What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ciao fam,
Il mylar volevo usarlo anche per chiudere davanti.
Eh lo sai che mi piace complicarmi la vita ahahah
Ho voluto farlo con la cerniera non solo per la luce ma anche per chiudere tutto bene.
Il diamantato mi pare che l'ho pagato tipo 20€ 5mt per 1.20.

Ahahah la signora è contenta di ciò che ho fatto dai, vero è che non sa quanto ho speso, o meglio non sa la spesa totale :D
Ora ti faccio vedere il risultato.
:wave:

Shakí7

Well-known member
Fine lavori

Fine lavori

Ciao amici,
finalmente ho finito il lavoro.
Tra mal di testa allucinate, smadonnamenti molteplici per mettere la cerniera, e dopo, anche tutti santi del calendario per applicare il telo all'armadio, ce l'ho fatta.

Soddisfatto ma non troppo, per il fatto che al GS stamattina ho espressamente chiesto un telo bianco/nero oscurante che poi così non è.
#/@#*":$£¥π
Come precedentemente detto da Red-eyes, anche il telo bianco/nero può far passare la luce se non è abbastanza spesso, e vuoi che la fortuna sia dalla tua parte? Anche no.
Vabbé ormai è piazzato e sta così, tanto ci sono le ante dell'armadio che coprono poi.
Se e quando avrò voglia lo migliorerò, per ora va bene, ci sono i semi che urlano nei pacchetti, non vedono l'ora di tuffarsi in un bel vasetto pieno di terra, e io non vedo l'ora di accontentarli :D

Ecco il lavoro finito:
picture.php

picture.php

Ora ho infilato la lampada e faccio qualche test iniziale dei parametri ad armadio chiuso, vorrei riuscire, giocando con l'estrattore, a non usare l'umidificatore.
Mi ruberebbe lo spazio per 2 vasi.
picture.php

Se tutto va bene domani metto i semi nei fazzoletti
:bump:

Famine

Well-known member
Ottimo lavoro shaki7,mi posso solo immaginare le bestemmie che hai tirato x fare quella copertura.Il telo bianco e nero lo vendono nei centri edili e dello spessore che vuoi,lo usano molto in edilizia.Potevo dirtelo prima,ma mi sei partito a razzo e mi sono perso:biggrin:
:huggy:non diciamolo alla tua meta cosa hai speso seno ti ritrovi a dormire nella grow:biggrin:

Shakí7

Well-known member
Ottimo lavoro shaki7,mi posso solo immaginare le bestemmie che hai tirato x fare quella copertura.Il telo bianco e nero lo vendono nei centri edili e dello spessore che vuoi,lo usano molto in edilizia.Potevo dirtelo prima,ma mi sei partito a razzo e mi sono perso
:huggy:non diciamolo alla tua meta cosa hai speso seno ti ritrovi a dormire nella grow

Grazie mille :)
Infatti a lavoro mi è capitato di usare quel tipo di telo, ma era bello spesso, quello sicuro non fa passare la luce.
Si ho fatto tutto a razzo perché ho la scimmia impellente di seminare ahahahah.

Lascia stare che non ci devo pensare neanche io a quanto ho speso ahahah.
No vabbè dai tra armadio e tutto il resto avrò speso sui 200€, poco meno.
Ma il risultato è soddisfacente.

In fine il vero risultato in funzione è questo:
picture.php

Complemento d'arredo con sorpresa ahahahah
:D :D

Famine

Well-known member
Bella shaki7,hai fatto un ottimo ingresso.ora spera che gli ospiti non ti dicano possiamo mettere il giubbotto dentro l'armadio :laughing:
Sono stato zitto per un po' ma ora te lo devo dire:biggrin:
Quella curva che hai fatto fare alla condotta di aspirazione non ti porta via portata sull'aspiratore?:biggrin:
Scusami ma ė più forte di me,io quando a qualcosa da dire prima o poi la devo dire.:huggg:

Lilly87

Active member
Ciao amici,
finalmente ho finito il lavoro.
Tra mal di testa allucinate, smadonnamenti molteplici per mettere la cerniera, e dopo, anche tutti santi del calendario per applicare il telo all'armadio, ce l'ho fatta.

Soddisfatto ma non troppo, per il fatto che al GS stamattina ho espressamente chiesto un telo bianco/nero oscurante che poi così non è.
#/@#*":$£¥π
Come precedentemente detto da Red-eyes, anche il telo bianco/nero può far passare la luce se non è abbastanza spesso, e vuoi che la fortuna sia dalla tua parte? Anche no.
Vabbé ormai è piazzato e sta così, tanto ci sono le ante dell'armadio che coprono poi.
Se e quando avrò voglia lo migliorerò, per ora va bene, ci sono i semi che urlano nei pacchetti, non vedono l'ora di tuffarsi in un bel vasetto pieno di terra, e io non vedo l'ora di accontentarli :D

Ecco il lavoro finito:
View Image
View Image

Ora ho infilato la lampada e faccio qualche test iniziale dei parametri ad armadio chiuso, vorrei riuscire, giocando con l'estrattore, a non usare l'umidificatore.
Mi ruberebbe lo spazio per 2 vasi.
View Image
Se tutto va bene domani metto i semi nei fazzoletti
:bump:
I
team :headbange

Shakí7

Well-known member
Bella shaki7,hai fatto un ottimo ingresso.ora spera che gli ospiti non ti dicano possiamo mettere il giubbotto dentro l'armadio :laughing:
Sono stato zitto per un po' ma ora te lo devo dire:biggrin:
Quella curva che hai fatto fare alla condotta di aspirazione non ti porta via portata sull'aspiratore?:biggrin:
Scusami ma ė più forte di me,io quando a qualcosa da dire prima o poi la devo dire.:huggg:

Ahahahah aggiungo un appendiabiti all'entrata.

E che stai zitto a fare? Se hai da dire, di pure senza aspettare.
Sicuramente la curva fa perdere portata all'aspiratore, però dovrebbe andare bene comunque perché è sovradimensionato rispetto allo spazio grow, quindi dovrei essere ok.
Anche prima nella grow di tela faceva una curva, ma aspirava bene, e lo spazio ora è circa uguale.

red-eyes

Active member
Hai già pensato a come affrontare il discorso location talee/vegetativa al posto di scope e folletti vari? :biggrin:
buon anno
:tiphat:

secco

Active member
:groupwave:

rispetto shaki, hai fatto un lavoro con i fiocchi. mi segno il thread a futuro riferimento per il fai da te ;)

Shakí7

Well-known member
Hai già pensato a come affrontare il discorso location talee/vegetativa al posto di scope e folletti vari? :biggrin:
buon anno
:tiphat:

Ahahah no no per ora niente di tutto ciò, quando avrò uno spazio in grazia di Dio si potrà fare :)

rispetto shaki, hai fatto un lavoro con i fiocchi. mi segno il thread a futuro riferimento per il fai da te ;)

Grazie mille secco, quando vuoi passare a trovarmi sei il benvenuto :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Nuovo ciclo 2018 :D

Nuovo ciclo 2018 :D

Ciao ragazzi
Sto facendo le prove con l'armadio, e come mi aveva anticipato Tony Soprano, è tutta un'altra storia rispetto alla grow in tela.
Dentro l'armadio la temperatura sale più del solito e l'umidità quindi scende.
Vero è che sto facendo prove senza traccia di acqua in grow, che sia umidificatore o vasi pieni di terra umida, però a parità di situazione la grow in tela rispecchiava di più i parametri che ci sono in casa, più accettabili.
Invece nell'armadio c'è proprio un microclima a sé.
Ho deciso di usare l'umidificatore in vegetativa, o meglio fino al trapianto, visto che i vasi iniziali me lo permettono in quanto a spazio, poi quando trapianto saranno i vasi a umidificare un po' l'ambiente.
Domani metto a germinare i semi, volevo farlo stasera ma l'acqua che ho per irrigare (Osmotica) è ormai vecchia e il pH è salito un sacco.
Domani vado a rifornire :D

Sono strafelice di presentarvi finalmente il nuovo ciclo, eccoci qua:

GROWBOX
Armadio guardaroba modificato 80x50x140

ILLUMINAZIONE
Lampadario 9bulbi led autoprodotto circa 100watt
5lamp 2700°k - 4lamp 6400°k

TRATTAMENTO ARIA
Estrattore assiale 10cm 140m³h
Immissione passiva
Ventilatore 12cm
Umidificatore da 6lt con igrostato integrato

SUBSTRATO
Atami Janeco Light Mix

VASI
0.6lt + 6.5lt

FERTILIZZANTI
Advanced Nutrients
Base: Grow-Micro-Bloom
Stimolatore radici + batteri: Voodoo Juice
Micorrize + Funghi + Tricoderma: Piranha
Vitamine: B52
Enzimi: Sensizym
Carboidrati: Carboload
Calcio e magnesio: Magnifical - RemoNutrients
Stimolatori fioritura: Si vedrà in seguito, ma sicuramente della AN.

