What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
28-10-2016 - SEMINA

28-10-2016 - SEMINA

Hola...dopo 18 ore in acqua erano già nel fondo del bicchiere e la Original Amnesia già con la radichetta fuori :laughing:
preparato 5 bicchieri forati sotto e riempiti con sub plagron light mix, nebulizzato con sola acqua a ph 6,6 e messe all'interno della serretta con due neon T8 da 18w l'uno Sylvania Grolux (che uso per le talee) che mi serv solo per alzare la temperatura...appena cacciano fuori la testa piazzerò la CFL da 125w 6400°k a 5/7cm dalle piccole.

Zona nascite buona con T=27°c e Ur=75/85%;

picture.php

picture.php

:thank you:

Bio_Kio

Member
Ciao free!!!
manco da un po di qua dentro,e vedo che hai raccolto..
Seguo molto interessato ai blumat e al cocco,vorrei provare anche io questa accoppiata appena finiró i fert organici...
Buona concia e buona fortuna per questo nuovo ciclo!!
:tiphat:

FREE88

Active member
Ciao free!!!
manco da un po di qua dentro,e vedo che hai raccolto..
Seguo molto interessato ai blumat e al cocco,vorrei provare anche io questa accoppiata appena finiró i fert organici...
Buona concia e buona fortuna per questo nuovo ciclo!!
:tiphat:

ciaooo...guarda è un test..ne ho sentito parlare bene dell'accoppiata cocco/blumat; proviamo :tiphat:

FREE88

Active member
Ho appena fatto dei test dell'EC delle mie acque...il risultato è questo:
- rubinetto= EC 0,60
- osmotica= EC 0,01

Nabat

Active member
Veteran
Ciao free anch'io sono interessato ai blumat e cocco, ma sono indeciso tra i blumat e un sistema di irrigazione a pompa con il timer..staremo a vedere..
Per i fert come li utilizzerai in cisterna? Ho letto che i fert organici in cisterna possono creare dei depositi, forse ti potrà tornare utile un drip clean..il cocco con gli enzimi non dovrebbe avere problemi con gli organici giusto?
Che strumento usi per misurare l'ec? 0,6 va bene per partire o è un po' altino?scusa tutte le domande ma se inizi dei cicli interessanti non è colpa mia....salutttttooooo

FREE88

Active member
Ciao free anch'io sono interessato ai blumat e cocco, ma sono indeciso tra i blumat e un sistema di irrigazione a pompa con il timer..staremo a vedere..
Per i fert come li utilizzerai in cisterna? Ho letto che i fert organici in cisterna possono creare dei depositi, forse ti potrà tornare utile un drip clean..il cocco con gli enzimi non dovrebbe avere problemi con gli organici giusto?
Che strumento usi per misurare l'ec? 0,6 va bene per partire o è un po' altino?scusa tutte le domande ma se inizi dei cicli interessanti non è colpa mia....salutttttooooo

Ciaooo...be dipende tutto da te per il metodo di irrigo; validissimo con pompa timer etc ma stavolta volevo provare i blumat e vedremo..magari passerò anche io a timer e pompa :biggrin: useroò fert appositi per il cocco, enzymes+ e un pk 13/14 che vedrò se dare manualmente oppure inserirlo nella soluzione; farò un recipiente da almeno 5lt per iniziare, metterò un areatore/ossigenatore esterno con tubicino e pietra porosa che mi va nella soluzione e ossigena oltre a smuoverla. Uso un digitale preso in negozio di acquari che a dir la verità misura i TDS ma con una piccola operazione matematica ho il valore EC.
Per il valore di ec leggendo dovrebbe essere circa 1,0/1,2 la prima settimana e piano piano crescere...devi provare a fare dei test aggiungendo il fertilizzante...se superi l'EC indicato aggiungi acqua, ovviamente controlla sempre il ph che su cocco dovrebbe essere un po piu basso tipo tra 5,8 e 6,2

FREE88

Active member
29/30 ottobre - nascita e primi passi

29/30 ottobre - nascita e primi passi

ciao a tutti;
sabato le piccole dopo un giorno in terra a T=25°c e Ur=75/80% (da notare che appena sposto i neon e apro la serretta arrivo ai valori T=20°c e Ur= 55%) sono sbucate fuori quasi come una squadra di nuoto sincronizzato, a parte una psicodelicia (ps#2) che è sbucata fuori il giorno dopo ma sembra aver già ripreso le sorelle.
Più di tanto non sto facendo ora, oltre ad aver nebulizzato una volta e settare bene l'altezza della serra e neon per non farle allungare troppo.
Oggi alle 14:00 monterò la growbox e piazzerò la CFL 125w 6400°k; contando che le piccole stanno facendo i primi giorni a luce 24/24 continueranno cosi per un altro giorno, esattamente fino le ore 14:00 di domani, poi 6 ore di buio e alle 20:00 tornerà la luce.

Intanto sto continuando la concia della talea di og kush.
Eccovi le foto delle nasciture:

29.10.2016 NASCITA:
picture.php

30.10.2016 PRIMO GIORNO:
picture.php

PSICODELICIA #1:
picture.php

:tiphat::thank you:

Ciao bello! sei super ripartito alla grande! le lattughine hanno un bel colore, non mi sembra che ci siano freakettoni e la psicodelicia ha ripreso le sorelline davvero subito..sembra essere tutto ottimo!
Siamo molto curiosi del sistema di irrigo, quindi ci sediamo, ci accendiamo uno spliff e seguiamo gli sviluppi. :smoke out:
A presto :wave:

FREE88

Active member
Ciao bello! sei super ripartito alla grande! le lattughine hanno un bel colore, non mi sembra che ci siano freakettoni e la psicodelicia ha ripreso le sorelline davvero subito..sembra essere tutto ottimo!
Siamo molto curiosi del sistema di irrigo, quindi ci sediamo, ci accendiamo uno spliff e seguiamo gli sviluppi. :smoke out:
A presto :wave:

grazie ragazzi...si dai ha ripreso subito il passo delle colleghe :biggrin:
adesso una settimana o spero meno sotto la CFL a regime 18/6 e poi via di MH 150w :thank you:

FREE88

Active member
CAMBIO RESIDENZA

Ho montato la growbox dopo averla lavata e stirata, per ora niente estrazione/immissione/ventilazione; solo luce, poca acqua con spruzzino e bicchieri sopra a creare l'Ur alta che hanno bisogno...oggi 24h di CFL 125w 6400°k e domani si inizia con 18/6; per orala distanza la tengo a 15 cm dalle foglioline...domani/dopodomani metto una bacinella e stracci bagnati per aumentare l'Ur in grow e tiro via i bicchierini; per ora in grow ci sono a livello dei bicchieri T=25°c Ur=58%

picture.php

picture.php

a presto!!!

mr Bamba

Well-known member
Ciao! Fai un foro sui bicchierini che un minimo d'aria ci vuole se no stai sul 100% di umidità e possibilmente metti la sonda dentro ad uno dei bicchierini così ti fai un idea.

FREE88

Active member
Ciao! Fai un foro sui bicchierini che un minimo d'aria ci vuole se no stai sul 100% di umidità e possibilmente metti la sonda dentro ad uno dei bicchierini così ti fai un idea.

Appena fatto....tra le mille cose da fare mi ero scordato della cosa elementare :biggrin:

FREE88

Active member
02-11-2016

02-11-2016

Hola...c'è poco da dire per ora!!! siamo al primo giorno a 18/6;
luci staccate alle ore 14:00 come da programma e si riaccendono alle 20:00.
Le bimbe stanno ok e ho nebulizzato con acqua e 0,3ml/lt di rootjuice.
Tmin=20°c
Tmax=26°c

ecco le foto

TUTTE:
picture.php

LA PICCOLA ORIGINAL AMNESIA:
picture.php

Invasione

Active member
Hola...c'è poco da dire per ora!!! siamo al primo giorno a 18/6;
luci staccate alle ore 14:00 come da programma e si riaccendono alle 20:00.
Le bimbe stanno ok e ho nebulizzato con acqua e 0,3ml/lt di rootjuice.
Tmin=20°c
Tmax=26°c

ecco le foto

TUTTE:
View Image

LA PICCOLA ORIGINAL AMNESIA:
View Image

mi sembra stanno in piena forma!!

MattoMaria

Ambassador
Ciao Free.
Non avevo mai pensato ai bicchierini per mantenere l'umidità...per adesso mi sembra proprio un bel lavoro! Seguo! ;)

Latest posts

Latest posts