ehilà free... anche tu sei arrivato al traguardo; si coltiva per raccogliere, eppure quando arriva il momento di "tagliare".... quasi non vorremmo farlo io non lascio le cime "attaccate", come fai tu, ma devo considerare che forse tenerle come te, non le fà seccare così velocemente come è successo a me; vero che le Temp di questi giorni sono alte, ma tagliarle come ho fatto io, le ha fatte seccare più veloce. Ho cercato di rallentare un pò la cosa mettendo uno straccio bagnato sotto la scatola dove seccano e facendole reidratare la notte, mettendole in finestra... bel risultato !
Edit; bel risultato è riferito a te !!!!
wella area italian
Complimenti per quel gran bel raccolto e la promozione!
Complimenti Free! I tuoi cicli con le tue descrizioni sono di grande aiuto per chi inizia ora! Continua così! E grazie
Mi ero perso tutto ciò, complimenti meritatissimi, per quel che ne capisco!
Mi metto comodo se non ti dispiace..seguo con molto interesse l'out...
E daje che tra poco ti fai belle fumate!! Bel raccolto sono proprio curioso di sapere quanto pesa a secco complimenti ancora
Buongiorno ragazzi...ora siamo totalmente immersi nell'outdoor;
questa mattina innaffiato bene tutto l'orto comprese le tre ragazze.
Questa mattina mia madre rincalzerà il vaso con la purple haze#1 perchè acqua dopo acqua si è abbassato molto il livello del terreno e le radici escono in superficie...abbiamo un bel 5/7cm di rincalzo!!
Le talee stanno bene...un bel verde e per ora non vedo attacchi di insetti...incrociamo le dita.
Nebulizzo una volta a settimana 1,5lt di acqua con 5ml/lt in tutto l'orto (sopratutto sulle piccole ovviamente) sopra e sotto le foglie.
Vi posto qualche foto di questa mattina...
Purple Haze#1:
View Image
Talea Og#1:
View Image
Talea Og#2:
View Image
i due apicali dopo topping:
View Image
seguono i peperoncini del'orto
Hola ragazzi....ecco..oggi ho tagliato le ragazze...quello che rimaneva da tagliare.
Messo tutto a testa in giù in due cartoni
Quindi tagli le piante, e poi i rami che metti singolarmente a testa in giù?
raccolto trim con qualche pop corn, fatto pallina con tutta la resina fresca
Vorrei fare anch'io le palline, come fai?
i profumi sono fantastici per ora....attendiamo una settimana di secca e poi vai di concia
Io dovrò assentarmi per due weeks dopo il taglio, rischio di trovare troppa secchezza al mio ritorno? (T 28/32°C, UR circa 50%)
ragazzi grazie ancora per tutto a tutti quanti, chi mi seguiva e chi leggeva e basta...intanto il ciclo non è concluso (siamo solo a metà).
Ora mi concentro sulla secca/concia dell'indoor e outdoor a mille.
Complimenti fratè, e congratulazioni per la promozione sul sito (?)...anche se non ho capito in cosa consiste...
Edit: adesso ho capito...non sei più un novizio...eccheccazz, dovremo darti del lei!?
Intanto vi posto le foto di oggi che sono il 3/4 del raccolto perchè altre cime le avevo prelevate due giorni fa.
E' sempre un bel vedere nei tuoi giardini!!!
ragazzi...grazie!!!
Ciao Cipox...intanto grazie dei complimenti e adesso vado a vedermi l'aggiornamento...
Eccoti le risposte alle tue domande:
1) taglio direttamente i singoli rami dalla pianta che però è ancora al suo posto, cioè in vaso...una volta tagliate tutte le ramificazioni rimane il gambo...porto il vaso fuori e tolgo tutto;
Nel prossimo ciclo invernale farò anch'io così; mi sembra che possa rendere più agevole la fase successiva
2) la pallina l'ho fatta piccolissima solo con la resina che rimaneva nelle formici;
OK, allora potrei farlo anch'io
3) secondo me con due settimane di secca con quei valori li le secchi troppo...ti conviene farle maturare un po' di più e poi quando torni le metti in secca.
Non mi fido dell'irrigatore a gocciolamento che ho in casa, per cui non lascerò le mie creature a maturare (rischio l'over irrigazone, o la secchezza del substrato); non potendo aprire i barattoli per 2 settimane, non mi conviene neanche raccogliere subito; mi sa che l'unica soluzione sia la secca delle piante intere (per rallentare la secca), prima della mia assenza, magari con una irrigazione sul groppone (per rallentare ulteriormente la secca), e vedere cosa ne esce, al mio ritorno, dopo 14gg imbarattolo.
4) si mi hanno passato in area italian...ma mi si può dare del tu tranquillamente...ah ah ah ci mancherebbe!!!
Complimenti ancora, per i tuoi giardini e le rese che ottieni
buona estate pure a te!!
Ciao FREE, grazie per le risposte e i cosigli sul mio3d.
Ciao, e scusa se ho inquinato il tu 3d, con le domande/considerazioni sul mio raccolto...ma tra "colleghi" si può fare uno strappo alle regole (?)
Cipo