What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

picture.php

Dopo una prima pulizia

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Devo dire che si è adattata molto bene all'lst e vari crop anche abbastanza invadenti, senza aver mostrato nessun segno di ermafroditismo. Buona produttrice anche se a primo impatto mi sembra migliore l'original amnesia rispetto a questo cross, ma potrò dire meglio quando sarà pronta da fumare!

M

marygrace

Tornando ai cab, l'altro giorno son sceso nella location e ho sentito una puzza tremenda di plastica bruciata, scendo super allarmato e mi ritrovo il mio ballast da 400w (Eti) colato, non i morsetti con i cavi (stile Flowski) ma proprio il corpo dell'alimentatore. Son stato costretto a rimettere la 600w, cosa non gradita dato che, come vi farò vedere, ho dovuto improvvisare un box per i machi che stanno fiorendo, alla fine non sono riuscito ad eliminarne nessuno, tenterò di catturare il polline di ogni fenotipi, senza però mantenere nessuno in vita con cloni, quello per adesso che sono alle prime armi preferisco limitarlo alle femmine.

Come stavo dicendo ho improvvisato 2 box, uno per far fiorire i maculi e un altro per il propagatore aeroponico per le talee, sto aspettando di ultimare il set up (aeratori, buon misuratore combinato e gli ingredienti per la ricetta di snype !).

Eccoli

picture.php

Ho preso tutti i machi identificati fino ad ora (percentuali già a favore dei "male") e messi sotto una misera cfl da 30w.

Tutti assieme

picture.php

Dopo essere stati collocati

picture.php

Godono tutti di buona salute e speriamo fioriscano per bene, anche se avendoli tenuti tutti non riesco a legarli per facilitare la raccolta del polline essendo pieno il cab.

Volevo portare alla vostra attenzione invece una mia perplessità, mi ritrovo i maschi piu avanti con i fiori così:

picture.php

picture.php

Segue ---------------------->

M

marygrace

picture.php

Quanto ci dovrebbero mettere ancora per schiudersi? Potendo così isolare i piu precoci, tagliarli, metterli in un bicchiere di acqua e prelevare il polline così uno ad uno?

Nel cab veg invece proseguono imperterrite l'infornata dei semi dinafem

picture.php

e son spuntate tutte le Timewreck, L.A , Chem e Malawi (tranne uno).

picture.php

Ho introdotto i vasi da 0,3l e 1,5l per utilizzare meno spazio e avere piu esemplari, in piu vorrei introdurne altri da 6/8 l , così riesco a capire quali piante potrebbe avere giovamento da un vaso piu grande o meno. I germoglio hanno sotto un letto fatto col cavo riscaldante da 25w, non sarà granchè ma apprezzano. Ho un pò di problemi di umidità essendo bassima in questo periodo, ogni giorno e mezzo devo ricaricare l'umidificatore.

Per salutarci come si deve vi mostro la raccolta del polline dal grinder

picture.php

Si vede qualche caccolino scuro fatto pressando con le dita il polline residuo sulle dita. Non ci sono troppi contaminanti, e come al solito buttato dentro il cyloom dopo averlo pressato nella mutanda delle sigarette per qualche minuto. Si è subito compattato, e in fumata aveva un sapore molto caramelloso, mica come il cilindro iper contaminato fatto con la pressa poco tempo fà, decisamente meglio

picture.php

Vi auguro una buona serata e come al solito commenti,consigli, critiche saluti son sempre i benvenuti!!

Un saluto a tutto il foro!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Marygrace.
Sta SA non sembra niente male,anche se onestamente io l'avrei lasciata un altro pò anche perchè sicuramente avrebbe prodotto un pò di più.
Cmq i gusti son gusti e giustamente ognuno fà come gli pare... ;)
Dispiace per l'inconveniente con il ballast,purtroppo a volte capita...
Per fortuna che come nel mio caso non è successo niente !
Ottimo anche il fumello ! :biggrin:

E' sempre un piacere passare di qua !
Ciaooooooo.

M

marygrace

Ciao Flow!

