillo, tutto considerato, la vasca la faccio in legno 2cm, colla e viti, e dentro la rivesto col telo di plastica.
Avevo pensato per dentro di darci una guaina impermeabilizzante ma non so che sostanze può rilasciare poi, non mi fido.
Vado di telo che è meglio!!

OG18

Active member
Hola Shaki, io ridurrei il nr di bimbe...ho le tue stesse misure e per ora ne sto mettendo giù 14 in vasi da 3,6 e già la situazione è bella affollata e caotica...ho paura che 15 in idro siano poco gestibili. L’ideale sarebbe 9 piante ma visto che parti a 12/12 anche 12 (3x4) potrebbe andar bene. I miei 2 spicci
Un saluto:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Heilà growers!!
Oggi sono partito con la costruzione di una vasca dwc per fare, prossimamente, un SOG nell'armadio :D

L'idea è di fare una vasca 45cm x 75cm, alta massimo 30cm, forse un po' meno.
Con 2 kit aria da 4lpm della Idrolab.

Essendo che ho tantissimi semi (e non ho posto per fare talee) pensavo di fare un SOG da seme a 12/12.
Chissà cosa ne può venire fuori.
Magari viene bene e risparmio pure tempo e luce.

Mi chiedevo quante piante metterci?!
Non saprei perché non so come vengono le piante a 12/12, ho solo visto delle foto.
Dovrebbero comunque venire più o meno monocima, con un po' di defoglianza dovrei riuscire a farcene stare un bel po'.

Ciao, bel lavoro, ti invidio il macchinario!!
Anche se parti a 12/12 le possibilità che vengano tutte monocima è remota, ciò non toglie che eliminando i rami laterali man mano che si sviluppano non le possa far diventare tu tali.
Se fai così puoi fare anche una breve veg (tipo una settimana o poco più) che può fare la differenza se hai spazio verticale.
Sul numero è difficile fare previsioni, 15 forse son troppe, io farei 12 buchi (3 file di 4) così hai un po' di spazio vitale.
Se le ammassi troppo rischi la muffa in fioritura.

Shakí7

Well-known member
Hola Shaki, io ridurrei il nr di bimbe...ho le tue stesse misure e per ora ne sto mettendo giù 14 in vasi da 3,6 e già la situazione è bella affollata e caotica...ho paura che 15 in idro siano poco gestibili. L’ideale sarebbe 9 piante ma visto che parti a 12/12 anche 12 (3x4) potrebbe andar bene. I miei 2 spicci
Un saluto

Hey OG!!
Pensavo di trovarti in fiera, invece sono arrivato che eri già fuggito!!! Sarà per la prossima :)
Ho fatto un giro sui thread di chi usa circa le mie misure di box e fa sog, compreso il tuo.
Certo tutti lo fanno da talea, e in terra.
Però vedendo il tuo e quello di Hazepadano ho fatto quel conto. Alla fine ogni pianta ha 15cm x 15cm di spazio, se facessi 12 piante invece avrebbero 15cm x 18cm ognuna.
3cm in più lateralmente a pianta, alla fine penso me la rischierò con 15. Staremo a vedere che succede.
Confido nel fatto che metterò 15 seeds dello stesso strain, prevalentemente indica, Critical Purple Kush.
Grazie mille del parere, è un piacere sentirti.

Ciao, bel lavoro, ti invidio il macchinario!!
Anche se parti a 12/12 le possibilità che vengano tutte monocima è remota, ciò non toglie che eliminando i rami laterali man mano che si sviluppano non le possa far diventare tu tali.
Se fai così puoi fare anche una breve veg (tipo una settimana o poco più) che può fare la differenza se hai spazio verticale.
Sul numero è difficile fare previsioni, 15 forse son troppe, io farei 12 buchi (3 file di 4) così hai un po' di spazio vitale.
Se le ammassi troppo rischi la muffa in fioritura.

Ciao Al, eh immagino che invidi il macchinario, con la fantasia e ingegno che hai tu, chissà cosa ne tireresti fuori :)
L'idea è quella, che se vengono dei rami lunghi ai primi internodo verranno mozzati. Ciò che mi interessa è la cima apicale.
Alla fine come ho scritto a OG 15cm x 15cm a cima mi sembra fattibile, mi è capitato di avere il box più affollato di così, e non ho mai avuto muffa. Essendo piccolo lo spazio riesco a ventilare e estrarre bene l'aria.
In quanto alla settimana di veg, è un'altra cosa su cui sto ragionando infatti. Però spazio verticale non ne ho tantissimo, avrò 130cm tra vasca e lampada al massimo dell'altezza.
Quindi vorrei che inizino a fiorire il prima possibile e facciano meno rami possibile. Penso andrò di 12/12 da subito.
Grazie mille anche a te del parere, sarà interessante vedere cosa succederà, non vedo l'ora ahahah.

Voglio specificare che, leggendo, potrei passare per quello che chiede pareri e poi non ci fa conto, ma non è così.
Ho già la mia idea su ciò che farò, ma i pareri sono sempre interessanti, ciò che mi avete detto in 2 è vicinissimo alla mia idea, quindi siamo più o meno d'accordo.
Ho chiesto anche perché c'è chi mi ha detto che ne metterebbe 6, allora volevo sentire qualche altro parere, essendo l'idea di metterne 6 lontanissima da ciò che pensavo.
Voi invece col vostro parere avete rafforzato la mia idea :D

Promesso che appena metto in moto tutto terrò aggiornato il thread settimana per settimana, penso sarà interessante!!!

Ancora grazie mille!!! :huggg:

Growe420!

Active member
Shakí seguí incuriosito il tuo 3d DWC homemade.

Il mio consiglio, come quello di altri e quello di inserire meno piante rispetto a quello che hai previsto, siccome di sostanza nel box c'è ne sarà. Il numero che sarebbe idoneo inserire a parer mio e quello di una decina di piante al massimo, in modo che ognuna possa avere lo spazio di cui a bisogno.
Non hai specificato quali strain vuoi inserire, sono tutte della stessa genetica?

Io nel mio box ho un seme trovatello, Fortunella, che è stato inserito nel box con un vaso DWC in Resine da mezzo litro, portato aventi con sistema Kratky, per fare un esperimento. Ha fatto una settimana di Vege e piazzata subito a 12/12 e adesso è larga 18 cm con una altezza di 15 cm.
Ti porto questi dati solo per farti riflettere sulle quantità di piante da inserire nel box, ma so bene che hai grande esperienza con piante, ma sai repetita iuvant, e avere un box box affollato non rende l'esperienza molto piacevole, ne per loro ne per noi.