What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Davvero, ringrazio di cuore ancora il mio buon amico per il dono, è uno strain molto produttivo e abbastanza veloce come fioritura. Molta resina con capocchie molto fini, odori di fragola ( il gelato fior di fragola per intenderci) mischiato ad sentori di frutta tropicali, mi pare di sentire del mango, contate che poi io vaporizzo molto, ho calato drasticamente i joint. Nel complesso mi ha piu che soddisfatto, la sto fumando ora e ha un high molto energico e non fastidioso, oltre ad avere fiori densi e compatti che nel grinder esplodono! XD

Last edited:
M

marygrace

Procediamo con la situazione delle shit e devil che sto cercando di selezionare. Ho travasato quelle piu promettenti nei vasi da 11l, ad esempio una come questa vigorosa Shit

picture.php

picture.php

Quelle meno nei vasi da 6l. Ho quindi prelevato i cloni per preservare la genetica fino a quando non decido chi tenere. Ho prelevato molti getti in basso, vittime del lollipopping altrimenti. Di alcune ne ho prese 3, di altre 2 alcune solo 1.

picture.php

Tagliati a 45 ° e messi subito in acqua, sono rimasti per piu di un giorno nei bicchieri perchè non avevo tempo per prepare il propagatore aeroponico.

Finalmente 2 settimane fà mi è arrivato tutto il necessario per allestire tutto l'impianto per le talee.

Piccolo set up:

Piccolo armadio di 40cmx 70cm circa, non l'ho misurato sinceramente.
Riscaldatore per acquari da 50w
Aeratore da 38l/h con 4 pietre porose
Termometro soluzione
Misuratore combinato HANNA http://www.azmeters.it/hi-98136-mis...verifica-dello-stato-dell-elettrodo-7582.html [ pagato moooolto di meno ]
Cfl da 30w
Ed ovviamente propagatore xstream 40 posti

Ho usato, come detto precedentemente, il metodo di Snype.

Il primo giorno

picture.php

Temperatura soluzione 27°/ temperatura aria 25°/ umidità 95%, parametri sempre stabili

Dopo 4 giorni e mezzo i cloni piu veloci incominciano già ad attecchire, dopo 7 giorni la situazione è questa

picture.php

Questo è uno dei precoci.

Segue ----------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

Poi c'è il gruppetto dinafem/malawi/l.a/timewreck/chemdawg

picture.php

Primo piano di due Malawi [ le adoro]

picture.php

Segue -------------------------------->

M

marygrace

Questa toppata .......... sbadatamente XD

picture.php

picture.php

Tra poco arrivano i cloni Massud ;D

Metto giusto una foto delle 14 ladies prima del trapianto e dello switch.

picture.php

Quella piu veloce nel radicare apparteneva a questa Shit

picture.php

Un'altra invece con pistilli rosacei

picture.php

Segue --------------------->

M

marygrace

Mi son dimenticato che qualche settimana fà avevo trovato un altro maschio con qualche pistillo.

picture.php

Oramai ho finito quasi tutta l'erba dell'ultimo raccolto, tranne un pò di bagseeds. Ho fatto qualche foto per ogni fiore.

Strawberry amnesia

picture.php

Critical cheese

picture.php

Cotton candy

picture.php

Dinachem

picture.php

Segue ------------------------------------>

M

marygrace

Blue cheese

picture.php

Blue Kush

picture.php

Critical J.H

picture.php

Blue Hash

picture.php

Caramelo

picture.php

Alla fine mi son dovuto ricredere, come qualità mi hanno soddisfatto solamente la Dinachem, Blue Kush, la Critical Cheese e in parte, solo nel vapo, la Strawberry dalla parte della dinafem. Dalla parte della delicious rimango soddisfatto, tutte e 3 genetiche di media qualità, peccato per la Critical J.H che ha prodotto veramente poco.

Last edited:
M

marygrace

Qualche giorno fà ho tagliato l'ultimo bagseeds, quello che avevo sradicato, ha un odore molto intenso di uvetta.

picture.php

picture.php

Per adesso è tutto, non riesco piu ad essere troppo meticoloso nel descrivere tutto, scusatemi ma ho davvero molte cose a cui pensare e il tempo è quello che è.

Vi saluto con 2 ultime foto, bellezze italiane!

picture.php

Vi auguro un buon fine settimana! Che la Cannabis sia con voi! :D

picture.php

Ghiandola

Active member
Come diceva un certo Vasco...eh va bne cosìiiiiiii....seeenza parole.....senza parole...grande mary ti seguo per imparare.. Ciao bro

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Diciamo che ti tieni occupato...ehehehe
Bello l'aggeggio per far racicare i cloni,sembra anche funzionare benino !? :biggrin:

Buone fumate Marygrace.

:wave:

M

marygrace

..commenti inutili..rep obbligatoria ... .. sempre bei lavori

i miei rispetti MG

Ciao Wuthering Heights!! ;) Grazie di tutto!!

Mary non saprei da dove cominciare a complimentarmi,quindi ti dico solo

Ciao fratè

Ciao carissimo! Grazie e speriamo di riuscire a beccarci!

che foto.... ho la bava alla bocca!

Non sbrodolarmi sul thread però! :laughing:

Grazie Keevah, benvenuto in questa famiglia disastrata! :huggg:

Diciamo che ti tieni occupato...ehehehe
Bello l'aggeggio per far racicare i cloni,sembra anche funzionare benino !?

Buone fumate Marygrace.

Ciao mitico!! Quel propagatore devo dire che mi accorcia nettamente i tempi di attecchimento, ho sempre fatto in terra/roockwol/jiffy e devo dire che questo fino ad ora è il migliore come tempistiche. Mi sono avanzati anche un paio di cloni di Shit e Devil, se te ne servisse qualcuno non fare il timido ;)

Un abbraccio caro!

Come diceva un certo Vasco...eh va bne cosìiiiiiii....seeenza parole.....senza parole...grande mary ti seguo per imparare.. Ciao bro

Ciao Ghiandola! Speriamo che possa esserti d'aiuto, per qualsiasi domanda, dentro i miei limiti, sono qui a disposizione :tiphat:

Ciao a tutti ragazzacci! Grazie per essere passati! Alla prossima!!

Adoooooooooooooooossssss

Ghiandola

Active member
bro stavo vedendo ...un po la radicazione delle talee in nutricolture....ed ho visto il tread dove ti stai appoggiando ma l' inglese lo mastico veramente poco....per me è ancora presto per parlare di talee...ma sono interessatissimo per il futuro sappi che ti romperò parecchio ;) ....ciao bro e buon cultivo ...

M

marygrace

bro stavo vedendo ...un po la radicazione delle talee in nutricolture....ed ho visto il tread dove ti stai appoggiando ma l' inglese lo mastico veramente poco....per me è ancora presto per parlare di talee...ma sono interessatissimo per il futuro sappi che ti romperò parecchio ;) ....ciao bro e buon cultivo ...

Te lo assicuro, NON ROMPI!

che soluzione hai usato bro ovvero quanti e quali tipi di fertilizzanti.. grz bro

Il procedimento di per sè è molto semplice, fare talee, a mio avviso, è anche piu semplice che coltivare. Devi tenere ben stabili i parametri di umidità e temperatura, oltre ad un riciclo di aria saltuario.

Snype come linea fert si è affidato alla GHE, ho anche scelto questo metodo in aeroponica soprattutto perchè li avevo già nell'armadietto per i cicli col sistema amazon da 32posti .
Sui 3 prodotti che compongono il tri-pack utilizza il FloraMicro e il FloraBloom. In piu aggiunge anche il Superthrive, mix di vitamine e ormoni, e della candeggina, per poter tenere l'ambiente sterile.

Conta che Snype si riferisce a 10 galloni di acqua [quasi 38l] nei dosaggi espressi, mentre il mio sistema è da 20l, impostando una banalissima proporzione trovi gli ml che servono a te.

Poi se vorrai addentrarti su qualche discorso piu specifico ne possiamo parlare piu avanti quando avrai deciso se intraprendere o meno questa bella avventura, ci sono molti vantaggi, per esempio puoi conservare genetiche che rispecchiano i tuoi gusti, ma soprattutto risparmi veramente molto dindini sui semi, che comprerai in minor quantità, solo quando ti andrà di provare qualcosa di diverso ;)

Per ogni altra delucidazione non esitare a chiedere!

Ciao grower!

Ghiandola

Active member
GRZ mary ad esempio il passaggio candeggina me lo ero perso ...cmq stupendo avere un oppportunità del genere ....sei un grande ... ci rivedremo presto bro...

Ghiandola

Active member
Mery la mia intenzione era questa: nn so se ot....dimmi tu se continuare qui.....io ora sto mettendo su 10 candy Kush volevo a fine ciclo tagliare e lasciare le cime più basse....e mettere tutte e 10 a riveg... I criteri finali saranno tempo della pianta per finire il ciclo la velocità in Veg ...suscettibilità ai fert.... Tu mi dirai quindi che rimetti a vegetare tutte e 10 se lo vedi nel mentre....ma un altro parametro fondamentale sarà l'assaggio con un mese di concia ....e poi scegliere dopo che hanno rivegetato....è un procedimento giusto oppure c'è un metodo più sicuro...per non rischiare di perdere qualche feno in reveg che nn riesce?perdonami ancora ...

Latest posts

Latest posts