What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

Cream47

Underground Grower
Ciao Free,

io con questo ho risolto tutti i miei problemi di odore, si sente proprio zero odore, in effetti finché non apri la grow non sai nemmeno che ci sono bimbe dentro, sto già al terzo ciclo e ancora non ho dovuto cambiarlo, ricordati soltanto che i filtri lavorano sotto i 70% di umidità :

Filtro carbonio PHRESH

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S il mio è con portata 400, ma penso che per te il 200 è perfetto.

FREE88

Active member
Ciao Free,

io con questo ho risolto tutti i miei problemi di odore, si sente proprio zero odore, in effetti finché non apri la grow non sai nemmeno che ci sono bimbe dentro, sto già al terzo ciclo e ancora non ho dovuto cambiarlo, ricordati soltanto che i filtri lavorano sotto i 70% di umidità :

Filtro carbonio PHRESH

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S il mio è con portata 400, ma penso che per te il 200 è perfetto.

Grazie del passaggio Cream...in effetti avevo letto dal tuo thread che questo filtro andava assai bene...
grazie del suggerimento, molto apprezzato :tiphat:
per l'umidità non credo sia un problema in quanto lo piazzerò in fioritura quando inizio a sentire odorini :biggrin:
ciao e grazie

jikko77

Active member
ciao free.
io ho in uso il can-lite da 125. odori ne sento solo se apro la g.b. (a dire il vero il segugio è la mia lei :p).
ho l' estrattore dimmerato a metà della sua potenza.
la portata massima è di 280m3/h circa.

:tiphat:

FREE88

Active member
ciao free.
io ho in uso il can-lite da 125. odori ne sento solo se apro la g.b. (a dire il vero il segugio è la mia lei :p).
ho l' estrattore dimmerato a metà della sua potenza.
la portata massima è di 280m3/h circa.

Grazie del passaggio Jikko77...mi parlano bene anche della Can-lite, meno degli Odorsok; adesso vedrò bene quale prendere più che altro ragionando su portata e flangia.
Avrei anche le riduzioni in modo da poter collegare un filtro 125mm su un estrattore da 100mm. Vedo qual'è la soluzione più comoda ed economica.
Buon cultivo e grazie del passaggio :tiphat:

ROKOS

Active member
Grazie del passaggio Jikko77...mi parlano bene anche della Can-lite, meno degli Odorsok; adesso vedrò bene quale prendere più che altro ragionando su portata e flangia.
Avrei anche le riduzioni in modo da poter collegare un filtro 125mm su un estrattore da 100mm. Vedo qual'è la soluzione più comoda ed economica.
Buon cultivo e grazie del passaggio :tiphat:

Ciao Free...si lo shopparo è un cazzaro...come purtroppo spesso capita.

Su tipologia e portata ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti...io per esperienza personale aggiungo anche di fare attenzione alle misure...perché in box piccoli (considerato anche lo spazio per il tubo) anche quelle contano :biggrin:

Un salutone!

FREE88

Active member
5° giorno della 2° settimana vegetativa - 21 giorni da emersione

5° giorno della 2° settimana vegetativa - 21 giorni da emersione

"Questo post dovevo metterlo ieri sera quindi si riferisce al 07-04-2016 "

Eccomi, dopo questo post che mi serve per ricordare la data precisa, vi saluto e aggiorno la situazione nella mia grow.
Le ragazze stanno bene a parte una piccola macchia fogliare nella Og#1 che forse sarà una piccola bruciatura (non l'ho vista attentamente) comunque ve la mostro dopo.
La Og#1 si sta dimostrando più portata alla ramificazione della sua sorella Og#2 che ha una tendenza più "apicale".

Sabato credo travaserò dai 2,4lt ai 6,5lt sempre con light mix plagron e via con rootjuice 0,5ml/lt.
L'ultima irrigata l'ho data ieri con 1ml/lt di rootjuice + 1,5ml/lt alga-mic fogliare.

Devo pensare bene anche ai tempi visto che indicativamente il 25 aprile voglio portare una Og outdoor e prelevare talee.
Quindi travaso e dopo una settimana prelevo le talee (anche l'apicale con topping)? oppure prelevo talee e travaso dopo? Meglio la prima secondo me e secondo voi?

ecco le foto

INSIEME:
picture.php

OG#1:
picture.php

le ramificazioni OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

le ramificazioni OG#2:
picture.php

seguono la piccolina Purple Haze#1 e la macchiolina sulla foglia Og#1...

FREE88

Active member
Questa è la piccolina Purple Haze#1 Positronic che chiamerò PPH#1...sicuramente finirà outdoor ma come ben sapete cambio idea mille volte.
picture.php

e questa è la macchiolina sulla Og#1:
picture.php

a me non sembra nulla...sembrava peggio ah aha h

FREE88

Active member
Ciao Free...si lo shopparo è un cazzaro...come purtroppo spesso capita.

Su tipologia e portata ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti...io per esperienza personale aggiungo anche di fare attenzione alle misure...perché in box piccoli (considerato anche lo spazio per il tubo) anche quelle contano :biggrin:

Un salutone!

ottima riflessione la dimensione del filtro...l'estrattore è fuori la grow per fortuna e il filtro dovrà esser messo posizionato tatticamente che non dia fastidio e che sia minuscolo ah ah ah
grazie del passaggio bro :tiphat:

jikko77

Active member
Quindi travaso e dopo una settimana prelevo le talee (anche l'apicale con topping)? oppure prelevo talee e travaso dopo? Meglio la prima secondo me e secondo voi?

hahaha, rido perchè ci stavo pensando anche io, per il prossimo ciclo.

l'idea che era venuta in mente era un qualcosa del tipo:

- yogurt; travaso in 3.6l -> e al 5° internodo tagliare parzialmente l' apicale per avere più germogli (fim? non ricordo mai ...)-> legatura; passaggio in 11l a circa una settimana dallo switch -> due giorni (circa) dopo il travaso un paio di talee dai getti laterali -> rete e legature varie -> switch fio.

le legature, per quando saranno nei 3.6, con lo spago; negli 11l (penso) ancora con la rete.

FREE88

Active member
hahaha, rido perchè ci stavo pensando anche io, per il prossimo ciclo.

l'idea che era venuta in mente era un qualcosa del tipo:

- yogurt; travaso in 3.6l -> e al 5° internodo tagliare parzialmente l' apicale per avere più germogli (fim? non ricordo mai ...)-> legatura; passaggio in 11l a circa una settimana dallo switch -> due giorni (circa) dopo il travaso un paio di talee dai getti laterali -> rete e legature varie -> switch fio.

le legature, per quando saranno nei 3.6, con lo spago; negli 11l (penso) ancora con la rete.

si si è un FIM :biggrin: io non mi fido ancora delle mie capacità per farlo e rimango sul buon vecchio topping :huggg:
allora farò così:
- sabato travaso nei 6,5lt
- lunedì o martedì (a seconda della ripresa) topping apicale bello lungo da poter fare due talee dai due apicali.
- le talee dai getti laterali sotto vedrò di prelevarli più in la'

Ciao Free!!

ma che bei progetti che hai/avete in mente!! (ahaha Jikko, rido perchè tutti già pensiamo al prossimo ciclo)
Le lattughe le vedo belle spedite e sono proprio belline, nonostante quella macchia..eh! eh! :D :p per il discorso talee noi le abbiamo prelevate dopo il travaso nei 6.5L
Lasciami dire che ti invidio sempre di più per la possibilità di cacciarle in out...quindi fossi in te butterei anche la signorina viola (secondo me fuori diventa una bestia) così poi ci si confronta con la nostra indoor :)
curiosità: in out praticherai qualche tecnica oltre al topping sopracitato?
doppiacuriosità: ma voi ci siete a bolo? :D

un sautone e buon proseguimento!!!

FREE88

Active member
Ciao Free!!

ma che bei progetti che hai/avete in mente!! (ahaha Jikko, rido perchè tutti già pensiamo al prossimo ciclo)
Le lattughe le vedo belle spedite e sono proprio belline, nonostante quella macchia..eh! eh! :D :p per il discorso talee noi le abbiamo prelevate dopo il travaso nei 6.5L
Lasciami dire che ti invidio sempre di più per la possibilità di cacciarle in out...quindi fossi in te butterei anche la signorina viola (secondo me fuori diventa una bestia) così poi ci si confronta con la nostra indoor :)
curiosità: in out praticherai qualche tecnica oltre al topping sopracitato?
doppiacuriosità: ma voi ci siete a bolo? :D

un sautone e buon proseguimento!!!

si si la Purple haze andrà out; oltre al topping le ragazze out saranno legate per fare dei bei cespugli e magari riesco a prelevare talee sempre da mettere fuori dopo.
prima travaso e poi talee :biggrin:
a bologna io ci sono :tiphat: non so se il sabato o la domenica

jikko77

Active member
se sei li il sabato un saluto lo scambio volentieri :), credo di prendere la via del ritorno a una certa della Domenica pomeriggio.

FREE88

Active member
7° giorno della 2° settimana vegetativa - 24 giorni da emersione

7° giorno della 2° settimana vegetativa - 24 giorni da emersione

Piccolo up del travaso dai 2,4lt ai 6,5lt per le due Og Kush

Questa mattina, verso le 11:00, ho fatto il travaso sempre con light mix di plagron senza mettere argilla sul fondo (stavolta faccio così).
Dopo aver fatto il travaso le ho irrigate con 600ml di acqua a ph 6,5 e aggiunto 0,5ml/lt di rootjuice.
Ora dopo un paio di ore sotto la MH 150w, sopratutto la Og#1 è abbastanza floscia a causa dello stress secondo me.
Appena le luci si spengono darò una soluzione fogliare a base di acqua+1ml/lt di alga-mic.
Il panetto di terra di tutte e due era molto ben colonizzato e le radici erano belle bianche (foto non disponibile a causa della poca manualità tra vaso e cellulare).

N.B.: la Og#1 ha light mix+10% di perlite che si può notare dalle foto.

Ora un paio di foto...

INSIEME PRIMA DEL TRAVASO:
picture.php

OG#1 dopo travaso:
picture.php

picture.php

OG#2 dopo travaso:
picture.php

picture.php

segue...

FREE88

Active member
INSIEME IN GROWBOX dopo travaso:
picture.php

PPH#1 in emergenza (piccola lei ancora con il guscio appeso al gambo):
picture.php

per ora è tutto...vediamo come saranno questi due/tre giorni post travaso...speriamo bene...
buon weekend ragazzi!!!

Silvestro

Cannabis scout
Direi che stanno benissimo :) Anche se io per ora le lascerei perdere senza somministrare nulla via fogliare :2cents: E' normale che siano un po flosce, il travaso è sempre uno stress :) E' successo anche a me con la Chocomint, ma già stamane l'ho trovata molto più arzilla :) Aspetta un paio di giorni e vedrai!

Daje tutta :wave:

FREE88

Active member
Direi che stanno benissimo :) Anche se io per ora le lascerei perdere senza somministrare nulla via fogliare E' normale che siano un po flosce, il travaso è sempre uno stress :) E' successo anche a me con la Chocomint, ma già stamane l'ho trovata molto più arzilla :) Aspetta un paio di giorni e vedrai!

Daje tutta :wave:

grazie collega...infatti aspettavo il consiglio di qualcuno più esperto :biggrin:
il trattamento fogliare lo farò una volta riprese; il giorno prima del prelievo delle talee.
grazie del passaggio Silvestro

Latest posts

Latest posts