What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

Bio_Kio

Member
ciao free,belle queste og...
la purple haz ha gia le foglie molto hazy eh!!!
talee non ne ho mai fatte,pero ho visto che quasi tutti tagliano le punte delle foglie per favorire la traspirazione...non credo sia un problema,i valori nella serretta sembrano ottimali comunque,era giusto un osservazione...
buon proseguo :tiphat:

ROKOS

Active member
Buongiorno ragazzi...
aggiorno un po' la situazione!!!

INSIEME:
View Image

Og#1 (post FIM):
sta bene, ha tanta tanta sete questa ragazza, è nei 6,5lt con light mix plagron e per ora non fertilizzo ancora, ieri le ho dato 600ml con 1ml/lt di rootjuice; in più con l'arrivo del buio do' sempre trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt che male non gli fa sopratutto dopo averla stressata.
Il FIM non saprei dire se è riuscito, ma stanno uscendo tanti peletti/getti/foglioline dal taglio (speriamo bene).
Il sottobosco è bello vivo e i rami inferiori stanno salendo...
ecco una foto:
View Image

View Image

Og#2 (post TOP):
la ragazza bene meno, ora vedremo dopo il TOP se cambia alimentazione; lei sembra aver superato molto bene lo stress dal taglio e i due apicali in due giorni sono cresciuti molto.
Per lei 400ml acqua con 1ml/lt di rootjuice più trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt.
Questa ragazza finirà out e quindi finchè non se ne va la Og#1 non la mando in fioritura e non metto la rete, ma siamo nei tempi dai!!
ecco le foto
View Image

View Image

segue la piccola Purple Haze#1 che ha compiuto la 1° settimana di vita quindi direi che la fase di emergenza può ritenersi conclusa ed ora si parte con la vegetativa vera e propria...seguono le foto...

Bella Free!...piante in ottima salute :good:...se mi posso permettere...anche per uscire un po' dalla banalità dei complimenti...ho l'impressione che un pochino stiano filando...distanziando forse un po' eccessivamente gli internodi.

Magari è un'impressione...ma se così non fosse forse dovresti provare ad abbassare un po' la lampada...le mie solite monete di latta :biggrin::2cents:

jikko77

Active member
in teoria, anche perchè non l' ho mai messa in pratica per ora, il taglio delle foglie dovrebbe ridurre la traspirazione fogliare e favorire il radicamento. (correggetemi se sbaglio, per favore).

se riesci ad avere, costanti 20°c e un buon 80-90% di hr, penso/credo, il taglio delle punte delle foglie non sia così tassativo, anchè perchè l' aria sarebbe già satura.

ti invidio per il coraggio di provare :)
io ho preferito aggiungere una cosa nuova alla volta.

:tiphat:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Purple Haze#1:
View Image

View Image

ha delle foglie strane ma tutto sommato sta bene dai...ora deve iniziare a prendere la marcia giusta però...a presto ragazzi!!!

Ciao FREE, ultimamente sto notando che alcuni utenti (compreso io) hanno problemi (foglie deformate) con le haze, non so cosa pensare.

O magari c'è la stessa % anche con altre genetiche e io non ci ho fatto caso, mah ...

Ciao e complimenti!

FREE88

Active member
Adoro il Top, è talmente bello che non mi appare normale una pianta non toppata.
Ti seguo sempre FREE!

ah ah ah...parole sante... con il fatto di provare a non legare la poterò e basta e poi via!!

ciao free,belle queste og...
la purple haz ha gia le foglie molto hazy eh!!!
talee non ne ho mai fatte,pero ho visto che quasi tutti tagliano le punte delle foglie per favorire la traspirazione...non credo sia un problema,i valori nella serretta sembrano ottimali comunque,era giusto un osservazione...
buon proseguo

grazie del passaggio Bio Kio...si molti tagliano a mo' di parrucchiere le foglie più grandi appunto...io avevo dei rametti sotto con delle foglioline non molto grandi...alcune le ho tagliate comunque; stiamo a vedere..i tempi di radicamento dovrebbero essere 10/15gg.

Bella Free!...piante in ottima salute ...se mi posso permettere...anche per uscire un po' dalla banalità dei complimenti...ho l'impressione che un pochino stiano filando...distanziando forse un po' eccessivamente gli internodi.

Magari è un'impressione...ma se così non fosse forse dovresti provare ad abbassare un po' la lampada...le mie solite monete di latta

Ehila Rokos...sempre un piacere aver qualche consiglio; purtroppo hanno filato subito dopo il travaso nei 6,5 (sopratutto la Og#2 la toppata) ma ora non posso farci nulla...cioè l'ho toppata e quindi un po' si calmerà ah aha h; la Mh 150w dista 13/14cm dalle cime e più giù di così non posso andare purtroppo :tiphat:

in teoria, anche perchè non l' ho mai messa in pratica per ora, il taglio delle foglie dovrebbe ridurre la traspirazione fogliare e favorire il radicamento. (correggetemi se sbaglio, per favore).

se riesci ad avere, costanti 20°c e un buon 80-90% di hr, penso/credo, il taglio delle punte delle foglie non sia così tassativo, anchè perchè l' aria sarebbe già satura.

ti invidio per il coraggio di provare :)
io ho preferito aggiungere una cosa nuova alla volta.

:tiphat:

provare sempre e vediamo che esce...sono curioso del FIM e delle talee...secondo me erano ancora giovani e piccoline come rami da prelevare ma si prova..erano belli sani come rami; si si T costante a 23°c ciclo luce 24/0h e Ur=80/85%...nebulizzo e basta due volte al giorno con alga-mic 1ml/lt...per le foglie ho tagliato a metà solo quelle più grandi...
comunque solo una su cinque per ora è bella floscia...le altre stanno ancora ben su..per ora :biggrin:

Ciao FREE, ultimamente sto notando che alcuni utenti (compreso io) hanno problemi (foglie deformate) con le haze, non so cosa pensare.

O magari c'è la stessa % anche con altre genetiche e io non ci ho fatto caso, mah ...

Ciao e complimenti!

bah non saprei...prima volta che vedo foglie così...secondo me capita come vedo che capita a tanti...speriamo metta il turbo; forse dovrei dargli più umidità perchè in grow per ora ho 66%.
Vedremo :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Free, bel lavoro..davvero! per la poca esperienza che ho in materia, le foglie delle talee si tagliano di proposito consigliato in molti tread e guide xkè ciò spinge la pianta a cercare nutirimento nel sub; infatti alcune tecniche prevedono di interrare le talee dopo un periodo in ammollo finchè non escono delle piccole protuberanze/radichette dal gambo, ma sinceramente ho preferito altri "stratagemmi"

nel tread in firma "
talee in progress" trovi il metodo che ho seguito io... in becco all'Aquila ! con i risutati finali :wave:

FREE88

Active member
Ciao Free, bel lavoro..davvero! per la poca esperienza che ho in materia, le foglie delle talee si tagliano di proposito consigliato in molti tread e guide xkè ciò spinge la pianta a cercare nutirimento nel sub; infatti alcune tecniche prevedono di interrare le talee dopo un periodo in ammollo finchè non escono delle piccole protuberanze/radichette dal gambo, ma sinceramente ho preferito altri "stratagemmi"
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433765&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433766&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60944&pictureid=1433769&thumb=1]View Image[/URL]
nel tread in firma "
talee in progress" trovi il metodo che ho seguito io... in becco all'Aquila ! con i risutati finali :wave:

ehhhh..vecchio mio arrivi tardi; questo tuo thread l'ho letto e riletto una decina di volte; le uniche differenze sono che tu hai usato il radicante in polvere e io il gel clonex;
le foglie le taglio sempre per aiutare a radicare...ma non tutte anche perchè come puoi vedere erano veramente piccini i rami...forse dovevo scegliere quelli più grandi :biggrin:

ROKOS

Active member
Ehila Rokos...sempre un piacere aver qualche consiglio; purtroppo hanno filato subito dopo il travaso nei 6,5 (sopratutto la Og#2 la toppata) ma ora non posso farci nulla...cioè l'ho toppata e quindi un po' si calmerà ah aha h; la Mh 150w dista 13/14cm dalle cime e più giù di così non posso andare purtroppo

Eh immagino...ma mi andava di rompere un po' i cojoni :biggrin:...certo se riesci a tenere i 150w così vicini...si vede che devi passare ai 250w :whistling::biggrin:

Daje un abbraccio! :huggg:

FREE88

Active member
Eh immagino...ma mi andava di rompere un po' i cojoni :biggrin:...certo se riesci a tenere i 150w così vicini...si vede che devi passare ai 250w :whistling::biggrin:

Daje un abbraccio! :huggg:

fai solo che bene bro...ehi ma tu ci sei a indica sativa trade a Bologna?? comunque per ora non voglio aumentare la spesa di corrente ai miei genitori anche se hanno i fotovoltaici...è già un miracolo che dopo anni e anni son riuscito a fargli cambiare idea su questa bellissima pianta :biggrin:

ROKOS

Active member
fai solo che bene bro...ehi ma tu ci sei a indica sativa trade a Bologna?? comunque per ora non voglio aumentare la spesa di corrente ai miei genitori anche se hanno i fotovoltaici...è già un miracolo che dopo anni e anni son riuscito a fargli cambiare idea su questa bellissima pianta :biggrin:

Ah beh...ma questo si risolve facile...basta non dirglielo :biggrin:...per "miseri" 100w in più...:biggrin:

No purtroppo...niente fiera...a questo giro salto...:frown:

FREE88

Active member
Ah beh...ma questo si risolve facile...basta non dirglielo :biggrin:...per "miseri" 100w in più...:biggrin:

No purtroppo...niente fiera...a questo giro salto...:frown:

ah ah ah vero...ci penserò dai...perchè allora dovrei comprare un ballast elettronico dimmerabile da 150 a 250w per non buttare i bulbi.

FREE88

Active member
Ciao ragazzi...solo delle piccole news su quanto è successo oggi.
1) caduto un termoigrometro che era tra cime e lampada che mi ha lesionato un rametto della og#2 e allora prelevato una talea ah ah...cosi sono a 3 di og#1 e 3 di og#2.
2) il fim sembra esser riuscito...non ne sono certo ma al massimo domenica posto una foto.
3) non ho resistito a legare le piccole e quindi oggi bondage per tutte e due...e devo dire che facendo poche legature, per non stressarle troppo, ora ho tutte le cime alla stessa altezza..perfetto..volevo due cespugli per l'out...al momento del travaso le sleghero un po e vediamo se la forma presa mi rimane stabile.
4) la purple haze#1 è veramente strana....bah...genetica.

Oggi alle due og ho dato 750ml di acqua con 0,7ml/lt di biogrow...domani passata preventiva di neem fogliare e poi domenica via di enzymes 1ml/lt.
Le talee stanno bene...o almeno così sembra...due volte al giorno nebulizzo con 1ml/lt di algamic e dentro la serra ho 25°c e di ur ho 85%.
Per oggi è tutto...per il 25aprile spero di portare out le piccole e metter dentro in grow le talee

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao ragazzi...solo delle piccole news su quanto è successo oggi.
1) caduto un termoigrometro che era tra cime e lampada che mi ha lesionato un rametto della og#2 e allora prelevato una talea ah ah...cosi sono a 3 di og#1 e 3 di og#2.
2) il fim sembra esser riuscito...non ne sono certo ma al massimo domenica posto una foto.
3) non ho resistito a legare le piccole e quindi oggi bondage per tutte e due...e devo dire che facendo poche legature, per non stressarle troppo, ora ho tutte le cime alla stessa altezza..perfetto..volevo due cespugli per l'out...al momento del travaso le sleghero un po e vediamo se la forma presa mi rimane stabile.
4) la purple haze#1 è veramente strana....bah...genetica.

Oggi alle due og ho dato 750ml di acqua con 0,7ml/lt di biogrow...domani passata preventiva di neem fogliare e poi domenica via di enzymes 1ml/lt.
Le talee stanno bene...o almeno così sembra...due volte al giorno nebulizzo con 1ml/lt di algamic e dentro la serra ho 25°c e di ur ho 85%.
Per oggi è tutto...per il 25aprile spero di portare out le piccole e metter dentro in grow le talee

xkè metter dentro le talee? credo ke il 25 aprile siano pronte x l'out anche loro; una volta che hanno radicato sono piante a tutti gli effetti e in out vengono bene...:biggrin:

FREE88

Active member
:tiphat:faccele vedeeeee!!!!:biggrin:

ehila...ore 21:00 vado a scattare due foto che si accendono le luci.
Oggi altre legature perchè avevano già tirato su la testa; non legherò più perchè credo abbiano già ogni cima il loro spazio.

xkè metter dentro le talee? credo ke il 25 aprile siano pronte x l'out anche loro; una volta che hanno radicato sono piante a tutti gli effetti e in out vengono bene...:biggrin:

Dentro solo per una settimana giusto per capire gli spazi out e farle ingrossare e stabilizzare un po' di più; appena sono belle solide le piazzo fuori :tiphat:

FREE88

Active member
1° giorno della 4° settimana vegetativa - 30 giorni da emersione

1° giorno della 4° settimana vegetativa - 30 giorni da emersione

Buongiorno amici,
oggi inizia la 4° settimana di vegetativa; come ho detto precedentemente ho deciso di legare le bimbe con un bel LST...è venuto quello che è venuto perchè ovviamente dovevo deciderlo prima e partire con le prime legature la settimana scorsa; devo dire comunque che la Og Kush è una pianta che si fa legare molto facilmente...ovviamente lasciata in secca prima di legare e questo mi ha aiutato.
Ora passiamo alla visione con descrizione di tutto...
Queste sono insieme nella grow:

picture.php

picture.php

Og#1:

picture.php

picture.php

è la ragazza che ha subito il FIM...sembra sia riuscito...purtroppo la foto è quel che è ma comunque dal taglio vedo tanti bei peletti che prendono vita...speriamo bene; domani mattina darò 750ml di acqua con 1ml/lt di enzymes+; da lei ho ricavato 3 talee che dopo vi mostrerò.

Og#2:

picture.php

lei è la ragazza toppata; anche lei ha reagito molto bene al topping e si è ripresa subito devo dire; anche lei domani 750ml di acqua con 1ml/lt di enzymes+; pure da lei ho ricavato 3 talee che dopo vi mostrerò.

segue Purple Haze#1 e talee...

FREE88

Active member
Purple Haze#1:

picture.php

lei è giusto in mezzo alla 1° settimana di vegetativa...solo acqua con rootjuice...e ogni tanto nebulizzo con alga-mic; niente di speciale da dire a parte queste foglie freak...vedremo con il passare del tempo.

Talee Og Kush:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ecco qui le talee...dentro la serra con due neon grolux sylvania da 18w 8500°k; nebulizzo due volte al giorno con alga-mic; sono state trattate con clonex gel e terriccio plagron light mix; sono state prelevate il 12.04.2016 e con oggi siamo a 5 giorni; ancora una decina di giorni massimo e dovrebbero aver radicato bene;
In serra ho:
T=23°c
Ur=85%

per ora è tutto ragazzi...consigliatemi pure che sono qui per apprendere sempre di più

FREE88

Active member
Piccolo up...la Purple Haze#1 sembra aver preso la retta via; per quanto riguarda lo spostamento in out mi sa che avverrà con i primi di maggio; perchè qui le temperature non salgono...intanto me le tengo al caldo sotto la MH.

ROKOS

Active member
Vedo che da queste parti si può già trovare un bel giardinetto eh! :biggrin:...molto belle Free...non so dirti nulla del FIM però davvero le trovo in ottima salute stè ragazze! :biggrin: