What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

M5Cime

Member
Piccolo up del travaso dai 2,4lt ai 6,5lt per le due Og Kush

Questa mattina, verso le 11:00, ho fatto il travaso sempre con light mix di plagron senza mettere argilla sul fondo (stavolta faccio così).
Dopo aver fatto il travaso le ho irrigate con 600ml di acqua a ph 6,5 e aggiunto 0,5ml/lt di rootjuice.
Ora dopo un paio di ore sotto la MH 150w, sopratutto la Og#1 è abbastanza floscia a causa dello stress secondo me.
Appena le luci si spengono darò una soluzione fogliare a base di acqua+1ml/lt di alga-mic.
Il panetto di terra di tutte e due era molto ben colonizzato e le radici erano belle bianche (foto non disponibile a causa della poca manualità tra vaso e cellulare).

N.B.: la Og#1 ha light mix+10% di perlite che si può notare dalle foto.

Ora un paio di foto...

INSIEME PRIMA DEL TRAVASO:
View Image

OG#1 dopo travaso:
View Image
View Image

OG#2 dopo travaso:
View Image
View Image

segue...

INSIEME IN GROWBOX dopo travaso:
View Image

PPH#1 in emergenza (piccola lei ancora con il guscio appeso al gambo):
View Image

per ora è tutto...vediamo come saranno questi due/tre giorni post travaso...speriamo bene...
buon weekend ragazzi!!!

Hola collega piante in ottima salute a parte lo stress naturalissimo del post travaso. Vedo che anche te a sto giro nn hai utilizzato l'argilla sul fondo, il light-mix Plagron è un terriccio leggero? nn l'ho mai provato e mi porto avanti x i prox cicli nella scelata del terriccio. Magari fare la vege in light-mix e dopo il ravaso usare il (lampus mentale xd) in pratica quello + carico della Plagron, sarebbe buona cosa? nn voglio + utilizzare l'argilla, x me e atri è solo uno spreco se hai un terriccio leggero e qualcuno ha detto che potrebbe protare anche a problemi, questo nn ne sono sicuro.
Ero tentato anche di provare il Canna Professional ma devo ancora informarmi bene.
Caruccia la piccolina col guscio attaccato xD beata lei e te che ti darà tante soddisfazioni in Out ;)

Azz nn mi preso l'altro post :( nn vorrei sbagliarmi ma forse è di Silvestro x quanto ruguarda la soluzione fogliare, quoto tutto, lascia che si stabilizzano, tanto in tempo zero sono di nuovo in tiro xD e poi via di spruzzino ;)

Buon cultivo collega :tiphat:

FREE88

Active member
Hola collega piante in ottima salute a parte lo stress naturalissimo del post travaso. Vedo che anche te a sto giro nn hai utilizzato l'argilla sul fondo, il light-mix Plagron è un terriccio leggero? nn l'ho mai provato e mi porto avanti x i prox cicli nella scelata del terriccio. Magari fare la vege in light-mix e dopo il ravaso usare il (lampus mentale xd) in pratica quello + carico della Plagron, sarebbe buona cosa? nn voglio + utilizzare l'argilla, x me e atri è solo uno spreco se hai un terriccio leggero e qualcuno ha detto che potrebbe protare anche a problemi, questo nn ne sono sicuro.
Ero tentato anche di provare il Canna Professional ma devo ancora informarmi bene.
Caruccia la piccolina col guscio attaccato xD beata lei e te che ti darà tante soddisfazioni in Out ;)

Azz nn mi preso l'altro post :( nn vorrei sbagliarmi ma forse è di Silvestro x quanto ruguarda la soluzione fogliare, quoto tutto, lascia che si stabilizzano, tanto in tempo zero sono di nuovo in tiro xD e poi via di spruzzino ;)

Buon cultivo collega :tiphat:

Hola collega...io lo trovo molto leggero e fino come terreno il light mix e fino adesso sia per germinazione e vegetativa mi trovo bene.
24h in acqua e due giorni in terra e spuntano.
Lo uso perchè ho abbastanza fertilizzanti e allora faccio tutto io.
Al travaso molti usano della plagron il batmix ricco di fosforo e potassio; altri preferiscono royalmix..io l'ho provato ed è veramente carico.
Per il trattamento fogliare ho ascoltato Silvestro e non ho dato nulla ed infatti dopo le ultime ore di luce sono arrivate le 6 ore di nuio e alle 21:00 di stasera le luci si sono accese nuovamente.
Alle 23:30 scendo è me le trovo così:
picture.php

piene di vita...sopratutto la Og#1 che è sulla destra...domani niente acqua..al massimo una spruzzata fogliare di sola acqua a ph 6,5 nelle ore di buio.
:tiphat:

M5Cime

Member
Hola collega...io lo trovo molto leggero e fino come terreno il light mix e fino adesso sia per germinazione e vegetativa mi trovo bene.
24h in acqua e due giorni in terra e spuntano.
Lo uso perchè ho abbastanza fertilizzanti e allora faccio tutto io.
Al travaso molti usano della plagron il batmix ricco di fosforo e potassio; altri preferiscono royalmix..io l'ho provato ed è veramente carico.
Per il trattamento fogliare ho ascoltato Silvestro e non ho dato nulla ed infatti dopo le ultime ore di luce sono arrivate le 6 ore di nuio e alle 21:00 di stasera le luci si sono accese nuovamente.
Alle 23:30 scendo è me le trovo così:
View Image

piene di vita...sopratutto la Og#1 che è sulla destra...domani niente acqua..al massimo una spruzzata fogliare di sola acqua a ph 6,5 nelle ore di buio.

ciao collega mi hai quasi convinto, germ e vege in light e poi travaso in Batmix, il Royal sembra veamente carico allora. Grazie del consiglio, tanto ho tempo, sono a inizio flow :biggrin: farò un giro dal gs e qui sul forum.

Ottimo ha visto ;) era solo x lo stress de travaso, hai delle bimbe belle in forma. Vai tranqui xD

Saluti :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
ehilà free, che meraviglia ! D'accordissimo su tutto quello già detto, l'unica cosa che mi sento di suggerirti, è quella di non dare nulla; le vedo di un bel verde salute e il fatto che dopo un travaso stanno così, secondo me, dimostra proprio che stanno bene; e cmq mi sembra di aver capito che darai "un rinforzo" tra un pò... xciò tutto ok. :tiphat:
*
vedo che mi hai "copiato" la serra... funzionalissimo il bicchiere :biggrin:

Z.grow

Active member
ciao collega mi hai quasi convinto, germ e vege in light e poi travaso in Batmix, il Royal sembra veamente carico allora. Grazie del consiglio, tanto ho tempo, sono a inizio flow farò un giro dal gs e qui sul forum.

Ottimo ha visto era solo x lo stress de travaso, hai delle bimbe belle in forma. Vai tranqui xD

Saluti :tiphat:

:woohoo::woohoo: macchè free vanno alla grande! Vai bro dajeeee:laughing:
Famola scoppiá sta g.box :huggg:

FREE88

Active member
ciao collega mi hai quasi convinto, germ e vege in light e poi travaso in Batmix, il Royal sembra veamente carico allora. Grazie del consiglio, tanto ho tempo, sono a inizio flow farò un giro dal gs e qui sul forum.

Ottimo ha visto ;) era solo x lo stress de travaso, hai delle bimbe belle in forma. Vai tranqui xD

Saluti

si dai si sono riprese...ora spero in una crescita esplosiva!!!

ehilà free, che meraviglia ! D'accordissimo su tutto quello già detto, l'unica cosa che mi sento di suggerirti, è quella di non dare nulla; le vedo di un bel verde salute e il fatto che dopo un travaso stanno così, secondo me, dimostra proprio che stanno bene; e cmq mi sembra di aver capito che darai "un rinforzo" tra un pò... xciò tutto ok.
*
vedo che mi hai "copiato" la serra... funzionalissimo il bicchiere

eh si...leggendo e osservando gli altri bisogna prendere qualche spunto ah ah ah; si si per ora niente...domani darò un po' di enzimi e stop...ma poco poco 1ml/lt.
A presto Tawi

:woohoo::woohoo: macchè free vanno alla grande! Vai bro dajeeee:laughing:
Famola scoppiá sta g.box

Assolutamente deve scoppiare...tra un po farò due bei topping e mi prelevo l'apicale e provo a far due talee..speriamo bene :biggrin:

M5Cime

Member
tra un po farò due bei topping e mi prelevo l'apicale e provo a far due talee..speriamo bene

Ciao collega ma nn ti conviene fare 2 FIM e poi fare le talee con i rami + bassi ma abbastanza lunghi x il procedimento di radicamento. Magari dico una strunzata xD

Cmq io germinazione uso dei bicchieri di plastica trasparenti e poi li infilo dentro a dei bicchieri sempre in plastica ma neri, così nn prendono luce le radici e ti viene facilissimo controllare la situazione delle radici ;)
Poi ovviamente x tenere l'ur alta in emergenza la bottiglia tagliata e bucata in cima è xfetta, costo 0€ xD

Buon cultivo :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
eh si...leggendo e osservando gli altri bisogna prendere qualche spunto ah ah ah;
A presto Tawi
visto che cerchi "spunti" e che :provo a far due talee.. questo link è il mio 3d sulle Talee
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306054
niente di eccezzziunale... ma se può aiutarti.....

:biggrin:

Ciao collega ma nn ti conviene fare 2 FIM e poi fare le talee con i rami + bassi ma abbastanza lunghi x il procedimento di radicamento. Magari dico una strunzata xD
è il metodo che ho usato io

Cmq io germinazione uso dei bicchieri di plastica trasparenti e poi li infilo dentro a dei bicchieri sempre in plastica ma neri, così nn prendono luce le radici e ti viene facilissimo controllare la situazione delle radici ;)
Poi ovviamente x tenere l'ur alta in emergenza la bottiglia tagliata e bucata in cima è xfetta, costo 0€ xD

....la bottiglia è un ottimo compromesso :biggrin:

FREE88

Active member

....la bottiglia è un ottimo compromesso :biggrin:

grazie ragazzi...adesso vedrò come muovermi; se fare fim o topping; per il metodo per fare talee l'avevo letto molto bene il tuo Tawika :biggrin:. Ho una miniserra e infatti userò quella e la piazzerò sotto i neon nell'acquario zona talee :tiphat:

greencasper

Member
grazie ragazzi...adesso vedrò come muovermi; se fare fim o topping; per il metodo per fare talee l'avevo letto molto bene il tuo Tawika :biggrin:. Ho una miniserra e infatti userò quella e la piazzerò sotto i neon nell'acquario zona talee :tiphat:

Complimenti FREE dai dai dai!molto più belle della mia..sono di un colore appunto "esplosivo"! Ancora i miei complimenti!Io giusto oggi ho switchato domani aggiorno e poi passa a dare un'occhiata hai la prima fila libera se vuoi!
Potrei darti un consiglio? se posso permettermi? Vai di TOPPING e vedi poi come si trasformano le bimbe..è la seconda volta che losperimento e direi che da molte soddisfazioni..secondo me topping e qualche legata e ti ritrovi con un bel cespuglio veramente!
Big up per te collega! Buon coltivo:tiphat:

FREE88

Active member
Complimenti FREE dai dai dai!molto più belle della mia..sono di un colore appunto "esplosivo"! Ancora i miei complimenti!Io giusto oggi ho switchato domani aggiorno e poi passa a dare un'occhiata hai la prima fila libera se vuoi!
Potrei darti un consiglio? se posso permettermi? Vai di TOPPING e vedi poi come si trasformano le bimbe..è la seconda volta che losperimento e direi che da molte soddisfazioni..secondo me topping e qualche legata e ti ritrovi con un bel cespuglio veramente!
Big up per te collega! Buon coltivo:tiphat:

si dai sono abbastanza soddisfatto del colore e la voglia che hanno...ora stanno bevendo come pazze...oggi effettuerò un topping sulla Og#2 (la più alta) e cercherò di fare un FIM alla più bassa che ha meno prevalenza apicale dell'altra.

Ti consiglio di toppare, ciao!

ne toppo una e fimmo l'altra così vedo che combino :biggrin:

FREE88

Active member
2° giorno della 3° settimana vegetativa - 26 giorni da emersione

2° giorno della 3° settimana vegetativa - 26 giorni da emersione

Buongiorno ragazzi,
un piccolo up fotografico di questa mattina e delle loro ultime ore del 2° giorno della terza settimana di vegetativa; alle ore 15:00 le luci si spegneranno ma verso le 14:00 effettuerò:
- un topping sulla Og#2 che è la più alta e con maggiore prevalenza apicale e spero di ricavare una talea dall'apicale;
- cercherò di fare un FIM alla Og#1 che ha già meno prevalenza apicale e più rami inferiori ben sviluppati da cui preleverò delle talee;

Secondo voi meglio fare queste due operazioni, lasciare riprendere due giorni e prelevare talee dai getti inferiori oppure posso fare tutto oggi?
Thanks ed eccovi le foto

INSIEME: OG#1 a sinistra e OG#2 a destra
picture.php

OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

PARTICOLARE APICALE OG#2 DA TOPPARE:
picture.php

LA PICCOLA PURPLE HAZE#1:
picture.php

LiberHaze

Active member
Caro non sono un esperto però ho fatto proprio questo test nel topic che ho in firma. 1 pianta solo toppata senza rimozione talee e l'altra top con rimozione al reply del Top 1 della tecnica.

Le piante si sono comportate allo stesso modo come potrai vedere nelle foto dei replyes successivi. Ciao!

FREE88

Active member
Caro non sono un esperto però ho fatto proprio questo test nel topic che ho in firma. 1 pianta solo toppata senza rimozione talee e l'altra top con rimozione al reply del Top 1 della tecnica.

Le piante si sono comportate allo stesso modo come potrai vedere nelle foto dei replyes successivi. Ciao!

Grazie collega...infatti ho fatto tutto in un unico momento:
- topping
- fim
- talee

adesso stiamo a vedere...intanto posto due tre foto dei lavori fatti...grazie di starmi dietro :tiphat:

FREE88

Active member
2° giorno della 3° settimana vegetativa - 26 giorni da emersione (TOPPING+FIM+TALEE)

2° giorno della 3° settimana vegetativa - 26 giorni da emersione (TOPPING+FIM+TALEE)

Eccomi di nuovo qui dopo aver fatto i lavori che sono scritti qui sopra.

Partiamo con la OG#1 (la più bassa e ramificata):
beve un sacco e ne vuole sempre di più di pappa...non le do ancora acqua perchè il terreno è ancora abbastanza umido e arrivava il buio e allora ho fatto tramite fogliare con 1ml/lt algamic;
oggi ho cercato di farle un FIM nell'apicale e prelevato due talee dai due rami più bassi..ecco le foto

picture.php

picture.php

Ora la OG#2 (la alta meno ramificata):
quì ho praticato il classico topping apicale e vedremo come reagisce;
beve meno della sorella ma visto che c'ero un po di trattamento fogliare con alga-mic non le farà male...o almeno spero.
Ecco qui il dettaglio del topping

picture.php

E per finire le mie prime talee...:biggrin:
speriamo bene...tagliato, messo i rami subito in acqua a ph 6,5 e T ambiente, con la lametta grattato un po' la superficie del gambo, taglio a 45° della parte inferiore, messo il gel clonex e infilato nel terriccio plagron light mix.
Ora sono dentro la serretta con due neon sylvania grolux da 18w l'uno (8500°k) con Ur=85% e T=23°c...dato il trattamento fogliare alga-mic e adesso vedremo...

ecco le talee:
picture.php

oggi è stato un bel giorno di lavoro...speriamo venga ripagato...
consigli e tirate di orecchie sempre ben accette!!

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Free, secondo me se "topping" e tagli un paio non di più di rami più bassi e lunghi appunto x le talee in una volta sola, non dai troppo stress; cioè credo che fare un topping, aspettare 2-3 giorni quindi quando si sta riprendendo e poi tagliare 2 rami, provoca molto più stress xkè farei danno su un danno che sta guarendo che farlo insieme e in una volta sola; se dico ca...te qualcuno ci consigli meglio. X il resto forse me lo sono perso hai già pensato come fare le talee? cioè come farle radicare dove perlite-argilla-terra-cocco-eccquando travasarle.. sia chiaro Free non voglio sembrare presuntuoso o professorino, lo dico solo x non farti trovare impreparato nel caso e organizzarti.
Da me oggi sono nate 2 ballerine :biggrin: D4nce WorLd femm probabile che almeno 1 talea la faccio e magari anche 1 dalle ch0l0 m4tt0
ancora da decidere. Chiudo sono stato lungo ho pure finito le vocali e le consonanti :huggg:

FREE88

Active member
Ciao Free, secondo me se "topping" e tagli un paio non di più di rami più bassi e lunghi appunto x le talee in una volta sola, non dai troppo stress; cioè credo che fare un topping, aspettare 2-3 giorni quindi quando si sta riprendendo e poi tagliare 2 rami, provoca molto più stress xkè farei danno su un danno che sta guarendo che farlo insieme e in una volta sola; se dico ca...te qualcuno ci consigli meglio. X il resto forse me lo sono perso hai già pensato come fare le talee? cioè come farle radicare dove perlite-argilla-terra-cocco-eccquando travasarle.. sia chiaro Free non voglio sembrare presuntuoso o professorino, lo dico solo x non farti trovare impreparato nel caso e organizzarti.
Da me oggi sono nate 2 ballerine :biggrin: D4nce WorLd femm probabile che almeno 1 talea la faccio e magari anche 1 dalle ch0l0 m4tt0
ancora da decidere. Chiudo sono stato lungo ho pure finito le vocali e le consonanti :huggg:

Ciao Tawika...allora:
ho fatto tutti i tagli nello stesso momento, così ha un unico momento di stress infatti.
Allora le talee dopo averle tagliate le ho messe subito con il gambo in acqua a ph 6,5 e T ambiente;
preparato i recipienti con plagron lightmix con 10% in più di perlite e inumidita con acqua a ph 6,5 decantata 24h;
le talee ancora in acqua sono state defogliate per aver uno spazio di radicamento più lungo, con la lametta ho tolto grattando un po la buccia superficiale del gambo, messo il clonex gel e infilato il gambo nel terriccio;
poi dentro la serra con i neon che ho citato sopra (2xsylvania grolux 18w 8500°k) ed ho dato per via fogliare acqua con 1ml/lt alga-mic che è molto usato per questo tipo di operazione;
ciclo luce 24/0; T=23°c Ur=85%

Non sei presuntuoso assolutamente e se vedi qualsiasi cosa che non va dimmi pure :tiphat:

FREE88

Active member
4° giorno della 3° settimana vegetativa - 28 giorni da emersione

4° giorno della 3° settimana vegetativa - 28 giorni da emersione

Buongiorno ragazzi...
aggiorno un po' la situazione!!!

INSIEME:
picture.php

Og#1 (post FIM):
sta bene, ha tanta tanta sete questa ragazza, è nei 6,5lt con light mix plagron e per ora non fertilizzo ancora, ieri le ho dato 600ml con 1ml/lt di rootjuice; in più con l'arrivo del buio do' sempre trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt che male non gli fa sopratutto dopo averla stressata.
Il FIM non saprei dire se è riuscito, ma stanno uscendo tanti peletti/getti/foglioline dal taglio (speriamo bene).
Il sottobosco è bello vivo e i rami inferiori stanno salendo...
ecco una foto:
picture.php

picture.php

Og#2 (post TOP):
la ragazza bene meno, ora vedremo dopo il TOP se cambia alimentazione; lei sembra aver superato molto bene lo stress dal taglio e i due apicali in due giorni sono cresciuti molto.
Per lei 400ml acqua con 1ml/lt di rootjuice più trattamento fogliare con alga-mic 1ml/lt.
Questa ragazza finirà out e quindi finchè non se ne va la Og#1 non la mando in fioritura e non metto la rete, ma siamo nei tempi dai!!
ecco le foto
picture.php

picture.php

segue la piccola Purple Haze#1 che ha compiuto la 1° settimana di vita quindi direi che la fase di emergenza può ritenersi conclusa ed ora si parte con la vegetativa vera e propria...seguono le foto...

FREE88

Active member
Purple Haze#1:
picture.php

picture.php

ha delle foglie strane ma tutto sommato sta bene dai...ora deve iniziare a prendere la marcia giusta però...a presto ragazzi!!!