ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here.
Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!
Ormai sono 3 anni che mi servo da RQS... servizio eccellente, spedizione veloce e, mai un seme faKe, però, più di una volta ,con genetica identica, piante completamente differenti anche a prodotto finito! Diversa fumata, diverso sapore. Ho anche diverse foto che lo dimostrano. Anche ora ho sei piccole di un mese in grow, tutte Queen RQS.
Ciao ragazzi, scusate se ogni tanto sparisco ma spesso son fuori per lavoro ... tuttavia questa volta è stato un allontanamento volontario dettato dalla totale delusione legata a questo ciclo.
La frase che ho ripetuto più spesso in queste due settimane è "Che gran peccato... MALEDETTI !!!!"
Per correttezza è giusto mettervi al corrente dell'accaduto.
Non la tiro per le lunghe, le piante più belle credo che abbia mai cresciuto sono andate ..
Due settimane fa, arrivato a casa la sera ho trovato tutto spento, una puzza nauseante che sembrava avessero ammazzato qualcuno... visto che la casa non era in fiamme il mio primo pensiero va al box. Aperta la porta della stanza capisco che dopo un mese di disservizi, finalmente, quei BASTARDI dell'enel sono riusciti a farmi fuori mezzo arsenale... Alimentatore dimmerabile, lampada, multiprese, UPS e persino il ventilatore ... tutto andato. Si è salvato solo l'estrattore che in quel momento forse era spento ed il riscaldatore della soluzione nutritiva (staccato ormai dalla rete) ... per non parlare di elettrodomestici vari, lavastoviglie e tv della camera... Aperta la vasca ho trovato le radici immerse in una sorta di limo nerastro prodotto credo dalla plastica e dal fumo sviluppatosi dentro la vasca per l'ESPLOSIONE della pompa. (Vi posterò le foto della pompa per capire l'entità del danno)
Non spreco altre maledizioni perché credo di averle esaurite tutte !!!
Nei giorni successivi ho cercato di salvare le piante irrigandole a mano ma, ovviamente, non con la stessa frequenza della pompa. Tuttavia hanno cominciato ad avvizzire a vista d'occhio forse avvelenate dalla poltiglia nerastra che hanno assorbito per due giorni interi... non so !!!
Le tre automatiche in terra erano quasi pronte e si sono salvate grazie ad una lampada CFL mezza guasta che avevo. Le ho già raccolte... essendo rimasta solo una pianta volevo buttare via tutto e rimandare a settembre ma, la settimana scorsa invece, ho ricomprato il necessario e sostituito la santissima CFL per portare a termine il ciclo con l'unica superstite perché alla fine mi sono rifiutato di chiudere il ciclo senza almeno provarci... la pianta ovviamente ne ha risentito tantissimo a causa della poca luce che ha avuto a disposizione per più di una settimana. Spero almeno lei si riprenda perché io sono veramente a terra...
Dopo la sfiga della muffa lo scorso ciclo, quest'altra mazzata ci voleva proprio. Ancora adesso non so proprio che dire ed il peggio e che non posso neanche richiedere i danni senza auto-denunciarmi... credo sia stato il ciclo più dispendioso ed improduttivo della storia.
Dopo questa bella avventura sono in fase di trasloco... non appena i muratori avranno finito i lavori porterò tutto nella nuova casa nella speranza che almeno in centro abbiano una rete elettrica e non quattro fili in croce attaccati con del nastro isolante.
Ciao ragazzi, dopo tanta assenza rieccomi a documentare e condividere con voi le mie nuove avventure.
Ci tengo a precisare che il ciclo è già iniziato e che le remore nel pubblicarlo "Live" consistono semplicemente nel fatto che, per vari motivi, ho dovuto lasciare la discrezione e la sicurezza del mio box indoor ed affidare le piante ( ed il mio c**o ) ad un più rischioso ed incerto BALCONING ...
Finalmente, dopo essermi fatto millemila paranoie, tra me e me mi son detto : " E sti cazzi ??? " ... il resto a seguire.
Come da prassi ecco il mio attuale Setup...
PIANTE:
- 1 Blue Meanie x Chemdog DD
- 1 Clone Blue Meanie x Chemdog DD
- 2 Muenster Cheese
- 2 Sweet Deep Grapefruit
- 1 Clone Sweet Deep Grapefruit
- 1 White Widow
LOCATION/SUBSTRATO:
- 1 Veranda con buona esposizione
- 8 vasi di varie misure
- BioBizz Light-Mix
LUCE:
- 1 Fusione atomica controllata e contenuta dalla gravità della sua stessa massa, posta approssimativamente a 149.600.000 Km dalla cima delle piante da circa 1300 Watt/m2 di media al suolo.
TARGET DEL CICLO:
- Contenimento in altezza delle piante al fine di non farmi sgamare dall'anziana scassa***zo che, non avendo cosa fare di meglio, passa le sue giornate affacciata dal tetto che insiste sulla mia Grow-Veranda...
- Tirarci su almeno il minimo sindacale e portare a casa il risultato.
Ma passiamo alle piante ... le piante sono di età diverse e si differenziano di qualche settimana. Le prime due partono da seme e sono la Blue Meanie x Chemdog ed una delle Sweet Deep Grapefruit.
Al fine di contenere l'altezza ed aumentare il più possibile la produzione sto provando la tecnica del Manifolding, o Main-line.
Tale tecnica consiste nell'armarsi di tutto il coraggio a vostra disposizione, prendere quelle belle e folte piantine appena nate e tagliarle "barbaramente senza pietà alcuna" lasciandole quasi totalmente svestite ...
Scherzi a parte, ovviamente quel barbaramente non vuol dire AD CAZZUM CANIS e la tecnica in questione, come ogni tecnica di training va ben studiata prima.
Non mi dilungo molto perchè grazie a Dio esiste G**gl* ma, per chi non la conoscesse, sommariamente consiste nel "toppare" più e più volte la pianta con lo scopo di distruggere la dominanza apicale, col fine ultimo di creare un numero predefinito di cime che si sviluppano tutte come la cola centrale.
Dal taglio, peraltro, è possibile tirar fuori un certo numero di cloni da selezionare.