What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Shakì. La pianta in balcone ormai ti conviene tagliarla anzichè cercare di farla scaricare. Col terriccio bagnato, poche sole e con le minime che abbiamo ora farà fatica ad asciugarsi e la botrite è sempre dietro l'angolo. Poi in qualche foto si vedono sulle foglie le tracce della presenza di parassiti,forse mosca bianca e minatori fogliari. Per il resto buon proseguimento. Ciao bello. Buon weekend.:wave:

Mr.grower

Member
Bella Shaki dai che ci siamo la doccetta e risolutiva hahaha belle Shaki come dice diablo ora non ti fa frega dalla stronza bro ottimo lavoro piante molto dolciose

Shakí7

Well-known member
Ciao shaky ottimo lavoro direi, belle cime cicciotte 3 colorate, peccato che da qua non si può sentire l aroma eheh, mi metto seduto e seguo

Ciao VidaLoca, l'aroma è molto buono!!!
Dolcissimo!!!

ciao shaky molto bene la terapia d'urto ha avuto effetto! ormai vede il traguardo, tra quanto la tagli?

Heilà Haze,
Ha funzionato si!!
Ha iniziato subito a scaricare.
Vorrei far un altra settimana e poi tagliare, o almeno mezza settimana.

Ciao Shakì. La pianta in balcone ormai ti conviene tagliarla anzichè cercare di farla scaricare. Col terriccio bagnato, poche sole e con le minime che abbiamo ora farà fatica ad asciugarsi e la botrite è sempre dietro l'angolo. Poi in qualche foto si vedono sulle foglie le tracce della presenza di parassiti,forse mosca bianca e minatori fogliari. Per il resto buon proseguimento. Ciao bello. Buon weekend.:wave:

Ciao Diablo!!
Sai cosa?! Anche io pensavo che il flush avrebbe bagnato tanto e non sarebbe più asciugata la terra, invece continua a bere, non come prima ma et quasi nuovamente asciutto.
I segni che vedi sulle foglie sono robe vecchie, è da un po' che controllo e non trovo più niente di nuovo.

Conta che il mio balcone anche se ormai prende poche ore di luce diretta, è ai piani alti del condominio, e dà in mezzo ai palazzi.
È un tunnel del vento, e penso questo aiuti a scongiurare la muffa, anzi spesso sono più in paranoia che mi voli via la pianta o che il vento me la spezzi.
Penso che anche il vento contribuisca a farla bere di più per idratarsi.
In più questa settimana qui da me sta facendo temperature abbastanza alte e minime non bassissime.
Per dire, ora alle 21 ci sono 20°C.
È uno svarione del clima, e per quanto dura mi da speranza per farla scaricare qualche altro giorno.

Comunque domani me la porto dentro e la spulcio per bene, non si sa mai.

Buon weekend anche a te e grazie per il passaggio!!
:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Diablo!!
I segni che vedi sulle foglie sono robe vecchie, è da un po' che controllo e non trovo più niente di nuovo.
Zumma sulla terza e quarta foto.
picture.php

picture.php

....e ti sconsiglio anche di portarla in casa se nei pressi hai la grow-box. Ciao bello.:wave:
P.s. Fammi un cenno e tolgo le foto.

Shakí7

Well-known member
Heilà Diablo, grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio!!!
Alla fine il clima non regge come speravo e in più l'ho controllata bene e ho visto ciò che dici, sono mezzo addormentati e pochi, però ci sono.

Ho deciso di tagliare oggi.
Già tolto tutte le foglie grandi e dopo pranzo procedo al taglio.
In più mentre defogliavo ho trovato un inquilino ben mimetizzato, quando finisco poi metto un po' di foto.
(Le foto puoi anche lasciarle non disturbano a nessuno)

Shakí7

Well-known member
Taglio Critical RQS balcone

Taglio Critical RQS balcone

Ciao ragazzi, come preannunciato stamattina, oggi la pianta in balcone è andata.
Volevo tenerla ancora qualche giorno ma oggi pioggia, domani pioggia, ecc...
Il meteo non ha mantenuto le promesse, e in più Diabolico mi ha messo il pensiero, allora ho fatto tutto oggi.

