Buongiorno ragazzi...
aggiorno un po' la situazione!!!
INSIEME:
View Image
Og#1 (post FIM):
sta bene, ha tanta tanta sete questa ragazza, è nei 6,5lt con light mix plagron e per ora non fertilizzo ancora, ieri le ho dato 600ml con 1ml/lt di rootjuice; in più con l'arrivo del buio do' sempre trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt che male non gli fa sopratutto dopo averla stressata.
Il FIM non saprei dire se è riuscito, ma stanno uscendo tanti peletti/getti/foglioline dal taglio (speriamo bene).
Il sottobosco è bello vivo e i rami inferiori stanno salendo...
ecco una foto:
View Image
View Image
Og#2 (post TOP):
la ragazza bene meno, ora vedremo dopo il TOP se cambia alimentazione; lei sembra aver superato molto bene lo stress dal taglio e i due apicali in due giorni sono cresciuti molto.
Per lei 400ml acqua con 1ml/lt di rootjuice più trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt.
Questa ragazza finirà out e quindi finchè non se ne va la Og#1 non la mando in fioritura e non metto la rete, ma siamo nei tempi dai!!
ecco le foto
View Image
View Image
segue la piccola Purple Haze#1 che ha compiuto la 1° settimana di vita quindi direi che la fase di emergenza può ritenersi conclusa ed ora si parte con la vegetativa vera e propria...seguono le foto...
Purple Haze#1:
View Image
View Image
ha delle foglie strane ma tutto sommato sta bene dai...ora deve iniziare a prendere la marcia giusta però...a presto ragazzi!!!
Adoro il Top, è talmente bello che non mi appare normale una pianta non toppata.
Ti seguo sempre FREE!
ciao free,belle queste og...
la purple haz ha gia le foglie molto hazy eh!!!
talee non ne ho mai fatte,pero ho visto che quasi tutti tagliano le punte delle foglie per favorire la traspirazione...non credo sia un problema,i valori nella serretta sembrano ottimali comunque,era giusto un osservazione...
buon proseguo
Bella Free!...piante in ottima salute ...se mi posso permettere...anche per uscire un po' dalla banalità dei complimenti...ho l'impressione che un pochino stiano filando...distanziando forse un po' eccessivamente gli internodi.
Magari è un'impressione...ma se così non fosse forse dovresti provare ad abbassare un po' la lampada...le mie solite monete di latta
in teoria, anche perchè non l' ho mai messa in pratica per ora, il taglio delle foglie dovrebbe ridurre la traspirazione fogliare e favorire il radicamento. (correggetemi se sbaglio, per favore).
se riesci ad avere, costanti 20°c e un buon 80-90% di hr, penso/credo, il taglio delle punte delle foglie non sia così tassativo, anchè perchè l' aria sarebbe già satura.
ti invidio per il coraggio di provare
io ho preferito aggiungere una cosa nuova alla volta.
Ciao FREE, ultimamente sto notando che alcuni utenti (compreso io) hanno problemi (foglie deformate) con le haze, non so cosa pensare.
O magari c'è la stessa % anche con altre genetiche e io non ci ho fatto caso, mah ...
Ciao e complimenti!
Ciao Free, bel lavoro..davvero! per la poca esperienza che ho in materia, le foglie delle talee si tagliano di proposito consigliato in molti tread e guide xkè ciò spinge la pianta a cercare nutirimento nel sub; infatti alcune tecniche prevedono di interrare le talee dopo un periodo in ammollo finchè non escono delle piccole protuberanze/radichette dal gambo, ma sinceramente ho preferito altri "stratagemmi"
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433765&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433766&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433769&thumb=1]View Image[/URL]
nel tread in firma "talee in progress" trovi il metodo che ho seguito io... in becco all'Aquila ! con i risutati finali
Ehila Rokos...sempre un piacere aver qualche consiglio; purtroppo hanno filato subito dopo il travaso nei 6,5 (sopratutto la Og#2 la toppata) ma ora non posso farci nulla...cioè l'ho toppata e quindi un po' si calmerà ah aha h; la Mh 150w dista 13/14cm dalle cime e più giù di così non posso andare purtroppo
Eh immagino...ma mi andava di rompere un po' i cojoni ...certo se riesci a tenere i 150w così vicini...si vede che devi passare ai 250w
Daje un abbraccio!
fai solo che bene bro...ehi ma tu ci sei a indica sativa trade a Bologna?? comunque per ora non voglio aumentare la spesa di corrente ai miei genitori anche se hanno i fotovoltaici...è già un miracolo che dopo anni e anni son riuscito a fargli cambiare idea su questa bellissima pianta
Ah beh...ma questo si risolve facile...basta non dirglielo ...per "miseri" 100w in più...
No purtroppo...niente fiera...a questo giro salto...
Ciao ragazzi...solo delle piccole news su quanto è successo oggi.
1) caduto un termoigrometro che era tra cime e lampada che mi ha lesionato un rametto della og#2 e allora prelevato una talea ah ah...cosi sono a 3 di og#1 e 3 di og#2.
2) il fim sembra esser riuscito...non ne sono certo ma al massimo domenica posto una foto.
3) non ho resistito a legare le piccole e quindi oggi bondage per tutte e due...e devo dire che facendo poche legature, per non stressarle troppo, ora ho tutte le cime alla stessa altezza..perfetto..volevo due cespugli per l'out...al momento del travaso le sleghero un po e vediamo se la forma presa mi rimane stabile.
4) la purple haze#1 è veramente strana....bah...genetica.
Oggi alle due og ho dato 750ml di acqua con 0,7ml/lt di biogrow...domani passata preventiva di neem fogliare e poi domenica via di enzymes 1ml/lt.
Le talee stanno bene...o almeno così sembra...due volte al giorno nebulizzo con 1ml/lt di algamic e dentro la serra ho 25°c e di ur ho 85%.
Per oggi è tutto...per il 25aprile spero di portare out le piccole e metter dentro in grow le talee
faccele vedeeeee!!!!
xkè metter dentro le talee? credo ke il 25 aprile siano pronte x l'out anche loro; una volta che hanno radicato sono piante a tutti gli effetti e in out vengono bene...