What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Hola Shakì!
Mamma mia come crescono!
Spettacolo direi!
Vai così! :wave:

Ciao Green, crescono si :D
:wave:

ciao shaky ottima segnalazione il pacco da 5!
io ho preso al brico in superofferta a 2 euro l'uno quelli un po' più grossi che ora ho in tutti i luoghi della casa (son diventato un po' maniaco di temperatura e umidità e ho sempre avuto un debole per le centraline meteo). li uso nei luoghi di secca appoggiati in mezzo al materiale vegetale e quando è a 64 imbarattolo poi apro e chiudo ma da li vado a tatto (ho usato per un po' un sensore dentro il vaso)
comodo avere almeno 1 barattolo con indicatore che uno sta più sereno ;)
mai usato ma pensato più di una volta di acquistare i boveda mi indichi dove hai letto quello che ti ha fatto cambiare abitudini?

Ciao Haze, io sto seccando da 8 giorni, sono passato dallo scatolone, dove l'ur stava sui 62, ma gli ultimi 2 giorni è salita a 70.
In tutta la casa sta a 70, non trovo un buco che non sia così.
Allora ho messo in busta di carta (2 giorni fa) e un po' di scottex dentro che assorbe, un po' sta aiutando, però essendo l'ambiente a 70 è una cosa lenta.
Ho provato a imbarattolare oggi e mi dava 68% ancora troppo alto.
Spero continui ad assorbire un po' nella busta di carta, non vorrei mandare a male il raccolto.
Vediamo domani che dice, se scende un po'.
Io invece sono maniaco Delle cose in miniatura ahahah qualsiasi cosa.

Allora fammi pensare, ho letto qualcosa qui su IC riguardo i boveda62.
Da lì sono passato a IG dove ho letto che in pratica sono stati fatti dei test, e a quanto pare, le bustine rilasciano non mi ricordo cosa, ma niente di buono.
Questo accade solo quando le bustine iniziano a cristallizzare. E ci vuole un bel po' di tempo.
Però non mi piace come cosa.

Appena trovo dove ho letto poi te lo linko.
Comunque ci sono ora altre bustine che fungono allo stesso modo, ma di un'altra marca, che a quanto pare hanno superato i test e non rilasciano niente.
Si chiamano Booster62 marca INTEGRA.

hazepadano

Padre Sereno
imbarattolare a 68 è pericolo puro!
immagino non hai un deumidificatore... qui è terribile son 3 o 4 giorni che in casa è piantata a 73%, nei box ho tirato su la temperatura, prossimo step pinguino delonghi.
ho visto dei boveda, magari usando pezzature maggiori non si ha il problema però continuerò a non usarli ;)
non ho mai avuto chiarissimo un particolare di questi sacchetti: se l'umidità è oltre te la assorbe e ti porta il barattolo a range, se invece l'umidità è inferiore fanno una specie di magia e te la riportano ancora in range?

Cream47

Underground Grower
Hola, visto che non ho più intenzione di usare le bustine Boveda, per la concia, dopo ciò che ho letto a riguardo, ho preso i mini termoigrometri da mettere nei barattoli.

Lo scrivo, giusto per info, magari a qualcuno interessa.
In Amazzonia 13€ pacco con 5 termoigrometri.
Veramente piccolo e sembra preciso, misurano tutti e 5 uguale e risultano uguale a quello grande che ho già.

View Image
View Image

Ciao Shaki,

[FONT=&quot]Grazie per la dritta, mi servivano per casa, sono diventato come Haze ;-), adesso farò il confronto con i Dostmann che ho vediamo come sono tarati.[/FONT]

[FONT=&quot]Per i bioveda, mai messo questa schifezza nei miei barattoli :biggrin:, ho sempre pensato che comunque potevano modificare qualcosa sul prodotto finito.[/FONT]

[FONT=&quot]Stanno andando bene le bimbe, hanno veramente un bel colorito.[/FONT]

[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]

Shakí7

Well-known member
imbarattolare a 68 è pericolo puro!
immagino non hai un deumidificatore... qui è terribile son 3 o 4 giorni che in casa è piantata a 73%, nei box ho tirato su la temperatura, prossimo step pinguino delonghi.
ho visto dei boveda, magari usando pezzature maggiori non si ha il problema però continuerò a non usarli ;)
non ho mai avuto chiarissimo un particolare di questi sacchetti: se l'umidità è oltre te la assorbe e ti porta il barattolo a range, se invece l'umidità è inferiore fanno una specie di magia e te la riportano ancora in range?

Dovrebbe essere così si, però ora che sto provando senza, ma con l'igrometro e barattolo in vetro ermetico, boh, in realtà servono a poco.
Magari servono, ad esempio, per i sigari che tenuti in scatole di legno di seccherebbero, perché il legno assorbe l'umidità, allora li si, ti tiene l'umidità al livello ottimale.
Ma in barattolo di vetro ermetico? Mica l'umidità scende se è chiuso. Mah...
Più ci ragiono più mi vengono dubbi sull'utilità di queste bustine, nel nostro caso intendo, per far prima non le uso più e basta, così mi passa ogni dubbio ahahah.

Ciao Shaki,

[FONT=&quot]Grazie per la dritta, mi servivano per casa, sono diventato come Haze ;-), adesso farò il confronto con i Dostmann che ho vediamo come sono tarati.[/FONT]

[FONT=&quot]Per i bioveda, mai messo questa schifezza nei miei barattoli :biggrin:, ho sempre pensato che comunque potevano modificare qualcosa sul prodotto finito.[/FONT]

[FONT=&quot]Stanno andando bene le bimbe, hanno veramente un bel colorito.[/FONT]

[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]

Così Cream, grazie per la vista, questi igrometri si stanno dimostrando ottimi e precisi.
So che ci sono altri su la baia che costano un po' meno, ma questi, con Prime, ordinati oggi e il giorno dopo ricevuti, come piace a me ahahah senza attesa.

Ah, una cosa buona la fanno le bustine Boveda, questa anche per Hazepadano.
Ne chiudi una in un barattolo in vetro ermetico, e ci metti insieme il termoigrometro.
In questo modo puoi capire se l'igrometro è tarato bene, o se qualcuno ha quelli a lancetta che si tarano con la vite, ecco, le bustine Boveda sono perfette per testare e tarare igrometri.

Shakí7

Well-known member
Finalmente, dopo 2 settimane di secca con dei giorni di umidità al 70%, la Critical fatta in balcone è andata in barattolo.

Inizialmente in secca si stava sul 60%, poi ci sono stati 5 giorni che l'umidità è andata a 70/72%, non sapevo come diavolo fare, non un angolo della casa che andasse sotto quel tasso.

Poi un idea mi è venuta, prendetemi pure in giro, ma per proteggerla dall'umidità troppo alta, l'ho messa in un vassoio e ricoperta di riso ahahah.
Ha funzionato bene, il riso assorbe l'umidità, e ha tenuto i boccioli bene, anzi, dirò di più, ha permesso di continuare la secca molto lentamente e in modo costante.
Poi dopo vari giorni l'umidità in casa è tornata al 60%, allora l'ho tirata fuori dal riso e lasciata di nuovo fuori per qualche giorno, provando ogni tanto a imbarattolare per vedere a che livello d'umidità erano i Bud.
Dopo 3 giorni sono arrivato al 63% e ho deciso di imbarattolare definitivamente.

Ora sta in barattolo, umidità costante 62/63%, una settimana di apri e chiudi almeno e vediamo come sarà.
Già posso dire che la secca così lenta pare quasi che i Bud iniziano la concia e iniziano a profumare.
Ora 2 giorni in barattolo e già ha un buon profumo dolce e inebriante :D

Qualche foto:
picture.php

picture.php

picture.php

Dimenticavo, ho pesato il prodotto della pianta, 38gr secchi.
Per il poco o nessun sbattimento che mi sono messo per questa pianta, sono contento del risultato.
Bud un bel po' resinosi, belli violetti e profumati.

