What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Vedo che da queste parti si può già trovare un bel giardinetto eh! :biggrin:...molto belle Free...non so dirti nulla del FIM però davvero le trovo in ottima salute stè ragazze! :biggrin:

grazie Rokos...diciamo che oggi dovrei postare una foto dello sviluppo del FIM..non so neppure io se è riuscito oppure no; per il resto spero che le legature si stabilizzino :biggrin:

Ciao Free :tiphat:
ti sta crescendo un bel giardino con un ottimo verde sano :woohoo:
Per la purple anche a noi era partita con delle foglie un pò freak. Non così marcata come la tua, ma si è ripresa alla grande e sono convinto che lo farà anche la tua :biggrin:
Siamo tutti curiosi di vedere questo fim! foto! foto! foto!!
Buon proseguimento e un salutone :huggg: :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Free88!

Viaggiano bene le bimbe!
Mi sembra che hai fatto un'ottimo lavoro con il fim, per le legature, riprendile dopo un paio di giorni...
sono tutte in ottima salute, quanto pensi di fare di vege? con la purple ne avrai per un pò...
Buon cultivo!
Un abbrazzo!:tiphat:

FREE88

Active member
Ciao Free
ti sta crescendo un bel giardino con un ottimo verde sano :woohoo:
Per la purple anche a noi era partita con delle foglie un pò freak. Non così marcata come la tua, ma si è ripresa alla grande e sono convinto che lo farà anche la tua
Siamo tutti curiosi di vedere questo fim! foto! foto! foto!!
Buon proseguimento e un salutone

grazie del passaggio ragazzi...il fim vedo di fare una foto appena arrivo a casa e la pubblico; speriamo sia venuto bene ah ah.
per la purple speriamo si riprenda ah ah; oggi ve la rimostro:biggrin:

Ciao Free88!

Viaggiano bene le bimbe!
Mi sembra che hai fatto un'ottimo lavoro con il fim, per le legature, riprendile dopo un paio di giorni...
sono tutte in ottima salute, quanto pensi di fare di vege? con la purple ne avrai per un pò...
Buon cultivo!
Un abbrazzo!:tiphat:

ciao Mr....allora grazie dei complimenti ma aspetta di vedere il FIM da vicino così mi puoi dare conferma se è venuto oppure no ah ah ah.
Per le legature adesso le ho lasciate tranquille per due giorni ma oggi prima delle loro 6 ore di nanna volevo dargli una ripassata sopratutto alla Og#1.
Sono in secca di acqua e quindi posso farlo...poi darei una nebulizzata fogliare con alga-mic e stasera che si riaccendono le luci darò una bella innaffiata. :tiphat:

FREE88

Active member
3° giorno della 4° settimana vegetativa - 32 giorni da emersione

3° giorno della 4° settimana vegetativa - 32 giorni da emersione

Buon giorno colleghi...allora posto un up fotografico della situazione ad oggi prima delle 6 ore di buio delle piccole.

Partiamo dalla Og#1:
lei è meno propensa alle legature, che ovviamente andavano fatte prima, ed ora riesco a fare quello che posso; credo di averla croppata vicino all'ultimo internodo dove era stato praticato il topping ma lei va e cresce come una meraviglia; ho sistemato le legature cercando di spostare alla luce tutte le varie cime;
le ho legate principalmente al fusto e non al vaso (stessa cosa l'ho fatta con la Og#2) in modo che al travaso riesco a mantenere il più possibile le legature; allo spegnimento delle luci nebulizzato con alga-mic e niente irrigazione...verrà fatta stasera con 500ml di acqua+1ml/lt biogrow.
Nelle foto vedrete che non ho tolto le prendisole grandi ma le ho semplicemente legate con le "manette".

picture.php

picture.php

Og#2:
stessa cosa della Og#1...stesso trattamento alle legature, all'innaffiatura e trattamento fogliare; questa è quella con il FIM...non so se ho fatto una buona foto ma se qualcuno mi sa dire se è riuscito oppure no ben venga ah ah ah...
questa ragazza fin da subito ha mostrato una grande forza sui rami secondari rispetto all'apicale.

picture.php

picture.php

ora tutte insieme nel box...ma ovviamente manca la descrizione dei lavori sulla Purple Haze#1...al prossimo post :)

picture.php

segue Purple Haze#1....

FREE88

Active member
6° giorno - 1° settimana vegetativa - 13° giorno da nascita

6° giorno - 1° settimana vegetativa - 13° giorno da nascita

questa è la Purple haze#1 un po' freak ah ah..bella lei...quasi finita la sua seconda settimana di vita ed ho travasato nei 2,4lt sperando che una buona dose di terriccio nuovo insieme al'una leggera irrigata con acqua e rootjuice 1ml/lt le dia la carica giusta per esplodere.
Lei non l'ho trattata con alga-mic fogliare perchè non vedevo senso della cosa.
Come radici era abbastanza sviluppata ma non benissimo devo dire...l'ho travasata anche per aver più stabilità nel fusto che aveva stretchato un pochetto.

picture.php

picture.php

Ragazzi...commenti e suggerimenti sempre graditi; alla prossima!!!

Z.grow

Active member
questa è la Purple haze#1 un po' freak ah ah..bella lei...quasi finita la sua seconda settimana di vita ed ho travasato nei 2,4lt sperando che una buona dose di terriccio nuovo insieme al'una leggera irrigata con acqua e rootjuice 1ml/lt le dia la carica giusta per esplodere.
Come radici era abbastanza sviluppata ma non benissimo devo dire...l'ho travasata anche per aver più stabilità nel fusto che aveva stretchato un pochetto.

View Image

View Image

:woohoo: vai Freeman :biggrin: grande! Bellissimo l acquario germinatoio,:laughing:
Rep+ :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Buon giorno colleghi...allora posto un up fotografico della situazione ad oggi prima delle 6 ore di buio delle piccole.

Partiamo dalla Og#1:
lei è meno propensa alle legature, che ovviamente andavano fatte prima, ed ora riesco a fare quello che posso; credo di averla croppata vicino all'ultimo internodo dove era stato praticato il topping ma lei va e cresce come una meraviglia; ho sistemato le legature cercando di spostare alla luce tutte le varie cime;
le ho legate principalmente al fusto e non al vaso (stessa cosa l'ho fatta con la Og#2) in modo che al travaso riesco a mantenere il più possibile le legature; allo spegnimento delle luci nebulizzato con alga-mic e niente irrigazione...verrà fatta stasera con 500ml di acqua+1ml/lt biogrow.
Nelle foto vedrete che non ho tolto le prendisole grandi ma le ho semplicemente legate con le "manette".

View Image

View Image

Og#2:
stessa cosa della Og#1...stesso trattamento alle legature, all'innaffiatura e trattamento fogliare; questa è quella con il FIM...non so se ho fatto una buona foto ma se qualcuno mi sa dire se è riuscito oppure no ben venga ah ah ah...
questa ragazza fin da subito ha mostrato una grande forza sui rami secondari rispetto all'apicale.

View Image

View Image

ora tutte insieme nel box...ma ovviamente manca la descrizione dei lavori sulla Purple Haze#1...al prossimo post :)

View Image

segue Purple Haze#1....
ciao free, non so molto di LST, ma a prima vista sembrano un pò strette quelle legature, quando sarà in fioritura rischi davvero di strozzarle... capisco da quello che scrivi la comodità di legarle al fusto ma non sarebbe stato meglio prima un travaso e poi LST?

View Image

View Image

dalle foto si vedono foglie un pò "strane", xò definirla freak solo dalle foglie mi sembra troppo; a mio modesto parere, avrei dato anche a lei una spruzzata via fogliare proprio x i difetti, insieme al juice avrebbe avuto "energie" da come dici aveva un apparato radicale non eccessivamente sviluppatosopra e sotto; ma sono semplici supposizioni... alla fine di tutto, stai facendo un bel lavoro... a parte le legature...si scherza eh !!

FREE88

Active member
:woohoo: vai Freeman :biggrin: grande! Bellissimo l acquario germinatoio,
Rep+ :wave:

ah ah ah...speriamo sia anche un bel acquario per talee :biggrin: ci spero tanto!!
grazie del passaggio Z.!!!

ciao free, non so molto di LST, ma a prima vista sembrano un pò strette quelle legature, quando sarà in fioritura rischi davvero di strozzarle... capisco da quello che scrivi la comodità di legarle al fusto ma non sarebbe stato meglio prima un travaso e poi LST?

dalle foto si vedono foglie un pò "strane", xò definirla freak solo dalle foglie mi sembra troppo; a mio modesto parere, avrei dato anche a lei una spruzzata via fogliare proprio x i difetti, insieme al juice avrebbe avuto "energie" da come dici aveva un apparato radicale non eccessivamente sviluppatosopra e sotto; ma sono semplici supposizioni... alla fine di tutto, stai facendo un bel lavoro... a parte le legature...si scherza eh !!

Per l'LST le legature non sono strette, sembrano ma non lo sono, a parte quelle a "manette" nelle grandi prendi sole; le altre sono abbastanza larghe in modo da non rovinare fusto etc..comunque pienamente ragione sul fatto del travaso...infatti tutti i piani sono annati a fancxxxx!! Ma non potevo lasciarle crescere ancora, sarebbe stata più dura dopo legare.

Per la piccola Purple Haze#1 hai ragione tu a dire che è troppo poco per chiamarla FREAK...mi piaceva l'idea di averne una pure io visto che a tutti capita ah ah ah...scherzi a parte alla fine ieri che avevo ancora 4 ore di buio ho seguito il tuo consiglio ed ho nebulizzato con alga-mic anche lei :tiphat:
grazie di seguirmi Tawi

FREE88

Active member
Posto due foto perchè amo vedere lo spirito di adattamento delle piante...le lego, le stresso...bondage da paura e poi loro si adattano e sistemano a darsi uno spazio per ogni piccola cimetta...la amo ah ah ah.

Ieri ore 21:00 all'accensione delle luci:
picture.php

Questa mattina ore 9:00:
picture.php

FREE88

Active member
1° giorno seconda settimana vegetativa Purple Haze#1

1° giorno seconda settimana vegetativa Purple Haze#1

Ciao ragazzi,
una foto della Purple Haze#1 nel suo primo giorno della seconda settimana di vegetativa; sembra ci sia una spinta a crescere dopo il travaso..speriamo bene!!!

picture.php

ora invece una vista generale per le due Og Kush (HSO) e il FIM della Og#2:

5° giorno della 4° settimana vegetativa - 34 giorni da emersione

picture.php

picture.php

FREE88

Active member
3° giorno della 5° settimana vegetativa - 39 giorni da emersione

3° giorno della 5° settimana vegetativa - 39 giorni da emersione

Buongiorno ragazzi...dopo la festa del 25 aprile faccio un nuovo post della situazione in grow.
Allora le talee stanno radicando tutte secondo me...oggi controllerò i panetti di terra; ne ho travasata solo una nei 2,4lt visto che aveva la radice che usciva da sotto...ecco la piccola Og#1_01:
picture.php

Per le due og kush tutto bene sembra:
picture.php

la Og#2 è proprio un bel cespuglio e non c'è un vero e proprio apicale...il FIM ha creato 4 apicali ed è un bel nodo.
Secondo voi dovrei allargare quei 4 apicali da concedere più spazio/aria tra di loro?

La Og#1 è stata la più complicata da gestire come spazi ma credo di aver trovato la quadra, devo solo far salire due ramificazioni e siamo a posto.
In questi cinque giorni ho dato da bere due volte da 700ml alla volta; la prima solo acqua e la seconda con 1ml/lt enzymes + 1,5ml/lt biogrow; trattamento fogliare con alga-mic 1,5ml/lt una volta ogni due giorni.

La purple haze#1:
picture.php

sembra essersi ripresa...lei solo acqua e radicante ed una volta ogni due giorni nebulizzata fogliare con 1,5ml/lt alga-mic.

Una vista d'insieme della grow:
picture.php

Tmin=20°c
Tmax=26°c

Urmin= 65%
Urmax=78%

per ora è tutto ragazzi...al più presto vi presenterò tutte le altre talee...:thank you:

ROKOS

Active member
Buongiorno ragazzi...dopo la festa del 25 aprile faccio un nuovo post della situazione in grow.
Allora le talee stanno radicando tutte secondo me...oggi controllerò i panetti di terra; ne ho travasata solo una nei 2,4lt visto che aveva la radice che usciva da sotto...ecco la piccola Og#1_01:
View Image

Per le due og kush tutto bene sembra:
View Image
la Og#2 è proprio un bel cespuglio e non c'è un vero e proprio apicale...il FIM ha creato 4 apicali ed è un bel nodo.
Secondo voi dovrei allargare quei 4 apicali da concedere più spazio/aria tra di loro?

La Og#1 è stata la più complicata da gestire come spazi ma credo di aver trovato la quadra, devo solo far salire due ramificazioni e siamo a posto.
In questi cinque giorni ho dato da bere due volte da 700ml alla volta; la prima solo acqua e la seconda con 1ml/lt enzymes + 1,5ml/lt biogrow; trattamento fogliare con alga-mic 1,5ml/lt una volta ogni due giorni.

La purple haze#1:
View Image
sembra essersi ripresa...lei solo acqua e radicante ed una volta ogni due giorni nebulizzata fogliare con 1,5ml/lt alga-mic.

Una vista d'insieme della grow:
View Image

Tmin=20°c
Tmax=26°c

Urmin= 65%
Urmax=78%

per ora è tutto ragazzi...al più presto vi presenterò tutte le altre talee...:thank you:

Bella run Free!...davvero...piante tutte in ottima forma...di un bel colorito...hai un box che è uno spettacolo molto promettente! :biggrin:

Complimentoni...meritatissimi! :good:

Dungle

Active member
Ciao FREE! Ma che belle pianticelle eheh!
Son contento che la Purple si sia ripresa, evidentemente era solo un problema di genetica... Magari più avanti comunque potrei farci un pensierino, nel frattempo ti continuo a seguire! :D

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Free!
dajeee che viaggiano........tieni a bada le altre big e recupera la purple, con le legature puoi gestirti come vuoi, spazio ce nè.....
Buon Cultivo e proseguimento!

FREE88

Active member
Bella run Free!...davvero...piante tutte in ottima forma...di un bel colorito...hai un box che è uno spettacolo molto promettente! :biggrin:

Complimentoni...meritatissimi! :good:

Ciao FREE! Ma che belle pianticelle eheh!
Son contento che la Purple si sia ripresa, evidentemente era solo un problema di genetica... Magari più avanti comunque potrei farci un pensierino, nel frattempo ti continuo a seguire! :D

Ciao Free!
dajeee che viaggiano........tieni a bada le altre big e recupera la purple, con le legature puoi gestirti come vuoi, spazio ce nè.....
Buon Cultivo e proseguimento!

Bravo Free!

Bella grow collega ;)

Buon cultivo

grazie ragazzi....premetto che forse cambierò idea sull' in & out ah ah...cioè le due piante "madri" le farò fiorire in, mentre le talee e la purple haze out...più che altro per gli spazi...e allora non so se aggiungere una caramelo fast version della delicious seed