What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
OUTDOOR - 02 agosto 2016

OUTDOOR - 02 agosto 2016

Hola ragazzi...la secca è durata 6/7 giorni e adesso sono nei barattoli di vetro...apro i barattoli tre volte al giorno...poi prossima settimana diminuisco a due e via così.

Per l'outdoor tutto bene...insetti non ne vedo (a parte qualche minatore fogliare che però se ne va subito la passata di neem), il colore è un bel verde ed è da un po' che non do' più fertilizzante...l'ultima volta ho dato il biomassa (biomagno) e poi stop.
Questa settimana darò giusto una botta di enzimi + biobloom + topmax.

Ecco le foto..

Purple Haze#1:
picture.php

Talea Og#1:
picture.php

Talea Og#2:
picture.php

per ora è tutto..tra un paio di giorni vi aggiornerò su quantità dell'indoor :thank you:

FREE88

Active member
QUANTITA' INDOOR 2016

QUANTITA' INDOOR 2016

Buona sera ragazzi...dopo 7/8 giorni di secca ed quasi una settimana di concia nei barattoli ho pesato il raccolto!
Sono abbastanza soddisfatto per la quantità e spero anche nella qualità di questa Og Kush (anche se l'avevo già fatta nel ciclo precedente)

TOTALE: 95g
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ripeto alcune caratteristiche del ciclo:

OG KUSH - HUMBOLDT SEED - INDOOR (terra)

Tipologia e misure GrowRoom: 60x60x150cm
Terriccio: Plagron Light mix
Vaso: inizio nei vasetti da 1lt - passaggio dopo l'emergenza nei 2,4lt - metà vegetativa nei 6,5lt e prima dello switch nei 11lt finali.
Acqua: ph 6,4 vegetativa e ph 6,2 fioritura - acqua osmotica per le ultime due settimane a ph 6,5

Fertilizzanti Vegetativa: biogrow+algamic+rootjuice+enzymes
Fertilizzanti Fioritura: biogrow+algamic+rootjuice+enzymes+biobloom+topmax+biomassa

Immissione Aria: VKO 110mc/h
Estrazione Aria: Vents TT100 (147-190 mc/h)
Ventilazione: due ventilatori a clip
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: 2x neon sylvania grolux da 18w (emergenza) + 150w MH cultilite (vegetativa) + 150w HPS sylvania (fioritura)
Ciclo Luce/Buio: 18/6 veg - 12/12 fior

ci sono cose da migliorare...le prossime semenze e qualità sono pronte ma prima aspetto di finire l'outdoor :thank you:

FREE88

Active member
09-08-2016 aggiornamento outdoor

09-08-2016 aggiornamento outdoor

Hola ragazzi...settimana prossima prima di andare in ferie farò un bel SMOKE REPORT della og kush che avrà due settimane di concia.

Per l'outdoor tutto va molto bene...non mostrano carenze e sopratutto la talea della og#2 ha preso la strada verso il cielo.
La purple haze#1 mi piace tanto, resistente, tira su subito la testa appena la lego...una bella ragazza insomma!

La talea di og#1 penso la taglierò perchè preferisco dormire sonni tranquilli...ho sbagliato io a metterla da quel lato di giardino che hanno tagliato la siepe i vicini e c'è troppa visuale (infatti devo spostare la purple haze#1 che almeno è in vaso);

bagno quasi tutti i giorni e una volta ogni settimana do' una fertilizzata in base alle esigenze delle piante.
Per ora solo enzimi e alga-mic....oltre al trattamento settimanale fogliare con 5ml/lt di olio di neem.

ecco un po' di foto...

Questa è la talea di og#1 che verrà eliminata:
picture.php

Questa è la purple haze#1 a mo' di cespuglio che verrà spostata a breve:
picture.php

E questa è la talea di Og#2...che punta al cielo:
picture.php

picture.php

e questi sono i miei primi peperoncini ah ah ah "Carolina Reaper":
picture.php

FREE88

Active member
25-08-2016 RITORNATO DALLE FERIE

25-08-2016 RITORNATO DALLE FERIE

Buongiorno a tutti e scusate la lontananza dal forum...
tornato a casa ho trovato le due ragazze in ottima salute, hanno iniziato piano piano la fase di fioritura, crescono bene, soprattutto la talea di Og Kush che essendo in piena terra ha ampio spazio di crescita.
Smoke report dell'indoor farò esattamente domenica (1 mese di concia)...ho aperto i barattoli dopo una settimana che sono rimasti chiusi e mamma mia che bontà di profumi.

in due settimane hanno solo bevuto acqua piovana che cadeva ogni 2 giorni mi hanno detto i parenti tranne una volta che hanno irrigato loro; quindi nessun fertilizzante...poi arrivo io e ieri ho passato le piante con il piretro (ci voleva) e poi ho dato un po di pappa: 3ml/lt biobloom+1ml/lt biomassa il tutto per 3 litri di acqua e poi ho messo 1,5ml su 1,5lt di acqua di enzymes (dato ad 1 ora dalla precedente pappa).
Questo trattamento l'ho dato alla Purple Haze#1 (ecco le foto):
picture.php

picture.php

mi piace l'arco che ho fatto fare al fusto (farò delle foto meglio per mostrarvelo).

Per la talea che non ha quasi mai bisogno di acqua, o meglio non ho mai visto segnali di sete, ho dato solamente 2lt di acqua con 1ml/lt di enzymes.
Eccovi le foto della talea di Og Kush:
picture.php

particolari fioritura talea:
picture.php

picture.php

ragazzi...ancora scusa se non ero bello presente ma cercavo di godermi il mare (per quel poco tempo che posso).
A presto ragazzi!!!

S

silen

Ciao free
Buon rientro dalle vacanze , se poi vedi il primo pelo ... mmm ... che goduria :biggrin:
Ti aspetto bro ,saluti e buon proseguo !

FREE88

Active member
OG KUSH - HUMBOLDT SEED - SMOKE REPORT

OG KUSH - HUMBOLDT SEED - SMOKE REPORT

1) Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
Og Kush - Humboldt seed

3) Cross con eventuale genealogia
N.D.

4) Eventuale feno esaminato
N.D.

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra/Plagron Light mix
2x Sylvania grolux neon t8 - Cultilite 150W MH + Sylvania 150W HPS
Biobizz: Bio Grow - Bio Bloom - Top Max - Algamic - Rootjuice;
Adv. nutr: enzymes+;
Biomagno: biomassa 100%bio.

6) Fotografie dettagliate del campione in esame con indicati i giorni di cura - 1 mese di concia – UR attuale 60%
picture.php

picture.php

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina 1/3 sigaretta.

8) ODORE - SMELL
Un profumo molto aromatico...si sente meno il profumo di benzina dell'altra og kush fatta l'anno scorso; su queste due piante prevale un profumo di sottobosco..il classico profumo di montagna...buonissimo.

9) GUSTO - TASTE
il sapore è buono, mi ricorda una tipologia assaggiata molti anni fa che portai a casa dall'olanda...molto avvolgente, non punge il palato e questo è molto buono.

10) EFFETTO - High/Stone Mix
L’effetto è molto gradevole...ti arriva in testa subito e non dura molto...ma appena pensi che sia finita ecco che arriva sia al corpo che alla testa di nuovo...bellissima quella fase in qui credi che sia passato tutto!:biggrin:

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Dopo il mio primo ciclo indoor qualcosa ho imparato, sopratutto la gestione delle mie mani, della pazienza e la lettura dei valori e come correggere T e Ur solo con lo studio della stanza in cui era la grow...qualcosa da migliorare a livello di conoscenza dei fertilizzanti sicuramente sarà da fare e della gestione tempistiche e spazi.
Sicuramente da migliorare!! ma aver tirato fuori 100g con la poca potenza a disposizione mi ha fatto capire che un pochino sono migliorato ah ah ah...

12) RATING da 1 a 10.
Di tutte quelle assaggiate per ora il top rimane la Kraken con punteggio 9...questa per varie cose si avvicina ma non arriva all'8 comunque...a livello di gusto non è così eccellente come Kraken e altre genetiche...però a livello di vigore di crescita, effetto e bellezza estetica si merita un 7,5.

tawika

the crazy grower
Veteran
ehilà free... complimenti per il raccolto; ma anche per la passione e l'organizzazione dell'out; dispiace che devi togliere la pianta, non credo che consigliarti LST, Crop, ecc. ecc. risolva, xkè penso che ci hai pensato da te, non puoi neanche travasarla altrove ?? A parte questo Rep + più che meritata
:wave:

FREE88

Active member
ehilà free... complimenti per il raccolto; ma anche per la passione e l'organizzazione dell'out; dispiace che devi togliere la pianta, non credo che consigliarti LST, Crop, ecc. ecc. risolva, xkè penso che ci hai pensato da te, non puoi neanche travasarla altrove ?? A parte questo Rep + più che meritata
:wave:

Per quella da travasare ti riferisci alla Purple Haze? Comunque avevo eliminato una talea di Og Kush...anche perchè avendo già fatto i 98g di Og Kush e una talea che promette bene puntavo di più a tenermi la Purple...giusto per cambiare un attimo.
:biggrin: grazie mille per i complimenti e rep+...date da chi come voi ha una passione e tanto pollice verde fa solo che piacere!!

FREE88

Active member
ULTIMO GIORNO DI AGOSTO

ULTIMO GIORNO DI AGOSTO

Hola ragazzi....ultimo giorno di agosto e faccio un up fotografico della situazione outdoor;
settimana tranquilla...trattamento settimanale con olio di neem (5ml/lt) fatto e per il resto solo acqua;

TALEA OG KUSH:
picture.php

picture.php

PURPLE HAZE #1 (stupenda):
picture.php

picture.php

picture.php

per oggi è tutto!!! a presto ragazzi

Dungle

Active member
Quanto me gustaria la purple eheh
Ti invidio per tutti gli odori e sapori che sentirai, poi le mani impregnate di resina.... mi viene l'acquolina in bocca :p

Abbombaaaaaa

FREE88

Active member
We free risolta poi la carenza di mg , sempre belle .
Saluti

ehila..si si ho visto è che sono sempre con i minuti contati :biggrin:

Quanto me gustaria la purple eheh
Ti invidio per tutti gli odori e sapori che sentirai, poi le mani impregnate di resina.... mi viene l'acquolina in bocca :p

Abbombaaaaaa

proprio bella per ora...adesso aspetto di vedere ingrossarsi per bene i fiori:tiphat:

FREE88

Active member
Aggiornamento settembrino

Aggiornamento settembrino

Buongiorno colleghi,
scusate la latitanza ma sono full con il lavoro e bene o male le ragazze stanno bene e non presentano problemi (sgrat sgrat).
Ho raccolto anche diversi peperoncini (carolina reaper e habanero red savina);
Pappa per la talea og Kush questa mattina: 3ml/lt biobloom+1ml/lt biomassa biomagno;
Pappa per Purple Haze#1: 1ml/lt enzymes;

Tutte e due sono state trattate con 5ml/lt di neem via fogliare e penso che farò solo un'altro trattamento...secondo voi potrei prendere e dare qualche prodotto per prevenire la brutta bestia di muffa?? Grazie colleghi...ora un po di foto.

P.S.: sto finendo tutti i prodotti essenziali per la fioritura..il biogrow ne ho ancora parecchio ma stanno finendo alga-mic/biobloom/topmax; cosa mi consigliate?? poi che ne ho abbastanza: enzymes+ e biomassa (biomagno).

Talea Og Kush:
picture.php

picture.php

Purple Haze#1:
picture.php

picture.php

I bei peppers:
picture.php

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Free arrivato a questo punto, qualora hai la fortuna di aver un growshop vicino in caso di emergenze, adrei a esaurimento scorte con i ferts, e solo qualora avvisassi qualche segno di carenza troppo presto rispetto le previsioni di taglio integrerei con un cicchetto o due: diversamente lascerei che scaricassero naturalmente fino a restare con pressochè più cime che foglie addosso (naturalmente le prendisole sbiadiscono gradualmente - se la pianta è sana come in questi casi - fino a divenir quasi bianche, dopodichè seccano e cadono da sole: l'intervento umano in questa fase si può apprezzare giusto tenendo pulito il sottobosco da foglie cadute e incastratesi prima di terra..)
Ovviamente ti ho risp secondo la mia filosofia (grezzissima) di growwers in erba.. (letteralmente ora.. :D)

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Free arrivato a questo punto, qualora hai la fortuna di aver un growshop vicino in caso di emergenze, adrei a esaurimento scorte con i ferts, e solo qualora avvisassi qualche segno di carenza troppo presto rispetto le previsioni di taglio integrerei con un cicchetto o due: diversamente lascerei che scaricassero naturalmente fino a restare con pressochè più cime che foglie addosso (naturalmente le prendisole sbiadiscono gradualmente - se la pianta è sana come in questi casi - fino a divenir quasi bianche, dopodichè seccano e cadono da sole: l'intervento umano in questa fase si può apprezzare giusto tenendo pulito il sottobosco da foglie cadute e incastratesi prima di terra..)
Ovviamente ti ho risp secondo la mia filosofia (grezzissima) di growwers in erba.. (letteralmente ora.. :D)

ciao free... quoto il buon Orco, la penso come lui, arrivati a questo punto, lascerei perdere i fert e andrei di sola acqua eventualmente si presentasse qualche carenza interverrei; buon proseguimento :tiphat::tiphat:

FREE88

Active member

ciao free... quoto il buon Orco, la penso come lui, arrivati a questo punto, lascerei perdere i fert e andrei di sola acqua eventualmente si presentasse qualche carenza interverrei; buon proseguimento :tiphat::tiphat:

grazie ragazzi per il passaggio; si in effetti mi son spiegato male io :biggrin: per queste due outdoor finirò i prodotti che ho (se serve)...la mia domanda era se avevate delle opinioni su prodotti per i prossimi cicli visto che sto finendo tutto; io sto valutando se passare a Plagron visto che uso la loro terra, oppure biomagno di cui ho il biomassa. :thank you:

Latest posts

Latest posts