What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Nuovo arrivo

Nuovo arrivo

Ciao amicici,
Stamattina è arrivato il nuovo umi, un po' più piccolo del precedente, quindi anche più comodo per il mio spazio, capienza 4lt con igrostato integrato.
picture.php

Qualche minuto prima mi arriva la mail dal produttore dell'umideificatore che si è rotto, PureMate 6lt.
Me l'hanno spedito nuovo senza neanche rendere il vecchio, mi hanno solo chiesto cos'è successo.
Io che pensavo di essermi fregato la garanzia per il fatto che l'ho smontato per provare ad asciugarlo dentro, invece.... Sulla fiducia me lo hanno rimandato nuovo, tutto nel giro di 2gg da quando li ho contattati.

Quando arriva lo metterò da parte per il futuro, come ricambio, si sa mai, e magari in vista di un futuro spazio di coltivazione più grande.

Stasera modifiche varie all'armadio, il telo frontale non mi piace tanto, la cerniera ogni tanto si stacca in vari punti e anche il telo, questo perché non avevo considerato che l'adesivo e l'umidità non vanno tanto d'accordo.
A modifiche compiute vi mostrerò.
A più tardi :wave:

Shakí7

Well-known member
Spesa modifiche armadio

Spesa modifiche armadio

Fatta spesa :D
Fuck agli adesivi e cerniere.
picture.php

Andiamo di velcro da 5cm e bostik, voglio vedere se si stacca poi, anche se la vedo dura ahahah.
:wave:

Shakí7

Well-known member
Eccoci, passato 6 ore a lavorare sull'armadio.
Il telo con la cerniera che avevo fatto si stava pian piano distruggendo, cioè si staccava la cerniera e anche il telo dall'armadio, era tutto fissato con biadesivo di vari tipi, anche molto forte, biadesivo telato, ma l'umidità è più forte e faceva scollare tutto.
Allora ho optato per un altra soluzione.
Ho costruito una cornice dove incollare col bostik un velcro da 5cm (5metri di velcro da 5cm 15€ azz) ecco il riaultato:
picture.php

Come si può vedere ho eliminato i 2 tubi per l'emissione dell'aria, perché non andavano bene, troppo lunghi e troppo pochi per far passare abbastanza aria.
Al loro posto ho messo un pezzo di condotta, che si vede in foto, in grow sta quasi a filo, per uscire al fianco dell'armadio una 30ina di cm.
Ci ho messo un pezzo di collant da donna per non fare entrare la polvere.
(Grazie Tony Soprano per il suggerimento)
Ora passa abbastanza aria e tutto è come dev'essere.

Qui prima di applicare il velcro.
picture.php

Mi è stata resa la lampada UFO che usai il primo ciclo per far crescere la prima Therapy, che era cresciuta da paura, allora ho deciso di usare questa lampada per la vegetativa, poi in Flo vediamo.

Applicato il velcro, pulito tutto e le piante sono tornate in casa, col nuovo umidificatore (meno ingombrante dell'altro che avevo, funziona che una bellezza e l'igtostato integrato è molto preciso, tiene l'umidità al suo posto perfettamente)

A sinistra le Critical Medic CBD al centro Dinamed e a destra le CBD Therapy.
picture.php

Per chiudere ho fatto un telo col mylar all'interno e telo nero/bianco all'esterno, incollati e poi applicato il velcro, 2 teli insieme così che non passi la luce visto che da soli tutti e due non sono oscuranti.
(Mi sono dimenticato di fare una foto del telo in posizione e grow chiusa, faccio domani)

Le piante stanno bene, fino ad oggi sono state a 24/24 di luce.
Da domani passo a 18/6 ora che le modifiche sono finite e l'armadio è ok.
E parto con l'estrazione un quarto d'ora ogni ora.

Qui la TripleTherapy che procede, la più avanti di tutte
picture.php

Ah dimenticavo, le ho trapiantate 2gg fa in dei barattoli da vernice da circa 2lt penso, modificati naturalmente con buchi per scolare l'acqua.
Almeno questi li ho presi gratis a lavoro.
Una BlueDream è andata, non nasceva, ho controllato e il seme era marcio, l'altra è lì nel vaso piccolo, che cresce molto lenta, anche lei ha qualche problema mi sa, ma la tengo e vediamo, a giorni la travaso.

Dopo questo romanzo vi lascio in pace ahahah, quanto mi piace documentare questi lavoretti.
Ciaaaaaa :wave:

Lilly87

Active member
Il telo con la cerniera che avevo fatto si stava pian piano distruggendo, cioè si staccava la cerniera e anche il telo dall'armadio, era tutto fissato con biadesivo di vari tipi, anche molto forte, biadesivo telato, ma l'umidità è più forte e faceva scollare tutto.
Allora ho optato per un altra soluzione.
Ho costruito una cornice dove incollare col bostik un velcro da 5cm (5metri di velcro da 5cm 15€ azz) ecco il riaultato:
View Image
Come si può vedere ho eliminato i 2 tubi per l'emissione dell'aria, perché non andavano bene, troppo lunghi e troppo pochi per far passare abbastanza aria.
Al loro posto ho messo un pezzo di condotta, che si vede in foto, in grow sta quasi a filo, per uscire al fianco dell'armadio una 30ina di cm.

Qui prima di applicare il velcro.
View Image

Mi è stata resa la lampada UFO che usai il primo ciclo per far crescere la prima Therapy, che era cresciuta da paura, allora ho deciso di usare questa lampada per la vegetativa, poi in Flo vediamo.

Applicato il velcro, pulito tutto e le piante sono tornate in casa, col nuovo umidificatore (meno ingombrante dell'altro che avevo, funziona che una bellezza e l'igtostato integrato è molto preciso, tiene l'umidità al suo posto perfettamente)

A sinistra le Critical Medic CBD al centro Dinamed e a destra le CBD Therapy.
View Image

Per chiudere ho fatto un telo col mylar all'interno e telo nero/bianco all'esterno, incollati e poi applicato il velcro, 2 teli insieme così che non passi la luce visto che da soli tutti e due non sono oscuranti.
(Mi sono dimenticato di fare una foto del telo in posizione e grow chiusa, faccio domani)

Le piante stanno bene, fino ad oggi sono state a 24/24 di luce.
Da domani passo a 18/6 ora che le modifiche sono finite e l'armadio è ok.
E parto con l'estrazione un quarto d'ora ogni ora.

Qui la TripleTherapy che procede, la più avanti di tutte
View Image

Ah dimenticavo, le ho trapiantate 2gg fa in dei barattoli da vernice da circa 2lt penso, modificati naturalmente con buchi per scolare l'acqua.
Almeno questi li ho presi gratis a lavoro.
Una BlueDream è andata, non nasceva, ho controllato e il seme era marcio, l'altra è lì nel vaso piccolo, che cresce molto lenta, anche lei ha qualche problema mi sa, ma la tengo e vediamo, a giorni la travaso.

Dopo questo romanzo vi lascio in pace ahahah, quanto mi piace documentare questi lavoretti.
Ciaaaaaa :wave:
Troppo
bella la trifoglia ahhhhaa.... Però la vedo con foglie ondulate che ur hai? Anche se mi sembra più uno sbalzo da ph... :biggrin:

Shakí7

Well-known member
che sciccheria!!!!

;) Si ma non ne posso più ahahah. :wave:

Troppo
bella la trifoglia ahhhhaa.... Però la vedo con foglie ondulate che ur hai? Anche se mi sembra più uno sbalzo da ph... :biggrin:

Ur 60/65 temperatura 24/26.
Dovrebbe essere ok.
Anche il pH dovrebbe essere ok.

Tutte le Therapy che ho fatto finora hanno sempre avuto le prime foglie ondulate.
Quindi penso non sia niente di che.

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, ultime 2 foto dell'armadio, visto che ieri non ho fotografato la chiusura, poi non vi rompo più le palle ahahah :D

Chiuso:
picture.php

Aperto per metà con luce LED, e luce normale per vedere meglio:
picture.php

E qui spero che si chiudano i lavori.

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki Hola.
Ottimo lavoro per l'armadio anzi dire perfetto, le bimbe stanno benissimo e non iniziare ad imparanoiarti pregandoti di non usare tutte quelle cazzate fidandoti per una volta della forza che ha la regina di DIO (( hoi Maria )).
Verdi saluti.

Shakí7

Well-known member
Hey
Shaki7 bel lavoro ma che lampada stai usando?
Ciao Lilly, grazie mille.
Sto usando la prima lampada che comprai, l'avevo prestata mesi fa, mi è stata resa qualche giorno fa.
È un UFO Roleadro che ha anche gli infrarossi.
Ho scelto di usare questa, perché al primo ciclo la usai solo in fioritura e anche se ha poco watt mi porto a fioritura completa 3 autofiorenti con Bud belli cicciotti anche se le piante erano state trattate veramente male e fare fiorire in un box di tela di quelli per i vestiti, (che intravedi in foto) rivestito di carta stagnola, senza estrazione ne niente.
Tipo questa è una cima di una di quelle piante:
picture.php

Nello spazio che ho adesso per vegetare dovrebbe andare bene, poi per la fioritura deciderò, pensavo di comprarne un'altra uguale e metterne 2.

Che incanto shaki..ora aspettiamo solo di vederlo pieno di verde e con cime resinose
Grazie Spago, non vedo l'ora :D

Shaki Hola.
Ottimo lavoro per l'armadio anzi dire perfetto, le bimbe stanno benissimo e non iniziare ad imparanoiarti pregandoti di non usare tutte quelle cazzate fidandoti per una volta della forza che ha la regina di DIO (( hoi Maria )).
Verdi saluti.

Ciao TEP, grazie mille!!
Rispetterò l'altissima regina, unica, inimitabile e benedetta nei secoli, nostra Santa Maria Pia Immacolata.
Promesso :)

Zio bon! Non deludi mai le mie aspettative!!!!:respect:
Grazie dedo :) speriamo vada altrettanto bene con le piante!!

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, qui tutto procede, ho lasciato le piante da sole 2 giorni mentre ammollavo le ossa alle terme :D
Torno a casa e le trovo molto cresciute, ma in mia assenza quasi tutte hanno mostrato un inizio di carenza di magnesio, normale l'aspettavo, visto che ho innaffiato con acqua con EC molto basso, circa 0.15
Ho subito nebulizzato sulle foglie acqua e magnifical Remo Nutrients, 2ml per litro, per far arrivare EC a 0.4, spero di aver bloccato la carenza sul nascere.
Vediamo nei prossimi giorni, d'ora in poi dovrò alzare lEC dell'acqua di base, ma penso userò il sensi Cal Mag di Advanced N. Essendo più completo di microelementi e più leggero del magnifical.
Devo trovare l'equilibrio perfetto per poter sfruttare quest'acqua bene, visto che quella del rubinetto è schifosissima per innaffiare.

Sempre qui a complicarmi la vita!!
Speriamo di andare bene
Ecco le signorine, scusate la qualità scadente delle foto ma la CAM era scarica allora ho fatto col Cell.
La TripleTherapy continua a sovrastare le altre.
picture.php

picture.php

Qualsiasi consiglio sulla situazione è ben accetto!!

Sante

In DoPa
ciao!

credo che il termine troploide sia improprio nel tuo caso ma si tratta di filotassi ([FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Whorled Phyllotaxy)[/FONT].

Ciò che non ho capito ancora è se l' anomalia genetica(qualsiasi essa sia) sarebbe eventualmente replicabile tramite clonazione e se questa sia o meno più complessa del normale da effettuare.

Ci vorrebbe qualcuno ferrato ingenetica botanica...

bella!!

Shakí7

Well-known member
ciao!

credo che il termine troploide sia improprio nel tuo caso ma si tratta di filotassi ([FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Whorled Phyllotaxy)[/FONT].

Ciò che non ho capito ancora è se l' anomalia genetica(qualsiasi essa sia) sarebbe eventualmente replicabile tramite clonazione e se questa sia o meno più complessa del normale da effettuare.

Ci vorrebbe qualcuno ferrato ingenetica botanica...

bella!!

Grazie Sante, mi sto documentando, ogni tuo passaggio porta sempre informazioni interessanti!!
:yes:

Bella Shakì7
Se ho capito bene:
[...]
[...]

l'immissione passiva risulta dietro il secondo armadio (che è meno profondo), e non dentro, giusto? :good: eccellente!

Davvero un lavoro con i fiocchi.:yes:

Shakí7

Well-known member
Bella Shakì7
Se ho capito bene:

l'immissione passiva risulta dietro il secondo armadio (che è meno profondo), e non dentro, giusto? :good: eccellente!

Davvero un lavoro con i fiocchi.:yes:

Ciao Tony,
Si si dici bene, risulta dietro l'armadio piccolo, non dentro.
Grazie mille per i suggerimenti :yes:

Latest posts

Latest posts