What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Non aprite quella porta! 2.0

Bibio II

Active member
@Bibio II


Che ne pensi? Io dovrei prenderne 4, acquistiamo?

Per quel trimmer non saprei..non mi convince granchè per il prezzo, ci penso su un pò. Pensavo più a qualcosa da tenere in mano in stile forbice che però non si inceppa e che non mi costringe a muovere le dita oltre a tenerlo, una specie ci rasoio elettrico in modo da togliere manualmente le foglie grandi dallo stelo e fare una passata con questo ipotetico strumento lungo le circonferenze così da togliere le punte delle foglie piccole

A me ne bastano un paio, nel sottobosco invece metterei 2 ventole pc ad angoli opposti, ma credo di ordinare comunque dal sitoo tedesco che ti avevo linkato un paio di pagine fa, non avrei eventuali rotture tra dogana ecc. Dovrei ordinare anche il filtro ricaricabile, prefiltro e aspiratore, ma per come si sono messe le cose devo rinviare ancora un pó che sto cambiando azienda e i prossimi mesi sarò un pó in giro per l'Italia 😭
Per l'altro discorso invece sono un pó pigro, per separare il tutto dal fusto da eventuali pannocchie come le tue andrei banalmente di cutter, parti dal fondo, una bella tirata a filo del tronco e poi tutto nel trimmer, poca spesa tanta resa (trimmer escluso si intende). Bello raccogliere.. la prima volta che lo fai forse, poi diventa una rottura immane 😂

☮️
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
io per trimmare, uso questa. so che costicchia, ma fatta molto bene, tra l'altro con la doppia maglia (questa montata per trimmaggio, poi micrometrata per "pollinator")
hai un bel 2 in uno, ti esce tipo "cali".
so che a molti non piace, però per le quantità consistenti, ti aiuta tantissimo!
20240904_160620-jpg.19059728
Ci fai tutta la valle del Ketama con quest'affare

hi-hi-hi.gif

:biggrin:
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
@martani Interessante, trimma bene? E soprattutto...quanto costa? :biggrin: E se ho capito bene ci fai anche una battitura in stile pollinator, stavo proprio pensando anche di aggiornarmi su un qualcosa di più pratico per l'ice, sto con lo sbattitore da uova, secchio e buste, magari una minilavatrice farebbe al caso mio.

@Bibio II fra qualche giorno inizio a prendere le talee, mi sono organizzato coi tempi in modo tale da fare una fioritura con temperature accettabili, ho quindi tutto il tempo per studiare bene i nuovi acquisti, valuto anche il tuo link tedesco, dovrei acquistare anche uno o due deumidificatori.
Pensavo di piazzare 4 ac, due sempre ai pali centrali come ho fatto e gli altri 2 agli angoli opposti. Aggiungendo un 15cm fisso nel sottobosco vicino l'entrata in passiva in modo da forzarla e far propagare l'aria in entrata verso l'altra estremità del box. Altra domanda che mi sorge è dove posizionare eventuali deumidificatori, pensavo tra un vaso e l altro o addirittura incastrati sopra i vasi.

@TANO Un kilo da trimmare diciamo che è fattibile in vecchio stile a mano, ma 2 sono veramente insostenibili, ci vuole per forza un marchingegno di quel tipo :biggrin::bigeye:
 

Bibio II

Active member
Pensavo di piazzare 4 ac, due sempre ai pali centrali come ho fatto e gli altri 2 agli angoli opposti. Aggiungendo un 15cm fisso nel sottobosco vicino l'entrata in passiva in modo da forzarla e far propagare l'aria in entrata verso l'altra estremità del box. Altra domanda che mi sorge è dove posizionare eventuali deumidificatori, pensavo tra un vaso e l altro o addirittura incastrati sopra i vasi.

Per i deumidificatori forse ti do la svolta, dai un occhio a questo AC Infinity T3 o, se sei più comodo da mammazon a questo Spider farmer (stesso principio ma recensito un pó peggio).
Li posizioni fuori dalla grow (sono pensati così) il relativo sensore, gli tiri il tubo (se lo fai entrare dall'alto è meglio per via del fatto che l'acqua nebulizzata "scende") e via. Rabbocco dell'acqua facili e immediati, regolazione dell'UR intelligente e non porti via spazio alla zona di cultivo.

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere anche Marshydro, con il suo umidificatore con lo stesso sistema, sembrerebbe paragonabile/più valido dello Spider

☮️
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Per i deumidificatori forse ti do la svolta, dai un occhio a questo AC Infinity T3 o, se sei più comodo da mammazon a questo Spider farmer (stesso principio ma recensito un pó peggio).
Li posizioni fuori dalla grow (sono pensati così) il relativo sensore, gli tiri il tubo (se lo fai entrare dall'alto è meglio per via del fatto che l'acqua nebulizzata "scende") e via. Rabbocco dell'acqua facili e immediati, regolazione dell'UR intelligente e non porti via spazio alla zona di cultivo.

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere anche Marshydro, con il suo umidificatore con lo stesso sistema, sembrerebbe paragonabile/più valido dello Spider

☮️
Grazie come sempre preziosissimo nelle info ma ci siamo capiti male, a me serve il deumidificatore per toglierla l'umidità, intorno ai 50/60 ci sta sempre ma poi in fioritura sale e non vorrei dover buttare altra erba per la botrite
 

martani

Well-known member

l'azienda è questa, prova a mandargli una mail, perchè tra l'altro non la vedo sul sito, si chiama balentina.

comunque trimma abbastanza bene, dopo se riesco ti faccio una foto delle cime secche passate li dentro.

la maglia è attaccata con il velcro, per cui prima fai passata con questa a maglie grosse, poi cambi la maglia e butti su la 120, e ti fai la passata con il trim per polline (o anche cime, quello vedi te).

per me l'ice è il miglior fumo, se ti attrezzi bene, vedrai che da soddisfazioni! in caso se vuoi due dritte per il metodo, chiedi pure! :headbange
 

Bibio II

Active member
Grazie come sempre preziosissimo nelle info ma ci siamo capiti male, a me serve il deumidificatore per toglierla l'umidità, intorno ai 50/60 ci sta sempre ma poi in fioritura sale e non vorrei dover buttare altra erba per la botrite

Colpa mia, avevo letto male 😂 .. secondo me dovresti andare su qualcosa del genere, puoi sempre tenerlo fuori e organizzarti coi tubi e ha una bella forza asciugante.. ne ho guardato molti di quelli portatili, da metterne magari 1 o 2 come pensavi tu, ma o.sono enormi e portano via troppo spazio, o quelli più compatti se va bene asciugano 1l/24h costando comunque 200/300 euro.. questo è un investimento un pó più alto ma con un sistema professionale come questo sei sicuro di tirare ia parecchia umidità dall'aria, 45 l/24h di picco non sono pochi.

☮️
 

Latest posts

Latest posts

Top