What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
UP SETTIMANALE - 5° fioritura

UP SETTIMANALE - 5° fioritura

Buongiorno ragazzi,
siamo all'inizio della 5° settimana di fioritura; come vedrete la Purple Haze#1 non c'è più :-( mi rattrista molto ma ne farò una indoor...purtroppo il togliere lo "schermo verde" dell'orto ha contribuito a rendere molto più visibile la pianta (vaso grande color marrone in mezzo al giardino verde, siepe inesistente, raffia verde e piante alte di pomodori tolte); per non morire di ansia e stare sereno ho preferito eliminarla e restare con la talea di og kush che è in piena terra ed in piena salute ma sopratutto è mimetizzata.
Una cosa sulla Purple Haze#1..basta poca vegetativa oppure bisogna dargli tanto ma tanto spazio per radici...un vaso di 25lt troppo poco veramente.

Questa settimana ho bagnato con sola acqua domenica e poi bagnerò stasera con 1ml/lt di biomassa di biomagno (ultima volta di questo prodotto per questo ciclo) e darò una passata di neem (ultima volta anche questo spero).

Ecco le foto:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

alla prossima...il ciclo indoor partirà a fine mese/inizio ottobre presumo...

S

silen

:cry::comfort:
Io me la sarei messa in camera , caxxxxxxxxxxo sbattimento a parte , la sicurezza e la tranquillita non e mai troppa
Ti saluto con la mano sulla spalla

FREE88

Active member
Eh lo so...mi ha fatto male doverla abbattere...ma la serra era appena stata smontata per lavori in cantina :-(

tawika

the crazy grower
Veteran
grazie ragazzi per il passaggio; si in effetti mi son spiegato male io :biggrin: per queste due outdoor finirò i prodotti che ho (se serve)...la mia domanda era se avevate delle opinioni su prodotti per i prossimi cicli visto che sto finendo tutto; io sto valutando se passare a Plagron visto che uso la loro terra, oppure biomagno di cui ho il biomassa. :thank you:
Ciao free, consigli su fertilizzanti x il prossimo ciclo ?!? personalmente sto pensando di "farmi" il terriccio da solo, e di usare fertilizzanti solo nel caso di gravi carenze, ma questa è una mia "pazza idea". Io mi sono trovato abbastanza bene con 3iomizz cicli scorsi; 4ptus e le bustine di rqs in questo ciclo; trovi le foto dei prodotti nell'album "out 2016..." 1à pagina (ultima); considera xò, che influisce molto il metodo di coltivo (In-Out) lo strain, la genetica; in linea generale, usare sub e fertilizzanti della stessa marca/linea dovrebbe aiutare

Eh lo so...mi ha fatto male doverla abbattere...ma la serra era appena stata smontata per lavori in cantina :-(

arrivare a questo punto e essere "costretti" a tagliare...è proprio triste ! Puoi farci delle estrazioni... cioè era "matura x farle oppure proprio niente niente... che palle sto proibizionismo !!!!

ROKOS

Active member
Ciao vecchio mio!!! :biggrin:

Complimenti per la promozione in Major League! :biggrin:...volevo solo mandarti un saluto al rientro...ciao!!! :wave:

FREE88

Active member
Ciao free, consigli su fertilizzanti x il prossimo ciclo ?!? personalmente sto pensando di "farmi" il terriccio da solo, e di usare fertilizzanti solo nel caso di gravi carenze, ma questa è una mia "pazza idea". Io mi sono trovato abbastanza bene con 3iomizz cicli scorsi; 4ptus e le bustine di rqs in questo ciclo; trovi le foto dei prodotti nell'album "out 2016..." 1à pagina (ultima); considera xò, che influisce molto il metodo di coltivo (In-Out) lo strain, la genetica; in linea generale, usare sub e fertilizzanti della stessa marca/linea dovrebbe aiutare

arrivare a questo punto e essere "costretti" a tagliare...è proprio triste ! Puoi farci delle estrazioni... cioè era "matura x farle oppure proprio niente niente... che palle sto proibizionismo !!!!

