What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

Healthcare.

Active member
Ciao Crazy, ma come si allungano queste mango!! Occhio a non maltrattarle troppo :)
Sono curioso di vedere come reagiscono a tutti questi crop, in ogni caso sono tutte bellissime :)

Hola

M

marygrace

Però, la mango haze sembra bella fetente!!! Ho dato una letta veloce alle ultime pagine ma c'è troppa roba e devo tornarci su... e metabolizzare meglio...
Interessanti le estrazioni, molto invitanti nonostante i peli
Ma tanto io il pelo non lo guardo nell'uovo, figurati nel drysift...
Adooooooooooooooooooosssssss!!!!

Peace

Grande Peace! è un piacere risentirti!

A chi non piace il pelo alla fine?? :D

Meraviglia la Bubblegum ! Spettacolo tutte, lei in particolare !

Complimenti davvero, continuo a seguire in religioso silenzio li attaccato al muro in un angolo.....!

Buondì Ganja! Grazie per le belle parole, quel feno di Bubblegum mi intriga assai lo terrò sotto controllo eheheh

Ciao Crazy, ma come si allungano queste mango!! Occhio a non maltrattarle troppo :)
Sono curioso di vedere come reagiscono a tutti questi crop, in ogni caso sono tutte bellissime :)

Hola

Hola Healthcare! Le Mango hanno stretchato fin troppo, conta che quella che si è allungata di più mi sa che mi toccherà scartarla e farci un po' di cloni, son troppo tante nel box e tutte appiccicate .

Grazie a tutti del passaggio growers!

ADoooooooSS

M

marygrace

Buona sera gente!

Finalmente riesco a fare il report riguardo al processo di Winterizzazione del BHO. Lascio tutte le considerazioni alla fine.

Let's go

picture.php

Son partito col rompere il pezzo di BHO ( appena tolto dal freezer) in scaglie .

picture.php

L'ho poi mescolato con 100/150ml di alcol etilico e coperto con pellicola.

picture.php

Ho tenuto giusto un pezzo di BHO grezzo per poter sentire le differenze nel dabber.

picture.php

Dopo un oretta l'olio si era completamente sciolto.

picture.php

Segue -------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Ho aggiunto della stagnola per coprire bene il recipiente, prima di metterlo in freezer dentro una ciotola piena di ghiaccio per tentare di tenere la temperatura piu bassa possibile.

picture.php

Il freezer era impostato ad una temperatura di -24° , ho lasciato riposare tutta la soluzione per piu di 24h .

Ho preparato un bicchiere con il filtro da caffè ben fissato.

picture.php

Il filtraggio della soluzione deve avvenire a temperature il piu basse possibili, ecco perchè ho dovuto effettuare il processo il piu veloce possibile per non far tornare in soluzione parte dei grassi.

Appena tirato fuori dopo piu di 24h in freezer.

picture.php

M

marygrace

Verso tutto il contenuto e ripongo il biccheire in freezer sempre dentro la bacinella di ghiaccio.

picture.php

Dopo aver finito tiro fuori il bicchiere , ed ecco quello che rimane sopra.

picture.php

picture.php

picture.php

Il composto di alcol e olio rimanente è di una limpidezza straordinaria.

picture.php

Segue ---------------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Ho preso un piccolo coperchio in pyrex di una pirofila e ho rovesciato il contenuto .

Senza flash

picture.php

Con flash

picture.php

picture.php

Segue ------------------------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

Ho fatto evaporare la maggior parte dell'alcol a bagno maria e il restante a temperatura ambiente, sui 22° ( ho già acceso la stufa ) .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Il risultato.

picture.php

Sono partito con circa 6 grammi di olio, non ho ( e tanto meno voglio ) una bilancia a precisione, ne avevo giusto una da cucina. Dopo aver spatolato tutto mi sono rimasti circa 4 grammi di olio, senza calcolare quello perso quà e là durante tutto il processo.

Passiamo invece al lato del gusto. Ho confrontato nel dabber i due olii e sinceramente non ho notato gradi differenze a livello terpenico, il sapore è sempre quello solamente che quello winterizzato risulta decisamente più liscio, morbido, ben definito, come se raschiasse meno la gola .

Son rimasto veramente stupito ( ed un pò schifato :D ) dalla quantità di cere che ho filtrato e pensavo che incidesse di più sia sulla resa finale che sul sapore, gran bella esperienza.

Grazie ancora Rula!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ottima illustrazione mary,pensavo che l unico modo per purificare il bho fosse sotto vuoto...su ic non si finisce mai di imparare :)

:thank you:

M

marygrace

Ma non è finita qui amici, durante queste settimane mi son divertito un sacco con le estrazioni.

Con il trim, molto generoso di cimette, del lotto delle The Purps/Alphadawg e TP/AD del buon Flowski ho fatto ancora un pò di BHO, almeno finisco le bombolette che l'ultima volta ho esagerato ;D

picture.php

picture.php

Il procedimento è sempre lo stesso, mi limito solo a mettere le foto se non vi dispiace.

picture.php

picture.php

picture.php

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

A livello terpenico c'è una differenza abissale rispetto al solito mix di trim che ho sempre utilizzato, usando poche genetiche l'olio ha mantenuto gli stessi aromi di partenza, Flowski non vedo l'ora di fartelo tastare per sentire la tua !!!

Ho utilizzato solamente 4 bombole, avrò avuto una 60ina di grammi di trim, son riuscito a caricare giusto giusto 2 tubi.

Tra qualche giorno dovrei anche spatolare l'ultima estrazione fatta con alcol del trim già sbutanato, da aggiungere al Jelly dell'ultima volta.

picture.php

Ci si vede presto ragazzi , alla prossima!!!

ADoooooooooooooooooSS

Latest posts

Latest posts