What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
SECONDA PARTE LAVORI

SECONDA PARTE LAVORI

Ciao ragazzi, passato bene il Natale?
Io bene ma con la scimmia di continuare a lavorare all'armadio ahahah.
Naturalmente tra una mangiata e l'altra riuscivo appena a muovermi :D quindi ho rinviato.

Oggi mi sono rimesso al lavoro.
Finito di preparare l'estrattore, ma con condotte normali, non fonoassorbenti, non le avevo ancora comprare e allora ho voluto provare senza ma il risultato a livello di suono va bene.
Un po' fischiano le condotte, ma con un pezzetto del materiale di quello usato dentro la scatola, infilato nelle condotte, risolto il fischio.
Già avevo adottato questo trucchetto lo scorso ciclo.

Eccolo qui:
picture.php

picture.php

picture.php

Segue>>>>>

Shakí7

Well-known member
In quanto all'armadio, ho fatto i buchi, passacavi ed estrattore e piazzato.
Invece di siliconare le fughe come avevo previsto, ho optato per il nastro isolante.
Si sa mai che prima o dopo lo dovrò smontare, così è più comodo.

picture.php

picture.php

Ora mi manca solo di rivestire l'armadio, infilare la lampada, fare qualche test e se tutto è ok metto a germinare.

Sono contento di come sta andando, sta venendo proprio come volevo!!! :D
Domani completo il lavoro, non vedo l'ora di vederlo finito!!!

:wave:

Shakí7

Well-known member
tutto ottimo, per gli odori cos'hai previsto?

Quoto Warp, che cosa hai pensato per gli odori?
Per me è stato un bel problema!
Ciao bello! :wave:

Al momento che servirà metterò un filtro ai carboni.
Considerando che finora in pratica non l'ho mai usato, e si sentiva l'odore fuori dalla porta di casa ahahah.
Però nel mio palazzo c'é chi è messo peggio, certi periodi uno o due piani sotto di me c'è qualcuno che profuma tutto il suo piano e fino a giù all'entrata ahahah.

Lilly87

Active member
Al momento che servirà metterò un filtro ai carboni.
Considerando che finora in pratica non l'ho mai usato, e si sentiva l'odore fuori dalla porta di casa ahahah.
Però nel mio palazzo c'é chi è messo peggio, certi periodi uno o due piani sotto di me c'è qualcuno che profuma tutto il suo piano e fino a giù all'entrata ahahah.
Che
culo... :laughing:Beato te, :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Che
culo... :laughing:Beato te, :biggrin:

Hey Lilli, siamo gli unici 2 malati ancora svegli a quest'ora mi sa ahahah.
Che culo dici nel senso che se arrivano gli sbirri nel mio palazzo si fermano dagli altri prima di arrivare al mio piano ahahah?!
Lo penso anche io :D

Si fa per ridere, spero non capiti mai.

Shakí7

Well-known member
Rivestimento mylar

Rivestimento mylar

picture.php

Volevo fare anche la chiusura frontale in mylar e mi accorgo che in realtà ci passa la luce nuuuoooo!!!

Domani andrò a prendere un pezzo di telo nero/bianco.
Cristo iddio!!!!

Famine

Well-known member
Ottima idea shaki7,studia bene come metterlo x l'accesso.Potresti fare delle strisce che si sovrappongono,tipo quelle che ci sono nelle fabbriche x rompere l'aria.

Shakí7

Well-known member
Ottima idea shaki7,studia bene come metterlo x l'accesso.Potresti fare delle strisce che si sovrappongono,tipo quelle che ci sono nelle fabbriche x rompere l'aria.

Già studiato il tutto, lo faccio con cerniera, come una grow box, poi se proprio mi prende bene ci faccio anche una finestrella sempre con cerniera, giusto per le volte che voglio solo sbirciare ahahah.
Questo pomeriggio mi metto al lavoro.

A stasera per il risultato
:wave:

Ciao Shakì7

View Image

Volevo fare anche la chiusura frontale in mylar e mi accorgo che in realtà ci passa la luce nuuuoooo!!!

Domani andrò a prendere un pezzo di telo nero/bianco.
Cristo iddio!!!!

Scusa, ma che mylar hai preso? Se lascia passare la luce, vuol dire che non riflette quanto dovrebbe, e una parte della luce va dispersa.
Anche io ho i box rivestiti con il mylar, ma è anche oscurante.

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì7

Scusa, ma che mylar hai preso? Se lascia passare la luce, vuol dire che non riflette quanto dovrebbe, e una parte della luce va dispersa.
Anche io ho i box rivestiti con il mylar, ma è anche oscurante.

Ciao Tony, è mylar diamantato.
Ho notato però mentre preparavo l'ultimo pezzo da mettere frontale che vedevo le luci dell'albero di Natale attraverso.
Anche a ma pareva strano mah..

Se ci vedi attraverso, vuol dire che non è oscurante, e la causa è sicuramente la scarsa qualità.
Come le growbox "light", dove si vede la CFL accesa anche a GB chiusa.:frown:

Last edited:

red-eyes

Active member
Ciao,
per il telo B/N occhio agli spessori (>120µ è il minimo per non far passare luce) al limite lo metti doppio. Le cernirere di cui parlavi come le fissi? le incolli? le cuci? un bel lavorone comunque ... non escludere il velcro adesivo,
seguo curioso e imparo
salut
:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Se ci vedi attraverso, vuol dire che non è oscurante, è la causa è sicuramente la scarsa qualità.
Come le growbox "light", dove si vede la CFL accesa anche a GB chiusa.:frown:

Azz... Non pensavo ad un inc***ta del genere, e l'ho pagato pure molto.

Ciao,
per il telo B/N occhio agli spessori (>120µ è il minimo per non far passare luce) al limite lo metti doppio. Le cernirere di cui parlavi come le fissi? le incolli? le cuci? un bel lavorone comunque ... non escludere il velcro adesivo,
seguo curioso e imparo
salut
:tiphat:

Ciao Red-eyes
Ah dai... Non farmi venire la paranoia... L'ho comprato stamattina il telo bianco/nero ahahah.
Tra poco mi metto a lavoro e provo subito con una lampada per vedere che non passi la luce.

Per la cerniera oggi mi hanno proposto una cerniera al growshop. Con già l'adesivo.
Però io avevo già comprata a un terzo del prezzo del gs, il biadesivo c'è lo metto io, (biadesivo telato che uso a lavoro superpotente) molto migliore di quello che ha la cerniera che mi hanno proposto.

Famine

Well-known member
Non capisco dove vedi la luce nel revistimento in mylar se su 3 lati hai pareti di legno,fra le fessure?ma che sbatti con le cerniere facevi a strisce sovrapposte ed eri aposto,fidati il ci chiudevo un grow con una 400hps e non usciva un filo di luce.ma perché semplicemente non lo hai dipinto di smalto bianco,facile da pulire e come potete di riflessione non ė da meno.non a caso le nuove grow box che fanno hanno interni Bianchi anzi se usi led il bianco ė meglio del mylar.Ci hai lasciato uno stipendio con quel diamantato_Ora avrai la tua dolce metà che ti dirà guarda quanto hai speso x quel telo,con quei soldi potevi comprare un diamante a me.:laughing:

Latest posts

Latest posts