What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

O.G. Kush!

Farmer O.G.

Member
Today, Low Stress Training !

picture.php

Ciao Farmer,bello strain la 0.G. davvero,la sto coltivando anche io della Humb0ldt(the original ;) ),non ho visto a quale casa ti sei appoggiato per lo strain che hai scelto,ciao aggiorna con le foto quando puoi e buona continuazione! AH e BUON ANNO A TUTTI!!

Ciao, sicuro che quella della Humboldt sia l'originale... mmmhhhh

Cream47

Underground Grower
Ciao Farmer O.G.

da quel poco che si vede secondo me hai umidità troppo bassa, e temperatura troppo alta, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Farmer O.G.

Member
Ciao Cream47, si l'ho spiegato ad inizio post, ho però solo problemi d'umidità non di gradi, perché i gradi di giorno non superano mai i 25 gradi, vuol dire che maggiormente ho 23/24 gradi di giorno, di notte non va sotto ai 17 gradi, maggiormente ci sono 18/17 gradi a luci spente, invece per l'umidità ho diciamo "risolto" in queste settimane, prima avevo la percentuale davvero bassa, tipo 40% di minima, ora invece l'ho alzata al 56% arrangiandomi.

Ciao, sicuro che quella della Humboldt sia l'originale... mmmhhhh

Mha sai,originale in fatto di questa pianta è un parolone!Lo strain Kush penso sia di origini indiane /pakistane,arrivato poi in America è diventata la O.G. con sicuri incroci di altra specie,ma credo che sia proprio nella valle Humb0ldt che sia nato lo strain da cui proviene la nostra amata indicona.La Dina usa molti strain americani californiani per le sue piante,anche la famosa Din4cheM è nata usando la meravigliosa Chem D4wg,però.....non ci metto la mano sul fuoco ;) ciao

Mha sai,originale in fatto di questa pianta è un parolone!Lo strain Kush penso sia di origini indiane /pakistane,arrivato poi in America è diventata la O.G. con sicuri incroci di altra specie,ma credo che sia proprio nella valle Humb0ldt che sia nato lo strain da cui proviene la nostra amata indicona.La Dina usa molti strain americani californiani per le sue piante,anche la famosa Din4cheM è nata usando la meravigliosa Chem D4wg,però.....non ci metto la mano sul fuoco ;) ciao

Ciao, infatti lo dicevo all'user che diceva "io ho l'originale, quello della humboldt..."...

In realtà, da quello che so io, La OG originale non è altro che "un fenotipo" di Chemdog originale.

Infatti la leggenda vuole che provenga da un seme trovato in un sacchetto di Chemdog originale durante un concerto (dei Greatful dead) e fatta crescere da un breeder in California vicino al lago Tahoe.

Da li in poi è stata disponibile solo come clone in California.

Invece, la Chemdog (l'originale, ormai conosciuta come Chemdog 91 e anche lei non disponibile sotto forma di seme) sembra provenire da un incrocio di una kush afgana originale e un altra pianta californiana di cui non si sa nulla....

Sul Dinachem che dire... non credo che provenga davvero dal Chem 91.... non sanno dove è finito i growers californiani... figurati Dinafem!

Da quello che leggo in giro dagli americani (e premetto che sto solo riportando quello che dicono loro....) la versione disponibile sotto forma di seme più fedele e vicina all'originale è la Chem 91 della Cali Connection....

Essendo appassionato di queste "leggende" mi sono procurato i loro semi (costano un occhio, ma dicono li valga) e farò un ciclo da condividere con voi.

Saluti

- OG Kush
Story #1:
OG Kush (the original cut) came from an S1 from in a bag of '91 Chemdawg in the Lake Tahoe area in 1996.

Story #2: (by Kailua kid from sierra seeds:)
In late '93 John from Grass Valley Ca. got the Chem Dog cut. He shared it with me, Jerry(cowboy) from Dibble Creek Ca. and Harold(Putz) from Sunset Beach Ca. Putz had a male he called the secret ingredient. It was a cross of Lemon Thai and an Old World Paki Kush. Putz bred the secret ingredient to the Chem Dog. The buds that came out of this cross were going around So. L.A. county in '95. Someone told Putz that Kush must be so good because it was mountain grown. Putz laughed and told him "this Kush is Ocean Grown Kush bro". The tag stuck and it became known as OG Kush. In the spring of '96 Putz married a girl from New Zealand. Before moving there he sent cuts of his OG to me and Bob(beans) in Salinas Ca. He gave all his P1 stock and all the remaining seed he had to Mike(mad dog) from Downey Ca. In late '96 Mike sold some seed to some guys in the Valley. That's where the San Fernando Valley cut of OG comes from. It's like the Original only more sat in pheno type. Mike sold a cut of the original to a guy in Orange county and that cut is called Larry today. It's still around Orange county. Mike sent one other cut of the original OG to a breeder in Europe. As far as I know he never let anyone else have it.
Jerry bred his Chem Dog cut to a Humboldt county indica boy. This was the beginning of his cubing proccess. At BX3 he got a pheno that had all the smell, taste and kick of the Chem Dog, but in a pure indica pheno. Jerry gave this plant to Bob. It became known as the West Coast Dog.
Bob bred this plant to my Old World Kush male. He took a male from that cross and bred it to the OG cut Putz had sent him. This is what made the original Bubba.
questa è la storia io l'ho trovata nel sito di clone only strains :tiphat:

