What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

Un buongiorno a tutti i coltivatori illegali e non.

Dopo aver tagliato 1 HL e le 2 FB, finalmente ora sono riuscito a trovare il tempo per tagliare e pulire le bimbe, molto minuziosamente perchè tra non molto dovrò estrarre con butano e volevo raccimolare il piu possibile di trim, infatti molti mini buds che di solito mi svaporizzavo li ho buttati dentro lo scatolone.... Non vedo l'oraaaaaaa :D

Vabbò, incominciamo con gli ultimi saluti.

Partiamo dalle 2 Critical super silver haze[Delicious]

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ------------------------------>

M

marygrace

Una bellissima geometria delle foglie!!

picture.php

picture.php

Questa genetica mi ha regalato un bel pò di trim di qualità!

picture.php

Fenotipo #2

picture.php

picture.php

Segue ------------------------------------->

M

marygrace

Dalla mole di foto si sarà capito che questo fenotipo mi è piaciuto particolarmente!

picture.php

picture.php

picture.php

Una gran buona genetica. Cresce con una struttura da sativa e stretcha daverro molto dopo lo switch. Ha prodotto fiori con struttura da indica pieni di resina e molto incensosi come odori. Ora che è in concia si sentono nettamente i profumi dolci della critical che ricordano fragola e panna, nel sottofondo la nota incensosa. Molto contento.

M

marygrace

Andiamo avanti con la White W [Dinafem].

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Genetica super compatta, fiori nettamente da indica, duri come sassi. Verso fine fiortira ha dato evidenti segni di ermafroditismo. Per tutta la fioritura non ha emesso nessun odore, NESSUNO! Ora sa di erba tagliata mischiato a pompelmo, molto "aspro". Non molto consigliata.

Continuamo con la critical + 2.0

picture.php

picture.php

picture.php

Segue --------------------------------->

M

marygrace

picture.php

Non male anche lei come genetica. Media produttività, stretch contenuto e ricoperta di resina. Odori molto piu dolci e meno incensosi rispetto alla CSSH , quasi nauseanti però.

Ogni pianta mi ha regalato un bel caccolino di scissor hash =D

picture.php

M

marygrace

Le 14 Shit e devil in fioritura procedono benone. Penso di aver già trovato il fenotipi sativo di Shit "fragoloso" che aveva mantenuto Libeccio, nonchè quello che mi interessava negli incroci.

Giusto una foto generale e qualche primo piano delle Shit , in totale 9 femmine.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Son molto strane, con foglie a 3 punte, sembrano tutte freak.

M

marygrace

Da questa parte invece ci sono le 5 Devil.

picture.php

picture.php

picture.php

Quest'ultimo fenotipo mi ha mostrato chiaramente la somiglianza del corredo genetico delle 2 genetiche, infatti sono cugine skunk/afgan.

picture.php

Chiudiamo la parentesi con una foto di gruppo.

picture.php

M

marygrace

Si stanno rivelando finalmente i sessi delle Malawi/Chem/L.A/Timewreck .

Ho trovato le prime 2 femmine di Malawi.

picture.php

picture.php

picture.php

E 2/3 di Chem, non ricordo bene ora.

picture.php

Ho poi travasato dentro i vasi finali da 9l le 10 genetiche from Dinafem che non sto nuovamente ad elencarvi. Switchate tutte a 12/12 dopo aver mostrato i prefiori in vegetativa, infatti dopo soli 4 giorni incominciano già a crearsi le prime impalcature.

picture.php

M

marygrace

Per chiudere in bellezza vi mostro le piccole talee che stanno crescendo, attecchite 28/28, ma a causa di uno sbalzo di umidità ( mi ero dimeticato di ricaricare l'umid) 4 cloni son seccati, quelli meno promettenti fin dall'inizio.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Uno dei getti piu bassi raccolti.

picture.php

Segue ----------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Quelli che mi avanzano , alcuni finiranno in fioritura dentro vasi da 3,5l , altri invece se ne andranno outdoor, nelle ultime settimane sono andato a rigirare la terra e ad ammendarla con della cenere di legna. Tra non molto si deciderà il da farsi, assieme a mio cugino e un altro caro amico che mi da periodicamente una mano giu di sotto. Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Buono, per oggi penso di aver detto tutto...... o quasi ;)

picture.php

Ogni giorno mi innamoro sempre di piu della mia dolce metà =D!!! I barattoli ora son tutta un'altra cosa ;) eheheheh

Un saluto a tutto il forum! Alla prossima!!

Adoooooooooosssss

M

marygrace

Un Buongiorno a tutti amici coltivatori!!

Avrei mille cose da aggiornare riguardo alle varie situazione in continua mutazione, ma è versamente un impresa riuscire a documentare proprio tutto, per di piu ora che sto facendo un pò di esperimenti pazzi XD

Riguardo la situazione del coltivo generale rimanderei a piu avanti. Oggi volevo documentare la 3a estrazione con butano, questa volta fatta con una piacevolissima compagnia, la mia morosa, e i mitici Pasqsn e Bibo , che si sono sbattuti a fare una trasferta dalle mie parti.

Allora, incomincerei giusto con tutti gli step, mentre alla fine trarrò le conclusioni sul peso, litri di butano e quant'altro.

Ok siete pronti??? Incominciamo!!!!!!!! =D

picture.php

[Ovviamente le dita di Bibo sono quelle con lo smalto XD

Premetto che questa volta ho voluto organizzare tutto nei minimi dettagli visto cosa era successo nell'ultima estrazione, e devo dire che questa estrazione è stata la migliore, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione nel sfruttare il solvente che del trim.

Partono i primi tubi........

picture.php

picture.php

Questa volta, dopo uno scambio di opinioni, abbiamo optato per far spurgare il butano dopo ogni 1/2 tubi. Nell'arco di tempo che ci impiegavo per svuotare il tubo col trim sbutanato e ricaricarlo con quello "nuovo" , trovavamo la pirofila già abbastanza spurgata......

picture.php

picture.php

Fotografo : Pasqsn

Continua ---------------------------------->

M

marygrace

Ogni volta che iniettavo il butano facevo attenzione che non uscisse troppo butano in fase gassosa, in quel caso voleva dire che dovevo pressare di piu il trim all'interno del tubo.

Comunque, andando avanti coi tubi e lo spurgo, si incomincia a vedere nettamente sul fondo l'olio che si sta sedimentando.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua --------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Dopo 7 tubi ed uno spurgo parziale la situazione era questa....

picture.php

picture.php

picture.php

Continua -------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

A causa dell'orario un pò tardo , Pasq e Bibo mi hanno dovuto lasciare, ed ho continuato per altri 4 tubi in solitaria...

Andiamo avanti a sbutanare.... Alla fine di tutti, con molta pazienza incomincio a fare l'ultimo spurgo.....

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua --------------------------------->

M

marygrace

Incomincio a raccogliere, e noto subito che la consistenza è nettamente piu vetrosa rispetto all'ultimo e poco meno rispetto alla prima, fattore che mi suggerisce che il prodotto dovrebbe essere piu pulito rispetto a quelli precedenti.

Dopo un pò di spatolate.......

picture.php

picture.php

Incomicio a raggrupparlo sopra la forma di silicone.... La ricordate??? Direi che le si addice molto di piu questo compito XD

picture.php

picture.php

Continua --------------------------------->

Last edited: