What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

ROKOS

Active member
per quello che il costo è cosi alto...dura parecchio anche la confezione da 100ml :biggrin:

Insomma :biggrin:...lo startbooster si...ma il regulator io lo uso ad ogni irrigo (anche quando do sola acqua) ed una boccia a coltivo parte :biggrin:

FREE88

Active member
azz...eh si immagino :) cmq prenderò terreno ligh mix plagron che l'ho trovato veramente ottimo...vedo che il growmix è parecchio pesante sopratutto all'inizio.
Prenderò symbivit e vediamo qualcosa per la fioritura sempre plagron

FREE88

Active member
INIZIO RACCOLTA TALEA OG KUSH

INIZIO RACCOLTA TALEA OG KUSH

Buona sera colleghi...oggi pomeriggio ho raccolto alcune cime della mia talea di Og Kush...messe appese dentro il mio classico e fedele scatolone...molto belle cime...grosse e compatte;
unica cosa forse una settimana in più ed erano perfette, motivo per cui non ho raccolto tutto :tiphat:
eccovi le foto:
picture.php

bella lei:
picture.php

a dopo che vi posto l'aggiornamento del 3° ciclo indoor che inizierà i primi di novembre credo :thank you:

FREE88

Active member
3° CICLO INDOOR 2016/2017

3° CICLO INDOOR 2016/2017

3° ciclo indoor invernale con partenza primi di novembre, oggi ho fatto acquisti.
Genetiche a disposizione:
picture.php

- 1x Kraken (Bu55h6 S33d)
- 1x Original Amnesia (D1naf3m)
- 5x Strawberry Amnesia (D1naf3m)
- 4x Psicodelicia (Sw33t S33d)
- 1x Opium (Parad1s3 S33d)

Il Setup è il solito:
Grow Box: 60x60X140 SJ
Terreno:
picture.php

Plagron Light Mix con aggiunta di perlite e micorrize Symbivit
Sistema illuminazone: emergenza 2x neon grolux t8 da 18w - vegetativa CFL 125W 6400°k/MH 150w 6400°k - fioritura HPS 150w 2050°k
Sistema areazione: 1 estrattore doppia velocità 10cm 145/187m3/h - Immissione: passiva + ventilatore a clip.
Fertilizzanti:
picture.php
Biobizz (biogrow, biobloom, topmax, rootjuice, alga-mic), Enzymes+ (adv. nat.) e biomassa (biomagno)...non centra nulla ma se volessi far talee ecco li il clonex!

Nuovi arrivi fertilizzanti:
picture.php

Correttore Ph - nessuno
Test per Ph liquido
Igrometro/termometro digitale
Acqua a Ph 6,5 decantata 24h
Vasi: inizialmente 8x8x10cm per poi passare a 4x 6,5lt
Anti parassiti e insetti:
picture.php
olio di neem, piretro naturale;

Volontà di come deve esser il ciclo
Emergenza:
1 settimana
Vegetativa:
3/4 settimane
Fioritura:
le classiche 8/10 settimane

Germinazione: in acqua per 20h e poi direttamente in terra light mix

voglia di iniziareeeeeeeee

Mr Blunt

Berry buds lover
Mi aggrego e prendo posto con psico ananas....
Birrozzo ed occhi puntati...
Solo una question......
Quanti e quali semini?
Curiosissimo delle due amnesia ed ovviamente vedere che feno becchi di psico....gnam
N'abbrazz Uomo

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Se c'è un angolino mi accomodo in silenzio, curioso di vedere come gestisci tutto quel ben di dio.

:wave:

Che bello fare la spesa eeh? L'unico shopping che ci piace. hehehe
Dai che si ricomincia! Seguiamo interessatissimi :woohoo::dance013: :blowbubbles: :yay:
Ciao bello un abbraccio :wave:

FREE88

Active member
beh visto che c'è posto...
popcorno birrozzo cannetta...
a posto..
rep+ appena riposso

grazie carooo....be se io merito una rep+ per questo poco che ho fatto tu meriti un camion di rep+..che appena posso ti do :huggg:

Mi aggrego e prendo posto con psico ananas....
Birrozzo ed occhi puntati...
Solo una question......
Quanti e quali semini?
Curiosissimo delle due amnesia ed ovviamente vedere che feno becchi di psico....gnam
N'abbrazz Uomo

eh eh eh accomodati tranquillamente...questione semini:
farò 4x6,5lt al massimo...la 5° credo non ci stia in 60x60 e per 150w forse è troppo. Credo farò 1x original amnesia, 1x strawberry amnesia e 2x psicodelicia...oppure 1xpsicodelicia e metterci la opium...che dici? perchè la kraken è l'unica indica 100% della lista.

Se c'è un angolino mi accomodo in silenzio, curioso di vedere come gestisci tutto quel ben di dio.

grazie caro...farò solo 4 piante ma x me è già un bel passo in avanti visto che indoor ho sempre solamente fatto 2 ragazze e non di più. a presto :tiphat:

Che bello fare la spesa eeh? L'unico shopping che ci piace. hehehe
Dai che si ricomincia! Seguiamo interessatissimi
Ciao bello un abbraccio

fare la spesa è bellissimo a parte che ovviamente andare in growshop vuol dire spendere facilmente 20/30€ in più che non ordinando online...però va be'...il fatto di parlare con una persona (il mio sì) esperta che ti suggerisce non ha prezzo..ciao ragazzi :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Free, non hai ancora "finito" che già stai organizzando l'IN invernale, e sembra che non ti sei dimenticato nulla :biggrin:
mi aggrego agli altri, seguo e ti avverto da subito... rubbbberò parecchio... devo imparare tanto, prima o poi lo devo fare un ciclo In :biggrin:
buon prosiego Free :tiphat:

FREE88

Active member
DOMANDONA

DOMANDONA

Ciao ragazzi...ho appena comprato una panetta pressata da 11lt di cocco U-Gro (con Trichoderma);
stavo pensando:
- ho vasi da 2,4 - 6,5 e 11lt
- ho cocco, terreno light mix plagron, perlite e micorrize
- 12 semini

Pensavo di fare un test dei substrati; cosa mi consigliate? queste sono le idee:
- light mix plagron+20/30% perlite+ micorrize in vaso 6,5lt;
- u-gro cocco+30/40% perlite+micorrize in vaso da 2,4lt e irrigare sempre con fertilizzante 2/3 volte al giorno;
- un mix terriccio, cocco, perlite e micorrize in vaso da 6,5lt.

grazieee :thank you:

FREE88

Active member
ciao Free, non hai ancora "finito" che già stai organizzando l'IN invernale, e sembra che non ti sei dimenticato nulla :biggrin:
mi aggrego agli altri, seguo e ti avverto da subito... rubbbberò parecchio... devo imparare tanto, prima o poi lo devo fare un ciclo In :biggrin:
buon prosiego Free :tiphat:

eh eh eh grazieeee...qui non ci si ferma mai aha ha h...anche se dovrei almeno per un po'...l'outdoor mi piace ma è nell'indoor che faccio gli esperimenti :tiphat:

FREE88

Active member
Credo che optero per fare sicuramente due piante in 6,5 con light mix, due con cocco e perlite 50/50 su vasi da 2/3 litri e se ci sta una quinta faccio mix di light mix cocco e perlite 50/30/20

FREE88

Active member
REPEAT DOMANDONA (forse non è stata vista) aha hah

REPEAT DOMANDONA (forse non è stata vista) aha hah

Ciao ragazzi...ripeto una domanda postata pochi giorni fa che non ha avuto commento (non è che ne voglio assolutamente, ma era per capire consigli etc...);
ho fatto acquisti:
- una panetta pressata da 11lt di cocco U-Gro (con Trichoderma);
- plagron coco a+b;
- sistema tropf blumat per tre piante per l'irrigazione su cocco;
- 4 vasi da 3,4lt che mancavano;
- nuovo termoigrometro con sonda;

