What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
4° giorno della 6° settimana vegetativa - 48 giorni da emersione - Og#1

ecco invece la Og#1...lei è stata solo spostata in veranda...domani lavorerò su di lei; slegandola e travasandola nei 11lt;
poi cercherò di distribuirla meglio a cespuglio e messa fuori.
picture.php

picture.php

CONTO DI METTERLE TUTTE E DUE FUORI TRA MASSIMO UNA SETTIMANA SPERANDO NEL TEMPO STABILE!!! - intanto effettuerò altri due trattamenti preventivi con 5ml/lt di olio di neem.

Questa invece è al situazione talee: T=25°c Ur=85%in serra / 75% fuori serra (dove c'è quella più avanti.
picture.php

picture.php

domani vi aggiornerò dei lavori sulla Og#1 e la Purple Haze#1...la Caramelo Fast Version sembra bloccata...bah stè auto non mi sono mai piaciute e io non piaccio a loro aha h ah

FREE88

Active member
PURPLE HAZE#1 - OUT - inizio 4° settimana vegetativa - 30 giorni da nascita

ecco un piccolo up fotografico della Purple Haze#1 messa in outdoor dopo travaso dai 2,4lt ai 6,5lt...sicuramente verrà travasata in un bel vaso finale da 25lt...prima di portarla out trattata due volte con olio di neem 5ml/lt.

picture.php

picture.php

a presto!!!

FREE88

Active member
Bwhahahaah...una catena di montaggio...the Free Factory...:biggrin:

ah ah ah avrei bisogno di una mano in effetti...troppa fretta di fare le cose e vedere fino a che punto la mia teoria regge contro la pratica :biggrin:

ahahaha inarrestabile Free!! ottimi lavori daje!!

nun me fermo mai ah ah ah...intanto venerdi 20 sono a Bologna alla fiera...per ora ho i biglietti per venerdi ma magari ritorno pure sabato non se sa

FREE88

Active member
INIZIO DELLA FASE OUTDOOR

INIZIO DELLA FASE OUTDOOR

Eccomi ragazzi...oggi inizia la fase outdoor per le due Og Kush...
per ora sono state messe in una posizione che riceveranno luce diretta dalle 7:30 alle 17:00...sono nei 11lt tutte e due ma la Og#2 è molto più ramificata e verrà presto travasata in un bel vaso da 25lt.
La Og#1 per ora sta bene nei 11lt.
Ora darò un trattamento preventivo di neem 5ml/lt.
Eccole..

Og#1:
picture.php

Og#2:
picture.php

non si vedono vero??
picture.php

Questa invece è la prima talea della Og#1 nei 2,4lt in veranda...aspetto un paio di giorni e la metto a luce diretta del sole:
picture.php

Questa invece è la Purple Haze#1 nei 6,5lt insieme ai suoi amici peperoncini:
picture.php

segue zona talee e Caramelo fast version...

FREE88

Active member
Caramelo fast version: non so che cavolo ha...non cresce per nulla...aspetto 3/4 giorni e la elimino in caso:
picture.php

Queste sono le talee che hanno radicato...ve le identificherò la prossima volta..comunque sono tutte delle Og Kush...sono state portate in growbox con la MH150w a 40cm sopra la serretta...iniziano a fare 18/6 dopo aver fatto 24/0 sotto i neon.
Poi verranno messe in veranda e successivamente in piena luce solare.
picture.php

dentro la serra ho nelle ore di buio:
T=22°c Ur=88%

nelle ore di luce devo aspettare domani mattina e vi dico...buon weekend ragazzi!!!

FREE88

Active member
TALEA n°3 Og#1 (nome ufficiale Og#1_3)

TALEA n°3 Og#1 (nome ufficiale Og#1_3)

Buongiorno ragazzi,
questa mattina mi sono messo a travasare l'ultima piccola talea della Og#1. Questa sta veramente bene...

picture.php

picture.php

travaso da bicchierino a 2,4lt (ovviamente non ho lasciato il bicchiere dentro la terra ah ah ah):
picture.php

penso che tra le 6 talee che ho ricavato dalle Og Kush ne terrò al massimo 4 ovviamente le più sane...
ne ho messe nella serra pure altre 3..quindi in tutto sarebbero 9!! Troppe...era anche un test per vedere se ero in grado.

Le tre in serra sono in veranda...mentre in grow voglio dare una spinta alle talee che hanno radicato e ora devono crescere...almeno un settimana sotto la Mh 150w se la faranno.
T min=20°c Tmax=27°c
Ur min= 65% Urmax=75%
picture.php

quella con un bicchierino sopra è la Caramelo che non da segni di ripresa.

Z.grow

Active member
Bellissima disposizione....vedrai poi come risparmierai out con le bollette che arriveranno...ahahaahaha
Dajeeeee

FREE88

Active member
TALEE

TALEE

Buongiorno ragazzi oggi vi faccio una bella presentazione delle talee di Og Kush che ho prelevato e messe in vegetativa dopo il attecchimento.
Queste sono quelle che hanno radicato (n°5 su 7 prelevate) per ora...visto che ce ne sono altre tre in fase di radicamento:
picture.php

Hanno un'età mista e quindi ve le presento per bene una per una..ora sono in grow con MH 150w con Tmax=27°c Tmin=20°c Ur=60/75%.

OG#1_1 (28 giorni da prelievo):
picture.php

OG#1_2 (28 giorni da prelievo):
picture.php

OG#2_1 (28 giorni da prelievo):
picture.php

OG#2_2 (28 giorni da prelievo) - credo verrà eliminata se non si riprende :
picture.php

segueeee....

FREE88

Active member
OG#1_3 (11 giorni da prelievo):
picture.php

ORA LE BELLE DA SEME

OG#1 - 11lt:
picture.php

OG#2 - 11lt:
picture.php

PURPLE HAZE#1 - 6,5lt:
picture.php

picture.php

Ho passato ieri sera altro trattamento con neem 3 ml/lt
Nessuna irrigata per il fatto che mettono 2/3 giorni di pioggia quindi madre natura pensaci tu...a presto ragazzi!!!

FREE88

Active member
UNA DOMANDA - forse stupida..non lo so:

per le due Og grandi...ora che sono outdoor continueranno la vegetativa o passeranno in fioritura visto che hanno mostrato il sesso? perchè se aspettano metà giugno luglio per fiorire mi conviene spostare le talee fuori dalla box, cambiare lampada e passare a 12/12.
Ormai son pronte per fiorire...grazie a chiunque mi da consigli!!!

greencasper

Member

per le due Og grandi...ora che sono outdoor continueranno la vegetativa o passeranno in fioritura visto che hanno mostrato il sesso? perchè se aspettano metà giugno luglio per fiorire mi conviene spostare le talee fuori dalla box, cambiare lampada e passare a 12/12.

Ciao FREE se mi permetti ti dico la mia....secondo me passare le piante da in/out o viceversa provoca comunque stress..perchè tu passi da condizioni climatiche ottimali costanti ogni giorno(indoor) ,a condizioni climatiche non proprio ottimali(vento,pioggia ecc...outdoor)...per essere breve se tu hai abituato la pianta a vivere in un certo modo,spostandola..crea molto stress! Non ho tantissima esperienza però credo sia un ragionamento logico..
A presto FREE e buon coltivo:tiphat:

Pazzoyde

Member

Non ricordo se sono autofiorenti o meno, ad ogni modo se sono autofiorenti dovrebbero cominciare a poco a vederle, se sono femminizzate cominceranno tra un po' quando l'amico solo si mostrerà di più! :tiphat:

FREE88

Active member
ciao ragazzi...forse ho scritto male ma la domanda era: se sposto ora la pianta outdoor, con i prefiori usciti, va in fioritura?
La risposta me la sono data da solo ragionando un secondo da lucido e con le guide in mano; spero che mi possiate dire se è giusto oppure è meglio che mi sballo ancora ah aha h..
Porterò le ragazze grandi dentro con HPS 150w a 12/12, mentre le talee le sposto fuori in veranda o in giardino con la Purple Haze#1.

Ciao FREE se mi permetti ti dico la mia....secondo me passare le piante da in/out o viceversa provoca comunque stress..perchè tu passi da condizioni climatiche ottimali costanti ogni giorno(indoor) ,a condizioni climatiche non proprio ottimali(vento,pioggia ecc...outdoor)...per essere breve se tu hai abituato la pianta a vivere in un certo modo,spostandola..crea molto stress! Non ho tantissima esperienza però credo sia un ragionamento logico..
A presto FREE e buon coltivo:tiphat:

assolutamente crea stress...però alla fine è una pianta (tra l'altro molto forte); si ferma due tre giorni e riparte. :tiphat:

Non ricordo se sono autofiorenti o meno, ad ogni modo se sono autofiorenti dovrebbero cominciare a poco a vederle, se sono femminizzate cominceranno tra un po' quando l'amico solo si mostrerà di più! :tiphat:

sono regolari...il sesso l'hanno già mostrato e sono femm...meno male :huggg:

Ragazzi...le porto indoor perchè il mio ragionamento è questo:
servono 10/12 ore di buio perchè la pianta vada in fioritura..ora almeno da me (nord italia) il buio completo arriva alle 22:00 e finisce alle 5:00 quindi 7 ore...orari da crescita vegetativa;
l'unico modo per mandare in fioritura outdoor in questo momento le piante sarebbe metterle in una stanza buia (magari nella casetta in legno che ho in giardino) dalle 17:00 alle 22:00 in modo da avere in totale le 12 ore di buio.

Visto i seguenti punti:
1) il gran lavoro di spostare piante grandi per due mesi;
2) alle 17:00 non sono a casa;
3) non posso lasciare le piante così tanto in vegetativa (fino a metà luglio) visto che son già pronte e grandine.

Porto oggi le due Og Kush indoor sotto la HPS 150w ed avrà un ciclo luce che parte dalle 20:30 e finisce alle 8:30 così sono sempre a casa nell'accensione/spegnimento lampade.

Ovviamente le talee sotto MH 150w se ne andranno in veranda o in giardino con la Purple Haze#1.

Grazie a tutti :tiphat:

Latest posts

Latest posts