What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

picture.php

picture.php

Geometria molto elegante

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Fenotipo particolare, foxtail marcato e calici colorati di un bel rosa tendente al viola. Odori molto selvatici, un mix di terra e muschio.

picture.php

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Da amante di LST apprezzo molto..le forme strane mi fanno venire l'acquolina..che lubrifica la vermosità:biggrin:

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

In generale son molto soddisfatto della resa, contentino dopo le delusioni di alcune femminizzate. Penso che bene o male renderanno da un minimo di 5g ad un massimo di 10g o forse alcune qualcosina di piu.

Commenti, critiche e saluti son sempre i benvenuti da chiunque voglia dire la sua! :)

Ieri sera ho tagliato la strawberry, che continuava a buttar fuori pistilli bianchi, anche se i tricomi stavano virando troppo verso l'ambratura per i miei gusti, poi ho avuto modo di fumare delle amnesia che feci anni fà , una con tricomi lattescenti e una picccolissima parte ambrati e l'effetto era davvero da "trip" high super cerebrale, mentre quella con un 40% di ambrati (neanche tanto a dire il vero) tirava delle botte troppo forti e mi veniva spesso la tachicardia. A breve posterò delle foto.

Uno di questi giorni metterò in ammollo i semi di Massud probabilmente, anche se avevo letto che i semi raccolti era meglio farli germogliare dopo un paio di mesi, tu che dici Mass?

Alla fine come genetiche regolari ho fatto germogliare le Bangi Haze, le Timewreck, Malawi, L.A Confidential e la Chemdawg.

Volevo chiedere a chi ha un misuratore ph ed ec combinato se questo modello che ho intenzione di comprare potrebbe andare bene, dato che i miei 2 della Adwa ormai sembrano intarabili, sarà che non li ho conservati come si doveva?

http://www.azmeters.it/hi-981405n-indicatore-multiparametro-phec-per-agricoltura-7588.html

Mi convinceva di piu rispetto agli altri perchè ci sono 2 sonde differenti rispettibvamente per ph ed ec. Cosa ne dite? Preferisco spendere un pò di soldi in piu per un prodotto che sia affidabile e soprattutto che duri nel tempo, almeno riesco a gestire il propagatore aeroponico per talee e quello grande al meglio, con tutti i parametri ben calcolati.

Un saluto a tutti, passate una bella giornata!

A presto!

bluhazy

Active member
ti rispondo qui velocemente, fammi domande specifiche qui che diventa piu' semplice .

La selezione dei maschi e sempre soggettiva a cosa si vuole ottenere dal cross. Se vuoi accorciare i tempi di maturazione scegli
i parenti piu'' veloci, vuoi piu' produzione di thc ( potenza ) scegli i piu' lenti a mostrare il sesso.

Chiaramente i valori di base sono sempre piante vigorose che radicano facilmente ( talee )
, buona ramificazione, l'odore e la sua intensita . Per quanto riguarda la produzione e il rapporto fiori/foglie bisognerebbe farli fiorire ma per quallo serve avere una stanza solo per quello.

Il problema e'che non si puo anticipare il risultato perche' dipende sopratutto dai parenti usati e la loro stabilita'.

La stabilita' significa piu' traits che vengono passate alla progenia .Questo e possibile grazie al fatto che quando si stabilizza una gentica si puo arrivare anche a F6/7 con qualche backcross ( bx ) in mezzo .

Piu' stabili sono i parenti scelti ( tutti e 2 ) e piu' unifome saranno la loro progenia.

Per cominciare cmq basta usare i maschi piu' vigorosi e puzzolenti, preferibilmente con buona ramificazione e internodi il piu' compatti possibile.

Assegna un numero ai maschi e femmine scelte in vege , usa talee per fare cross e valuta la progenia.
Usando un maschio con piu' femmine si capisce meglio cosa il maschio passa alla progenia.

Tienimi aggiornato, poi ti rispondo sulla grandezza dei vasi per mamme, ho almno ti descrivo come faccio io

Peace BH

Continuo....Il mio cab vege viene tenuto tra 16/19 gradi per rallentare la crescita delle piante. Questo perche' uso vasi da 1,2L che poto 2 volte al mese. La prima volta sfoltisco solo la parte vegetale mentre la seconda volta poto anche le radici e aggiungo sub fresco.

Il vantaggio dei vasi piccoli e' quello di poter avere piu' piante da cui selezionare ma richiedono piu' attenzioni

Last edited:
M

marygrace

Fermatelooooooooooo !!!
Mitico stai bene te !!

Eh caro Flowski! Quando è l'ora el taglio dei bagseeds lo sai com'è ;) li trascuro per tutto il ciclo poverine, sono riuscite a convincermi a darle spazio almeno prima del taglio, alla fine uno dei vantaggi è che riesco ad avere una raccolta multimediale di tutti i miei lavori, senza dover tenere foto sgamo nel computer o hard disk.

Guarda, non voglio sbilanciarmi troppo, ma forse per i primi di febbraio potrei venire a romperti le scatole, ma a sto punto sto zitto e ti scrivo quando sono già dalle tue parti :D

Da amante di LST apprezzo molto..le forme strane mi fanno venire l'acquolina..che lubrifica la vermosità

Ciao Jabba, c'è un bel mix di lst e crop, d'altronde coltivarli mi ha dato davvero molta praticità nei lavori, e ogni tanti trovi quell'erba che ti stuzzica il palato :joint:

Ca**o sono 3 giorni che pubblichi foto fratè,che esagerato che sei

Ciao Tabaccaio! Dai manca la strawberry e gli ultimi bagseeds e poi mi do una calmata. Spesso non aggiorno per settimane per il poco tempo e altre volte invece quasi ogni giorno :) va un pò a periodi, come per tutti d'altronde, la vita reale ahimè è un' altra !

Alla prossima carissimi! :tiphat:

M

marygrace

ti rispondo qui velocemente, fammi domande specifiche qui che diventa piu' semplice .

La selezione dei maschi e sempre soggettiva a cosa si vuole ottenere dal cross. Se vuoi accorciare i tempi di maturazione scegli
i parenti piu'' veloci, vuoi piu' produzione di thc ( potenza ) scegli i piu' lenti a mostrare il sesso.

Chiaramente i valori di base sono sempre piante vigorose che radicano facilmente ( talee )
, buona ramificazione, l'odore e la sua intensita . Per quanto riguarda la produzione e il rapporto fiori/foglie bisognerebbe farli fiorire ma per quallo serve avere una stanza solo per quello.

Il problema e'che non si puo anticipare il risultato perche' dipende sopratutto dai parenti usati e la loro stabilita'.

La stabilita' significa piu' traits che vengono passate alla progenia .Questo e possibile grazie al fatto che quando si stabilizza una gentica si puo arrivare anche a F6/7 con qualche backcross ( bx ) in mezzo .

Piu' stabili sono i parenti scelti ( tutti e 2 ) e piu' unifome saranno la loro progenia.

Per cominciare cmq basta usare i maschi piu' vigorosi e puzzolenti, preferibilmente con buona ramificazione e internodi il piu' compatti possibile.

Assegna un numero ai maschi e femmine scelte in vege , usa talee per fare cross e valuta la progenia.
Usando un maschio con piu' femmine si capisce meglio cosa il maschio passa alla progenia.

Tienimi aggiornato, poi ti rispondo sulla grandezza dei vasi per mamme, ho almno ti descrivo come faccio io

Peace BH

Continuo....Il mio cab vege viene tenuto tra 16/19 gradi per rallentare la crescita delle piante. Questo perche' uso vasi da 1,2L che poto 2 volte al mese. La prima volta sfoltisco solo la parte vegetale mentre la seconda volta poto anche le radici e aggiungo sub fresco.

Il vantaggio dei vasi piccoli e' quello di poter avere piu' piante da cui selezionare ma richiedono piu' attenzioni

Molto chiaro BH! Grazie di essere passato!

Perfetto, speriamo possa diventare utile a qualcuno, e leggendo il tuo commento devo dire che i presupposti sono davvero promettenti, anche se tengo ad indicare a chiunque si stesse avvicinando per la prima volta a fare semi autoprodotti voglio suggerire (oltre alle varie guide esistenti) un paio di discussioni molto utili:

Discussione su semi autoprodotti

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242117

Breeding for Beginners

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=26677

Collecting, storing and mailing pollen

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=1034&page=11

How to select a male

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=238363&page=5

Bonsai moms

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=31919

Tornando a noi Blue, stanno incominciando a rivelarsi i primi sessi, fino ad ora ho trovato 7/8 maschi e 5/6 femmine, sono giaà tutti numerati, e ho anche appuntato quali fenotipi hanno mostrato per prima i pre fiori mano a mano. Ho notato molte somiglianze nei maschi fino ad ora, gambo spesso, internodi molto ravvicinati con getti secondari che prendevano dominanza on breve tempo. Il mio dilemma è che non so se prelevare il polline di diversi maschi, volendo riuscirei a ritagliare un poco di spazio in un altra stanza, non serve troppa luce giusto? pensavo a 2 cfl da 30w . O pensi che invece sarebbe meglio se prelevassi dei cloni per tenere in vita i masculi?