Non posso darti tutti i torti, lo sto notando proprio ora che stanno seccando che sono un poco areose, se avessi aspettato di piu sicuramente sarebbero diventate piu compatte. Però dai tricomi ho pensato di fare la cosa giusta, vedremo in fumata se avrò ottenuto lo sperato effetto "trip/ super high" così posso mettermi ad ascoltare un pò di afroman https://www.youtube.com/watch?v=Cr5...uqTU3Vge1oz-FdLhPvXlfh71XUxOIbRN&spfreload=10 Uhuhuhuhu :D

Sullo stato di fioritura dei maschi invece che ne dici?

M

marygrace

Complimenti Mery un giorno spero di diventare un growers dei tuoi livelli congratulazioni e good smoke :tiphat:

Ciao Piedino! Stai continuando a coltivare? o ti stai solo sfumacchiando il tuo bel raccolto! :D

Grazie di tutto, a presto!

Last edited:
M

marygrace

Buongiorno amici growers!!

Torno per concludere la run dei bagseeds ( a dire il vero ne manca uno, se ricordate quello che avevo sradicato pensando che fosse un maschio) che per questo ciclo invernale mi hanno regalato un mix di profumi e sapori davvero particolari. Tra meno di una settimana si butteranno giu tanti semi, seeds della Delahaze che si era autoimpollinata piu altri regular/femm che vi dirò piu avanti.

Se non sbaglio eravamo arrivati alla #14 , beh, continuamo :D

picture.php

picture.php

picture.php

Scusate la pessima qualità, ma sto scatto lo avevo fatto con l'autofocus.

picture.php

Questa era la seconda sfortunata che si è dovuta sorbire le mie sviste. Era stata sradicata anche lei, si è ripresa e mi ha ricambiato con molta resina e odori acidognoli, un mix di cedro e limone!

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

Come detto, sono abbastanza soddisfatto in generale sia come qualità che per resa. Ovviamente alcune piante hanno prodotto veramente poco, mentre altre di piu. Son convinto che un SOG con talee di un determinato fenotipo, possa essere veramente la soluzione migliore in termini di utilizzo di spazio, come tempo/resa. Ci sarà da divertirsi ora con i 2 sistemi aeroponici, non vedo l'ora!!!

Riguardo agli altri cab: i maschi stanno aprendo, chi piu chi meno, tutte le palle e stanno incominciando a rilasciare il primo polline; le femmine individuate di shit e devil (ve le presenterò come si deve) sono state rimesse in veg dopo aver mostrato il sesso, appena avrò tutta la strumentazione necessaria per il propagatore incomincerò a fare talee ; le chem/malawi (spuntato anche l'ultimo seme ritardatario)/time.w/l.a continuano bene la loro crescita dentri i vasettini da 0,35l, le altre from dinafem sono già belle avanti, tra poco incominceranno le legature . Per 3 giorni le luci sono andate un pò a casaccio perchè i timer erano completamente sballati, probabilmente le piante, sia in fioritura che veg, sono state per molte ore al buio, con conseguente calo di temperature e innalzamento umidità (devo stare attento in fioritura soprattutto perchè le flash incominciano ad ingrossarsi) oltre al fatto che il panetto rimane zuppo per molto tempo.

Beh, ora è tutto sistemato e continuamo con questa bella avventura!

Ci si vede al prossimo aggironamento e in giro per il forum!!

Un saluto a tutti! Passate una buona giornata!

Adooooooooooooooooooosssss :D

Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Mary ma che bel raccolto,vario..chissà l'indecisione quando dovrai scegliere da che barattolo prendere..il tonico per il corpo,o per la mente o la mazzata tra capa e collo:biggrin:
Ti seguo,bravo che provi l'hydro:tiphat:

M

marygrace

Mary ma che bel raccolto,vario..chissà l'indecisione quando dovrai scegliere da che barattolo prendere..il tonico per il corpo,o per la mente o la mazzata tra capa e collo:biggrin:
Ti seguo,bravo che provi l'hydro

Ciao Jabba!

Eh si hai proprio ragione, infatti le prime bombette le fumavo solo la sera, non potevo sapere a cosa stavo andando in contro! :laughing:

Non ho mai fatto veramente hydro (lascia stare che in comune hanno il controllo di ph ed ec, aeratore con pietre porose e forse altro che non mi viene in mente), ho fatto fino ad ora solo 5 cicli con il mio sistema aeroponico, sembrano la stessa cosa, ma qualche differenza c'è sempre.

Alla prossima !

M

marygrace

Un saluto a tutti icmaggers!

Finalmente dopo settimane di intenso lavoro e tempo libero quasi del tutto assente, riesco a tirare un sospiro di sollievo! Trombetta in bocca e tanta voglia di condividere con voi gli ultimi avvenimenti.

Per la prima volta mi ritrovo a raccogliere il polline dei maschi.

Prima che si schiudessero i primi fiori la situyazione era così

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue --------------------->

M

marygrace

Volevo quindi condividere con voi come ho agito per la raccolta del polline e relativa conservazone.

Prima cosa mi sono munito di due lastre di vetro , materiale che si presta molto bene per raschiare il polline

picture.php

Successivamente ho prelevato i maschi piu precoci, che avevano già rilasciato il primo polline ( 3 shit, 1 devil).

Ancora qualche fiore

Shit freak

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ------------------------>

M

marygrace

Ho quindi incominciato a sbattere i i rami sopra le lastre di vetro, che hanno rilasciato il polline e molti fiorellini secchi, avendo l'accortezza di togliere prima le foglie piu grosse, per sprecare il meno possibile di polline e facilitare la caduta sopra le lastre di vetro.

picture.php

Ho raggruppato il tutto con una scheda rigida, successivamente filtrato con setaccio da 100/120 u, non ricordo bene.

picture.php

picture.php

Il risultato è una polvere farinosa, simile allo zafferano, bello pulito da eventuali parti verdi che potrebbero ammuffire durante la conservazione

picture.php

Ho scelto di utilizzare dei mini barattoli di vetro a chiusura "ermetica", dopo aver fatto seccare il polline per una giornata. Stavo pensando se buttare dentro una pallina assorbiumidità delle pipette dei semi, che ne dite?

picture.php

Segue -------------------------------->

M

marygrace

Ma dato che molti fiori non si erano ancora schiusi, ho tagliato i gambi a 45 gradi e li ho immersi in acqua tiepida, poi messo in box separato con altra cfl da 30w.

Shit , che aveva sofferto la carenza di acqua a causa delle poche attenzione che le ho dato ultimamente.

picture.php

picture.php

Ho utilizzato questo procedimento anche per le altre 3.

Qualche foto

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ---------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Particolare di un maschio ermafrodita, se fate attenzione notate il pistillo che spunta fuori

picture.php

Ma dato che per 3 shit e 1 devil la parte bassa non era ancora svuluppata le ho rimesse, dopo il topping per prelevare il polline, nel box con le altre che fioriranno in questi giorni.

picture.php

Mentre i rami nei bicchieri sono nel box in parte con la stessa cfl.

picture.php

Segue ----------------------->

M

marygrace

Un immagine dei barattolini con all'interno il polline a lavoro ultimato.

picture.php

[non guardate la mia pessima calligrafia :D ]

Come procedimento non mi sembra malvagio, ma se qualcuno volesse fare qualche appunto o qualche consiglio per migliorare è sempre ben accetto!! ;)

M

marygrace

Procediamo ora invece col cab veg.

Partiamo dalle regolari che stanno crescendo, un pò a rilento dato che non riesco a darle da bere con la giusta regolarità ultimamente, ho deciso quindi di travasarle dai vasetti da 0,3l, che si seccavano troppo velocemente, dentro quelli da 1,5l, almeno guadagno un giorno, spero. Qualche d'una ha patito molto la siccità, mentre altre, soprattutto le malawi, non ne hanno risentito ( embhè le sativone =D ). Ma procediamo con ordine:

Iniziamo con le 5 malawi piu avanti, piu la super ritardataria

picture.php

picture.php

Amano il terreno bello secco, geometria tipica da sativa, e aspetto che incomincia già ad intrigarmi ( dai massud che tra poco arrivano i cloni promessi! )

Poi vengono le L.A, con ritardataria annessa.

picture.php

Tutta all'opposto, foglie larghissime- lattugose da indica, anche loro non hanno patito molto la siccità.

Segue ---------------------------------------------->

Last edited: