grande come sempre, parti a gamba tesa tra mix perlite e cocco + bluemat, bello bello ty sono presente..
hola
Hola Free88 son passato di qua e vedo che hai già novità!! In bocca al lupo!
Rep+! Ciaoo!
Edit: Non mi fa dare ancora la rep+, domani penso me la faccia dare!
Bwhahahaha...grande Free
Intanto vedo che hai preso i "tropfblumat" che per quel poco che ho letto sul loro sito mi sembrano avere una migliore gestione dell'erogazione
Davvero curioso di vederti all'opera con cocco e blumat...sono entrambe cose che mi intrigano...anche se per ora il cocco lo metto come cosa di là da venire...mentre invece i blumat è capace che presto me li prendo ...però prima devo un attimo studiarmi bene i cicli di chi li usa perché ho qualche dubbio che non sono riuscito a togliermi con letture appena superficiali.
Va bene...piazzo le carote nel sub e (cito testualmente) "se la terra si secca, la forza di suzione delle radici mette in atto il
processo di annaffiatura. La membrana inserita nel TROPF-
BLUMAT si apre e dà il via al flusso d'acqua. Quando la terra è sufficientemente umida, il dispositivo cessa automaticamente il rilascio d'acqua".
La soluzione la si mette dentro un apposito serbatoio.
Tutto bellissimo, però devo immaginare che la soluzione venga rilasciata con grande gradualità, e quindi che un serbatoio duri parecchio (chiaro che dipende anche da noi), ma se è così, come faccio a garantire la correttezza del PH a distanza di tempo?
E poi, va bene, dice che il dispositivo smette di erogare acqua quando ritiene il sub sufficientemente umido. Ora, con il cocco che si secca rapidamente probabilmente non sussiste alcun rischio di ritrovarsi i panetti troppo umidi per troppo tempo, ma con il terriccio? Forse in quest'ottica il modello "maxi" (http://www.blumat.com/it/piante-in-vaso.html) è meglio?
Tutti dubbi che mi leverai...tu...col tuo ciclo
Un abbraccione!
Volevo solamente mostrarvi la zona dove secco le cime...ho provato nella grow ma essendo in cantina non ho proprio dei bei valori;
qui invece anche lasciandole dentro l'armadio avrei T=20°c e Ur=55/60%...ma per lasciarle appese ho fatto due scatoloni bucati ormai collaudati; ventilatore al minimo per muovere un po' l'aria e, visto che è arrivato oggi, il termoigrometro con sonda.
P.S.: tra l'altro come vedete in foto i dati sono "in" quindi nell'armadio, i dati della sonda dovrebbero essere su "out" o sbaglio? comunque i valori sonoleggermente più alti dentro gli scatoloni (quindi "out"=sonda ).
View Image
View Image
ciao free... sei bello agguerito vedo...equipaggiato di tutto punto !!!
Non ho esperienza di IN, xò mi sorge un dubbio, la sonda dovrebbe andare negli scatoloni, è lì che sono le cime, quindi è lì che devi "controllare"..o no ??, forse tenere la centralina out dell'armadio e le cime appese nell'armadio non negli scatoloni, sarebbe meglio, ma suppongo che non puoi Per quanto riguarda l'altra cosa delle % di sub tra sub, da quello che so il cocco è materiale inerme, così come la perlite, trovare le giuste combinazioni tra irrighi, fertilizzanti, Temp, Ur combinandole con le differenti richieste delle piante negli altri sub, ti invidio... davvero
farei la 3..
meglio ancora, imho, farei che decidere da sfatto..
anche se è quando vengono a volte le idee migliori...
vado a finire...
farei la 3..
meglio ancora, imho, farei che decidere da sfatto..
anche se è quando vengono a volte le idee migliori...
vado a finire...
Anche io farei la tre, magari con una pompetta timerizzata che rimescola la soluzione ogni tanto.
Ciao Free!!
Si anche io farei la 3...mi sembra la più "logica"
Però una domanda...ma sei sicuro che 25 litri non sia troppo!? Sono diverse settimane di irrigo no?
Trim talea outdoor:
View Image
View Image
concia talea:
View Image
View Image
due vasi con og kush del 2° ciclo indoor (adesso è ora di cambiare genetica):
View Image
a presto news del 3° ciclo indoor!!!!
Bella Free!!...buone fumate ...mi permetto un consiglio però...ho avuto l'impressione di barattoli troppo pieni...troppo ammassata e pressata secondo me potresti rischiare un po'.
I mie spicci falsi