What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
BRUTTE NOTIZIE

BRUTTE NOTIZIE

Questa mattina, con molta cautela, mio padre mi ha dato un'orrenda notizia...
arriveranno a casa mia per due giorni/una settimana dei parenti..che come lavoro hanno quelle divise azzurre...macchina con i lampeggianti; ecco...la mia reazione potete ben capire qual'è stata.
Va be...adesso ci sarà l'ardua sentenza...anticipare di una settimana il taglio e seccare.
Ma le bimbe in out...li mi viene da piangere...
ragazzi...che palle!!!

Last edited:

FREE88

Active member
INDOOR - 57° giorno da 12/12 - inizio 8° fioritura - 110 giorno da seme

INDOOR - 57° giorno da 12/12 - inizio 8° fioritura - 110 giorno da seme

Hola ragazzi...buone notizie...non ho dovuto anticipare/tagliare/eliminare nulla...i parenti "scomodi" non scenderanno...quindi il ciclo indoor/outdoor non è morto...ma più vivo che mai.

Indoor la situazione procede bene e tranquilla...profumi meno dell'ultima volta (c'era la Kraken e penso sia stata quella a profumare così tanto a sto punto); siamo all'inizio dell'8° settimana di fioritura e le ragazze hanno bevuto due giorni fa acqua + 1ml/lt enzymes;
prossime bevute solo acqua osmotica...comunque sembrano scaricare bene.
A livello di tricomi stanno maturando con calma...diciamo un 80% nuvola e 20% trasparenti...io vorrei arrivare ad un 80% nuvola e 20% ambra.

Situazione ambientale:
Tmax=30°c Urmin=47% -------> luce on
Tmin=25°c Urmax=60%-------> luce off

Vi lascio qualche dettaglio fotografico scattate ieri allo spegnimento delle luci!

picture.php

picture.php

picture.php

e due cimette:
picture.php

picture.php

segue l'outdoor...

FREE88

Active member
OUTDOOR 2016
ecco qui il reparto outdoor...le ragazza (non più bimbe) sono cresciute...e le due talee in terra piena stanno di un bene che solo loro lo sanno!!! non vedevano l'ora di espandere le loro radici (come tutti tra l'altro).
La purple haze#1 è una gran bella signora invece...gli piace il bondage eh eh eh...e ogni due giorni è da legare e gestire...adesso vedrò di rincalzare un po' il vaso con terra perchè ho paura che le radici escano in superficie.
Ho dato l'ultima passata di neem 4 giorni fa...a tutto l'orto visto che c'ero...5ml/lt e via!!!
Ovviamente la purple haze sta iniziando a soffrire soppratutto sulle foglie vecchie ma è normale...sia alle talee che alla signora do' fertilizzante due volte a settimane e i restanti giorni acqua ...si bagna tutti i giorni con ste temperature.

Purple Haze#1:
picture.php

Talea Og#1:
picture.php

Talea Og#2:
picture.php

per ora è tutto ragazzi...commenti e suggerimenti sono i benvenuti...

LiberHaze

Active member
Cato fratello stai andando alla grande anche out! Anche io, come te, vorrei arrivare a 80% latte e 20% ambra solo che le Haze non si sa mai quando decidono di maturare e le mie sono 4 Liberty Haze, cosa ancora più strana è che fioriscono continuamente.

Spero tu possa raggiungere il riaultato ambito, per qua to riguarda me non ho più fretta di tagliare in quanto le vacanze sono state di nuovo spostate cone era sin dall'inizio, ossia il 29 luglio e non più il 15.

In pratica ho ancora una decina decina di giorni ma poi dovrò tagliare.

Dungle

Active member
arriveranno a casa mia per due giorni/una settimana dei parenti..che come lavoro hanno quelle divise azzurre...macchina con i lampeggianti; ecco...la mia reazione potete ben capire qual'è stata.

Ho sudato freddo per te...........

Hola ragazzi...buone notizie...non ho dovuto anticipare/tagliare/eliminare nulla...i parenti "scomodi" non scenderanno...quindi il ciclo indoor/outdoor non è morto...ma più vivo che mai.

Ho tirato un respiro di sollievo per te, ma proprio bello grande eh

Davvero, son contento per te. Dover interrompere un ciclo per colpa delle divise non è una bella cosa, non possiamo vivere e coltivare con l'angoscia...
Nel frattempo però complimentoni, la Purple sta diventando bella grossa... per quanto continuerai a legare?

Esho

Member
Va be...adesso ci sarà l'ardua sentenza...anticipare di una settimana il taglio e seccare.
Ma le bimbe in out...li mi viene da piangere...
ragazzi...che palle!!!

Croppagli la testa se se ne accorgono xD

FREE88

Active member
Cato fratello stai andando alla grande anche out! Anche io, come te, vorrei arrivare a 80% latte e 20% ambra solo che le Haze non si sa mai quando decidono di maturare e le mie sono 4 Liberty Haze, cosa ancora più strana è che fioriscono continuamente.

Spero tu possa raggiungere il riaultato ambito, per qua to riguarda me non ho più fretta di tagliare in quanto le vacanze sono state di nuovo spostate cone era sin dall'inizio, ossia il 29 luglio e non più il 15.

In pratica ho ancora una decina decina di giorni ma poi dovrò tagliare.

io adesso darò un'occhiata ogni due/tre giorni...e intanto via di acqua osmotica cosi scaricano bene...e quando trovo il momento esatto taglio...complimenti anche per i tuoi lavori fratello!!!

Ah che bellezza Free...complimenti!!!
grazieeee :thank you:
Ho sudato freddo per te...........

Davvero, son contento per te. Dover interrompere un ciclo per colpa delle divise non è una bella cosa, non possiamo vivere e coltivare con l'angoscia...
Nel frattempo però complimentoni, la Purple sta diventando bella grossa... per quanto continuerai a legare?
ero quasi morto ah aha h

Croppagli la testa se se ne accorgono xD

per fortuna non vengono :biggrin:

FREE88

Active member
INDOOR - 64° giorno da 12/12 - inizio 9° fioritura - 117 giorno da seme

INDOOR - 64° giorno da 12/12 - inizio 9° fioritura - 117 giorno da seme

Buondì ragazzi...qui siamo quasi al taglio; tricomi quasi al 100% nuvola...le ragazze ogni 2/3 giorni bevono 800ml di sola acqua osmotica e stanno scaricando bene a mio avviso.
I bud sono abbastanza grossi e cacciano ancora nuovi pistilli...ma questo lo fanno sempre ah aha h...resina ce nè e valori ambientali ottimali (a parte oggi che registrava a luci spente un buon 80% di Ur).
Adesso vedrò di fargli fare giusto un'ultima settimana o meno e si taglia...dopo l'ultima bevutina di acqua.

Ecco un paio di foto...

Og#1:
picture.php

Og#2:
picture.php

un paio di foto alle cime:
picture.php

picture.php

picture.php

segue....

FREE88

Active member
AGGIORNAMENTO TRICOMI

AGGIORNAMENTO TRICOMI

Pochi minuti fa ho fatto delle nuove foto ai tricomi....scusate la qualità ma ho solo un 60x.

Eccole:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

le foto sono di varie cime e cercato di prendere i bud e non le foglie...a presto ragazzi :tiphat:

S

silen

Ciao Bro
Gran belle signorine ben glassate , ottmo lavoro !
Continuo a seguire , ma come sta quella bella purple ? E tutte la altre in out ovvio .
Saluti Free buon taglio , secca , concia e grasse fumate !

FREE88

Active member
Ciao Bro
Gran belle signorine ben glassate , ottmo lavoro !
Continuo a seguire , ma come sta quella bella purple ? E tutte la altre in out ovvio .
Saluti Free buon taglio , secca , concia e grasse fumate !

hola....allora a giorni taglio così mi concentro bene su quelle in out;
sono tutte donne...le talee era ovvio visto che la mamma lo era...ma anche la purple ha mostrato il sesso;
Due ho dovuto cimarle per il fatto che il mio vicino ha avuto la brillante idea di tagliare la siepe ah ah ah...e quindi tra legature etc devo star più basso; mentre una sta prendendo la via del cielo ah aha h...oggi vedo di postare un po' di foto con dosaggi di acqua e fertilizzante che uso e trattamenti vari. :thank you:

Truzzo

Member
Ooooooh finalmente ho avuto il tempo di leggere il tuo 3d, belle piante tanta voglia e passione, me lo sono letto veramente con piacere.. .. ..e il bello deve ancora venire :biggrin: aspetto con occhi sgranati la fioritura della Purple, che tempi di flo ti da' la seedbank?
E poi quando lo pianti quel fagiolo di Kraken che hai da parte:biggrin:??? La metto nella lista di quelle da fare.

Tra poco ti rispondo anche sul mio 3d.
Buon proseguimento Free :)

Cipox

Member
Ciao Free,
le tue piante le alleggerisci dalle foglie, man mano che maturano?
Io tendo a eliminare le foglie gradatamente, cercando di arrivare alla fine, con poca roba da eliminare.
Diciamo che le giallone e quelle distanti dal fusto, che non accumuleranno resina, pian piano le elimino.
Belle le capocchiette dei tricozzi...a me piace un 50/50, latte/ambra, se no non mi alzo più dal divano.
Ciao,
cipo

EDIT: complimenti e tanta invidia per l'OUT...

FREE88

Active member
Ooooooh finalmente ho avuto il tempo di leggere il tuo 3d, belle piante tanta voglia e passione, me lo sono letto veramente con piacere.. .. ..e il bello deve ancora venire :biggrin: aspetto con occhi sgranati la fioritura della Purple, che tempi di flo ti da' la seedbank?
E poi quando lo pianti quel fagiolo di Kraken che hai da parte? La metto nella lista di quelle da fare.

Tra poco ti rispondo anche sul mio 3d.
Buon proseguimento Free :)

grazie del passaggio veramente...fa sempre piacere; passione non manca...devo ottimizzare spazi e zona talee/nascite e poi tutto è ok :biggrin: allora la Purple non vedo l'ora pure io...sarà enorme e mi fa paura sta cosa, è incontenibile...comunque in outdoor mi dice raccolta per fine ottobre con 10 settimane di fioritura tipiche di una sativa; per la kraken l'ho già fatta ed è una bomba...sia da coltivare che da fumare...è una genetica da impazzire; mi sembra che all'inizio del ciclo devo aver messo lo S.R.; da fare comunque assolutamente...per ora ne ho e quindi la tengo ancora li perchè non riesco neanche a finirla ah ah ah;

Ciao Free,
le tue piante le alleggerisci dalle foglie, man mano che maturano?
Io tendo a eliminare le foglie gradatamente, cercando di arrivare alla fine, con poca roba da eliminare.
Diciamo che le giallone e quelle distanti dal fusto, che non accumuleranno resina, pian piano le elimino.
Belle le capocchiette dei tricozzi...a me piace un 50/50, latte/ambra, se no non mi alzo più dal divano.
Ciao,
cipo

EDIT: complimenti e tanta invidia per l'OUT...

bè stai facendo un bel lavoro pure te eh eh eh :tiphat: per quanto riguarda le foglie dipende; le tolgo anche quando sono verdi ma coprono una cima dalla luce e poi quando sono gialle ma cadono da sole...cioè le tocco o tiro piano e vengono via da sole....ma le lascio consumare per bene;
io poca ambra a dir la verità...direi 80% latte 20% ambra; mi piace l'euforia...ma a volte un po' più di ambrati è meglio per mia madre o per me...per l'insonnia, artrosi...dipende dalle scorte :biggrin:

FREE88

Active member
INDOOR - 70° giorno da 12/12 - fine 9° fioritura - 123 giorno da seme

INDOOR - 70° giorno da 12/12 - fine 9° fioritura - 123 giorno da seme

Ciao ragazzi...piccolo up fotografico;
valori ambientali stabili da fine fioritura, foglie belle gialle e marroni che cadono da sole; due settimane di sola acqua osmotica le fa' scaricare bene sto notando sia con questo ciclo sia con quello scorso!!!
Innaffio ogni due giorni con Tmax=30°c e Tmin=23°c;
Ur max= 60% Ur min=48%

OGGI PROMETTO CHE ESCO NEL GIARDINO CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA E FACCIO UNA PANORAMICA DELL'OUTDOOR

Og Kush#1:
picture.php

cima Og Kush#1:
picture.php

Og Kush#2:
picture.php

cima Og Kush#2:
picture.php

ciaooooo :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao free... ho seguito in silenzio ma è arrivato il momento di farti i COMPLIMENTI maiuscoli... davvero un bel ciclo Out/In stesso risultato :woohoo:
dalle foto, i tricomi sono ancora trasparenti, ma il momento del taglio è soggettivo, personalmente taglio con circa il 30% ambra e il restante diviso tra trasparente e latte; x quanto riguarda la purple, quando fiorirà, sarà uno spettacolo di colori e odori...
aspetto lo smoke-report :biggrin:

FREE88

Active member
ciao free... ho seguito in silenzio ma è arrivato il momento di farti i COMPLIMENTI maiuscoli... davvero un bel ciclo Out/In stesso risultato :woohoo:
dalle foto, i tricomi sono ancora trasparenti, ma il momento del taglio è soggettivo, personalmente taglio con circa il 30% ambra e il restante diviso tra trasparente e latte; x quanto riguarda la purple, quando fiorirà, sarà uno spettacolo di colori e odori...
aspetto lo smoke-report :biggrin:

grazie mille Tawika....è un vero piacere ricevere i complimenti da te; sul serio :huggg: si i tricomi dipende da dove li si guarda...cerco di guardare sui fiori più in basso..poi su quelli in alto...diciamo che mi son dato una tempistica...e appena vedo che il tutto combacia allora taglio...taglierei così da potermi occupare di quelle out con più dedizione; per ora quelle in out gli do una botta di fertilizzante una volta a settimana.