grazie vecchio mio...non era proprio matura...aveva solamente 3 settimane di fioritura; speriamo che dia qualcosa come estrazione insieme ad altro trim che ho dal ciclo indoor..per i fertilizzanti vedremo appena mi decido di ripartire con l'indoor :thank you:

Ciao vecchio mio!!! :biggrin:

Complimenti per la promozione in Major League! :biggrin:...volevo solo mandarti un saluto al rientro...ciao!!! :wave:

un saluto pure a te carissimo e grazie dei complimenti (speriamo di essere all'altezza) :tiphat:

FREE88

Active member
UP SETTIMANALE - 6° fioritura

UP SETTIMANALE - 6° fioritura

Hola ragazzi, qui continua la maturazione;
come altezza la ragazza si è fermata e ora si ingrossano i fiori pian piano...stop ai fertilizzanti tanto con tutta l'acqua che scende dal cielo non serve neanche che annaffio.
Credo che tra una settimana inizierà bene a scaricarsi;
inizia il freddo qui a nord :biggrin:

eccovi delle foto:
picture.php

picture.php

e dei particolari delle cime più basse:
picture.php

picture.php

a voi commenti e suggerimenti...ciaoooo

zztop

Member
ciao Free
complimenti per le ragazze e speriamo che il tempo non faccia scherzetti strani per noi nordisti:biggrin: adesso che il traguardo è vicino:comfort:

FREE88

Active member
01-10-2016

01-10-2016

Ed è arrivato ottobre...la bimba matura ma ancora nulla dal punto di vista di scaricare...belle cime veramente grosse maaaaa :comfort: ho trovato palline nere, foglie mangiucchiate e vermetti verdi (minatori fogliari); niente di che però oggi vado a prendere qualche prodotto perchè devo abbattere il prima possibile; vedrò qualcosa a base di piretro sicuramente (che l'ho finito)...
eccovi le foto...nell'ultima si dovrebbe notare il problema foglie
in caso se le palline (penso acari) rimangono, raccolgo tutto, secco e mal che vada ci sarà qualche scoppietto ah ah ah!!!

foto:
picture.php

picture.php

picture.php

eccola:
picture.php

a presto ragazzi....che vediamo cosa compro

Cream47

Underground Grower
Ciao Free,

sembra maturare bene questa bimba, per i bastardi che le stanno dando fastidio, secondo me è tardi per spruzzare qualsiasi cosa, sia per il fatto che te lo ritroveresti in fumata ma anche per il fatto che se spruzzi sui fiori rischieresti di incontrare la botrite, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

FREE88

Active member
Ciao Free,

sembra maturare bene questa bimba, per i bastardi che le stanno dando fastidio, secondo me è tardi per spruzzare qualsiasi cosa, sia per il fatto che te lo ritroveresti in fumata ma anche per il fatto che se spruzzi sui fiori rischieresti di incontrare la botrite, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Hola carissimo...allora: letto troppo tardi il tuo commento è avevo dato prima delle piogge una nebulizzata con 2ml/lt di piretro naturale alla pianta; molti molti però ne sono usciti di nuovi sopratutto bruchi verdi e neri...maledetti...contando che il piretro naturale ha una decadenza dicono di 5/7 giorni potrei darlo di nuovo...il problema sarebbe più la muffa...adesso vediamo...inc aso faccio fare alla natura, raccolgo, tolgo gli insetti a mano e in secca muovo bene in modo da togliere la maggior parte...questa è anche il corso naturale :thank you:

FREE88

Active member
MATUARAZIONE DI OTTOBRE

MATUARAZIONE DI OTTOBRE

Hola ragazzi...siamo in ottobre e riva il freddo!!! la bimba sta bene e visto che era la mia prima talea sono veramente soddisfatto che da un rametto sia venuta su questa bellezza.
Dopo il trattamento con piretro naturale oggi verso le 7 di mattina ho dato una passata di neem.
Contando che decadono in 7 giorni essendo naturali ho pensato di darlo...speriamo nada mxxxx.
ecco foto:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

alla prossima :thank you:

FREE88

Active member
Questo out sta per finire, ho person purtroppo due punte di cime (meno male non la principale) per muffa :-( però son soddisfatto dai...da una talea per una persona che non ha mai fatto talee...e poi di Og Kush ne ho un po' in barattolo.
Mi preparo per il ciclo indoor...il 3° e speriamo di far bene...fatto sempre due piante in 60x60...ma come dice il buon Silvestro: "in 60x60 CI VANNO 4 PIANTE IN VASI DA 11lt...bè ha ragione!!! volevo far un ciclo velox velox...28giorni al massimo di vegetativa (emergenza esclusa ma vediamo) con MH 150w, SWITCH A 12/12 con MH per la prima settimana e poi hps 150w.
A disposizione ho sia vasi da 6,5 che 11lt...voi cosa consigliate per un ciclo veloce...11lt son sprecati per un ciclo breve o ci stanno bene?
Anche gli strain son da scegliere...fare un misto mare oppure una scelta unica?
Gli strain disponibili sono:
- 5x strawberry amnesia (DIN)
- 4x psicodelicia (SS)
- 1x kraken (BudS)
- 1x original amnesia (DIN)
- 1x Opium (PARADSEED)

aiutooooo...:) a presto ragazzi

mr Bamba

Well-known member
Ciao free, io ti consiglio i vasi da 6,5. Se trapianti nei finali la terza settimana di veg sono ideali. Con meno di un mese di vegetativa non li sfrutti a pieno quelli da undici. Io in 60x60 ne ho tre da 6, 5 e uno da 11, ma non ho notato differenze. Prossimo giro faccio: più di 4 sett di veg vasi da 11, 3 sett di veg vasi da 6,5, meno di 2 sett di veg in vasi da 3, 6. Pianto a scalare a seconda degli strain e mando in fioritura in contemporanea.

FREE88

Active member
Ciao free, io ti consiglio i vasi da 6,5. Se trapianti nei finali la terza settimana di veg sono ideali. Con meno di un mese di vegetativa non li sfrutti a pieno quelli da undici. Io in 60x60 ne ho tre da 6, 5 e uno da 11, ma non ho notato differenze. Prossimo giro faccio: più di 4 sett di veg vasi da 11, 3 sett di veg vasi da 6,5, meno di 2 sett di veg in vasi da 3, 6. Pianto a scalare a seconda degli strain e mando in fioritura in contemporanea.

Grazie Mr...infatti pensavo pure io 4x6,5lt...avrei anche i 2,4lt ma son pochetti lt.
Adesso vediamo se semino direttamente nei 2,4lt e poi travaso nei 6,5 oppure bicchieri - poi 2,4lt e poi 6,5.
Come strain tu cosa consiglieresti? fatto sta che son quasi tutte sative. :biggrin:

FREE88

Active member
Come mai non faresti quattro piante diverse?? Io sarei dell'idea di piazzare al massimo due psicodelicia e gli altri due semi tipo original amnesia e una kraken;
oppure anche 4 varietà diverse ah ah ah...

Killer 82

Active member
Non vedo perché non puoi piantare 4 genetiche diverse... Se non ti scazza raccogliere a scaglioni fallo... È molto più bello vederne quattro diverse... Buon cultivo

FREE88

Active member
Non vedo perché non puoi piantare 4 genetiche diverse... Se non ti scazza raccogliere a scaglioni fallo... È molto più bello vederne quattro diverse... Buon cultivo

Bene o male hanno tutte la fioritura lunga...tutte per la maggior parte sative...solo la kraken di Bu55a S33d è un indica 100% (ma avendola già fatta magari la tengo nel cassetto per un altro ciclo :thank you:

Latest posts

Latest posts