What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Aggiornamento travasi

Hola! Growerz!
Oggi ho travasato le bimbe più cresciute in vasi da 1,2 lt,
nei vasi da 3,5 lt.....
e le bimbe della 2^ semina che erano nei vasetti da 0,25
nei vasi da 1,2 lt.
Le uniche ancora nei vasetti da 0,25 sono la psico2 (la doppia) e la psico3 (l'ultima seminata)
sub special light mix di gold label per tutte....con aggiunta di perlite ed un paio di manciate di argilla espansa, lavata e ph a 6,8
Le piante travasate nei 3,5 lt sono state successivamente bagnate con 1ml/lt di rootfast a ph 6,6.
Quelle travasate nei vasi da 1,2 lt, con 0,5 ml/lt di rootfast a ph 6,7....
Avendo un pò di tempo a disposizione, oggi ho sistemato anche un pò il setup, collegando l'umidificatore ad un'altro timer analogico.
L'ho programmato in modo che durante le ore di luce sia sempre acceso e durante le ore notturne funzioni per 30 minuti per poi spegnersi per 15 e così via....
al momento ho registrato questi valori:

Giorno: T min 17,8° max 22°
Ur min 63% max 70%
Notte: T min 16,7° max 17,8
Ur min 68 % max 73%

temperature più fredde ma con una percentuale di ur più elevata nell'aria le bimbe sembrano gradire soprattutto in notturna, errore da principiante:biggrin:
Passiamo alle bimbe....che è meglio

Psico 1

22° giorno vaso da 3,2lt

Sad s1

22° giorno vaso da 3,2 lt

Chemdawg

23° giorno vaso da 3,5 lt

Dinachem

23° giorno vaso da 3,5 lt

Mr Blunt

Berry buds lover
ed ecco sulla destra le bimbe travasate nei vasi da 1,2 lt

L'ultima in alto senza cartellino(li ho finiti) è la Kb

e le due psico, la psico 2, nata con doppio germoglio e la psico3, l'ultima arrivata, nata con 3 cotiledoni......robe strane sto giro!

psico 2

psico 3

e per concludere una visione del box........

pareri critiche, insomma come volete e se avete voglia!

Buona notte Growerz e Buona Pasqua /festività a tutti!!!

FREE88

Active member
Bellissima questa run continua...ti prego semina ancora :)...un bosco vogliamo;
ottimi i parametri...tanto tra poco le temperature si alzeranno e quindi automaticamente 2/3°c aumenteranno anche nel box.
Buoni anche i travasi...e come ti trovi con il gold label?
ciao bro

Ciao, ciclo interessante il tuo! Ti auguro un magnifico raccolto!

Sono curioso come rendono il Chemdog di Dinafem e HSO...

Non hanno nulla a che fare con l'originale ma dicono che sono molto produttivi

Mr Blunt

Berry buds lover
Bellissima questa run continua...ti prego semina ancora :)...un bosco vogliamo;
ottimi i parametri...tanto tra poco le temperature si alzeranno e quindi automaticamente 2/3°c aumenteranno anche nel box.
Buoni anche i travasi...e come ti trovi con il gold label?
ciao bro

Hola Free88!
:laughing: credo possa bastare, visto le mie capacità 4 fagioli sarebbero stati più che sufficienti.....l'intenzione era di farne 8 essendo molto probabilmente l'ultimo giro, ma come spiegato prima, se ne aggiunto un'altro dopo aver visto che la psico2 non aveva radificato......
per le temperature ora come ora, stò tranquillo, non vado oltre i 21-22 gradi, spero di riuscire a gestire la 600 w più avanti in flo avanzata, ho a disposizione il cooltube nel caso ma in questo modo non riuscirei a sfruttare tutti i lumen del bulbo.....
Non ho fatto le foto dei travasi ma ogni pianta ha colonizzato bene ogni rispettivo vaso....
Per il terriccio non sò, è presto per dirlo, l'unica cosa è che al momento di mischiarlo con la perlite e l'argilla espansa, al tatto ho trovato parecchi grumi densi , ho dovuto mescolarlo bene e rotto ovviamente i grumi a mano, poi dipende sempre dove viene tenuto prima di essere acquistato (penso)...
Grazie di tutto!!
Buon Cultivo Free!!
Ciao, ciclo interessante il tuo! Ti auguro un magnifico raccolto!

Sono curioso come rendono il Chemdog di Dinafem e HSO...

Non hanno nulla a che fare con l'originale ma dicono che sono molto produttivi

Piacere python thrust!
benvenuto nella mia umile dimora.....
grazie per gli auguri,
La chem la stò proprio fumando ora e posso assicurarti che hso su questa ha fatto un'ottimo lavoro, al momento stò fumando anche la purple train e nonostante sia un gran buona pure questa con note molto più agrumate, la chem è unica.....
sono curioso parecchio pure io per questo le ho seminate.....
sulla produttività ovvio che mi interessa ma la qualità molto ma molto di più.....
rimani a bordo e se qualcosa non ti torna chiedi pure!
ciao buon cultivo!!

seguo psico.pack preso da Cmondo.non vedo ora di ammollare.big up bro buon coltivo

Hola Burro Banton!
un piacere averti qui....
sono proprio strane ste psico, la #2 sono quasi tentato di tagliarle il germoglio più piccolo, credo stia rallentando parecchio la crescita,
un consiglio a riguardo sarebbe il top, non sò nulla a riguardo, stò ancora cercando sul web info utili.......
Fidati che non vedo l'ora di vederti ancora all'opera, spero presto soprattutto per te che immagino non vedrai l'ora!!!
Grazie ancora collega!!!!:tiphat:

FREE88

Active member
Bene dai...se hai quelle temperature credo che anche se si alzano un pochino sui 25/27°c è perfetto;
per il terriccio ne sentivo parlare bene quindi vedremo dai ;-) anche io ormai con i terricci li metto su un contenitore dove aggiungo perlite e cerco di frantumare tutti i grumi più che posso.
Dai che vai bene...ti seguo

Mr Blunt

Berry buds lover
Bene dai...se hai quelle temperature credo che anche se si alzano un pochino sui 25/27°c è perfetto;
per il terriccio ne sentivo parlare bene quindi vedremo dai ;-) anche io ormai con i terricci li metto su un contenitore dove aggiungo perlite e cerco di frantumare tutti i grumi più che posso.
Dai che vai bene...ti seguo

Il prossimo passo (stasera), abbasserò di qualche cm la lampada cercando di contenerle il più possibile,
l'intenzione è quella di travasare sabato le 4 bimbe più cresciute (Chem-Dchem-Psico-Sad) nel vaso definitivo da 11lt e quelle del 2° gruppo (KB-SSB-NLX), crescita permettendo, nel vaso da 6,5 definitivo.
Rimangono le Psico2 e Psico3 che verranno travasate nei vasi da 1,2lt......
Grazie ancora!
Buon Cultivo:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Aggiornamento

Hola ragazzi posto le foto delle bimbe di ieri sera dopo qualche giorno dal travaso.
Valori in box abbastanza stabili, stò ancora lavorando sulle max e minime....

Chemdawg

26° giorno
è quella che ha patito di più e fà fatica a mostrare un netto miglioramento....
h20 decantata e ph a 6,5.
1 ml rootfast subito dopo il travaso ed altre due somministrazioni nei 5 giorni successivi, per il resto solo h2o a ph 6,5...

Dinachem

26°giorno
assomiglia molto come struttura alla cugina di hso ma con tratti più sativi....

Mr Blunt

Berry buds lover
sempre Dinachem

S.A.D. s1

25°giorno
piccola, compatta, più in salute......sembra bella tosta.....stimola sempre di più la mia curiosità....

Mr Blunt

Berry buds lover
Psico #1

25° giorno
sta bastardella cresce sempre più, è anche quella che sta ramificando meglio.... assurdo lo psico pack che mi è capitato, che ciclo questo.... mah restiamo a vedere come andrà, cerco di pensare positivo....

Resto in attesa sabato dell'ultimo travaso e poi aspetterò giusto 2-3 giorni che si abituino al vaso nuovo.....
L'intenzione è quella di topparle tutte e quattro per attendere appunto la crescita delle altre....

Mr Blunt

Berry buds lover
Kritikal Bilbo

13° giorno
h2o e qualche bagnata con 0,5 ml root fast
ph 6,7
di quelle del secondo gruppo è la più in salute...

Super Silver Bilbo

13°giorno
stesso trattamento della kb....
ma messa peggio, stò riservando un trattamento particolare per lei e la nlx, da 3 giorni nebulizzo sulle foglie nelle ore notturne...

Northern light X

13°giorno
sempre 0,5 di rootfast x lt ph 6,7
.......somministrazioni a giorni alterni per queste ultime 3

Mr Blunt

Berry buds lover
Psico #2

7°giorno

ho tagliato mercoledì sera l'altro germoglio, rallentava la crescita,
fighetta però eh..... triple
h2o ph 6,5

Psico #3

7°giorno
lenta pure lei...procediamo....

Giorno T 21-23° Ur 58-70% (questa mattina ho regolato ancora il deumidificatore, vediamo all'accendersi)
Notte T 17,5°- 19 Ur 60-75%

e per concludere vi lascio con qualche pics di due erbettine migliori del ciclo passato.
a due mesi dal taglio:

Purple Trainwreck #1

ancora molto agrumata pompelmosa ma stà a cominciando a prevalere lun forte sapore e sentore di lavanda
25 grammi rimasti in barattolo al 58% di Ur

Mr Blunt

Berry buds lover

è stato il personal di giovedì mattina....)))))))

Chemdawg

Zio caro questa qua è una arma, pesantissima, fruttata esotica con note agrumose....la uso con parsimonia o almeno ci provo

Z.grow

Active member
Come mi piacerebbe assaggiare un bel joint d chem....
Io un pó stupidamente la presi xchè sentii su SKY alla impero della droga da un tipo che collaborava xla rivista high times che a suo dire almeno la considerava una tra le varietà più buone d weeda...insieme ad un altro strain che xó pronunciava velocemente e non sono riuscito bene a interpretare....mi pare assomigliasse a wabachem,ma ripeto ho orecchie dure...xil resto blunt saranno sicuramente spettacolari sotto il tuo pollice!
A maggior ragione vedendo i risultati precedenti...qualche acciacco d percorso c è sempre,se nó non siamo contenti...ola bro!

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr Blunt,

stai andando benissimo tutte molto belle, ma tu che le vedi dal vivo sono cosi scure anche alla luce naturale o sono le foto che scuriscono un po’ ?

Ho un occhio di riguardo per le Psycho mi sembra che con la #1 hai beccato il feno sativo cosa che ancora non mi è successo, ho sempre avuto foglie più large e cicciotte sono molto curioso di vedere come diventerà e poi ti romperò per incontrati e provarla di persona :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

FREE88

Active member

Latest posts

Latest posts