Un saluto a tutti, spero quanto prima di riuscire ad aggiornare la situazione armadio che sta andando bene.
Ciaaaaa

Shakí7

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Io mai vista una roba così:
picture.php

Voi?
È la Blueberry.
Zzo è? Ciuccia così tanto che esce acqua dalle foglie??
Solo qualche foglia del sottobosco fa questa cosa.
Se qualcuno sà, sono tutto orecchi, anzi, occhi.

Shakí7

Well-known member
a me capita spesso di trovare acqua se due foglie sono sovrapposte quella pare rugiada!

Si infatti, quello capita anche a me.
Ma queste gocce appese non le avevo mai viste.
Vabbè che sto vedendo cose nuove con l'idroponica.
Tipo quando ho defogliato, dal pezzetto di stelo delle foglie appena tagliate scendeva acqua a gocce ahahah assurdo, mai visto coltivando in terra.
Ma proprio gocce una dopo l'altra.
Comunque oggi ho controllato e non ci sono più.
È successo ieri in concomitanza con l'aver rabboccato l'acqua nel secchio.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzoni!!!
Oggi un bell'aggiornamento finalmente.

Siamo a 4 settimane di 12/12, di fioritura effettiva siamo alla seconda settimana.
I fiori di sono fatti attendere, però ora corrono eh.

Oggi le ho tirate fuori dall'armadio per la prima volta!!!
Nell'armadio non mi sembravano così grandi ahahahah.
Le resine continuano a funzionare, ho portato qualche giorno fa al massimo della dose perché soprattutto la Blueberry stava ingiallendo un po'.
Ciuccia un sacco.

Ora via alle foto:

Vaso 4x Candy Cream
picture.php

picture.php

Radici:
picture.php

picture.php

Belle bianche brillanti!

Inizia a profumare e già si vede la resina, che già si era presentata dopo la prima settimana di Flo.
picture.php

È un bel cespuglione con non so più quanti rami, i getti bassi hanno ormai raggiunto le 8 cime principali.

Segue Blueberry & Dinamed Plus ---------->>>

Shakí7

Well-known member
Ora il secondo vaso, con la Blueberry e la Dinamed.
La Blueberry è un vero mostriciattolo, non sono riuscito a tenerla, vedere il vaso fuori dall'armadio mi ha stupito, non pensavo fosse così grande.

Eccola:
picture.php

(In mezzo c'è anche la Dinamed ahahah 2 cime incespugliate in mezzo al mucchio)

Radici:
picture.php

picture.php

Praticamente mezzo secchio di radici, anche loro belle splendenti!

Due Bud della Blueberry dal sottobosco:
picture.php

Anche lei inizia con la resina, anche nel sottobosco.

Non è male fare solo 2 piante invece che 6 come la volta scorsa.
Cioè che poi cazzo dico, sono sei anche adesso ahahahah.
Mi viene da contarle come 2 piante comunque.
Alla prossima farò così infatti.

Qui insieme, che vi salutano, prima di tornare nell'armadio:
picture.php

Spero che abbiate gradito l'aggiornamento, ciao ragazzi!!!

Shakí7

Well-known member
Bel lavoro socio, si vede la mano del artista, e poi quella lampada che spacca...!! :dance013:

Ciao latakiaa, la mano dell'artista ahahah ma va là!! Grazie comunque.
La lampada invece si, spacca di brutto!!

Ho paura ad alzare i watt perché ho cime troppo vicine purtroppo.
Al prossimo ciclo però starò più attento e terrò tutto basso, un bel SCROG come si deve e pompo la lampada al massimo e vediamo.

Ma ora pensiamo a questo di ciclo, e speriamo vada tutto bene fino alla fine :D

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Spettacolo! Bellissime! E poi che super radici.. Wow
Davvero belle! complimenti Shaki :good:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
va che bel lavoro che sta venendo fuori :good:
cosa pensi di fare delle foglie gialle ?
io le ho tolte .
sarai curioso, come me ,di sapere se alla fine queste resine modificano gusti e effetti ?
xchè x il resto nn sembrano diverse da quelle coltivate con i fert tradizionali , se non x la mancanza di sovradosaggi con foglie scurissime o in over .

Latest posts

Latest posts