Stava scaricando bene, mi accontenterò.
Ora una bella scarrellata di foto.

Eccola com'era stamattina:
picture.php

Scaricava a vista d'occhio dopo il flush in doccia di domenica scorsa.
picture.php

Foto con e senza flash:
picture.php

picture.php

Qui pelata:
picture.php

Segue----------->>>>

Shakí7

Well-known member
I Bud hanno assunto proprio una bella colorazione violetta, i calici in particolare.
Le foglie stavano iniziando un pochino, ma veramente poco.

Buds prima della pulizia finale:
picture.php

picture.php

picture.php

Qui il raccolto pulito:
picture.php

Non ho idea di quanta in peso potrà essere da secca, i Bud sono dei più pesanti e duri che ho mai raccolto nella mia breve esperienza di questi anni.

Ah, dimenticavo!!!
Ho trovato questo simpatico inquilino ben mimetizzato su una cima:
picture.php

Segue qualche altra foto --------->>>

Shakí7

Well-known member
Mi sono prodigato per un ora a cercare di fare qualche foto che mettesse in risalto la bellezza del frutto della nostra amata pianta.
Qualcosa è venuto fuori.
Qualche foto, su centinaia che ho fatto, mi ha soddisfatto quindi le condivido con voi.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Spero abbiate gradito il tutto e vi auguro un buon inizio settimana!!!
A tra qualche giorno con l'aggiornamento sulla situazione armadio.
Ciaaaaa

VidaLoca89

Well-known member
Mi sono prodigato per un ora a cercare di fare qualche foto che mettesse in risalto la bellezza del frutto della nostra amata pianta.
Qualcosa è venuto fuori.
Qualche foto, su centinaia che ho fatto, mi ha soddisfatto quindi le condivido con voi.

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Spero abbiate gradito il tutto e vi auguro un buon inizio settimana!!!
A tra qualche giorno con l'aggiornamento sulla situazione armadio.
Ciaaaaa

Ottimo lavoro, fiori con colorazioni meravigliose, bel lavoro sul serio :tiphat:

Usi una macchina fotografica per fare foto simili o un cellulare? Penso sia una domanda abbastanza stupida e penso si saper già la risposta.. se non c hai mai pensato, il fotografo e un altro lavoro oltre al grower che fa sicuramente per te. Buon proseguimento :dance013:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bravo !
hai una bella manualità nel trimmare !
le pulisci proprio come piace a me :yes:

richiede più attenzione ma ci guadagni in sapore !

Shakí7

Well-known member
Belle bro colori bellissimi chi sa che odori e sapori
Grazie Grower, odori buoni, sapori vedremo!!

la terza foto è davvero stupenda
Grazie!!
Piace un sacco anche a me.

Ottimo lavoro, fiori con colorazioni meravigliose, bel lavoro sul serio :tiphat:

Usi una macchina fotografica per fare foto simili o un cellulare? Penso sia una domanda abbastanza stupida e penso si saper già la risposta.. se non c hai mai pensato, il fotografo e un altro lavoro oltre al grower che fa sicuramente per te. Buon proseguimento :dance013:

Hey VidaLoca, si hanno preso proprio un bel colore.
Queste foto le ho fatte con una compatta, ma devo dirti che di fotografia e macchine fotografiche non ne capisco niente eh.
Comunque grazie!!

bravo !
hai una bella manualità nel trimmare !
le pulisci proprio come piace a me :yes:

richiede più attenzione ma ci guadagni in sapore !

Hey sognatore, si, mi piace pulirle bene, ma ogni volta mi viene mal di schiena cazz ahahah.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Shaki! Bellissima l'out!! Foto molto artistiche!! Mi hai messo la scimmia di provare le genetiche CBD così adesso ho messo un paio di piante che non vedo l'ora di assaggiare :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki! Bellissima l'out!! Foto molto artistiche!! Mi hai messo la scimmia di provare le genetiche CBD così adesso ho messo un paio di piante che non vedo l'ora di assaggiare :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ciao Massud, grazie mille :)
Che genetiche CBD hai messo?
C'è le farai vedere poi si?

