Seguooooo, buon coltivo!
Buongiorno ragazzi,
faccio un rapido aggiornamento della situazione a quasi fine della prima settimana di vegatativa;
in teoria prossima settimana travaserò le due Og Kush dai 2,4lt ai 6,5lt sempre usando plagron light mix.
Ieri sera all'accensione della luce ho dato 200ml a testa con 1ml/lt di rootjuice.
Questa sera, o domani se il sub non è bello asciutto, darò sempre 200ml ma con una dose minima di biogrow 0,3ml/lt + 0,5ml/lt algamic e la successiva solo acqua prima del travaso.
Voglio mettere un po' di grow più che altro perchè sono già due settimane che il sub è lavato e magari gli fa solo che bene, poi vedremo.
I valori per ora sono molto stabili e devo aver trovato la quadra per ventilazione/immissione/estrazione.
Luci accese:
T=25°c Ur=67%
Luci spente:
T=20°c Ur=78%
Ora le foto....
Insieme:
View Image
View Image
Og#1:
View Image
View Image
Og#2:
View Image
per ora è tutto ragazzi...commenti e critiche sempre ben vengano.
holaaaa
Beh vecchio mio...a me sembrano stare decisamente bene...bel colorito...belle ingrifate verso la luce...nessun segno di rugosità od arricci vari...insomma...pur se a voce bassa io direi che va tutto per il meglio
Adesso stavo per passare nel tuo ciclo a dare un'occhiata a vedere come sta andando la ripresa... si dai per ora va tutto bene e sono sopratutto contento del fatto che i valori sono buoni e stabili solamente settando bene quello che ho.
Ho detto una cazzata prima sulla previsione del travaso tra una settimana...cioè magari è cosi ma non posso esserne certo...
Eh si...e si vede come questa stabilità le aiuti a venir su bene
Guarda...di travasi ne sai più te di me certamente...e premesso che ogni volta è diversa dall'altra...sarei però portato a pensare che 2,4lt per colonizzarli a dovere un 3 settimanelle ci potrebbero volere...quindi ad occhio e croce direi che la prossima settimana in "zona verifica" comunque ci entri
I miei soliti spicci di falso conio
è un bel vedere free! Ma quando staccavi l'estrazione la temperatura a quanto ti saliva massimo?
Altra domanda, quanta acqua davi ogni irrigo, ogni quante volte e se è corretto dare ogni volta la giusta dose di fertilizzanti oppure è fortemente consigliato fare una si ed una con sola acqua.
Grazie!
La temperatura è abbastanza stabile...sui 26/27°c perchè comunque l'estrazione si accende 15min ogni ora e per il resto c'è la ventilazione interna.
Per l'acqua non c'è una quantità specifica, io dico 200ml ma può essere che do un po di piu un po di meno so solo che la bottiglietta è da mezzo litro e la divido tra loro due e poi un goccetto ai peperoncini.
Io peso i vasi da pieni e poi a secco oppure infilo un dito nel sub.
Per i fertilizzanti io usando il light mix plagron dopo una settimana e mezza che uso il sub inizio piano piano con i fertilizzanti.
Do una volta si e una volta no io...ma ci sono persone che ci danno dentro di brutto...e che io non voglio arrivare alla fine con super flush etc
Belle belle belle FREE! Ti seguo a ruota avendo lo stesso strain però di due case produttrici diverse..questa cosa intriga molto..vediamo le differenze e facciamo esperienza!
Se non chiedo tanto potresti scrivere le informazioni che ci sono sulla confezione delle OG?
Bella FREE ci si rivede! Buon coltivo..
P.S. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!
Assolutamente...
OG Kush di Humboldt Seeds è una varietà di semi femminizzati di cannabis.
Questo varietà californiana è una leggenda, una buona base comparativa con molte varietà.
Ha un gusto molto forte di combustibile e di limone, una grande quantità di THC , come di cristalli e resina. Si trova nei migliori luoghi in California.
OG Kush è una varietà equilibrata e completa, sia per il suo sapore così ricco ed esotico, che per il suo effetto potente e di buona intensità.
Tipo: Sativa 25% / Indica 75%
Raccolta outdoor: Metà Ottobre
Rendimento esterno: Medio
Fioritura: 9 settimane
Resa Indoor: Media
THC: 20%
Ehilà Free..ho letto piuttosto velocemente le ultime 10 pagine del 3d, giusto x rendermi un'idea generale del tuo nuovo ciclo ho visto che anche il vecchio ha dato dei colori spettacolari, e onestamente critiche non posso farne, è un piacere vedere come sono cresciute le piantine; a proposito di questo, leggevo che calcoli "la vegetativa" non dalla "nascita" uscita dei cotelidoni ma dopo 7-10 giorni e così fanno anche altri, addirittura dopo la formazione delle prime foglie a 3 punte; personalmente non so quale sia giusto come metodo io la calcolo da quando escono i cotelidoni, credo che questo sia l'inizio di tutto, età della pianta, inizio della vegetiva, ecc. sia chiaro è solo il mio pensiero ! non dico che sia giusto *nb] Poi, che c'è una fase delicata all'inizio come x tutti gli esseri viventi credo sia normale; in grow, forse è diverso, avendo strumenti e attrezzature puoi gestire tu quasi tutto, ripeto penso sia così, non lo so sicuro.
Seguo in silenzio.
*nb. se qualcuno ha info sull'argomento...
ciao free belle vigorose!!abbasserei solo un po piu lampada cosi ramificano velocemente.ganja mangia lumen,sopratutto in questa fase vegetativa.big up buon coltivo.
ehila...che piacere vederti da queste parti e fai pure casino non seguire in silenzio hai pienamente ragione sul fatto che il conteggio va fatto dall'emersione; io tengo sempre un 7/10gg di emergenza attecchimento ma sono solo metodi personali; adesso aggiornerò come ho sempre fatto nel ciclo scorso, cioè metterò:
xx giorni dall'emersione - xx giorni vegetativa
Alla fine è lo stesso concetto, nasce il giorno 'x' ma cmq fino al giorno 'y' giorni sto attento... può cambiare il metodo di "cura" ma siamo lì.
guarda che mi dovrai seguire più intensamente quando sposterò le due Og outdoor...prima prelevo delle talee però ah ah ah
grazie del passaggio e a presto!!!
Volentieri...anzi mi porto sdraia e popcorn; a proposito di talee se può esserti utile ho fatto un 3d l'anno scorso; erano talee di C€m-D0ç
la lampada attualmente è a 15cm dalle cime e mi sembra pericoloso abbassarla ancora ma in caso una prova si può fare sempre..
grazie del passaggio e consigliami sempre che sono un novello
puoi sempre optare x la prova: "dorso di mano", la conosci?
è una tecnica empirica ma abbastanza funzionante.
Metti il dorso della mano a 'x' cm dalla lampada, aumentando o diminuendo la distanza secondo quanto scotta. Quando sentirai "caldo" ma non "brucia"... quella è la distanza che dovrebbe avere la lampada dalla punta della piante. dipende anche dal tipo di lampade logico no..?!! logico non x i led.
Hola collega belle bimbe cmq ho provato (sempre usato questa tecnica) con il dorso della mano e con una MH 150 meno di 15cm è difficile tenerla con un riflettore normale, anche puntandoli un vent a clip al riflettore. Magari con un AAW potresti guadahnare qualche cm ma nn + si tanto. C'è l'ho e magari un giorno nn mi venga in mente di provarlo
Ma FREE ma ricapitolando il tutto (nn sò se sei passato dal mio thread) ho una domanda da farti. Da quanto ho capito in tutto queste 2 0g faranno 2 sett in a 18-6 x poi essere spostate in out, 1 l'hanno già fatta e devono farne un'altra, prelevi le telee e poi le porti direttamente fuori, giusto? ma x caso calcoli le ore di luce che prenderenno fuori la prox settimana? scusa la domanda da niubbo ma da in a out o direttamente out nn mi sono mai informato visto che nn ho la possibilità. E poi è x aiutare un collega che mi ha chiesto una determinata domanda a cui nn sapevo rispondergli. Nn 2 semi
Se vuoi risp nel mio thread o pm.
Seguo come sempre
Buon cultivo frà