What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

M5Cime

Member
Ciaoooo...allora si la mh sotto i 15cm non può stare..ho appena provato. Per la domanda sul in & out ti dico: prima volta che provo a portarle fuori...di solito o faccio tutto in o tutto out..ma provare mi piace e quindi proverò.
Per la tempistica ti dico che nn so se farò due di vegetativa o piu..dipende da quando è ora del travaso dai 2,4lt ai 6,5lt e da li si basa tutto...dopo una paio di giorni dal travaso (causa stress) prelevo due tre talee e dopo altri due tre giorni porterò le og fuori...non subito dopo aver prelevato le talee perché comunque tutto è uno stress, anche il portarle fuori.
Le porterò fuori alle 15:00 cioè quando in growbox parte il buio...cosi si fanno dalle 21:00 al tramonto del giorno dopo di luce e poi iniziano con il ciclo naturale delle giornate.
Ho dei piani ma le tempistiche sono variabili...spero di esser stato d'aiuto.
Ciaooo

Ciao collega concordo, meno di 15cm nn ci stà ;)
X quanto riguarda in e out si alla fine è tutto uno stress, ma come hai detto bene te è una prova ed esperienza, ma 2 piante si può fare con tot piante è tutta un'altra cosa. Poi bisogna tener conto di tempistiche ecc... x nn parlare del tempo. massud mi ha risposto sul mio thread ma il mio amico rimane ancora in forte dubbio anche xkè gli stanno germinando. Io + che fargli leggere i vostri aiuti nn sò che fare, ho già i miei problemi azzo, sto combattendo contro l'umidità :(

Buon cultivo :wave:

FREE88

Active member
Ciao collega concordo, meno di 15cm nn ci stà ;)
X quanto riguarda in e out si alla fine è tutto uno stress, ma come hai detto bene te è una prova ed esperienza, ma 2 piante si può fare con tot piante è tutta un'altra cosa. Poi bisogna tener conto di tempistiche ecc... x nn parlare del tempo. massud mi ha risposto sul mio thread ma il mio amico rimane ancora in forte dubbio anche xkè gli stanno germinando. Io + che fargli leggere i vostri aiuti nn sò che fare, ho già i miei problemi azzo, sto combattendo contro l'umidità :(

Hola...io al massimo ti consiglierei questo se le fa out; germina e tienile fino a che non sono robuste indoor, gli dai una bella trattata di neem sia su piante che nella zona dove le andrà a mettere.
E poi madre natura farà il suo corso :tiphat:
bella li a presto

FREE88

Active member
inizio 2° settimana vegetativa - 17 giorni da emersione

inizio 2° settimana vegetativa - 17 giorni da emersione

Buongiorno ragazzi,
oggi inizia all'accensione delle luci alle 15:00 il primo giorno della 2° settimana di vegatativa;
stanno ancora nei 2,4lt e ieri ho dato 200ml a testa con 1,5ml/lt di rootjuice;
oggi niente pappa perchè il sub è ancora umido e le bimbe le ho girate di posizione perchè fino a che non tiro via il peperoncino da dentro sono messe un po in fondo alla luce e si piegano, ma la ricevono assolutamente :biggrin:

Domani (lunedì) darò come da programma 1ml/lt di enzymes+ della advanced (1 volta a settimana).
Mercoledì inizio con dose minima di biogrow 0,4ml/lt + algamic 1ml/lt.
L'alga-mic lo sto comunque dando 2 volte a settimana per via fogliare per un 1ml/lt.

NEWS:
Credo che esattamente tra due minuti prendo il semino di Purple Haze#1 della Posic. e lo metto in acqua per 24h cosi domani lo interro.
Dicono sia una bella sativa da esterno e allora esterno sia insieme ad una Og delle due indoor e varie talee di Og che preleverò..ovviamente una Og rimane indoor.

Ho alzato la lampada perchè le temperature erano un attimo salite anche in cantina come dentro la box..ho portato la lampada da 15cm a 20cm ed ora tutto è tornato stabile T= min 20°c - max 26°c, Ur= min 63% - max 75%

Giusto un tre foto della situazione...