Ciao, infatti lo dicevo all'user che diceva "io ho l'originale, quello della humboldt..."...

In realtà, da quello che so io, La OG originale non è altro che "un fenotipo" di Chemdog originale.

Infatti la leggenda vuole che provenga da un seme trovato in un sacchetto di Chemdog originale durante un concerto (dei Greatful dead) e fatta crescere da un breeder in California vicino al lago Tahoe.

Da li in poi è stata disponibile solo come clone in California.

Invece, la Chemdog (l'originale, ormai conosciuta come Chemdog 91 e anche lei non disponibile sotto forma di seme) sembra provenire da un incrocio di una kush afgana originale e un altra pianta californiana di cui non si sa nulla....

Sul Dinachem che dire... non credo che provenga davvero dal Chem 91.... non sanno dove è finito i growers californiani... figurati Dinafem!

Da quello che leggo in giro dagli americani (e premetto che sto solo riportando quello che dicono loro....) la versione disponibile sotto forma di seme più fedele e vicina all'originale è la Chem 91 della Cali Connection....

Essendo appassionato di queste "leggende" mi sono procurato i loro semi (costano un occhio, ma dicono li valga) e farò un ciclo da condividere con voi.

Saluti

Tutto giusto,avevo letto anche io della storia della nascita del primo strain,le "vicissitudini" di questo fenotipo,per quel che riguarda la din4ch3m invece sul loro sito definiscono così la nascita di questo strain:
La Dinachem, femminizzata, è la versione Dinafem della famosa ChemDog. La Dinafem ha collaborato con la ChemDawg (la fondatrice!) per creare un discendente dell'originale. Fu così che, prendendo una madre di ChemDog e qualche esemplare di GuavaChem (discendente stabile della ChemDog), hanno presentato al pubblico l'eccezionale risultato il 14 Settembre 2012. La rinascita di una Chemdog?

Ovvio che non si tratta della Chem 91,ma sicuramente discendente,un po' come la ocean green kush,discendente ma poi diventata strain stabilizzato e penso anche "diversa",comunque,sono davvero meravigliose come piante e strain,non siete d'accordo? ciao ;)

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Farmer,
Anche io ho appena messo su 3 O.G. (prima volta che coltivo questo Strain) in 60x60 con pannello led da 300w nominali. Volevo chiederti, quanta vege gli hai fatto fare (nel primo ciclo)?
Io pensavo di procedere toppando al 6° internodo, per ovviare al problema di streatch (classico della O.G.) e tenerla in vege max 3 sett.
Come la vedi?

Farmer O.G.

Member
Ciao Silvestro,
Alla mia le ho fatto fare 24 giorni esatti di vege, secondo me fai bene a tenerla 3 settimane, la O.G. cresce molto già di suo, poi a parte questo le piante crescono anche in fioritura, quindi MINIMO 20 giorni di vegetativa può andare.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro,
Alla mia le ho fatto fare 24 giorni esatti di vege, secondo me fai bene a tenerla 3 settimane, la O.G. cresce molto già di suo, poi a parte questo le piante crescono anche in fioritura, quindi MINIMO 20 giorni di vegetativa può andare.

Grazie :)

lich king

Member
Scusa posso chiederti quanti cm è alta la pianta dalla terra alla cima? l'hai toppata?
voglio farmi 2 misure per vedere se ci stà nella mia GB :)

Comunque davvero bella e in salute! Complimenti!

Farmer O.G.

Member
Scusa posso chiederti quanti cm è alta la pianta dalla terra alla cima? l'hai toppata?
voglio farmi 2 misure per vedere se ci stà nella mia GB :)

Comunque davvero bella e in salute! Complimenti!

Ciao Lich King,

Non l'ho toppata! Adesso di preciso quanti centimetri è non lo so, posso fartelo sapere domani, grazie!

Latest posts

Latest posts