Pensavo di fare un test dei substrati; cosa mi consigliate? queste sono le idee:
- light mix plagron+20/30% perlite+ micorrize in vaso 6,5lt;
- u-gro cocco+30/40% perlite+micorrize in vaso da 2,4lt e irrigare sempre con fertilizzante 2/3 volte al giorno;
- un mix terriccio, cocco, perlite e micorrize in vaso da 6,5lt.

a questo punto facendo due piante su vasi da 6,5lt in terriccio+perlite riesco a mettere anche altre 3 piante sui 3,4lt magari in cocco;
quindi:
- 2x6,5lt (lightmix+20%perlite aggiunta)= 1xoriginal amnesia e 1xopium;
- 3x3,4lt (cocco 50%+perlite 50%) con irrigazione blumat= 1xkraken, 1xstrawberry amnesia, 1x psicodelicia;

oppure altra soluzione, ma vorrei ricordare che ho 150w e fare 6 vasi in cocco/perlite n°4 x 3,4lt e n°2 x 2,4lt; e fare la monocima. :thank you::thank you:

grazieee

FREE88

Active member
Ecco il primo pacco arrivato poco fa:
picture.php

- plagron cocos a+b da 1lt ciascuna bottiglia;
- 4 vasi da 3,4lt con i relativi sottovasi;
- il sistema blumat tropf con tre "carote" e l'attacco al serbatoio;
E' arrivato anche il secondo pacco a casa ma lo vedrò stasera!
Ho sentito molto parlare bene qui sul forum del sistema blumat tropf, sopratutto per quando riguarda coltivazioni in cocco/perlite 50/50...ho preso due fertilizzanti apposta per il cocco e non troppo organici (forse per niente) per poter lasciare il preparato nella tanica per 4/5 giorni o più...con gli organici non avrei potuto sicuramente.

FREE88

Active member
Ed ecco il secondo pacco:
picture.php

- ugro cocco small (una volta idratato dovrebbe dare 11/12lt di substrato;
- un termoigrometro con sonda (mi sono evoluto ah ah ah);
- 4 sotto vasi per 6,5 e 11lt;
- poi mi hanno dato due gadget sempre ben accetti...chissà come fanno a sapere che sono un sostenitore di plagron non so....bah

FREE88

Active member
ZONA DI "SECCA"

ZONA DI "SECCA"

Volevo solamente mostrarvi la zona dove secco le cime...ho provato nella grow ma essendo in cantina non ho proprio dei bei valori;
qui invece anche lasciandole dentro l'armadio avrei T=20°c e Ur=55/60%...ma per lasciarle appese ho fatto due scatoloni bucati ormai collaudati; ventilatore al minimo per muovere un po' l'aria e, visto che è arrivato oggi, il termoigrometro con sonda.

P.S.: tra l'altro come vedete in foto i dati sono "in" quindi nell'armadio, i dati della sonda dovrebbero essere su "out" o sbaglio? comunque i valori sonoleggermente più alti dentro gli scatoloni (quindi "out"=sonda :biggrin:).

picture.php

picture.php

Green World

Well-known member
Volevo solamente mostrarvi la zona dove secco le cime...ho provato nella grow ma essendo in cantina non ho proprio dei bei valori;
qui invece anche lasciandole dentro l'armadio avrei T=20°c e Ur=55/60%...ma per lasciarle appese ho fatto due scatoloni bucati ormai collaudati; ventilatore al minimo per muovere un po' l'aria e, visto che è arrivato oggi, il termoigrometro con sonda.

P.S.: tra l'altro come vedete in foto i dati sono "in" quindi nell'armadio, i dati della sonda dovrebbero essere su "out" o sbaglio?

no non sbagli....

comunque i valori sonoleggermente più alti dentro gli scatoloni (quindi "out"=sonda :biggrin:).

View Image
View Image

grande come sempre, parti a gamba tesa tra mix perlite e cocco + bluemat, bello bello ty sono presente..

hola:thank you:

Latest posts

Latest posts