Shakí7

Well-known member
2ª settimana 12/12

2ª settimana 12/12

Heilà, qui oggi è andata la seconda settimana di 12/12.
Le piante stanno bene e nell'armadio non ci stanno più ahahah.

Subito una foto della situazione:
picture.php

Come si vede, la Blueberry e la Dinamed (vaso destra) sono partite in allungamento e spero che si fermino presto perché ho già dovuto alzare la lampada e ho al massimo altri 10cm per alzarla poi basta.
Tutte le cime della BB crescono con i getti alternati e se ne aggiungono di nuovi a vista d'occhio.
La Dinamed ha appena iniziato ad alternare, gli internodi sono molto più lunghi della BB.

Le Candy Cream invece non si allungano tanto, cioè, sono cresciute un bel po', ma non eccessivamente.
Dovrei fare un po' di pulizia del sottobosco ma aspetto ancora un po', vedo che comunque le piante stanno pian piano eliminando automaticamente delle fogliette basse.

Dovrei pure legare e mettere un po' apposto, livellare ecc, cioè mettere un po' mano alla situazione come si deve.
Le ultime settimane non ho avuto tempo neanche per respirare tra lavoro e signora con bronchite/tracheite asmatica per 3 settimane, che si sta ripiglia di ora.
Approfitterò del ponte, sarò a casa 4 giorni, troverò il
tempo di farlo.

In quanto ai peli, si sono fatti attendere eh.
Ora però sono partiti in tutte le piante finalmente!!!
Poi il bello è che sbucano ovunque, anche nei getti inferiori meno illuminati, probabile sia un pro dell'Idroponica.

Blueberry + Dinamed
picture.php

4 x Candy Cream
Qui mi sono fregato defogliando prima dello switch e nuovamente una settimana dopo.
Risultato, in pratica essendo che la defogliazione ha permesso che arrivasse tanta luce anche ai vari getti laterali delle piante, sono cresciuti un sacco e ora certi sono più alti degli apicali principali, soprattutto al centro del cespuglio.
picture.php

Parametri nella norma, 24°C temp e 60% Ur.
Lampada sempre a metà potenza cioè 100watt.

Un saluto e alla prossima!!!
Vi lascio con una visuale dall'alto dell'aiuola.
picture.php

Ah, dimenticavo, la Critical che stava in balcone ora sta nella scatola che uso per seccare quando l'armadio è in funzione.
picture.php

Parametri, temp 22 - Ur sui 60% circa.
Direi che va bene per i primi giorni, poi l'umidità si abbasserà di conseguenza al seccare dei Bud.
Dovrebbe venire una secca fatta abbastanza bene penso.
Ora vi saluto veramente!!!
Ciaaaa!!!

Shakí7

Well-known member
Info utili

Info utili

Hola, visto che non ho più intenzione di usare le bustine Boveda, per la concia, dopo ciò che ho letto a riguardo, ho preso i mini termoigrometri da mettere nei barattoli.

Lo scrivo, giusto per info, magari a qualcuno interessa.
In Amazzonia 13€ pacco con 5 termoigrometri.
Veramente piccolo e sembra preciso, misurano tutti e 5 uguale e risultano uguale a quello grande che ho già.

picture.php

picture.php

hazepadano

Padre Sereno
ciao shaky ottima segnalazione il pacco da 5!
io ho preso al brico in superofferta a 2 euro l'uno quelli un po' più grossi che ora ho in tutti i luoghi della casa (son diventato un po' maniaco di temperatura e umidità e ho sempre avuto un debole per le centraline meteo). li uso nei luoghi di secca appoggiati in mezzo al materiale vegetale e quando è a 64 imbarattolo poi apro e chiudo ma da li vado a tatto (ho usato per un po' un sensore dentro il vaso)
comodo avere almeno 1 barattolo con indicatore che uno sta più sereno ;)
mai usato ma pensato più di una volta di acquistare i boveda mi indichi dove hai letto quello che ti ha fatto cambiare abitudini?

Latest posts

Latest posts