INSIEME:
picture.php

OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

questo è tutto ragazzi...alla prossima e buona domenica

M5Cime

Member
Hola...io al massimo ti consiglierei questo se le fa out; germina e tienile fino a che non sono robuste indoor, gli dai una bella trattata di neem sia su piante che nella zona dove le andrà a mettere.
E poi madre natura farà il suo corso

Hola collega. Si infatti è quello che gli ho detto, fai una vege indoor fino a quando nn si sono fatte abbastanza forti e poi le butti fuori, nn sò dove sono le sue paranoie.
Lui ha detto che un tipo facendo così a mandato a p.....e tutto, x me ha fatto altro x stressarle così tanto anche xkè altri grower fanno così, vege In e poi Out.
Diciamo che rimane dubbioso sul fatto delle ore di luce che nn saranno 18. Vedremo cosa vuole fare.

Invece le tue bimbe sono proprio belle in forma ;) ho visto che hai cambiato i piani xD Seguo :)

FREE88

Active member
Hola collega. Si infatti è quello che gli ho detto, fai una vege indoor fino a quando nn si sono fatte abbastanza forti e poi le butti fuori, nn sò dove sono le sue paranoie.
Lui ha detto che un tipo facendo così a mandato a p.....e tutto, x me ha fatto altro x stressarle così tanto anche xkè altri grower fanno così, vege In e poi Out.
Diciamo che rimane dubbioso sul fatto delle ore di luce che nn saranno 18. Vedremo cosa vuole fare.

Invece le tue bimbe sono proprio belle in forma ;) ho visto che hai cambiato i piani xD Seguo :)

Si si i piani continuano sempre a cambiare ah ah ah...ogni giorno una cosa nuova;
comunque tutto dipende da quando hai il buio nella growbox in indoor...e da li capisci quando poterle portare fuori...da me ho buio dalle 15:00 alle 21:00 e quindi alle 14:00 le porterò outdoor così si prende dalle 21:00 del giorno prima alle 14:00 luce in indoor (15h) + dalle 14:00 alle 19:00 outdoor luce (5h) per un totale di 20h di luce e poi va con il ciclo naturale.
ma questa cosa va pensata a priori :tiphat:
un saluto collega

FREE88

Active member
3° giorno della 2° settimana vegetativa - 19 giorni da emersione

3° giorno della 2° settimana vegetativa - 19 giorni da emersione

Buongiorno coltivatori...piccolo up fotografico della situazione indoor!
Spostato finalmente il peperoncino vicino ad una vetrata in garage visto che comunque le temperature esterne stanno finalmente sopra i 10°c (almeno da me).
Ora ho messo le due bimbe proprio sotto...ho aggiunto una piccolina di Purple Haze#1 della Positronic e vedremo che fine fargli fare, se indoor o outdoor.
Nella zona talee per ora ci sono due vasoni con due piante di peperoncino che tra poco se ne andranno fuori.
Le due Og sono state irrigate ieri con 250ml a testa di acqua con 1ml/lt di enzymes+ e oggi farò solo una lieve nebulizzata fogliare con ,ml/lt di alga-mic.
I parametri sono nella norma:

Luce:
T=25/27°c Ur=62/68%

Buio:
T=19/20°c Ur=75%

Via con le foto...

INSIEME:
picture.php

picture.php

OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

:tiphat:

M5Cime

Member
Concordo con tutti quanti, sono in ottima forma ;)

x il mio discorso guarda sono cavoli suoi, i consigli li sà. Ma quante para x un hobby così bello, nn sò quanto possa goderselo. Chiuso qua l'OT xD

Buon cultivo collega :wave:

FREE88

Active member
QUESITO

QUESITO

Ragazzi...vorrei comprare un filtro ai carboni per il mio Vents TT100mm portata 145/187 mc/h per una questione di non lasciare il minimo sospetto a qualsiasi persona che può introdursi in casa mia (anche non invitata).
Il growshop mi consiglia il CAN-LITE da 150mc/h con flangia da 100mm.
Contando che io lo utilizzo sempre alla velocità 1, cioè 145/mc/h, è giusto essere a pari con la portata dell'estrazione? perchè mi sembra di ricordare che vada un po sovradimensionato il filtro o sbaglio?
grazie ragazzi...intanto studio :biggrin: :tiphat:

Latest posts

Latest posts