Le temperature le ho basse quasi tutto l'anno avendo per di piu i neon, cosa voluta perchè se no non avrei il tempo necessario per far fiorire le piante nell'altro cab e risparmio anche un pò di elettricità, devo solo decidermi se tenere i 2,5 o gli 1,5 come dici tu, a volte capita che per impegni non riesca a star dietro alle piante come vorrei, e un vaso da 1,2l devo irrigarlo molto spesso. Vedrò piu avanti.

Ora sto legando tutte le femmine per togliere qualche cuts che finiranno nel propagatore aeroponico, le madri finiranno in fioritura per poterle testare e scegliere quali cloni tenere e di conseguenza impollinare. Cosa ne dici?

Grazie infinite, ora sono un pò piu tranquillo sapendo che ogni tanto darai una sbirciatina per evitare che faccia cazzate :D

:tiphat:

bluhazy

Active member
Tornando a noi Blue, stanno incominciando a rivelarsi i primi sessi, fino ad ora ho trovato 7/8 maschi e 5/6 femmine, sono giaà tutti numerati, e ho anche appuntato quali fenotipi hanno mostrato per prima i pre fiori mano a mano. Ho notato molte somiglianze nei maschi fino ad ora, gambo spesso, internodi molto ravvicinati con getti secondari che prendevano dominanza on breve tempo. Il mio dilemma è che non so se prelevare il polline di diversi maschi,

Io con semi comprati , faccio cosi :

F2 open pollination ( piu' maschi e femmine della stessa genetica) per preservare il piu' possibile la genetica e avere tanti semi con fenotipi diversi tra cui cercare mamme

F2 con un maschio ( che tengo in vege ) e una femmina, sempre della stessa genetica, per vedere cosa ne esce fuori e per capire cosa passa alla progenia.

Cross , 2 genetiche diverse, sempre con lo stesso maschio che tengo in vege, per capire cosa passa alla progenia

Le mamme vengono scelte da quelle cresciute/provate, tengo quelle che considero ottime ( produzione e/o effetto/facile da taleizzare,etc )

volendo riuscirei a ritagliare un poco di spazio in un altra stanza, non serve troppa luce giusto? pensavo a 2 cfl da 30w . O pensi che invece sarebbe meglio se prelevassi dei cloni per tenere in vita i masculi?

Con i maschi non si puo' indovinare cosa passano alla progenia, tenendoli in vege fino all'assaggio della progenia, quando trovi un maschio eccezionale hai la possibilita di riusarlo per fare ottimi cross/F2, sempre con le stesse femmine usate per evaluare il maschio.

Le temperature le ho basse quasi tutto l'anno avendo per di piu i neon, cosa voluta perchè se no non avrei il tempo necessario per far fiorire le piante nell'altro cab e risparmio anche un pò di elettricità, devo solo decidermi se tenere i 2,5 o gli 1,5 come dici tu, a volte capita che per impegni non riesca a star dietro alle piante come vorrei, e un vaso da 1,2l devo irrigarlo molto spesso. Vedrò piu avanti.

Ora sto legando tutte le femmine per togliere qualche cuts che finiranno nel propagatore aeroponico, le madri finiranno in fioritura per poterle testare e scegliere quali cloni tenere e di conseguenza impollinare. Cosa ne dici?

L'importante e conservare le femmine ( talea ) fino all'assaggio, tieni quello che ti soddisfa e lascia il resto e ricomincia con un altra genetica. In qusta maniera si ottengono femmine selezionate e diverse da usare per fumare o fare semi quando si ha voglia

Grazie infinite, ora sono un pò piu tranquillo sapendo che ogni tanto darai una sbirciatina per evitare che faccia cazzate :D

Alla prossima BH:tiphat:

M

Mr.Nice.Guy

Ciao MaryGrace,

Ma che belle opere d'arte, mi ricordano alcune sculture in ferro battuto che vedi ogni tanto in giro per le piazze.

Chapeau :tiphat:

M

marygrace

Buona sera a tutti!

Come già anticipato aggiorno con le foto della strwberry amnesia raccolta, piena di pistilli bianchi ma con tricomi troppo maturi secondo i miei gusti. L'odore di base mi ricorda molto l'amnesia che feci, però piu "sfumato", come se fosse mischiato con panna alla fragola, molto soft.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------->