What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

come è andata sei riuscito a winterizzare??

Abbello!

Non ho ancora avuto tempo, le ferie le ho passate ad imbiancare casa e a sistemarla. Giusto ieri sono riuscito a fare un po' di jelly con l'olio (alcol) , appena ho tempo metto su le foto.

Questo fine settimana dovrei riuscire , l'occorrente l'ho già quindi mi devo solo ritagliare un po' tempo per farlo e documentarlo!

A presto!

PietroHaze

Member
grande mary!! molto bella la mango haze e anche la bangi haze..meno male non l'hai chiamate BH e MH che non ce se capisce un azz..:biggrin: una domanda forse già l'hai detto, ma quelle nel vascone come le levi dalla terra per riinvasarle?prendi la terra tutto in torno e rompi qualche radice?

M

marygrace

grande mary!! molto bella la mango haze e anche la bangi haze..meno male non l'hai chiamate BH e MH che non ce se capisce un azz.. una domanda forse già l'hai detto, ma quelle nel vascone come le levi dalla terra per riinvasarle?prendi la terra tutto in torno e rompi qualche radice?

Ehi Pietro! Ben ritrovato.

Le piante del vascone le ho sessate per un buon 65%, ho infilato la mano dal lato e alzato mano a mano il panetto di terra, smuovendo delicatamente le radici cercando di ammorbidire gli intrecci. Sicuramente molte sono state rotte ma senza conseguenze importanti, non appena trapiantate e irrigate ripartono subito a meraviglia, son riuscito addirittura a far sopravvivere una pianta che avevo sradicato completamente , asportando tutte le radici , perchè l'avevo scambiata per un maschio. Il giorno dopo averla buttata nel sacco dello sporco l'ho tirata fuori per accertarmi di non aver sbagliata, me lo sentivo di aver fatto una cazzata. Infatti la tiro fuori e vedo un peletto , accidenti, provo a rimetterla nel vaso da 3,6l anche se era tutta moscia e aveva solamente il fusto senza nussuna radice attaccata, beh, dopo circa una settimana ha rialzato la capoccia e ha continuato il suo percorso, producendo quasi nulla, ma non importa, vale molto di piu l'esperienza che mi ha dato. Nel thread comunque se non sbaglio avevo documentato tutto, anche riguardo a come lavoro con i bagseeds .

Grazie del passaggio e complimenti per tutto il lavoro che stai condividendo nel forum! :thank you:

M

marygrace

Buongiorno amici coltivatori!

è da un pò che non ci si sente e come al solito le cose da condividere sono molte.

Partiamo dal jelly che ho fatto un paio di settimane fà.

Son partito con questa quantità di olio , estratto con alcol etilico .

picture.php

picture.php

E due battiture, una "liscia" mentre l'altra l'avevo già impastata con poco BHO dell'ultima volta, quello che non riuscivo a grattare via.

"liscio"

picture.php

Parzialmente impastato

picture.php

picture.php

[ qualche pelo è d'obbligo in questa casa, pure gli animali vogliono contribuire heheheheh ]

Segue ------------------------------------>

M

marygrace

picture.php

Prima ho incominciato ad impastare poca battitura con poco olio per vedere cosa usciva, ma soprattutto per gustare il prodotto finale e capire se ne poteva valere la pena.

picture.php

picture.php

picture.php

Me lo fumo dentro il cyloom e mi sale il sorriso. L'olio fumato nel dabber aveva un gusto un pò amaro rispetto alla dolcezza del BHO, anche se l'effetto comunque restava molto simile. La battitura da fumare non era molto buona e faticava a bruciare se si esagerava con la quantità. Sto jelly ha un gusto molto speziato, che ricorda qualche incenso indiano o nepalese. Effetto molto cerebrale e poco fisico, molto meno tachicardico rispetto all'olio puro. Se la battitura di partenza fosse stata piu pura e non fatta da trim già sbutanato sarebbe stata tutta un'altra cosa, lo stesso discorso vale per il tipo di olio utilizzato. Ma per essere un tentativo nato da due estrazioni di 2a scelta, direi che il gioco vale la candela.

Allora ho deciso di unire tutta la battitura con l'olio.

picture.php

Segue ---------------------------------->

M

marygrace

Per ammorbidire l'olio , che ormai stava spugando da quasi un mese a temperatura ambiente ed era diventato molto viscoso, ho messo la pirofila a bagno maria.

picture.php

Ed ecco il risultato, non ancora finito, perchè serve altro olio per amalgamare come si deve.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Granuloso, assomiglia quasi a dell'ice, ma comunque tra poco dovrei fare altro BHO e passata di alcol, così vediamo di farlo diventare un bel ovulo ;D

M

marygrace

Ho avuto il piacere di passare un pomeriggio con l'amico Rula, almeno abbiamo avuto modo di parlare ( e sdabbare ) meglio, così a breve documenterò anche la winterizzazione .

Intanto vi metto giusto 1 scatto del BHO.

picture.php

M

marygrace

Passiamo alle piante ora.

Partiamo dai bagseeds, queste sono delle foto di poco piu di 2 settimane fà ancora tutte nel vascone.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ---------------------------->

Nabat

Active member
Veteran
Da sbavo marygrace! Bellissima la prima foto con le dita tutte impiastricciate di resina...e che bel prodottino, ti sai trattare bene eh! Un saluto amico

Cream47

Underground Grower
Ciao Mary,

mamma mia come mi fai sbavare, veramente un Jelly stupendo, poi da come descrivi gli odori e l’effetto deve essere proprio una delizia. Poi immagino l’odore appena scaldato in cucina, lo sento da qui ;).

Un giorno mi dovrò confrontare per bene con te sui vari procedimenti, perché quando faccio l’olio è molto difficile maneggiarlo, nel senso che mi rimane molto appiccicoso e poi per lavarmi le mani le devo passare sotto l’alcool se non col ca**o che si toglie, invece vedo che tu lo maneggi proprio bene (forse il segreto sta nello spurgo).

Certo il BHO non è da meno curioso del processo di winterizzazione.

Saluti e buone :smokeit:.

M

marygrace

picture.php

picture.php

Le piccine

picture.php

Queste invece sono le foto di 3 giorni fà. Nella foto sotto ci sono le femmine che ho individuato fino ad ora, avrò eliminato una decina di maschi.

picture.php

picture.php

Segue ----------------------------->

M

marygrace

Tutte quelle che non avevano ancora mostrato il sesso le ho alloggiate in 2 vasi da 25l.

picture.php

picture.php

picture.php

Sempre circa 2 settimane fà ho switchato tutte le rimanenti del lotto Bangi/Mango/Maple/Bubblegum per fare spazio alle Chocotonic S1 / Mk Tonic / Ultra Tonic di Noreason. Qualche foto datata ( già sessate ) .

picture.php

picture.php

Segue ----------------------->

robertn

Active member
ammazza mary,i miei più sentiti complimenti,non solo per la bravura che hai tra piante ed estrazioni (poi con la supervisione di rula immagino che esperienza condivisa :D)
ma anche perchè guardo questo thread da tantissimo tempo,ben prima dell'iscrizione e devo dire che più che un thread è una scuola!
Buon cultivo e ancora complimenti

M

marygrace

A distanza di quasi due settimana la situazione è diventata difficilmente gestibile, le Mango Haze hanno stretchato come delle matte ( per fortuna non le ho mai fertilizzate ) , avrei dovuto fare meno vegetativa , anche se non smette di affascinarmi . Fatto sta che ho duvto prendere misure drastica, e fu così che incomincio il festival del CROPPING ( e oltre ) , sembro un ninja per come devo riuscire a intrufularmi dentro e buttar giu rami a go go.

picture.php

picture.php

Poi mi son lasciato prendere e ho croppato fin troppo =D Vabbò, comunque ho fatto foto recenti ( 3 giorni fà ) di tutte bene o male . Partiamo con le presentazioni!

White Siberian

picture.php

picture.php

M

marygrace

picture.php

picture.php

Maple Leaf

picture.php

picture.php

Bangi Haze ( stessi aromi del feno di B99 di Massud che mi piaceva di piu, congolose giusto? )

picture.php

Segue ------------------------>

M

marygrace

Vaso da 25l diviso in quattro sezioni con plexiglass, erano quelle piu piccole .

Dietro a sinistra : Bubblegum Dietro a destra : OG Kush

Davanti a sinistra : Moby Dick #2 Davanti a destra : Maple Leaf

picture.php

Bangi Haze

picture.php

picture.php

Bangi Haze

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts