Shakí7
Well-known member
Shakí seguí incuriosito il tuo 3d DWC homemade.
Il mio consiglio, come quello di altri e quello di inserire meno piante rispetto a quello che hai previsto, siccome di sostanza nel box c'è ne sarà. Il numero che sarebbe idoneo inserire a parer mio e quello di una decina di piante al massimo, in modo che ognuna possa avere lo spazio di cui a bisogno.
Non hai specificato quali strain vuoi inserire, sono tutte della stessa genetica?
Io nel mio box ho un seme trovatello, Fortunella, che è stato inserito nel box con un vaso DWC in Resine da mezzo litro, portato aventi con sistema Kratky, per fare un esperimento. Ha fatto una settimana di Vege e piazzata subito a 12/12 e adesso è larga 18 cm con una altezza di 15 cm.
Ti porto questi dati solo per farti riflettere sulle quantità di piante da inserire nel box, ma so bene che hai grande esperienza con piante, ma sai repetita iuvant, e avere un box box affollato non rende l'esperienza molto piacevole, ne per loro ne per noi.
Ciao Growe,
Sì sì tutte stesso strain, prevalenza indica.
Ho provato il metodo kratky, è idroponica senza pompa aria giusto?? Ho visto che le piante crescono ma molto poco, e fanno foglie piccole. In dwc normale, verranno molto più grandi sicuramente. Ho potuto vedere in quel caso che la nostra pianta sente subito la mancanza di ossigeno.
Il fatto del box affollato a me piace ahahah, sarà la voglia di avere un box più grande
Per me è più spiacevole vedere spazi vuoti
Comunque esagerando col numero di piante, posso poi, se ho problemi, ridurlo.
Se ne metto poche invece non posso più aggiungerne in corso d'opera. Anche questa possibilità mi spinge a voler esagerare inizialmente.
Poi vedremo come andrà.
Grazie mille del passaggio e del parere.
Ah, volevo puntualizzare, non ho una grande esperienza con le piante, più che altro perché ogni volta cambio metodo, quindi non mi stabilizzo mai ad imparare a far dare il massimo in un metodo preciso.
Ma sono fatto così, in tutto, se no poi mi annoio, e il mondo inizia a sembrarmi senza senso