ACQUA
Osmotica EC 0.2 PH 6.2/6.5

STRAIN
2x CBD Therapy - CBD CREW
2x Dinamed - DINAFEM
2x Critical Medic CBD - Bulk
2x Blue Dream - Humboldt Seeds

Ci si sente nel 2018 :wave:

Shakí7

Well-known member
Seguo curioso :D esperimento lampada autocostruita nr.2 ahahah.. bravissimo con l autocostruzione della grow..buon anno shaki :huggg:

Grazie spago :)
In realtà volevo usare il pannello led da 300w 150reali, ma l'armadio prende fuoco ahahah temperature troppissimo alte.
Buonanno anche a te. :wave:

Shakí7

Well-known member
Bello trovarsi al 1°gennaio con i fagiolini a germinare :D
Messi ieri sera, stamattina già qualcuno ha la radichetta che si affaccia, velocissimi O_O

picture.php

:wave:

Tempoepazienza

Well-known member
Shaki buon anno.
Sei in gamba con il fai date' infatti hai creato un favoloso boxarmadio, non gli manca nulla.
Bella descrizione del ciclo, ma personalmente abolirei la maggior parte di tutto ciò Che è scritta nella terzultima scrigna alla voce (( fertilizzanti )).
Seguo come sempre augurandoti prati verdi.

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi
Sto facendo le prove con l'armadio, e come mi aveva anticipato Tony Soprano, è tutta un'altra storia rispetto alla grow in tela.
Dentro l'armadio la temperatura sale più del solito e l'umidità quindi scende.
Vero è che sto facendo prove senza traccia di acqua in grow, che sia umidificatore o vasi pieni di terra umida, però a parità di situazione la grow in tela rispecchiava di più i parametri che ci sono in casa, più accettabili.
Invece nell'armadio c'è proprio un microclima a sé.
Ho deciso di usare l'umidificatore in vegetativa, o meglio fino al trapianto, visto che i vasi iniziali me lo permettono in quanto a spazio, poi quando trapianto saranno i vasi a umidificare un po' l'ambiente.
Domani metto a germinare i semi, volevo farlo stasera ma l'acqua che ho per irrigare (Osmotica) è ormai vecchia e il pH è salito un sacco.
Domani vado a rifornire :D

Sono strafelice di presentarvi finalmente il nuovo ciclo, eccoci qua:

GROWBOX
Armadio guardaroba modificato 80x50x140

ILLUMINAZIONE
Lampadario 9bulbi led autoprodotto circa 100watt
5lamp 2700°k - 4lamp 6400°k

TRATTAMENTO ARIA
Estrattore assiale 10cm 140m³h
Immissione passiva
Ventilatore 12cm
Umidificatore da 6lt con igrostato integrato

SUBSTRATO
Atami Janeco Light Mix

VASI
0.6lt + 6.5lt

FERTILIZZANTI
Advanced Nutrients
Base: Grow-Micro-Bloom
Stimolatore radici + batteri: Voodoo Juice
Micorrize + Funghi + Tricoderma: Piranha
Vitamine: B52
Enzimi: Sensizym
Carboidrati: Carboload
Calcio e magnesio: Magnifical - RemoNutrients
Stimolatori fioritura: Si vedrà in seguito, ma sicuramente della AN.

ACQUA
Osmotica EC 0.2 PH 6.2/6.5

STRAIN
2x CBD Therapy - CBD CREW
2x Dinamed - DINAFEM
2x Critical Medic CBD - Bulk
2x Blue Dream - Humboldt Seeds

Ci si sente nel 2018 :wave:
Seguo
anche questo :biggrin:8strain in quello spazio sono troppi, avrai rogne più avanti...

Shakí7

Well-known member
Shaki buon anno.
Sei in gamba con il fai date' infatti hai creato un favoloso boxarmadio, non gli manca nulla.
Bella descrizione del ciclo, ma personalmente abolirei la maggior parte di tutto ciò Che è scritta nella terzultima scrigna alla voce (( fertilizzanti )).
Seguo come sempre augurandoti prati verdi.

Grazie TEP,
Eh lo so che aboliresti tutta quella roba, infatti mi aspettavo un tuo commento :D è tutta roba che ho comprato nel corso dei mesi, in previsione di un futuro ciclo in cui usarli, ma stando attento a non esagerare.

Seguo
anche questo :biggrin:8strain in quello spazio sono troppi, avrai rogne più avanti...
Non vedo l'ora ahahah :p

Shakí7

Well-known member
Ecco, ho capito perché hanno germinato così in fretta, dice la signora che è l'effetto della luna quasi piena, luna piena è domani.
Ho già invasato 5 su 8 semi perché avevano già una bella radice fuori.
Eh dire che gli ho messi nei fazzoletti solo ieri sera alle 19:00
Di solito non si schiudono prima di un giorno e mezzo.
Meglio così!!!

Latest posts

Latest posts