What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

Cream47

Underground Grower
Ciao Mary,

ma il tuo amico ti ha portato un estrazione da paura, che sapore aveva ?

La Shit effettivamente sembra molto promettente, ma non mi ricordo se è nata freak e ha sviluppato i due apicali o l'hai toppata ?

La Devil che ha sviluppato il mega fusto è genetica o stava vicino ad un ventilatore ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

M

marygrace

Bella marygrace!!! Sono proprio contento di vedere come lavori... Sei un grande e te lo ripeto!! La shit... Mmmm che buona.... Speriamo sia il feno giusto anche in bloom che dopo una talea magari arriva ;P come sta la spallona??? Minchia che sbatti curare le pupe con una mano.... Io ancora non ho avuto il tempo per fare il BHO... Ma domani LO DEVO trovare!! Hihihi ti tengo informato e ti seguo bro... Buon cultivo volcano-man!!! Enjoy!!

Tranquillo che se merita qualche cuts te lo porto ;)
La spalla va molto meglio, anche se non riesco ad utilizzarla al 100%, e i primi giorni gestire il tutto era abbastanza palloso.

Dai dai che aspetto qualche foto della tua estrazione, e perchè no, assaggiarlo anche :D

Ciao carissimo!:tiphat:

Ciao Mary,

ma il tuo amico ti ha portato un estrazione da paura, che sapore aveva ?

La Shit effettivamente sembra molto promettente, ma non mi ricordo se è nata freak e ha sviluppato i due apicali o l'hai toppata ?

La Devil che ha sviluppato il mega fusto è genetica o stava vicino ad un ventilatore ?

Saluti e buon coltivo .

Hai ragione, davvero un gran bel lavoro. L'odore è molto acidoniolo e il sapore mi ricorda molto la delahaze che ho fatto poco tempo fà, ma non troppo marcato.

La shit era freak nel meristema centrale, se fai attenzione noti che c'è una fogliolina al centro, conferendo una forte dominanza ai getti secondari.

_Ahimè nel box veg non ho ventilatori, ne in entrata che in uscita, ci sono i fori ma è tutto passivo. Gioco molto con il cambio di aria dell'intero locale, dato che ho la possibilità, e il box spiffera un pò, ma ci facciamo andar bene quel che si ha :D

Quindi penso che sia un discorso legato al particolare fenotipo della Devil.

Ciao cream! Grazie e buon cultivo a te! :)

M

marygrace

Buon cultivo volcano-man!!! Enjoy!!

Dimenticavo fratello :) La prossima volta che ci becchiamo ti faccio provare il prototipo che ho assemblato.

Volcano + Herborizer = Volcanizer

picture.php

Uno sberlone dritto dritto in faccia. Il flusso d'aria e vapore viene filtrato dall'acqua, e i sapori risultano piu nitidi. Unico inconveniente è che ti gonfia come un palloncino, dopo poco devi spegnerlo se no scoppi :D

Ciao caro! Passate una bella giornata tu e la tua carissima morosa! :)

M

marygrace

Ciao a tutti ragazzi/e!!

Volevo condividere la mia prima esperienza con la pressa per il polline.

Il materiale di partenza risultava un poco piu puro rispetto all'ultima battitura, ma neanche troppo. Ho tenuto il polline per una 30ina di secondi nel forno della stufa, e dopo averlo tirato fuori il polline tendeva già ad aggrumarsi.

picture.php

picture.php

picture.php

Ho acquistato la pressa " super herbal press" e ho incominciato a fare dischettini di diverso misure per vedere il diverso tipo di consistenza.

picture.php

picture.php

Segue --------------------------------->

M

marygrace

I dischettini risultavano però troppo friabili, quindi ho deciso di riunirli assieme e provare un altro metodo.

Ho caricato con tutto il polline la pressa, ho presso un pappagallo per tenere immobile il tubo per poter girare la manovella al massimom per imprimere maggior pressione possibile.

Successivamente ho messo il tubo dentro il forno della stufa a 200 °C circa per un paio di minuti, e subito dopo all'esterno (circa 2°C) per raffredare in maniera abbastanza violenta.

Dopo una mezz'oretta provo a svitare il tubo per vedere cosa ne era uscito

picture.php

picture.php

picture.php

Un bel cilindro super compatto, l'unico inconveniente è che il dischetto in metallo è attaccato alla base (sarebbe stato meglio mettere della carta forno )e non mi sono fidato di usare maniere grezze per toglierlo per non compromettere l'integrità del tocchello di polline :D

Devo ancora provare a fumarlo, anche se non mi aspetto nulla di che date le impurità presenti. Vi terrò aggiornati = )

Buona serata coltivatori , ci si vedrà a breve perchè qualche testa è stata mozzata :D

Un saluto a tutti!

M

marygrace

Barcellona

Barcellona

Buona sera amici coltivatori!

Sono tornato da poco da Barcellona e volevo condividere con voi qualche mia impressione generale riguardo ai 2 C.S.C che ho frequentato. Il primo, haze brother's, pessimo, ; pagato 30 € la tessera di socio, senza chiedere alcuna credenziale, gli interessavano solo i soldi ; qualità dell'erba pessima, o almeno, ho assaggiato una super silver haze (la migliore tra le erbe che tenevano dicevano loro ) che conosco molto bene e mi astengo dal giudizio perchè potrei essere troppo cattivo. Totalmente deluso, e di estrazioni manco a sognarle, 2 tipi di estrazioni, come detto prima, provarne una per escludere a priori l'altra. Ambiente tetro e cupo, non molto confortevole, con musica rap/hip hop, stile " ho i soldi, ho le macchine, ho le fighe". Lasciam perdere

Finalmente la sera sento Konfa e ci troviamo assieme ad altri 2 utenti ( ci sono anche le morose, non dimentichiamole :) ) , mangiamo qualcosa in un delizioso ristorante italiano ( maledetto tiramisu coi pan di stelle !! ) e ci avviamo verso un altro C.S.C, gestito da italiani, trovo addirittura qualche faccia famigliare di banchettari della festa vicino a dove abito. Molto rigorosi nell'iscrizione, come giusto che sia, carta d'identità alla mano , compilare un paio di pagine e dichiarare quanto si consuma mensilmente. Tessera davvero chic e doveva essere sempre esibita assieme ad un documento con la foto ogni volta che si entrava. L'ambiente era davvero confortevole, ti ci rilassavi davvero bene dopo una giornata di camminate infinite per la città e le montagne circostanti, oltre a certe erbe/estrazioni davvero di grande qualità. C'erano tanti bei cyloom, volcano, riviste interessanti , lavatrice per l'ice-o-lator :D Ho potuto assaggiare la loro Old School e della Rock Bud veramente promettenti (hanno vinto un paio di coppe nelle cup spagnole) , c'erano diversi tipi di BHO, che però non ho provato, ice che ho solo assaggiato con amici, e per finire delle estrazioni a secco di cheese e super lemon cheese veramente spettacolari (erano presenti molte altre varietà sia di erba che hash/concentrati, e i prezzi variavano, ma per lo piu davvero onesti). Che dire, gente davvero simpatica e cordiale, locale ben tenuto/pulito/ ben rifornito e ben organizzato, da ritornarci assolutamente. E colgo l'occasione per ringraziare il gentilissimo Konfa e la sua bella morosa, pure Kombat Weed per la bella compagnia .

Ps: nel secondo club ho pagato 5€ per la tessera con la possibilità di fare solo 3 mesi di abbonamento invece di 1 anno.

M

marygrace

Tornando a parlare del cultivo, sto facendo il mio primo racccolto del 2015 a scalare. Ho tagliate tutte le femm a parte la bella strawberry amnesia che continua a cacciare fuori mille calici nuovi, si prevede una lunga fioritura per lei.

Non avendo molto tempo a disposizione ho fatto solo qualche foto prima del taglio di ognuna, risalgona a quasi una 10ina di giorni fà, ora sto facendo i primi assaggi.

Partiamo dalle 2 che piu mi hanno deluso in fatto di resa, anche se in fumata sono molto particolari.

Critical J.H

picture.php

picture.php

Con lei avrò sbalgiato qualcosa, piccolina, e molto compatta, poteva stare benissimo in un vaso piu piccolo. Odori molto incensosi presi dalla J.H , ho notato anche con la critical cheese che l'odore è nettamente cheese, l'influenza della critical non si sente molto negli aromi, vedremo nei sapori.

Blue hash

picture.php

Una sola foto perchè non ne valeva proprio la pena, almeno è ricoperta di resina :D Per gli odori e sapori vi rimando allo smoke report perchè non mi ha proprio convinto e non ricordo bene.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Grazie per le informazioni,è bello sapere che ci sono posti così..noi:moon:

edit:scusa ma non avevo visto le ultime news,bellissime e legate,wow!!

M

marygrace

Poi c'è la profumatissima Dinachem

picture.php

picture.php

picture.php

Ricoperta di resina, questo ciclo invernale mi ha penalizzato nella resa da una parte, dall'altra mi ha intensificato gli odori generali e i sapori, piu resina vorrebbe dire anche piu terpeni, giusto?
Questa Dinachem devo dire che rispecchia in pieno la descrizione della Dinafem nel catalogo, un odore molto limonoso "chimico", con un retrogusto di nafta non troppo fastidioso. Poi comunque farò ogni smoke report nell'apposita area appena ho un attimo libero.

Viene poi la bellissima critical cheese.

picture.php

picture.php

Come detto prima odori prettamente cheese, come l'estrazione che ho fumato in Spagna, davvero una bella genetica, non a caso ho già fatto germinare una cheese per vedere come viene, ma ne parlerò dopo. Anche leei ricoperta di resina e profumosissima, come tutte le altre, son davvero contento della qualità generale, sarà che ho fertilizzato veramente al minimo questa volta.

M

marygrace

Poi c'è la rivelazione della Delicious, bruttina in vegetativa, ma esplosa di vigore on fioritura.

picture.php

picture.php

pure lei arrivata bella scarica, anche se sarebbe stato meglio tagliare a scalare invece che nel blocco di 8, ma alla fine ho dovuto mettere in fioritura le femm perchè le regolari che sto tenendo per le selezioni occupano troppo spazio......
Base dell'odore simile alla caramelo, sarà l'influenza della lavender, ma vedrò meglio col proseguire della concia che non voglio essere troppo vago.

Ora ci sta la coloratissima Blue Kush

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------------------->

M

marygrace

picture.php

Sfumature davvero belle, cime ben distribute tutte glassate a dovere. Odori molto piu kush, aspetto lo smoke report per dire bene.

Poi c'è l'altro strain della delicious davvero promettente come fenotipo, la Caramelo.

picture.php

picture.php

picture.php

Davvero molto produttiva e colori molto accesi, odori simili alla cotton candy, ma anche per lei aspetto a darle un profilo aromatico. Me la ricorderò sicuramente un futuro anteriore :D

M

marygrace

Infine c'è la piu instabile tra tutte le femminilizzate di questo lotto, ho trovato qualche bananetta sterile qua e là, mentre nella Blue cheese ogni fiore era pieno di bananette, è stata anche la ragione del taglio massiccio, lei è la piu carica tra tutte, ma non potevo riscchiare tutti i bagseeds, che tra poco verranno raccolti.

Blue cheese

picture.php

picture.php

picture.php

Per lei rimando tutto allo S.R.

Come run invernale devo dire che non è andata malissimo, ma nemmeno bene. La resa è nettamente al di sotto della media ( ho dato davvero pochi nuts) , sarebbe stato meglio montare prima la 600w che già ci saluta per il nuovo bulbo da 400w dato che quello vecchio dopo un anno aveva tirato le cuoia, vabbò. Però devo dire che come qualità sembrano ,bene o male, tutte molto promettenti come odori, davvero intensi, anche se non ancora ben definibili.

Prendo un attimo per caricare un paio di foto che continuo con l'aggironamente delle situazione nel cab fioritura e cab vegetativa, oltre agli strains disponibili per i futuri incroci.

A dopo ragazzi! ;)

M

marygrace

Non ho fatto foto dei due cab, rimedio uno di questi giorni.

Nel cab fioritura mi ritrovo con 2 high level, 2 flash back, 2 super silver haze, 1 critical 2.0, 1 white w. , 1 super silver e i 24 bagseeds, che però da stasera dovrei incominciare a raccogliere quelli piu maturi.

Ho messo in fioritura 3 shit e 2 devil piu grosse per vedere il sesso, e quelle che avevo addocchiato sembrano essere maschietti, aspettiamo che si formino per bene i prefiori. Per recuperare le talee delle femmine da tenere mentre le piante le faccio fiorire, per poter trovare il fenotipo migliore da utilizzare come femmina per gli incroci, ho acquistato un propagatore della stessa marca del mio sistema aeroponico nutriculture amazon (che tra non molto rimetterò in funzione), il modello è l'xstream da 40 posti.

picture.php

Così risolvo il problema delle temperature basse utilizzando un riscaldatore della soluzione, oltre ad un cavetto da 25w per riscaldare. Volevo provare il metodo di Snype https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=268211 , e vedere se effettivamente è così efficace. Per tenere un clima stabile ho preso un controllo della temperatura digitale con la sonda, e posso usarlo anche come timer per le luci ( grazie Liltia ;) )

picture.php

Ho tolto la 600w e rimesso la 400w per tenere la bolletta sotto controllo, ho ripreso la philips son-t plus e speriamo lavori come tutto il 2014! =)

Nel cab vegetativa invece sono germinati da un paio di giorni ancora un infornata di 10 seeds from Dinafem

picture.php

1) Bubba k
2)Cheese
3)Dinamex
4)S.Shock CBD
5)Critical mass CBD
6)California H. Plant
7)Industrial Plant
8)S. Sativa
9)Blue Widow
10) Blue Thai

Finiti questi me ne mancano 7 se non sbaglio per averle testate, così posso decidere su quali ritornar un futuro e dare una mano alle persone che vogliono provare qualche genetica di questa seedbank.

Stasera faccio lo switch a tutte le shit e devil, a parte quelle poche ritardatarie che voglio far vegetare ancora un pò.

Ora invece mi ritrovo con tante genetiche da testare regolari :

1) Mango haze (mr nice)
2) Maeple leaf indica (sensi seeds)
3) Bubblegum (TH seeds)
4) Timewreck ( TGA)
5) Malawi ( Ace seeds)
6) Bangi haze (cannabiogen)
7) Chemdawg (HSO)
8)L.A Confidential (DNA)
9)Ultra tonic (Noreason seeds)
10)Chocotonic F2 (Noreason seeds)
11) PCK Tonic (Noreason seeds)
12)Bangi x C99 (Massud seeds)

Mentre di femminizzate ho a disposizione :
1) MK Tonic (Noreason seeds)
2) Chocotonic S1 (Noreason seeds)
3) Kush'n cheese ( Dinafem)
4) Deep Cheese ( Dinafem)
5)Super silver ( Dinafem)
6) Critical + ( Dinafem)

Poi ovviamente ci sono i soliti bagseeds che non smettono mai di darmi soddisfazioni piu qualche autofiorente di minimo 4 anni fa.

Ora dovrò decidere che genetiche mettere e avrò un botto di lavoro da fare, sperando, con il vostro aiuto, di fare le scelte migliori! ;)

Ci vediamo presto con qualche foto, vi anticipo che per la strawberry ci sarà la solita carrellata di foto perchè è proprio maestosa e sta prendendo delle sfumature molto belle!!

Buona serata a tutto il foro!

Adoooooooooooooooooooos

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao marygrace! Che progettino futuro con tutti quei seeds :biggrin:!! Ho voglia di vedere come saranno la Malawi e ovviamente anche i miei seeds :)! Bellissime tutte le piante!! Anche il propagatore per le talee e la strumentazione varia! Hai fatto bene a prendere tutto perché sicuramente ti semplificherà il lavoro! Come stanno le Flashback#2 e le HighLevel?! Sono curioso di vederle, quando avrai tempo di fotografarle...Ti è arrivato il pm? Ci sentiamo presto ;)! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Cream47

Underground Grower
seeeee :yoinks: e chi ce la fa a starti dietro, mi sono perso con tutte queste genetiche, seed, bagseed, talee, ma mi chiedo avrà un giornale di bordo per riuscire ad avere sempre piante cosi in salute e curate che sono una bellezza.

Ma la Caramello e la Blue Kush le foglie nere è genetica o no ? Sono molto particolare e mi piacciono parecchio.

Sono curioso di vedere come ti vengono i seed di Noreason perché ne ho viste alcune fatte da lui con delle cime dense e piene di foxtail.

Rep + perché ho finito le parole

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella frate!!felice di averti conosciuto!!!Belle piante vedo,anche se il numero elevato di strains(anche io ne faccio sempre tante ) comporta cime piu piccole e piu fogliose,ma è sempre bello assaggiare tante varietà...
Rep appena me la fa dare :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mizzega Marygrace che hai messo su uno shop ?? :biggrin:
Molto interessato anche di vedere come sono malawi e timewreck bubblegum,bhe c'è proprio l'imbarazzo della scelta !

Sempre un bel vedere,complimenti !

:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Fratè che dire,secondo me entrare nella tua tana è come entrare in paradiso...prima o poi ti vengo a trovare,preparati :D:D
Reppona solo virtuale purtroppo :wave:

M

marygrace

Ciao marygrace! Che progettino futuro con tutti quei seeds !! Ho voglia di vedere come saranno la Malawi e ovviamente anche i miei seeds ! Bellissime tutte le piante!! Anche il propagatore per le talee e la strumentazione varia! Hai fatto bene a prendere tutto perché sicuramente ti semplificherà il lavoro! Come stanno le Flashback#2 e le HighLevel?! Sono curioso di vederle, quando avrai tempo di fotografarle...Ti è arrivato il pm? Ci sentiamo presto ! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Ciao Massud!

Ho preferito spendere qualche soldo per velocizzare e semplificarmi certi lavori, spero ne sia valsa la pena!
Le flash el'high spaccano, stasera se riesco faccio un paio di foto, son certo che ne sarai orgoglioso ;)

seeeee e chi ce la fa a starti dietro, mi sono perso con tutte queste genetiche, seed, bagseed, talee, ma mi chiedo avrà un giornale di bordo per riuscire ad avere sempre piante cosi in salute e curate che sono una bellezza.

Ma la Caramello e la Blue Kush le foglie nere è genetica o no ? Sono molto particolare e mi piacciono parecchio.

Sono curioso di vedere come ti vengono i seed di Noreason perché ne ho viste alcune fatte da lui con delle cime dense e piene di foxtail.

Rep + perché ho finito le parole

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream! Appena riesco ti faccio vedere le shit e le devil perchè sono una piu bella dell'altra, piene di vigore, anche se alcune hanno delle bruciature perchè sono state attaccate ai neon pr una giornata mentre ero a Barcellona, e il mio socio mi ha tenuto benissimo tutto, è riuscito a gestire bene anche l'emergenza dei germogli. Unica pecca, si è dimenticato di bagnare la talea ed è appassita, ho ri-inciso il gambo nella parte viva e l'ho messo in un bicchierino pieno d'acqua, vedremo se riuscirò a salvarla.

I colori scuri sono entrambi fattori legati alla genetica, e penso amplificate dalle temperature minime basse (13/14°C), la caramelo è Lavender (feno indica) X Lavender (feno sativa) mentra la blue kush Blueberry X OG Kush e la colorazione proverrà dalla Blueberry, vai a vederti quella del Prince, anche la sua era coloratissima, e l'ho pure assaggiata, ma a primo impatto mi sembra divers in fumata, sarà stato un altro fenotipo.

Son curioso anche io riguardo ai seeds di Nore, ho visto cose davver belle, ma si vedrà in futuro cosa uscirà con i miei :D

bella frate!!felice di averti conosciuto!!!Belle piante vedo,anche se il numero elevato di strains(anche io ne faccio sempre tante ) comporta cime piu piccole e piu fogliose,ma è sempre bello assaggiare tante varietà...
Rep appena me la fa dare

Non dirlo a me Prince, è stato un weekend di qualità in tutti i sensi ;)

La cosa che non mi convinceva fin dall'inizio è che con un unico seme ti può capitare anche il fenotipo meno buono o meno vigoroso, la blue hash e la critical j.h avevano delle foglie enormi che non facevano penetrare molta luce e di tagliarle non mi andava, tanto meno legarle, a volte sono molto pigro. Però come odori e gusti son davvero soddisfatto , conta la quantità di resina per le temperature basse, i pochi ferilizzanti e non so altro, ma i barattoli profumano che è una meraviglia. Di solito c'è sempre qualche pianta che proprio non mi piace, ma questa volta sembra di no, si vedrà!

Mizzega Marygrace che hai messo su uno shop ??
Molto interessato anche di vedere come sono malawi e timewreck bubblegum,bhe c'è proprio l'imbarazzo della scelta !

Sempre un bel vedere,complimenti !

Magari, mi piacerebbe avere la possibilità di avere un mio piccolo pezzo di terreno, la mia casetta e la mia serra per l'indoor, in un posto sperduto senza qualcuno che possa rompermi i coglioni o infastidire, ma ahimè per adesso è un'utopia. Continuo con la mia autoproduzione casereccia, per sopravvivere allo schifo che lo stato permette di far circolare per le strade!! Ma chissà cosa succederà in un futuro piu che prossimo, California?? :D

ehehe furbacchione, l'hai notata anche tu la Timewreck? Becati le analisi di un campione http://tgagenetics.com/images/stories/lab_results/Timewreck.pdf , di questa genetica vorrei che uscisse anche un bel maschione oltre ad una femmina di classe ;)

Grazie ragazzi per essere passati!

Ci si sente presto! =)

M

marygrace

Fratè che dire,secondo me entrare nella tua tana è come entrare in paradiso...

Non esageriamo fratè! :D

prima o poi ti vengo a trovare,preparati

Non se prima vengo io da te ;)

Reppona solo virtuale purtroppo

A presto caro! Passa un buon fine settimana, o tieni aperto anche nel weekend?? eheheh :)

Latest posts

Latest posts