What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Free, belle, anche il colorito dimostra che stanno in salute, continuo a seguire nascosta nell'angolino :biggrin:

FREE88

Active member
3° giorno della 6° settimana vegetativa - 47 giorni da emersione

3° giorno della 6° settimana vegetativa - 47 giorni da emersione

Hola....piccolo up fotografico;
qui vi mostro le due Og Kush...credo che sia ora di decidere cosa fare...se in o out la fioritura...anche per dire a mio padre quanto spazio lasciarmi nell'orto ah ah ah; Credo che rimangano indoor e passo a 12/12 per venerdì/sabato.
Oggi la Purple Haze#1 dopo esser stata travasata nei 6,5lt andrà outdoor insieme ad una talea, precisamente la Og#1_1.
Oggi verrà travasata anche la Og#1 dai 6,5lt ai 11lt.
Dopo che tolgo dalla growbox la Purple Haze allora posso cambiare bulbo e passare a 12/12.

Ecco intanto la situazione growbox:
picture.php

questa è la grow senza Purple Haze#1 che trae in inganno...dopo sposterò più in centro tutte le bimbe e non così in fondo
picture.php

picture.php

questa invece la Purple Haze#1 nei 6,5lt:
picture.php

picture.php

segue situazione talee....

FREE88

Active member
TALEE
sono rimaste 5 talee di Og Kush...tre dalla Og#1 e due dalla Og#2:
picture.php

picture.php

e questa è la piccola Caramelo Fast Version...stamattina l'ho già trovata "floscia" per terra...ho rincalzato, bagnato e messo bicchiere. Vedremo:
picture.php

a presto ragazzi!!!!

tawika

the crazy grower
Veteran
Cioa Free, bel lavoro, e le piante pare che gradiscono; personalmente le metterei in Out il sole fa miracoli, e sembra pure che il clima si sia stabilizzato; le talee stanno radicando, le vedo belle "tenaci" :biggrin: giusto un parere sull'ultimo germoglio, hai tolto il fondo al bicchiere ?, così lo proteggi dal vento ma un "buco" così grande fa disperdere l'Ur; sarebbe meglio un bicchiere "bucherellato" tipoi miei così da fare condensa all'interno quindi Ur, e far circolare cmq aria dai buchi, i miei 2 spicci ! seguo in silenzio nel solito angoletto

FREE88

Active member
Cioa Free, bel lavoro, e le piante pare che gradiscono; personalmente le metterei in Out il sole fa miracoli, e sembra pure che il clima si sia stabilizzato; le talee stanno radicando, le vedo belle "tenaci" :biggrin: giusto un parere sull'ultimo germoglio, hai tolto il fondo al bicchiere ?, così lo proteggi dal vento ma un "buco" così grande fa disperdere l'Ur; sarebbe meglio un bicchiere "bucherellato" tipoi miei così da fare condensa all'interno quindi Ur, e far circolare cmq aria dai buchi, i miei 2 spicci ! seguo in silenzio nel solito angoletto

eh lo so...in out sarebbe ottimo ma devo vedere gli spazi...non ho molto giardino e sono in villette a schiera.
per il bicchierino non si vede ma è solo bucherellato sopra...ma ha la parte del fondo.
grazie del passaggio :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
eh lo so...in out sarebbe ottimo ma devo vedere gli spazi...non ho molto giardino e sono in villette a schiera.
per il bicchierino non si vede ma è solo bucherellato sopra...ma ha la parte del fondo.
grazie del passaggio :thank you:
Ognuno di noi conosce il proprio limite di "rischio"; al limite fai a cambio di villetta con una che ha un giardino più idoneo :biggrin:
:wave:

Z.grow

Active member
Ciao iac! Quel box lí pare proprio sia destinato a scoppiare èè? Vedo inoltre che anche se sono molto vicine l una all altra hanno xlo più dei bei getti verdi sani e rivolti verso la luce...
Indice che vanno alla grande! Belle anche le più piccole!
Ti dico la mia giusto xraccontarti.l altra sera mentre ispezionavo le germogliate involontariamente ho staccato a metà uno dei germogli...così xprovare ho rincalzato sotto terra e senza preoccuparmi d troppi azz e mazzi ho ricoperto xsostenerlo con un pó d terra e poi nebulizzato senza nemmeno radicante o altro...bè tutto questo xdirti che morire non è morta e anche se rimarrà nana o rinco non mi importa!sempre una in più....xció vedrai che anche la tua si riprenderà sicuramente...grande bro ! Continua così....

FREE88

Active member
Ognuno di noi conosce il proprio limite di "rischio"; al limite fai a cambio di villetta con una che ha un giardino più idoneo :biggrin:
:wave:

infatti...per ora meglio rischiare il meno possibile :biggrin:

Ciao iac! Quel box lí pare proprio sia destinato a scoppiare èè? Vedo inoltre che anche se sono molto vicine l una all altra hanno xlo più dei bei getti verdi sani e rivolti verso la luce...
Indice che vanno alla grande! Belle anche le più piccole!
Ti dico la mia giusto xraccontarti.l altra sera mentre ispezionavo le germogliate involontariamente ho staccato a metà uno dei germogli...così xprovare ho rincalzato sotto terra e senza preoccuparmi d troppi azz e mazzi ho ricoperto xsostenerlo con un pó d terra e poi nebulizzato senza nemmeno radicante o altro...bè tutto questo xdirti che morire non è morta e anche se rimarrà nana o rinco non mi importa!sempre una in più....xció vedrai che anche la tua si riprenderà sicuramente...grande bro ! Continua così....

Ehila...si cerco di disporle il meglio possibile e di far aver a ciascuna cima lo spazio di luce necessaria; diciamo che adesso che ho portato fuori la Purple Haze#1 ho la libertà di decidere il momento dello switch; non so se travasare quella di destra (Og#1) che ha meno cime dai 6,5 ai 11lt e mandare in 12/12 oppure direttamente senza travasare.
E poi adesso sto valutando il filtro carboni...se uno normale o uno ricaricabile...ma azz non capisco quali sono i ricaricabili :biggrin:

Pavelik

Member
E poi adesso sto valutando il filtro carboni...se uno normale o uno ricaricabile...ma azz non capisco quali sono i ricaricabili :biggrin:

I ricaricabili sono quelli dove è possibile aprirli, cioè dove è possibile facilmente cambiare il carbone.
In teoria, tutti sono rigenerabili, basta riuscire a raggiungere appunto il carbone.

Z.grow

Active member
Sentivo parlare moltoooo bene d quelle della can filter ,che credo siano ricaricabili,anche se cari dannati dovrebbero esser quel tipo d articolo che compri una volta e dura na vita!
Io usai un prima klima da 380/400m3/h,ma parlando papale papale quando ero in fioritura piena qualcosa lasciava uscire ,poi considera che l aggravante è stata maggiormente il mio sbaglio e cioè attaccarlo al vko 200mm da 780/m3 d aria d uscita....troppo sottodimensionato!

FREE88

Active member
I ricaricabili sono quelli dove è possibile aprirli, cioè dove è possibile facilmente cambiare il carbone.
In teoria, tutti sono rigenerabili, basta riuscire a raggiungere appunto il carbone.

claro...ma visto che non tutti ti dicono che sono ricaricabili e che durano tot mesi volevo capire quali sono. :biggrin:

Sentivo parlare moltoooo bene d quelle della can filter ,che credo siano ricaricabili,anche se cari dannati dovrebbero esser quel tipo d articolo che compri una volta e dura na vita!
Io usai un prima klima da 380/400m3/h,ma parlando papale papale quando ero in fioritura piena qualcosa lasciava uscire ,poi considera che l aggravante è stata maggiormente il mio sbaglio e cioè attaccarlo al vko 200mm da 780/m3 d aria d uscita....troppo sottodimensionato!

si be era sottodimensionato...io che ho un estrattore da 145 mc/h vorrei un filtro da almeno 200mc/h; molto buono mi ha detto Cream47 è il Phresh...però in previsione di non dover cambiare il filtro ogni 3 cicli volevo vedere se c'era qualcosa di ricaricabile...bisogna veder se poi conviene ovviamente :biggrin:

Pavelik

Member
claro...ma visto che non tutti ti dicono che sono ricaricabili e che durano tot mesi volevo capire quali sono. :biggrin:

si be era sottodimensionato...io che ho un estrattore da 145 mc/h vorrei un filtro da almeno 200mc/h; molto buono mi ha detto Cream47 è il Phresh...però in previsione di non dover cambiare il filtro ogni 3 cicli volevo vedere se c'era qualcosa di ricaricabile...bisogna veder se poi conviene ovviamente :biggrin:

Io ne ho uno della Can-Lite, confermo le recensioni di un ottimo prodotto, in plastica quindi leggero, con flangia di attacco rapido al collegamento con la conduttura, e ricaricabile aprendolo dall'altra parte dove ci sono parti ad incastro

Spesa 48€ (modello 125mm X 650mm) e spero di non doverlo cambiare più

FREE88

Active member
Io ne ho uno della Can-Lite, confermo le recensioni di un ottimo prodotto, in plastica quindi leggero, con flangia di attacco rapido al collegamento con la conduttura, e ricaricabile aprendolo dall'altra parte dove ci sono parti ad incastro

Spesa 48€ (modello 125mm X 650mm) e spero di non doverlo cambiare più

ottimo...io infatti per il mio estrattore da 145/187 mc/h servirebbe il modello 100mm da 300mc/h che viene circa come il tuo. Adesso vedo se Cream47 vede la conversazione e mi dirà se il suo è ricaricabile :biggrin:

caspita 46 gg di vegetativa..... alberi :D
boscaglia pura ah aha h:laughing:

FREE88

Active member
ATTENZIONE!!!! - DECISIONE UFFICIALE

ATTENZIONE!!!! - DECISIONE UFFICIALE

AH ah aha h ragazzi...l'eterno indeciso ha deciso...
le due Og Kush in grow andranno out insieme alla Purple Haze#1;
le poterò e legherò per dare la forma giusta...credo che già oggi alle 15:00 le porterò fuori...cosi si fanno una 24h di luce e poi partono con il ciclo del sole.
Intanto in grow piazzerò le talee per farle crescere un po'. Poi o orto di casa oppure in giro per il paese ah aha h :biggrin:

Questo non vuol dire che il filtro non lo compro...anzi!!! :tiphat:

LiberHaze

Active member
Ma le sbatti dirette al sole? Non sarebbe meglio prima sotto una rete verde a maglie fitte per abituarle?

So che non sei uno sprovveduto e che sei bravo nel coltivo, le mie sono domande.

Ciao bro!

FREE88

Active member
Ma le sbatti dirette al sole? Non sarebbe meglio prima sotto una rete verde a maglie fitte per abituarle?

So che non sei uno sprovveduto e che sei bravo nel coltivo, le mie sono domande.

Ciao bro!

Bè grazie dei complimenti :huggg: ma tante volte mi sono reso conto tardi degli errori fidati...hai pienamente ragione; infatti come ho fatto con la Purple Haze#1 farò così:
primi due tre giorni stanno sotto il portico...di luce diretta ne arriva per due/tre ore e non di più...le metto ben nascoste...quindi mi sa che devo tirar fuori i vasoni da 25lt e andar a prendere terra ah ah ah

FREE88

Active member
4° giorno della 6° settimana vegetativa - 48 giorni da emersione

4° giorno della 6° settimana vegetativa - 48 giorni da emersione

Eccomi qui dopo aver fatto due oretta di lavori alle ragazze!

Partiamo con la Og#2 nei 11lt...oggi un'ora prima dello spegnimento delle luci lei ha subito questo:
- potatura di tre apicali che prendevano una corsa tutta loro, ne ho ricavato tre possibili talee e spero che vengano due belle diramazioni per ogni topping;
- lasciata da sola nella growbox;
- irrigato con 1,3lt di acqua con 2ml/lt biogrow + 2ml/lt algamic;
- allo spegnimento delle luci trattamento fogliare con alga-mic 1,5ml/lt;

eccovi le foto della ragazza e poi i particolare della potatura:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue talee e Og#1 messa in veranda...